- OspiteOspite
NuvaRing e Coppetta: matrimonio da fare o no?
Mer Ago 22, 2012 12:53 pm
Ciao a tutte!
mi chiamo Anna, fra un mese compio 32 anni, non ho avuto figli ed ho scoperto questo forum 10 minuti fa cercando informazioni sulle "coppette".
Sono portatrice di NuvaRing da 2 anni e mi trovo benissimo.
Visto il passo fatto con il contraccettivo, ero curiosa di provare, anche, le coppette.
Quale mi consigliate? ho visto ce ne sono di diverse marche e tipologie, come faccio a capire quale sia la migliore e la meglio per me?
e, secondo voi, posso portare NuvaRing e coppetta insieme? visto che gli ultiimi 2 gg del ciclo combaciano perfettamente con l'inserimento di NuvaRing?
grazie e saluti a tutte
mi chiamo Anna, fra un mese compio 32 anni, non ho avuto figli ed ho scoperto questo forum 10 minuti fa cercando informazioni sulle "coppette".
Sono portatrice di NuvaRing da 2 anni e mi trovo benissimo.
Visto il passo fatto con il contraccettivo, ero curiosa di provare, anche, le coppette.
Quale mi consigliate? ho visto ce ne sono di diverse marche e tipologie, come faccio a capire quale sia la migliore e la meglio per me?
e, secondo voi, posso portare NuvaRing e coppetta insieme? visto che gli ultiimi 2 gg del ciclo combaciano perfettamente con l'inserimento di NuvaRing?
grazie e saluti a tutte
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: NuvaRing e Coppetta: matrimonio da fare o no?
Mer Ago 22, 2012 1:18 pm
Dovresti darci qualche informazione in più riguardo il tuo ciclo: scarso, medio, abbondante?
- OspiteOspite
Mer Ago 22, 2012 1:33 pm
Direi normale, boh! ammetto la mia ignoranza, non saprei come definirlo..rimuovo NuvaRing il giovedì a pranzo e lo reinserisco il giovedì, sempre a pranzo..il flusso inizia, a volte la domenica sera, a volte il lunedì mattina..
il lunedì, 1° gg, è normale..
il martedì, 2° gg, è abbastanza abbondante (anche se relativo, credo, visto che si giudica male sull'assorbente!), uso Lines E' lungo con ali, tanto per intenderci!
il mercoledì, 3° gg, sembra sparisca, quasi niente!
il giovedì, 4° gg, riappare (gg di inserimento NuvaRing)..
il venerdì, 5° gg, normale..
il sabato, 6° gg, spotting e fine!
Più o meno questa è la situazione..
il lunedì, 1° gg, è normale..
il martedì, 2° gg, è abbastanza abbondante (anche se relativo, credo, visto che si giudica male sull'assorbente!), uso Lines E' lungo con ali, tanto per intenderci!
il mercoledì, 3° gg, sembra sparisca, quasi niente!
il giovedì, 4° gg, riappare (gg di inserimento NuvaRing)..
il venerdì, 5° gg, normale..
il sabato, 6° gg, spotting e fine!
Più o meno questa è la situazione..
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Ago 22, 2012 1:39 pm
Io ho lunette 2 e mi trovo molto bene. Posso dirti che tra le più capienti c'è la fleurcup e la natù. La natù è uscita da poco, è italiana e dicono sia molto morbida. Ci sono ottime recensioni. Prova a scrivere "natù" in alto a destra in questo forum e troverai le recensioni. La stessa cosa puoi fare con lunette e fleur. Posso dirti che la lunette è stata classificata tra le coppette più rigide, ma io mi ci trovo benissimo: si posiziona e si apre da sola, anche per l'estrazione è tutto molto semplice. Serve solo un po' di pratica
Se hai domande siamo qui.
Riguardo il NuvaRing non lo conosco e non so dirti, ma qualcuna qui saprà darti i giusti consigli
Se hai domande siamo qui.
Riguardo il NuvaRing non lo conosco e non so dirti, ma qualcuna qui saprà darti i giusti consigli
- BibaaMembro attivo
Stars : 1058
Mer Ago 22, 2012 1:59 pm
Ho visto che c'è già questo topic...magari qui c'è la tua risposta...
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t219p15-coppetta-e-anello-vaginale#31039
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t219p15-coppetta-e-anello-vaginale#31039
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mer Ago 22, 2012 10:22 pm
Infatti continuate pure nel topic gia' aperto qui chiudo.