La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 76 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 76 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 50

coppetta che prema meno sulla vescica Empty coppetta che prema meno sulla vescica

Mer Ago 29, 2012 4:54 pm
Salve a tutte! :hello:
Volevo chiedervi un piccolo consiglio!
Sono al secondo ciclo con la Fleurcup S, che come dimensioni per il mio ciclo non troppo abbondante è perfetta.
Però già dal terzo giorno di mestruazione mi da qualche problemino perché fa fatica ad entrare e mi preme sulla vescica.
Pensate che una coppetta più morbida possa ovviare al secondo problema? E se si, quale marca mi consigliate?
Sky
Sky
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 40

coppetta che prema meno sulla vescica Empty Re: coppetta che prema meno sulla vescica

Mer Ago 29, 2012 6:53 pm
Avevo anch'io questo problema con la fleur s, che è stata la mia prima coppetta. Era insopportabile, non riuscivo proprio a svuotarmi del tutto, pur avendo la vescica che mi scoppiava! Con la meluna soft ho risolto il problema, niente fastidi a fare pipì ed entra davvero facilmente. Fa un po' fatica ad aprirsi e all'inizio non capirai se si è aperta o no, ma con un po' di pratica vedrai che non avrai più problemi!
Ho preso la taglia M che ha la stessa capienza della fleur S. Ti consiglio il sito tedesco, quello italiano è poco aggiornato:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=8&cad=rja&ved=0CEgQFjAH&url=http%3A%2F%2Fmeluna.eu%2F&ei=VmQ-UL37F9GZhQfMt4CgCA&usg=AFQjCNHGS4ExY4wO68mXugiTtqLbuG-z3A&sig2=LpK7huiC1sxx4X_LZ9CXcg
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Stars Stars : 289

coppetta che prema meno sulla vescica Empty Re: coppetta che prema meno sulla vescica

Mer Ago 29, 2012 7:17 pm
Secondo me la Femmecup può essere una soluzione. Come dimensioni rimane una coppetta piccolina, ma ha il corpo MORBIDISSIMO che non si sente! Mentre l'anello è rigido e non dà problemi di apertura!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Mer Ago 29, 2012 7:32 pm
Anch'io ho avuto un problema simile con la Fleur S. Probabilmente dipende dalla forma particolare di questa coppetta, il suo bordo e' abbastanza sporgente. Con la Meluna Classic e' tutto ok.
Vedi anche la MamiCup, e' morbida ma si apre facilmente.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Gio Ago 30, 2012 12:59 pm
prova una meluna M soft o la natù piccola
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 30, 2012 1:46 pm
ho comparato un po' le varie marche che mi avete suggerito e credo che proverò la Mamicup M, visto che a quanto pare ha la solita capienza della Fleur s Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Gio Ago 30, 2012 5:12 pm
la natù 1 dicono sia morbida...
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 30, 2012 5:26 pm
ma la natù 1 che capienza ha fino ai fori? non riesco a trovarla
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ago 30, 2012 5:31 pm
io avevo scritto per info e mi hanno risposto che il produttore assicura 26 ml ma non so se è fino ai fori!
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 30, 2012 5:41 pm
anche se sono 26ml fino al bordo, come capacità andrebbe bene! ecco ora sono indecisa Neutral
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ago 30, 2012 5:46 pm
considera che la L come capacità è di 30 ml fino ai fori, l'ha misurata Allie. Quindi 26 è attendibile. Vedi un po' le foto, io te la consiglio perché leggo che tutte ne parlano bene...
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Stars Stars : 310

Gio Ago 30, 2012 6:00 pm
Anch'io ho optato per la Natù 1 per tutti i commenti positivi...ne cercavo proprio una che non desse problemi di troppa pressione sulla vescica e fosse pratica per una principiante.. e mi hanno consigliato la suddetta! Purtroppo per la prima prova devo aspettare la fine di settembre ma se non hai troppa fretta potrò darti la mia opinione come novellina! Very Happy
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 30, 2012 6:10 pm
a favore della natù c'è anche il fatto che sembra avere il gambetto più esilino della mami. Via ci penso ancora un po'....e si alecoli mi piacerebbere sentire anche il tuo parere Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1271

Gio Ago 30, 2012 6:13 pm
Stesso problema anche io con la Fleur s, mi preme sulla vescica e i primi giorni non riesco a tenerla!Va meglio con la lunette piccola tagliando un pezzetto di gambino, la fleur invece avevo tolto 2 tacche!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

Gio Ago 30, 2012 6:24 pm
io mi son trovata benissimo con la meluna soft...ma dicono che anche la lady sia morbidissima Surprised
Contenuto sponsorizzato