La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

+55
Leggendaria
anasia
chicca276
Devadasi
neko.chan
Lela93
Miaua86
fe77
furufus
TerraGaia
Miki82
Violetta
Nemesi
verotiz87
AnnabeLecter89
bibi
promassi
Orsetta
momotan
simomona72
*°*Ary*°*
fungolo
violalessia
Mairian
Cip_
Biscuit
CarmenDeaFil
toku
Hilly89
sbirulina
*pai*
Polly
Alicetta
Lahinis
violoncella
Chiara1978
momokasmile
Holly G
whisky1971
GenzianaBlu
Daba
froggy74
Nina 77
polpetta
Bibaa
Foll3ttocanoro
Laurentina
moonriver
Aleksija
Shula87
Saretta
Manu&La
Luna
Lulla
luisa227
59 partecipanti
Andare in basso

Quanto tempo impiegate per l'estrazione?

0 - 0%
1 - 1%
0 - 0%
0 - 0%
2 - 1%
8 - 5%
6 - 4%
18 - 11%
69 - 42%
61 - 36%
 
Voti totali: 165
 
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Sab Set 07, 2013 2:38 pm
Con qualsiasi coppetta (Meluna, Fleur, Lunette, Skoon, Lady) ci metto forse 2 secondi a toglierla, poi magari ci metto un 5 secondi per reinserirla tranne forse con la Skoon dove ci vuole un pò di più perché non è certissimo si apra al primo colpo e a volte la devo togliere e rimettere, per il resto sono sempre operazioni velocissime se non sono superaddormentata o super stanca, in quel caso per toglierla devo convincermi a rilassarmi altrimenti inizio lotte inutili dove i muscoletti 'tirano' da una parte e io dall'altra!! Poi ci ragiono, mollo ed è subito fuori Smile
Miki82
Miki82
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 16.07.13

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Sab Set 07, 2013 3:12 pm
Ho messo "1 minuto" ma solo perché cerco di farlo in maniera tranquilla e rilassata, ma non credo di essere arrivata a più di trenta secondi. L'estrazione è sempre stata più semplice dell'inserimento per me, anche perché riesco a farlo sul WC, mentre per inserirla mi devo accovacciare.
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Gio Ott 03, 2013 2:38 pm
Pochi secondi Smile 
All'inizio avevo più difficoltà ma è bastata un po' di esperienza per capire come togliere il sottovuoto
furufus
furufus
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 34
http://frivolezzeinrosa.blogspot.it/

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Mar Ott 08, 2013 7:10 pm
Sebbene sia al mio primo ciclo con la coppetta devo dire che per ora sono piuttosto veloce, ci metto all'incirca meno di un minuto, credo solo pochi secondi, ma le prime volte ho dannato anche per alcuni minuti. Devo dire però che forse sono avvantaggiata perché ho sempr utilizzato gli assorbenti interni...buh! Wink 
fe77
fe77
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 28.05.13
Età : 46
Località : Vicenza

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Mar Ott 08, 2013 10:26 pm
io ho votato secondi perchè toglierla è davvero rapido! per me il problema è reinserirla e assurdamente ho meno difficoltà al lavoro che a casa: è possibile? ps. io ho1 yuuki soft e 1 classic ...
ciao ciao
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Mer Mar 19, 2014 3:37 pm
Io ho la sibell e la fleurcup. Sia con la fleur che con la sibell ci impiego pochi secondi nell'estrazione.
Metodo utilizzato: spingo con i muscoletti (quando la metto è dentro tutta, anche il gambetto) e quando arrivo al culetto della coppetta lo schiaccio e tiro.
Lela93
Lela93
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 22.04.14

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Mar Apr 29, 2014 8:45 pm
Io ho la Meluna classic..ad estrarla ci metto poco poco..una 30ina di secondi  Very Happy ..a metterla..ehm..1minuto..1minuto e mezzo?! circa.. spero di diventare più veloce :crsf: 
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 231
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 34
Località : Cagliari

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Mar Apr 29, 2014 9:47 pm
Per ora ci metto dai 3 ai 5 minuti, ma spero di migliorare presto!!!  :whw: :whw: 
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Mer Apr 30, 2014 3:32 am
Diciamo che dipende molto dal tipo di bagno: se sono su un aereo (capita molto spesso) ci metto un po' di più...ma non è mai più di un paio di minuti. A casa mia meno di un minuto, ma non ho votato "secondi" perchè mi suonava un po'...eccessivo  :shy: 
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Mer Apr 30, 2014 8:47 am
Io non ho ancora provato a cambiarla fuori casa perchè avendo un ciclo abbastanza scarso e non stando mai tantissime ore fuori casa ho sempre più o meno a portata di mano il mio bagno... Per me finora è proprio questione di secondi sfilarla... non credo di mettercene più di dieci/quindici.. ho sempre avuto un bel rapporto con il mio corpo e lo controllo bene quindi mi rilasso, schiaccio la coppettina sul culetto e scivola fuori velocemente... e anche a metterla non ce ne metto tanti di più...
anasia
anasia
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 103
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 53
Località : vicenza

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Mar Lug 08, 2014 9:54 pm
Pur avendo provato la  :cup:  per un solo ciclo non ho avuto problemi di inserimento/estrazione, tranne per le prove a secco che mi entrava solo per metà
Non ho cronometrato ovviamente, ma ho messo secondi anche se all inizio l' estrazione era più fastidiosa, ma ho imparato a piegarla leggermente a C  prima che esca, grazie ai suggerimenti letti sul forum
speriamo che continui così :app:
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 38

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty che invidia!

Sab Ott 11, 2014 8:25 am
Luna ha scritto:Se ci fosse meno di un minuto mettere quello... massimo 20 secondi  :grin:

EDIT: ripensandoci son al massimo 2 secondi  :roff:

Che invidia Luna!! io ci metto 20 minuti, non 2!! :eekk:
ok, che è il secondo giorno che la uso....ma cavoli...sei speedy gonzales!!
da oggi sarrai il mio obiettivo!! :inchi:
gnappa
gnappa
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 23.09.14
Età : 48
Località : Roma

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Lun Ott 13, 2014 12:32 pm
C'è da dire che ho usato la coppetta, anzi le coppette Sibell L e Smartcup S, solo per un ciclo, al momento due/tre minuti ancora mi ci son voluti :hello:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Mar Lug 21, 2015 2:39 pm
Veramente un attimo!
Poi per lavarla e per lavarmi un po' di più perché sto lì a farle le cure di bellezza! :shy:
Comunque in 5 minuti libero il bagno per la gioia dei miei coinquilini!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Mar Lug 21, 2015 2:58 pm
Adesso ci metto pochi secondi anche io =)
PrincessPaola
PrincessPaola
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 06.09.15
Età : 33
Località : Pompei

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Mer Set 09, 2015 3:42 pm
Io faccio subitissimo, il mio problema è nell'inserimento che ci perdo un po' di tempo per assicurarmi che è tutto okay!! :pausa:
Federica93
Federica93
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 18.07.16
Età : 31
Località : Veneto
https://nelmondodelgiardinaggio.wordpress.com/

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Mer Lug 27, 2016 6:49 pm
Ci metto proprio pochissimo, questione di secondi, una decina.
Contenuto sponsorizzato

[sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta? - Pagina 3 Empty Re: [sondaggio] quanto tempo impiegate per l'estrazione della coppetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.