La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

spot assorbenti usa e getta  Empty spot assorbenti usa e getta

il Mer Ago 08, 2012 8:40 pm
ragazze, nn so voi, ma da quando sono felicemente incoppettata, gli spot degli assorbenti mi fanno sempre ridere :roff: e pensare "peggio per voi!" :uhu:

per cui eccone alcuni :grin:

questo ha fatto storia!!! :lool:
poi in quel periodo erano ancora dei materassini portatili :grin:

queste ve le ricordate?
"sottile-sottile-sottile, ma assorbe-assorbe assorbe" :roff:

questo è un altro cult :roff:

ma è bellissima la sua parodia!! :lool:

per arrivare ad oggi e al super controllo degli odori
certo come no!!! :sick:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Fleurcup S + L [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Tre Topini, Naturally Hip, Wee Essential, PButterJelly75 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

spot assorbenti usa e getta  Empty Re: spot assorbenti usa e getta

il Mer Ago 08, 2012 9:15 pm
La seconda pubblicità mi piace molto, anche se naturalmente è meglio la coppetta!! :fluf:

polpetta
polpetta
Membro
Membro
Stars Stars : 242

il Mer Ago 08, 2012 10:30 pm
ahahahah...avevo dimenticato il secondo video... cmq questo è il mio primo ciclo con :cup: e senza nessun assorbente.... :stars:
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Stars Stars : 317

il Mer Ago 08, 2012 11:53 pm
La seconda era troppo carina!! poi vogliamo parlare del fatto che si usava il termine mestruazioni in una pubblicità??? forse siamo un po' regrediti...
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1441

il Gio Ago 09, 2012 2:19 am
Ha ragione coccinella, la seconda pubblicità era davvero avanti! Razz
Bellissima la parodia dello spot lines, non lo avevo mai visto!
Per lo spot che danno tuttora, anche il mio ragazzo dice sempre "che cavolata, la coppetta mica ha bisogno di strane molecole cattura-odori" :fluf:
Mi fa davvero innervosire quello spot, sembra dire "grazie a lines non devi piú esssere asociale quando hai le mestruazioni".... Mah! :arra:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

il Gio Ago 09, 2012 8:39 am
Ahahahaha Ipipip Urrà per i the jackal! Bellissima la parodia!! :appl: :roff:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1271

il Gio Ago 09, 2012 8:47 am
Io quando vedo gli spot degli assorbenti penso a quanto sarei stata più felice da ragazzina ad avere i lavabili coi gufetti!!!
Scherzi a parte, secondo me il discorso cattura odori è una balla clamorosa, anzi, più sono diventati hitec più sprigionano la puzza!
Prima era un trauma svuotare il cestino del bagno, che schifo!
Con la coppetta in 5 minuti svuoto, sciacquo, lavo e rimetto, tutta vita!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

il Gio Ago 09, 2012 8:54 am
Tra l'altro trovo le pubblicità sull'odore offensive, mica siamo marce! Anche il mio ragazzo trova che siano proprio brutte e irrispettose.
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1058

il Gio Ago 09, 2012 9:02 am
Adesso nn riesco a trovarlo ma c'era un "disegno" di una pubblicità degli anni '50 (almeno) dove il marito usciva di casa e la moglie alle sue spalle addolorata che nn capiva e sopra la scritta che diceva come avrebbe fatto lui a dire alla sua sensibile moglie che emanava cattivo odore in qui giorni(era la pubblicità di un detergente intimo...se nn sbaglio). Nn solo è offensivo ma vuol dire che dall'era in cui nn c'erano le foto pubblicitarie ma solo disegni nn è cambiato nulla...invece è cambiato eccome,se facessero le pubblicità giuste e lasciassero la libertà alle donne di scegliere!!
polpetta
polpetta
Membro
Membro

il Gio Ago 09, 2012 9:20 am
Bibaa ha scritto:Adesso nn riesco a trovarlo ma c'era un "disegno" di una pubblicità degli anni '50 (almeno) dove il marito usciva di casa e la moglie alle sue spalle addolorata che nn capiva e sopra la scritta che diceva come avrebbe fatto lui a dire alla sua sensibile moglie che emanava cattivo odore in qui giorni(era la pubblicità di un detergente intimo...se nn sbaglio). Nn solo è offensivo ma vuol dire che dall'era in cui nn c'erano le foto pubblicitarie ma solo disegni nn è cambiato nulla...invece è cambiato eccome,se facessero le pubblicità giuste e lasciassero la libertà alle donne di scegliere!!

ma c'era sul serio questa pubblicità? negli anni 50? ma dove l'hai vista.....?
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

il Gio Ago 09, 2012 9:25 am
L'aveva pubblicata su FB la pagina della Fleur ma deve averla tolta xkè nn la trovo + :boh: ...l'epoca penso fosse quella...nn so se avete mai visto il film Monnalisa Smile,quando lei fa vedere le pubblicità in classe con le diapositive,che erano disegni...era come quelle
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

il Gio Ago 09, 2012 9:43 am
Trovata!! non era la pagina della Fleur...

Addirittura dice che il nostro odore in quei giorni è peggio dell'odore di sudore o dell'alito cattivo!!!! Shocked
Questo è il commento che c'è

1950: gli avvisi pubblicitari di prodotti per l'igiene femminile ci trattavano come “puzzolente” e “offensive” quando avevamo le mestruazioni. Motivi per vergognarci!. Pubblicità offensiva per una donna, ma erano i 50' e c'era un altra mentalità. Anno 2012: Va avanti lo stesso messaggio “noi puzziamo” e dobbiamo acquistare prodotti usa e getta con molecole e profumazioni che nascondono “il nostro odore”, ma l'odore care amiche si forma perché le nostre perdite rimangono intrappolate per ore su tessuti sintetici che non ci lasciano traspirare ed allora debbono trovare “la cura” al problema che loro stessi si sono creati. Niente di questo accade con la coppetta e assorbenti lavabili!.
polpetta
polpetta
Membro
Membro

il Gio Ago 09, 2012 9:59 am
Bibaa ha scritto:Adesso nn riesco a trovarlo ma c'era un "disegno" di una pubblicità degli anni '50 (almeno) dove il marito usciva di casa e la moglie alle sue spalle addolorata che nn capiva e sopra la scritta che diceva come avrebbe fatto lui a dire alla sua sensibile moglie che emanava cattivo odore in qui giorni(era la pubblicità di un detergente intimo...se nn sbaglio). Nn solo è offensivo ma vuol dire che dall'era in cui nn c'erano le foto pubblicitarie ma solo disegni nn è cambiato nulla...invece è cambiato eccome,se facessero le pubblicità giuste e lasciassero la libertà alle donne di scegliere!!

penso che tu abbia ragione...però sono tante le ragazze che corrono a comprare assorbenti "antiodore" quindi è come dare ragione alle case produttrici...se tutti comprano quel prodotto e lo apprezzano vuol dire che piace o è utile( o che purtroppo si sono fatte convincere dalla pubblicità ingannevole)quindi le aziende saranno sempre più indirizzate a questo genere di produzione. Poi nessuno pubblicizza come si deve la coppetta. Fino ad ora ho notato che chi la prova poi non la molla più...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

il Gio Ago 09, 2012 10:01 am
Spero nel fallimento totale delle aziende di assorbenti.
polpetta
polpetta
Membro
Membro

il Gio Ago 09, 2012 10:09 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Spero nel fallimento totale delle aziende di assorbenti.

questo mi sa che è quasi impossibile...ne inventano una al giorno...fra un pò gli assorbenti con le ali voleranno veramente pur di vendere.. Very Happy ....speriamo in una produzione più "onesta" anche se questa è solo un utopia. ma poi hai visto quanto costano?...A me è capitato di usare quelli antiodore solo una volta e mi fanno più allergia degli altri.
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

il Gio Ago 09, 2012 10:15 am
Il problema fondamentale è che nessuno dice come si sviluppa il cattivo odore e che può essere evitato,il business è troppo alto!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Gio Ago 09, 2012 10:17 am
I peggiori sono proprio quelli con i micro forellini di plastica, il solo pensiero mi mette i brividi!Usavo i petalo blu e poi gli e' ma 5 euro a scatola per 10 assorbenti è un furto, oltretutto io mi cambiavo praticamente ogni volta che facevo pipi, anche se c'era una microgoccia l'idea di stare sporca sotto mi dava l'angoscia. Stessa cosa che faccio pure coi salvaslip, solo che adesso li volo dentro la lavatrice e ciao!
Se penso a quanti soldi sono finiti nella spazzatura, nel vero senso della parola, mi viene una rabbia!E mi innervosisco quando parlo della coppetta e dei lavabili e la gente mi guarda come se fossi matta... Perchè ok, magari l'idea suona strana, ma cavoli, provala prima di criticare... Per natale regalerò coppette e lavabili alle mie amiche più strette, cosi non possono dire di non volerci spendere soldi, li spendo io e poi loro decideranno se vale la pena provare o meno!
polpetta
polpetta
Membro
Membro

il Gio Ago 09, 2012 10:19 am
hai ragione....però piano piano stiamo diffondendo le informazioni sulla coppetta...ogni persona che inizia a utilizzarla abbandona l'idea degli assorbenti....è già un passo avanti...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

il Gio Ago 09, 2012 10:21 am
Cavoli di chi li compra, per quanto possa parlare delle alternative la gente poi fa di testa propria. Spero nel fallimento comunque non tanto per il prodotto venduto, che rientra nella logica del libero mercato, ma per la campagna di vendita che non mi trova d'accordo. Offendere la categoria di persone a cui vuoi vendere il prodotto non è propriamente una furbizia ma capisco che sia meglio attirarsi le vendite causate dall'insicurezza creata dai vari spot. Quel che è certo è che detesto le pubblicità create sulle falsità.
polpetta
polpetta
Membro
Membro

il Gio Ago 09, 2012 10:23 am
funny81 ha scritto:I peggiori sono proprio quelli con i micro forellini di plastica, il solo pensiero mi mette i brividi!Usavo i petalo blu e poi gli e' ma 5 euro a scatola per 10 assorbenti è un furto, oltretutto io mi cambiavo praticamente ogni volta che facevo pipi, anche se c'era una microgoccia l'idea di stare sporca sotto mi dava l'angoscia. Stessa cosa che faccio pure coi salvaslip, solo che adesso li volo dentro la lavatrice e ciao!
Se penso a quanti soldi sono finiti nella spazzatura, nel vero senso della parola, mi viene una rabbia!E mi innervosisco quando parlo della coppetta e dei lavabili e la gente mi guarda come se fossi matta... Perchè ok, magari l'idea suona strana, ma cavoli, provala prima di criticare... Per natale regalerò coppette e lavabili alle mie amiche più strette, cosi non possono dire di non volerci spendere soldi, li spendo io e poi loro decideranno se vale la pena provare o meno!

ammetto che anche io quando ho scoperto la coppetta non ero convintissima...ma ho voluto provare prima di dire che non andava bene...penso che questo sia un mio pregio...non giudico mai se prima non conosco la cosa... e consiglio a tutte di fare così...è impressionante come si possa cambiare idea su qualcosa quando si conosce meglio....
polpetta
polpetta
Membro
Membro

il Gio Ago 09, 2012 10:27 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Cavoli di chi li compra, per quanto possa parlare delle alternative la gente poi fa di testa propria. Spero nel fallimento comunque non tanto per il prodotto venduto, che rientra nella logica del libero mercato, ma per la campagna di vendita che non mi trova d'accordo. Offendere la categoria di persone a cui vuoi vendere il prodotto non è propriamente una furbizia ma capisco che sia meglio attirarsi le vendite causate dall'insicurezza creata dai vari spot. Quel che è certo è che detesto le pubblicità create sulle falsità.

allora dovresti chiudere gli occhi o ignorare tutte le pubblicità che vedi perchè la maggior parte puntano proprio sull'insicurezza degli altri....molte sono ingannevoli...addirittura ci sono molte (soprattutto sulle reti private) che pagano multe salate pur di rimanere in onda perchè sanno che i guadagni superano di molto le uscite...un esempio? giorno e notte era una delle più multate
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Gio Ago 09, 2012 10:30 am
Ho scoperto la coppetta cercando i lavabili perchè ero stufa di soffrire, già il ciclo non è proprio un momento in cui stai una favola, figuriamoci se hai l'angoscia degli arrossamenti, pruriti etc.All'inizio ero scettica sul discorso coppetta, perchè ero rimasta traumatizzata dagli asssorbenti interni che quando li togli pungono la pelle come tanti aghi, però poi leggendo le impressioni ed i commenti entusiastici sulla coppetta ho detto,proviamo! alle brutte butterò 15 euro!
Mi da fastidio quando qualcuna dice a priori che gli fa schifo ravanare dentro alla ricerca della coppetta o svuotare una cosa piena di sangue... però magari usa l'anello vaginale e gli assorbenti interni e cose cosi...
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Stars Stars : 317

il Gio Ago 09, 2012 10:37 am
Laurentina ha scritto:
Mi fa davvero innervosire quello spot, sembra dire "grazie a lines non devi piú esssere asociale quando hai le mestruazioni".... Mah! :arra:

Però è la verità ragazze!! se non ci fosse stata la lines!!!!!!! alle scuole medie avevo degli assorbenti grossissimi!! che vergogna.... occorrevano i maglioni lunghi....
Poi certo Very Happy è arrivata la coppetta!! ma non credo che una dodicenne sarebbe pronta alla coppetta Razz
polpetta
polpetta
Membro
Membro

il Gio Ago 09, 2012 10:39 am
ma poi la cosa più aasurda è che ormai si sta diffondendo l'idea del sexy shop dove vendono qualsiasi cosa...anche quella più impensabile....ragazzi e ragazze vanno ad acquistare qualcosa e la usano tranquillamente però alla parola coppetta vedi nello sguardo stupore...(quando ti va bene)....non capiscono come puoi usare una roba simile.... :botte:
polpetta
polpetta
Membro
Membro

il Gio Ago 09, 2012 10:44 am
coccinella ha scritto:
Laurentina ha scritto:

Però è la verità ragazze!! se non ci fosse stata la lines!!!!!!! alle scuole medie avevo degli assorbenti grossissimi!! che vergogna.... occorrevano i maglioni lunghi....
Poi certo Very Happy è arrivata la coppetta!! ma non credo che una dodicenne sarebbe pronta alla coppetta Razz

è solo questioni di mentalità...io ho iniziato a usare gli assorbenti interni quasi subito perchè mia sorella è molto più grande di me e vedevo che lei li utilizzava, quindi mi sembrava una cosa normale...se avessi chiesto a mia madre sicuramente me ne avrebbe parlato negativamente perchè lei non li ha mai usati.....se avessi utilizzato la coppetta già alle prime mestruazioni tutto sarebbe stato diverso.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: