La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Cambio fuori casa

+56
Kacchan (°ω°)
lilly_la_princy
Gildi
pandamomo
Luna.Bella
ladysil
Devadasi
tripsina
ZeroFantasia
MerryMolly
Adele79
medusa
desiret
chemical0love
verotiz87
BarbaraLuna
Luisa7emezzo
Vicktoria
Sally Brown
NympheaRose
Looly
Calzina
Biscuit
Laurentina
mony72
Daba
Angyx1987
danilù
Tweethy
Delirium
Bibaa
Nina 77
Chiara1978
violoncella
susina
Manu&La
tesina74
Sunny17
cris81
corallina77
firstcup
Persefone
Latrilli
arancinam90
macchia
dark_venus
ElisabettaLunette
AllieGraywords
antoni767
eli
la sun
ktt87
closerina
moonriver
Perenelle
Luna
60 partecipanti
Andare in basso
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Giu 25, 2012 8:57 am
Oppure ti prendi un assorbente vero e proprio, tipo il large pad dei PIMP, così ti tieni la tua Lunette e sei parata per ogni evenienza Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Giu 25, 2012 9:32 am
Sì hai ragione susina, ho sbagliato perché poi il large ce l'avevo pure! Mannaggia fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 215898528 E' che con la coppetta e un cambio pensavo bastasse Sad
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Giu 25, 2012 9:42 am
però sei stata bravissima! era solo il primo tentativo!!!complimenti!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Giu 25, 2012 9:57 am
Super-bravissima cris! Per un primo cambio fuori casa è un ottimo risultato!
Io la prima volta ero in un ristorante in montagna con il mio fidanzato; fortunatamente era solo mezzogiorno e c'eravamo quasi solo noi così non ho creato code. Però sono andata nel wc dei disabili (in quello "normale" non c'era il lavandino) e i gestori continuavano a bussare, non so perchè. Comunque ero così agitata che ho fatto di frettissima ... per fortuna non ho combinato disastri (ero nello stato di panico mentale in cui i pensieri rallentano e tutto ti sembra ovattato). Che scema! Ma sono giustificata perchè ero al 2° giorno con un ciclo tipo cascate del niagara! Forse le occasioni per il cambio fuori casa cascano nei giorni di flusso più abbondante proprio per metterci alla prova.
Le volte successive invece ero più tranquilla e ci ho messo molto più tempo creando code pazzesche :occup:
Generalmente non mi porto la bottiglietta ma cerco di beccare bagni con lavandino annesso anche perchè spesso non la inserisco bene al primo colpo e devo togliere, risciacquare, ritentare ... la bottiglietta non basterebbe! Se volete ho una mappa dei bagni più o meno puliti e con lavandino a Torino Wink
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Giu 25, 2012 10:08 am
la voglio violoncella!diventeranno i miei locali preferiti! ;D
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Giu 25, 2012 10:19 am
Uhm uhm vediamo...
-I bagni di palazzo nuovo per disabili, ma dal 2° piano in poi (il meglio sono quelli del 6°, li usa poca gente e sono relativamente puliti).
-I bagni della biblioteca civica centrale, sempre per disabili.
-In generale i bagni degli studi medici (chissà perchè quando devo andare dal dottore ho sempre il ciclo!).
Mi rendo conto che la lista è cortissima, ma alla fine quando vado in giro sono questi i posti che frequento di più Very Happy
Mi impegno a cercarne altri. E poi potremmo aprire un post con l'elenco dei bagni coppetta-friendly nelle varie città!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Giu 25, 2012 10:24 am
sarebbe bellissimo!!!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Giu 25, 2012 8:12 pm
Grazie perenelle e grazie violoncella! fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 744883311
Sì effettivamente mi ritengo soddisfatta visto che è solo il 3° ciclo che uso la coppetta ed ho avuto il coraggio di affrontare un cambio fuori casa. Io poi sono una fifona per queste cose, ma sinceramente con questo caldo l'idea di tornare agli assorbenti mi metteva più ansia che provare un cambio di coppetta fuori!!! fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 3472175145
Poi l'altra cosa che mi frenava un po' era il tempo che potevo impiegarci, ma mi sono detta che avrebbero aspettato e così è stato! fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 3042853281
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Ven Set 28, 2012 10:11 am
Complimenti davvero Cris! Io non mi sono mai cambiata fuori casa, perchè senza un bidet non riesco a togliere e mettere la coppetta. Comunque finora la LadyCup ha fatto egregiamente il suo lavoro, anche nei giorni peggiori tiene fino a 6/8 ore e quindi faccio in tempo a tornare a casa Very Happy
Comunque se capita una volta in cui non mi posso cambiare perchè sono fuori casa, oltre alla coppetta metto anche un assorbente bello grande Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Sab Set 29, 2012 9:16 am
grazie chiara. Io purtroppo devo assolutamente cambiarmi fuori casa perché il mio flusso è abbondante e i primi 2 giorni ogni 3-4 ore devo assolutamente svuotare la coppetta.
Riguardo il bidè anch'io a casa lo uso, ma fuori mi sono abituata a farlo senza appoggiarmi al wc. Mi sono prima allenata a casa facendo qualche prova e devo ammettere che non è poi così difficile, è solo questione di pratica Wink Un po' come iniziare a usare la coppetta o per l'estrazione
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Set 30, 2012 6:34 am
cris81 ha scritto:
Riguardo il bidè anch'io a casa lo uso, ma fuori mi sono abituata a farlo senza appoggiarmi al wc.

Dammi qualche dritta per favore!!!!!! Sono reduce di un cambio non previsto nel bagno di un supermercato : tutto sommato, considerando anche che non mi aspettavo di dovermi cambiare e quindi non ero nè preparata nè attrezzata, è andata anche bene.....peccato che mi sono ritrovata la mano insanguinata fino al polso affraid tipo scena da film horror!!!!! Dopo solo 3 cicli non riesco ancora a non far rovesciare la coppetta se non sono comoda comoda sul bidè...Tu come fai?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Set 30, 2012 11:25 am
Nina allora io faccio così: posizione come fare la pipì in un bagno pubblico quindi senza appoggiarsi. Con 1 mano estraggo la coppetta: prima spingo-spingo-spingo poi pinzo con pollice e indice la coppetta e la faccio scendere, quindi con le dita piano piano arrivo al bordo e pinzo anche il bordo per non farmi male nell'ultimo tratto. La coppetta me la ritrovo in mano perché la tengo con pollice e indice, il culetto della coppetta può andare a finire tra il medio e l'anulare. La estraggo piano piano e non faccio rovesciare niente.
Ti conviene fare delle prove a casa così vedrai che andrà sempre meglio. Mi sporco solo 1 mano e con l'altra prendo la bottiglietta e la sciacquo, poi reinserisco. Ovviamente in tutto questo ho un assorbente o salvaslip lavabile per tamponare in quei momenti. Ma si può usare anche un po' di carta igienica che fa da assorbente in quel momento. La reinserisco stando nella stessa posizione.
Se c'è il lavandino nel bagno, non c'è bisogno nemmeno della bottiglietta d'acqua
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Set 30, 2012 12:52 pm
Io al lavoro faccio così,metto i copri-water e così riesco a sedermi e poi ho la bottiglietta d'acqua. Nel bagno del supermercato che nn avevano i copri-water ho messo una striscia doppia di catigenica da una parte e una doppia dall'altra..così riesco a sedermi
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Set 30, 2012 2:29 pm
grazie grazie, al prossimo ciclo mi alleno!!! Così se mi ricapita di cambiarmi in giro almeno mi sentirò più sicura!!!
Delirium
Delirium
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 5
Data d'iscrizione : 02.10.12

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Mer Ott 03, 2012 8:28 am
Io ho fatto vari cambi fuori casa, più per sicurezza che per neccessità:
- Ikea
- Ipercoop
- agriturismo
- casa dei suoceri
- casa di amici

L'unica volta che è andata così così è stata a casa di un'amica, ma fortunatamente il bidet era vicino :inchi: e non ho cambiato il colore delle pareti del suo bagno Shocked
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Gio Ott 04, 2012 3:14 pm
Ho provato ma non riesco a rilassarmi, devo essere comoda se no mi contraggo da pazzi Razz già per me è difficilissimo andare al bagno senza appoggiarmi (infatti, a meno che il suddetto bagno non sia proprio lercio, passo sull'asse una salviettina intima e mi appoggio)
Alla fine sono solo 4 cicli che uso la coppetta, magari quando ci avrò preso più la mano potrei provare...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Gio Ott 04, 2012 3:37 pm
Chiara stai tranquilla, devi provarci quando ti senti sicura e magari conosci già il bagno dove cambiarti... Io ti consiglio di fare le prove a casa, ma prenditi tutto il tempo che ti serve
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Gio Ott 04, 2012 3:48 pm
Infatti non ho nessuna fretta Smile ma grazie per i consigli ♥️
Tweethy
Tweethy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 35
Località : Roma

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Sab Ott 06, 2012 8:39 pm
Ciao ragazze!!
Come vi organizzate invece per i bagni microscopici e pestilenziali? Penso a quelli dell'università per esempio...
Il mio problema è soprattutto che non riesco a cambiarmi se non a cavalcioni del bidet, che a quanto pare è l'unico modo per non farmi male.
Mi sono approcciata alla coppetta (MeLuna soft S e M) a causa delle grandi irritazioni che mi provocano gli assorbenti esterni classici, per non parlare di quelli interni!! Soffro di vulvodinia da qualche anno ormai, e per me ogni urto/sfregamento/graffietto/allargamento di troppo è davvero dolorosissimo. Per questo motivo non riesco a capire quale altra posizione possa essere abbastanza comoda per il cambio!
Suggerimenti?
Grazie a tutte Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Ott 07, 2012 11:02 am
ciaoTweethy :hello:
dovresti prima presentarti nella sezione benvenute, grazie Very Happy
Tweethy
Tweethy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 35
Località : Roma

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Ott 07, 2012 11:22 am
Pardon, ho rimediato subito! :grin:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Ott 07, 2012 12:22 pm
una coppetta più capienti=maggiore autonomia
così puoi cambiarti prima di uscire e poi quando torni a casa Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Ott 08, 2012 6:02 pm
Puoi fare delle prove a casa... dici che ti cambi a cavalcioni sul bidè, puoi provare a casa in quel modo ma senza appoggiarti? Vedi come ti trovi, nel caso farai così sul wc senza appoggiarti.. Io dopo qualche prova a casa riesco a farlo fuori
Tweethy
Tweethy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 35
Località : Roma

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Mar Ott 09, 2012 5:51 pm
Mh proverò a casa... vedo che riesco a fare! Magari tutta accucciata... Per la taglia in più, ho paura di farmi male inserendola, per adesso non voglio rischiare vista la mia odissea ginecologica!
danilù
danilù
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 07.10.12

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Sab Ott 27, 2012 10:03 pm
Primo cambio fuori casa...non è stato semplicissimo e il riposizionamento della coppetta non è stato semplice(anche se poi la cup si è adattata e riposizionata da sola Wink ). Fortunatamente nel bagno c'era un gancio per appoggiare la borsa e il porta rotolo era bello largo così ho potuto appoggiare la bottiglietta dell'acqua...diciamo che il bilancio è più che positivo...
Contenuto sponsorizzato

fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 4 Empty Re: Cambio fuori casa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.