La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Omosessualita'

+19
AnnabeLecter89
Foll3ttocanoro
violoncella
fungolo
spizzi
Mairian
Chiara1978
funny81
Lamù
sbirulina
Daba
momokasmile
ouicestmoi
Manu&La
CloudGabriel
greenhope
Shula87
Lahinis
viperina
23 partecipanti
Andare in basso
viperina
viperina
Membro
Membro
Messaggi : 101
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 26
Località : firenze

Omosessualita' Empty Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 11:13 am
vado un po fuori tema forse pero ci provo....vi siete mai sentite attratte fisicamente dalla vostra migliore amica? :yup:
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 11:29 am
Premesso che il sentirsi attratti da qualcuno del proprio sesso non è necessariamente un indicatore di omosessualità... ma a parte questo, personalmente credo di non essermi mai sentita attratta dalla mia migliore amica sessualmente ma in tutti gli altri sensi si... da adolescenti avevamo un rapporto simbiotico quasi morboso, e persino i nostri amici e genitori pensavano che stessimo insieme :asd: ma poi crescendo il tutto si è trasformato in un'amicizia profonda e molto bella. Siamo come sorelle per cui non riesco a provare attrazione per lei :spad:

Ma non significa che non possa provare attrazione per un'altra ragazza :look: non si sa mai nella vita!
viperina
viperina
Membro
Membro
Messaggi : 101
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 26
Località : firenze

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 11:35 am
a me capita...
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 11:57 am
E ne avete parlato?
viperina
viperina
Membro
Membro
Messaggi : 101
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 26
Località : firenze

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 12:01 pm
no...ho troppa paura anche se sono sicura che anche lei ci ha pensato
viperina
viperina
Membro
Membro
Messaggi : 101
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 26
Località : firenze

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 12:04 pm
credo siano argomenti difficile da trattare anche fra donne...anche qui come vedi molte si sono soffermate ma nn hanno sentito il bisogno di discuterne...
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 12:07 pm
Potrebbe anche essere curiosità...
Io sarei curiosa di provare.

Se secondo te anche lei ci ha pensato potresti scriverle, sarebbe più facile che a voce.
greenhope
greenhope
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 30.06.11

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 12:13 pm
viperina ha scritto:vado un po fuori tema forse pero ci provo....vi siete mai sentite attratte fisicamente dalla vostra migliore amica? :yup:

Yep! Ci siamo anche baciate una volta :grin:
Però siamo entrambe fottutamente etero Razz (almeno, lei sicuro hahahah)
CloudGabriel
CloudGabriel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 32

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 12:13 pm
Non c'è assolutamente nulla di sbagliato nell'omosessualità ^^, è una parte delle sessualità umana ed è sempre esistita.

Personalmente, ho provato sentimenti forti per una ragazza (non mia migliore amica), molto più intensi e coinvolgenti che verso altri uomini.
Avendo letto il suo post sul sesso, viperina, credo che il tuo potrebbe essere un bagliore di bisessualità. Un po' come me ^^.
viperina
viperina
Membro
Membro
Messaggi : 101
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 26
Località : firenze

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 12:16 pm
accidenti..bisessualità..e come dovrei fare ad esserne certa..che faccio le salto addosso e le mordicchio l'orecchio? :happy:
CloudGabriel
CloudGabriel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 32

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 12:30 pm
No x°D, certo che no!
Credo che la bisessualità sia un po' difficile da capire, vivendola in prima persona. Talvolta non ci si sente né carne né pesce.
È una cosa che sai, che senti. Non serve avere rapporti sessuali per sapere di amare e sentirsi attratti da qualcuno.
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 12:34 pm
CloudGabriel ha scritto:È una cosa che sai, che senti. Non serve avere rapporti sessuali per sapere di amare e sentirsi attratti da qualcuno.
Da qualche parte e non ricordo più da chi ho sentito questa frase: ci si innamora di una persona, non di un'anatomia.
Mi sembra molto significativa!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 1:00 pm
no, nn mi è mai capitato

cmq a volte può succedere in una fase della propria vita in cui si cerca di capire se stesse e di conoscere la propria sessualità
per cui può capitare di essere confuse perchè ci si accorge di essere attratte da una persona del proprio sesso

forse che tu nn sia attratta da una ragazza qualsiasi ma proprio dalla tua migliore amica, può essere significativo del fatto che si tratta solo di curiosità e voglia di sperimentare, più che di un orientamento sessuale

perchè dici che sei sicura che anche lei ci ha pensato?
cosa è accaduto?
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 1:06 pm
CloudGabriel ha scritto:Non c'è assolutamente nulla di sbagliato nell'omosessualità ^^, è una parte delle sessualità umana ed è sempre esistita.

Infatti non penso affatto che sia una cosa sbagliata (se ti riferivi a me)... io odio l'omofobia e sono favorevole ai matrimoni omosessuali e alle famiglie arcobaleno :yup: ma intendevo dire che non sempre provare attrazione per persone dello stesso sesso significa essere omosessuali. Per come la vedo io, l'orientamento sessuale va visto in un continuum tra "totalmente etero" e "totalmente omo". Ma quasi tutti, me compresa, siamo in un punto tra i due piuttosto che agli estremi Wink

Comunque se si asseconda l'attrazione per la migliore amica a mio avviso si rischia molto. Personalmente penso che ci siano sentimenti molto forti in ballo e si potrebbe rovinare una bella amicizia... poi se ci si innamora è un altro discorso :fluf:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 1:10 pm
sì lo penso anch'io
una sporadica esperienza omo, nn rende omosessuali

viperina
viperina
Membro
Membro
Messaggi : 101
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 26
Località : firenze

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 1:25 pm
penso che anche lei ci ha pensato perche una volta che eravamo al mare e ci stavamo cambiando il costume ..io ero di spalle poi mi sono girata di colpo e lo vista soffermarsi a guardarmi nuda senza parlare..ma è stata un impressione...
CloudGabriel
CloudGabriel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 32

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 1:26 pm
LOL, Lahinis, no, non mi stavo riferendo a te! Parlavo molto in generale ^^.

... la mia migliore amica ai tempi delle medie, invece, ha avuto un periodo di totale e folle innamoramento per me. E me l'ha anche detto. Mi scriveva poesie, mi sognava, mi disegnava, diceva che ero la sua ispirazione. Poi... ehm... XD è passata alle fantasie sugli uomini trentenni (e sposati XD), ai vichinghi muscolosi e villosi... e direi che no, non è omosessuale.

Comunque, credo che ci sia una bella differenza tra l' "avere una sporadica esperienza omo" (cosa che può succedere da ubriachi o per altre circostanze) e l'essere effettivamente bisessuali e attratti da entrambi i sessi. Andare a letto con qualcuno è più facile di quello che sembri, o magari anche solo provarci.
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 1:35 pm
no, non ho mai provato attrazione per qualche mia amica, però ho notato che mi capita di soffermarmi con lo sguardo su qualche bel seno qua e là! Razz nel mio caso, credo che sia un po' invidia (io sono piattina e il mio seno non mi è mai piaciuto, nemmeno per la forma, le vorrei più tonde, quindi faccio caso ai seni di forma apparentemente perfetta) e un po' semplice ammirazione per ciò che è esteticamente bello e apprezzabile.
secondo me il fatto che sia proprio la tua amica ad attirarti, e non qualche bella sconosciuta, significa che la tua è più che altro curiosità, come ti hanno già detto le altre.
ma se hai motivo di credere che anche lei si senta attratta, perchè non gliene parli?
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 1:59 pm
CloudGabriel ha scritto:Comunque, credo che ci sia una bella differenza tra l' "avere una sporadica esperienza omo" (cosa che può succedere da ubriachi o per altre circostanze) e l'essere effettivamente bisessuali e attratti da entrambi i sessi. Andare a letto con qualcuno è più facile di quello che sembri, o magari anche solo provarci.

Vero... però bisogna anche stare attenti a non calpestare i sentimenti di un'altra persona: diverse etero hanno illuso delle mie amiche lesbiche solo per soddisfare la loro curiosità di andare a letto con una donna Evil or Very Mad non si fa! :nono:
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 2:37 pm
Qualche anno fa ero in questa situazione, mi sentivo attratta dalla mia migliore amica e al tempo stesso mi sentivo in colpa, non tanto perchè fosse una ragazza, ma proprio perchè, essendo mia amica, non avrei dovuto avere pensieri del genere! Oltretutto, lei è completamente etero e dicendoglielo avrei potuto rovinare la nostra amicizia. Dopo un paio di mesi che andava avanti così, è passata all'improvviso, tant'è che sono rimasta stupita. Laughing Adesso non ho più problemi e spogliarmi di fronte a lei o a dormire nello stesso letto, le ho detto di essere bisessuale e il nostro rapporto non è cambiato, anzi, ci scherziamo su e io mi sento molto più sollevata Very Happy
Se te la senti, potresti iniziare a parlarle e dirle che a volte ti senti attratta anche dalle ragazze, senza specificare, e vedere come reagisce! Buona fortuna :hello:
viperina
viperina
Membro
Membro
Messaggi : 101
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 26
Località : firenze

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 3:27 pm
grazie momo cio che hai scritto mi è molto utile e mi risolleva molto :yup:
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 5:24 pm
Figurati, è stato un piacere! Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Mar Ago 21, 2012 6:34 pm
questo non l'avevo letto! Very Happy credo che nell'adolescenza si scopra tutto d'un colpo la sessualità, ed è facile essere un pò confusi...non parlarne con la tua amica finché non hai le idee chiare, potresti ricevere una brutta reazione...con il tempo capirai dove sei diretta!
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Sab Set 01, 2012 9:36 pm
purtroppo viviamo in una società che ci abitua ad etichettare le cose e che stabilisce cosa è "normale" e cosa non lo è:
bisogna essere etero, e l'omosessuale è diverso.
invece io penso che la sessualità sia qualcosa di molto più vasto e generico, che non necessariamente si rivolge ad un sesso specifico, ma piuttosto si esprime nei confronti delle persone in toto. alla base della sessualità c'è anche l'attrazione verso una persona, al di là del sesso di una persona.
Io mi ritendo etero al 100 per cento, ma a volte ho pensato... e se non fossi vissuta in una società come la nostra lo sarei cmq stata? pensiamo già a come l'omosessualità era considerata normale nel mondo antico...
fin da quando siamo piccoli ci inculcano dei valori che poi si radicano in modo molto forte e ci influenzano. Oggi per un uomo è ripugnante l'idea di stare con un altro uomo, e credo non sia normale.
DEtto questo dicevo poc'anzi che anche io mi reputo eteroessuale al 100 per cento, ma mi capita di immaginare rapporti con altre donne e di soffermarmi su qualche bella donna, di immaginarla nuda e di pensare piacevolmente a lei. Credo si tratti di una normale componente omosessuale della mia persona che emerge solo così sporadicamente. non c'è di più più, ma in altre persone può essere una pulsione così forte da sfociare anche in una vita sessuale più attiva. (e quindi ad es. si diventa bisex).
oddio si tratta di argomenti così complicati che ora a rileggermi mi sembra di aver scritto un'accozzaglia di cose. Scusatemi
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Sab Set 01, 2012 11:14 pm
invece mi sembra che il tuo sia un discorso molto sensato :zi:
Contenuto sponsorizzato

Omosessualita' Empty Re: Omosessualita'

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.