Coppetta rigida e capiente cercasi disperatamente
+5
Manu&La
violoncella
susina
Tangerine
Barbara16
9 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- Barbara16Nuovo membro
Stars : 9
Coppetta rigida e capiente cercasi disperatamente
Mar Ago 28, 2012 7:05 am
Ciao! Ho già una mooncup e una Meluna classic taglia L (quella con i glitter blu) ma entrambe non soddisfano le mie esigenze: la mooncup è perfetta come rigidità ma "perde" nei giorni più abbondanti del ciclo (la riempio ogni 4-6h) e la Meluna è decisamente troppo morbida.... consigli? suggerimenti? Esperienze?
GRAZIE!!!
GRAZIE!!!
- TangerineMembro
Stars : 117
Re: Coppetta rigida e capiente cercasi disperatamente
Mar Ago 28, 2012 7:14 am
Non sono per niente un'esperta di coppette però da quel che ho capito la Fleurcup L dovrebbe essere fra le più capienti! In quanto a rigidità non so com'è
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mar Ago 28, 2012 7:20 am
La Fleur L è anche moloto capiente oltre che rigida
Poi c'è la Yuuki, se proprio hai un flusso molto abbondante, oppure la Lunette taglia 2, che è pure abbastanza capiente e rigida...
Poi c'è la Yuuki, se proprio hai un flusso molto abbondante, oppure la Lunette taglia 2, che è pure abbastanza capiente e rigida...
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mar Ago 28, 2012 8:42 am
Per la rigidità puoi provare una Meluna sport: è appena uscita e dovrebbe essere più rigida del modello classico. Scegliendo la XL saresti a posto anche come capienza!
Sul passerolavabile leggevo che più il colore è scuro più aumenta la consistenza della coppetta, eventualmente puoi provare a prenderla in nero o viola (se c'è per la versione "sport").
Se invece vuoi provare un'altra marca anche io ti consiglio Fleurcup! Si apre in un attimo ed ha un sottovuoto perfetto. Ovviamente taglia L.
Sul passerolavabile leggevo che più il colore è scuro più aumenta la consistenza della coppetta, eventualmente puoi provare a prenderla in nero o viola (se c'è per la versione "sport").
Se invece vuoi provare un'altra marca anche io ti consiglio Fleurcup! Si apre in un attimo ed ha un sottovuoto perfetto. Ovviamente taglia L.
- Barbara16Nuovo membro
Mar Ago 28, 2012 8:53 am
grazie Mille!!!! Provo la Fleur... mi ispira!!
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mar Ago 28, 2012 9:10 am
Io la trovo perfetta! Ho provato Meluna soft, Meluna classic, Mooncup ma c'era sempre qualche difettuccio ... con la Fleurcup invece mi trovo super bene, tanto che ne ho appena presa una seconda di taglia piccola.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Ago 28, 2012 12:05 pm
segnalo che c'è un'ottima offerta per 2 fleur rosse (taglie a scelta) a 20 euroBarbara16 ha scritto:grazie Mille!!!! Provo la Fleur... mi ispira!!
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t199p30-offerte-fleurcup
se hai un'amica o se ti serve un coppetta più piccola per lo spotting, alla fine spendi 10 euro per coppetta
- Barbara16Nuovo membro
Ven Ago 31, 2012 3:12 pm
L'ho ordinata! E con la promozione
Appena la provo vi so dire
Appena la provo vi so dire
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Ven Ago 31, 2012 3:21 pm
non è rigida la fleur, ha solo l'anello rigido...il corpo è morbido...però si apre al volo ed è molto capiente!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Set 02, 2012 10:36 am
Barbara se cerchi una coppetta rigida ti consiglio la lunette 2, ho visto che è stata classificata tra le più rigide. Io quando l'ho comprata nemmeno lo sapevo, non la sento affatto, si inserisce, si posiziona e si apre da sola
Non devo mai controllare!!
Non devo mai controllare!!
- Barbara16Nuovo membro
Lun Set 03, 2012 12:29 pm
Ma quanti giorni ci mette ad arrivare?
- cris81Membro fedele
Mar Set 04, 2012 2:46 pm
la lunette se la prendi dal sito luneshop.com che viene dall'Inghilterra ci impiega 10 giorni. Il costo di spedizione è gratis!!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Nov 07, 2012 12:11 pm
Se si vuole capienza e rigidità, come ha scritto violoncella, si può prendere la Meluna sport XL: come rigidità è uguale alla Lunette, ma più capiente!
- DabaMembro fedele
Mer Nov 07, 2012 12:31 pm
yuuki 2!
- Chiara1978Membro TOP
Mer Nov 07, 2012 12:48 pm
E' più capiente della Meluna XL?
- DabaMembro fedele
Mer Nov 07, 2012 1:07 pm
no non credo, penso sia uguale
- Chiara1978Membro TOP
Mer Nov 07, 2012 1:10 pm
Anche se è uguale va benissimo volevo una coppetta più capiente per quando sono fuori casa perchè vorrei evitare di cambiarmi in un bagno pubblico, e ho preferito la Meluna perchè ho fatto vedere a mio marito la pagina in cui viene misurata la morbidezza delle varie Meluna in punti shore e lui, che per lavoro misura appunto la consistenza degli oggetti, mi ha detto che è uguale alla Lady (di cui ha provato la morbidezza toccandola), con cui mi trovo bene!
E poi anche per il colore
- DabaMembro fedele
Mer Nov 07, 2012 1:12 pm
Chiara1978 ha scritto:Anche se è uguale va benissimo volevo una coppetta più capiente per quando sono fuori casa perchè vorrei evitare di cambiarmi in un bagno pubblico, e ho preferito la Meluna perchè ho fatto vedere a mio marito la pagina in cui viene misurata la morbidezza delle varie Meluna in punti shore e lui, che per lavoro misura appunto la consistenza degli oggetti, mi ha detto che è uguale alla Lady (di cui ha provato la morbidezza toccandola), con cui mi trovo bene!
quindi la meluna classic a morbidezza è come la lady? hai già fatto la prova?
- Chiara1978Membro TOP
Mer Nov 07, 2012 1:13 pm
No, perchè non è ancora arrivata. Mio marito mi ha anche confermato che la soft è veramente moooooolto morbida e ha aggiunto che la sport è uguale alla Lunette come rigidità... avevo già fatto l'ordine, altrimenti avrei preso quella, ma pazienza, anche con la Lady mi trovo benissimo
- DabaMembro fedele
Mer Nov 07, 2012 1:15 pm
ahaha ma è un mago tuo marito!!
si la soft ce l' ho, si schiaccia proprio!
quindi la sport alla fine non è poi così di pietra come sembra!
si la soft ce l' ho, si schiaccia proprio!
quindi la sport alla fine non è poi così di pietra come sembra!
- Chiara1978Membro TOP
Mer Nov 07, 2012 1:23 pm
No infatti! Beh sì, mio marito è bravo nel suo lavoro, il capo lo loda sempre
Avessi trovato prima la pagina che misura la morbidezza delle coppette Meluna in punti shore, avrei pensato prima a fargli queste domande!
Meglio tardi che mai!
Avessi trovato prima la pagina che misura la morbidezza delle coppette Meluna in punti shore, avrei pensato prima a fargli queste domande!
Meglio tardi che mai!
- HydrogenMembro
Stars : 65
Mer Apr 08, 2015 10:08 pm
Ciao, ragazze! Approfitto di questo topic perché fa proprio al caso mio.
Ho due coppette, una Mooncup e una Sckooncup (mi piacciono molto e se il lavoro non mi tenesse tutto il giorno fuori casa sarebbero perfette), ma entrambe sono poco capienti per me. La moon ha la rigidità perfetta: la inserisco con il metodo push-down, faccio due passi e lei scatta da sola. È come non averla! La sckoon invece la inserisco con la piega a C, ma richiede molto più lavoro, perché è troppo morbida per me: devo farla girare un bel po', premere il fondo e solo dopo un certo tempo riesco a completare l'operazione, perché fa davvero fatica ad aprirsi. Dopo averla messa in posizione diventa comodissima e non la sento, ma indossarla richiede troppo tempo. È molto morbida e resta completamente piegata se non insisto. Certamente dipende dal fatto che non sono ancora molto pratica nella fase di inserimento, però porta via troppo tempo. Putroppo il mio flusso non mi permette di tenerla più di sei ore e cambiarmi nei bagni pubblici non è fattibile per me perché ho bisogno di calma. Proprio per questa ragione avrei bisogno di una coppetta scattante e rigida come la moon, ma capiente come la sckoon (e magari anche di più), in modo da poter agevolare le operazioni nei bagni pubblici. Ho letto sul forum qualche topic sull'argomento e ho capito che forse potrebbero fare al caso mio la meluna sport xl o la fleurcup. Però ho dei dubbi perché la meluna ha solo due buchi e ho letto che forse non fanno una buona presa e la fleur credo che contenga 1 ml in più della sckoon. Potreste darmi qualche consiglio per favore? Grazie!
Ho due coppette, una Mooncup e una Sckooncup (mi piacciono molto e se il lavoro non mi tenesse tutto il giorno fuori casa sarebbero perfette), ma entrambe sono poco capienti per me. La moon ha la rigidità perfetta: la inserisco con il metodo push-down, faccio due passi e lei scatta da sola. È come non averla! La sckoon invece la inserisco con la piega a C, ma richiede molto più lavoro, perché è troppo morbida per me: devo farla girare un bel po', premere il fondo e solo dopo un certo tempo riesco a completare l'operazione, perché fa davvero fatica ad aprirsi. Dopo averla messa in posizione diventa comodissima e non la sento, ma indossarla richiede troppo tempo. È molto morbida e resta completamente piegata se non insisto. Certamente dipende dal fatto che non sono ancora molto pratica nella fase di inserimento, però porta via troppo tempo. Putroppo il mio flusso non mi permette di tenerla più di sei ore e cambiarmi nei bagni pubblici non è fattibile per me perché ho bisogno di calma. Proprio per questa ragione avrei bisogno di una coppetta scattante e rigida come la moon, ma capiente come la sckoon (e magari anche di più), in modo da poter agevolare le operazioni nei bagni pubblici. Ho letto sul forum qualche topic sull'argomento e ho capito che forse potrebbero fare al caso mio la meluna sport xl o la fleurcup. Però ho dei dubbi perché la meluna ha solo due buchi e ho letto che forse non fanno una buona presa e la fleur credo che contenga 1 ml in più della sckoon. Potreste darmi qualche consiglio per favore? Grazie!
- cris81Membro fedele
Gio Apr 09, 2015 9:39 am
Ciao Hydrogen, la coppetta rigida e molto capiente è la Yuuki Classic. E' una delle coppette più rigide e scattanti, adatta alle giovani che fanno anche sport.
Se vuoi la trovi nel mio sito in offerta, il link lo trovi qui sotto nella mia firma
Se vuoi la trovi nel mio sito in offerta, il link lo trovi qui sotto nella mia firma
- Chiara1978Membro TOP
Gio Apr 09, 2015 5:06 pm
Ciao, se ti riferisci alla Sckoon L, le atre coppette grandi, Yuuki compresa, hanno più o meno la stessa capienza, la differenza è di pochi ml.
Se vuoi stare davvero tranquilla, ti consiglio questa coppetta, sempre taglia L (ma è molto più capiente di altre coppette grandi: contiene 39 ml!): https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
È morbida, ma non tanto da dare problemi di apertura; comunque, per far diventare la coppetta più "scattante", bisogna tenerla diversi minuti sotto l'acqua fredda: prova con la Sckoon e vedrai la differenza
Se invece la Sckoon è una S, allora sì che la Yuuki può fare per te; la trovi qui: www.yuuki.cz
Un'altra coppetta davvero scattante, con l'apertura praticamente assicurata, è la Lunette: www.luneshop.com
Ah, di che colore è la Sckoon (se non è trasparente)? Mi piacciono molto le coppette colorate
Se ti va, facci sapere cosa decidi =)
Buona serata!
Se vuoi stare davvero tranquilla, ti consiglio questa coppetta, sempre taglia L (ma è molto più capiente di altre coppette grandi: contiene 39 ml!): https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
È morbida, ma non tanto da dare problemi di apertura; comunque, per far diventare la coppetta più "scattante", bisogna tenerla diversi minuti sotto l'acqua fredda: prova con la Sckoon e vedrai la differenza
Se invece la Sckoon è una S, allora sì che la Yuuki può fare per te; la trovi qui: www.yuuki.cz
Un'altra coppetta davvero scattante, con l'apertura praticamente assicurata, è la Lunette: www.luneshop.com
Ah, di che colore è la Sckoon (se non è trasparente)? Mi piacciono molto le coppette colorate
Se ti va, facci sapere cosa decidi =)
Buona serata!
- HydrogenMembro
Stars : 65
Gio Apr 09, 2015 5:32 pm
Anche io ho letto che più o meno anche la Yuuki ha la stessa capienza di altre coppette di taglia L (ma leggendo meglio mi sono accorta che anche per la Meluna XL la capacità è simile).
Ho proprio una Sckoon L rossa (ho dimenticato di scrivere le taglie ), ma mi dà autonomia per pochissime ore e se fosse un po' più rigida potrei cambiarla anche nei bagni pubblici, ma putroppo non posso usare mai un lavandino per far irrgidire la coppetta (quando sono a casa e ho tempo invece lo faccio). Conosco la Luv, ma ho paura che sia comunque troppo morbida per me e che non riesca a farla aprire. Per questo mi era parso che la meluna sport potesse fare al caso mio.
Ho un gran timore di non poter usare la coppetta nei giorni di maggiore flusso se non trovo nulla che faccia al mio caso. Non vorrei mai tornare a portarmi i pantaloni e gli slip di ricambio in giro!
Ho proprio una Sckoon L rossa (ho dimenticato di scrivere le taglie ), ma mi dà autonomia per pochissime ore e se fosse un po' più rigida potrei cambiarla anche nei bagni pubblici, ma putroppo non posso usare mai un lavandino per far irrgidire la coppetta (quando sono a casa e ho tempo invece lo faccio). Conosco la Luv, ma ho paura che sia comunque troppo morbida per me e che non riesca a farla aprire. Per questo mi era parso che la meluna sport potesse fare al caso mio.
Ho un gran timore di non poter usare la coppetta nei giorni di maggiore flusso se non trovo nulla che faccia al mio caso. Non vorrei mai tornare a portarmi i pantaloni e gli slip di ricambio in giro!
Pagina 1 di 2 • 1, 2