La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
ema90
ema90
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 22

Prima coppetta, AAA cercasi aiuto nella scelta Empty Prima coppetta, AAA cercasi aiuto nella scelta

Mer Ago 29, 2012 9:01 pm
Ciao Smile
Non avevo davvero idea ci fossero così tante marche e modelli di coppetta, sono confusa Shocked
Allora, al momento uso abitualmente i Tampax regular per i primi giorni di ciclo, non ho idea di che tipo di flusso abbia però!
Il problema fondamentale sta nel fatto che vengo da tre anni e mezzo di pillola, e che sto per fare la pausa di 6 mesi. Non ho idea di come sarà il ciclo "naturale".
Il motivo per cui vorrei la coppetta è inizialmente quello di usarla come "salvagente", usarla cioè a vuoto per evitare che il ciclo arrivi a sorpresa.
Poi ovviamente vorrei provare a usarla per il ciclo vero e proprio.

Ho 22 anni, niente parti, del mio flusso già vi ho parlato... Che altro dirvi? Non vorrei spenderci più di 30/35 euro, anche perché mia mamma non approva per nulla e dovrò praticamente tenergliela nascosta! :roff:

Grazie a tutte!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Prima coppetta, AAA cercasi aiuto nella scelta Empty Re: Prima coppetta, AAA cercasi aiuto nella scelta

Mer Ago 29, 2012 9:12 pm
con quel budget ti danno pure il resto e ben 2 coppette! :grin:

direi che una misura media va bene :zi:
praticamente hai un sacco di scelta :roff:

-meluna classic M
-natù 1
-si-bell piccola
-femmecup
-lunette 1

nel forum ci ottime esperienze con tutte Wink
ema90
ema90
Nuovo membro
Nuovo membro

Prima coppetta, AAA cercasi aiuto nella scelta Empty Re: Prima coppetta, AAA cercasi aiuto nella scelta

Mer Ago 29, 2012 9:24 pm
Manu&La ha scritto:con quel budget ti danno pure il resto e ben 2 coppette! :grin:

Davvero? Spedizione inclusa? grazie

direi che una misura media va bene :zi:
praticamente hai un sacco di scelta :roff:

-meluna classic M
-natù 1
-si-bell piccola
-femmecup
-lunette 1

nel forum ci ottime esperienze con tutte Wink

Ora mi leggo i vari topic specifici, una domanda: quali caratteristiche sono le "migliori" per chi è alle prime armi? Ho letto di coppette più o meno rigide, ecc...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mer Ago 29, 2012 9:35 pm
ema90 ha scritto:Davvero? Spedizione inclusa? grazie
sì! Very Happy
per esempio c'è il set di 2 fleurcup rosse con misura a scelta a 20 euro (spese sped ex)
oppure 2 meluna colore a scelta, taglia a scelta, a 21 euro (spese sped ex)

ema90 ha scritto:Ora mi leggo i vari topic specifici, una domanda: quali caratteristiche sono le "migliori" per chi è alle prime armi? Ho letto di coppette più o meno rigide, ecc...
per chi è alle prime armi secondo me è consigliabile che almeno il bordo sia un pò rigidino per facilitare l'apertura e che il corpo nn sia liscissimo, altrimenti sguscia nell'estrazione

tra quelle citate nell'elenco sopraùdirei che sono tutte coppette con corpo molto morbido e bordo rigido, a parte forse la lunette e meluna che sono un pò più "sostenute"

ema90
ema90
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Ago 29, 2012 9:46 pm
Manu&La ha scritto:
per chi è alle prime armi secondo me è consigliabile che almeno il bordo sia un pò rigidino per facilitare l'apertura e che il corpo nn sia liscissimo, altrimenti sguscia nell'estrazione

tra quelle citate nell'elenco sopraùdirei che sono tutte coppette con corpo molto morbido e bordo rigido, a parte forse la lunette e meluna che sono un pò più "sostenute"

Quindi mi consiglieresti una più o meno "sostenuta"? Scusa ma sono proprio ignorante per quanto riguarda le coppette Very Happy
Leggendo qua e là mi sto facendo un'idea dei termini, ma devo ancora capire se temo di più una coppetta che non si apre o una che preme in punti poco piacevoli. A dire il vero non ho nemmeno capito se le due condizioni sono opposte o se vanno a braccetto Laughing
Sono un caso perso :roff:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mer Ago 29, 2012 9:59 pm
le tue domande e i tuoi dubbi sono del tutto normali!! Wink

l'deale è che si apra e che nn prema ovviamente!

purtroppo, io nn ho la risposta alla tua domanda, perchè qui entri in gioco tu e il tuo corpo nello specifico
per esempio io uso con piacere le fleur, soprattutto S, che è tra le più rigide...infatti ad alcune preme, ma io nn la sento per niente

tanto per dire che la questione è soggettiva e che le coppette vanno provate, come le scarpe!! :grin:

per cui la scelta ora tocca a te!
ma se hai altre domande chiedi pure!!
ema90
ema90
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Ago 29, 2012 10:13 pm
Ancora grazie!
Guardando in giro sono indecisa tra la Meluna classic M e la Si-bell piccola.
Da quello che ho capito (ma soprattutto dai tuoi messaggi! Very Happy) per una principiante è consigliabile la Meluna tra le due, perché più rigida.
Ci penserò ancora un pochino, anche perché ho il ciclo ora quindi non c'è molta fretta Very Happy
ema90
ema90
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Ago 29, 2012 10:50 pm
Scusate il doppio post, vedevo effettivamente sul sito tedesco della MeLuna che posso scegliere l'opzione starter e avere due coppette a 21 euro, quindi mi chiedevo, cosa scegliere fra S+M e M+L?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mer Ago 29, 2012 11:56 pm
magari attendi pure altri consigli da altre ragazze!
diversi suggerimenti sono meglio di uno! Wink

dopo la pillola chissà come sarà diventato il tuo flusso! :boh:
nn so se fosse scarso/medio andrebbe bene una M
se fosse abbondante una L
ema90
ema90
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 30, 2012 7:41 am
Ti ringrazio ancora Smile

Allora speriamo che qualche altra ragazza legga il post Smile
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Stars Stars : 310

Gio Ago 30, 2012 7:59 am
Ciao cara :hello: Anch'io sono una starter e non so cosa scegliere...indecisa anch'io tra Meluna classic M e Natù1..la Si Bell mi attira di meno Very Happy ...tra l'altro non so neanche se sia meglio il silicone medico o il materiale della Meluna...Secondo me è vero che sono come le scarpe!! Bisogna provarle per vedere perchè quella che stare comodissima ad una è insopportabile per un'altra!! Tu alla fne verso quale ti orienterai??
ema90
ema90
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 30, 2012 8:34 am
alecoli ha scritto:Ciao cara :hello: Anch'io sono una starter e non so cosa scegliere...indecisa anch'io tra Meluna classic M e Natù1..la Si Bell mi attira di meno Very Happy ...tra l'altro non so neanche se sia meglio il silicone medico o il materiale della Meluna...Secondo me è vero che sono come le scarpe!! Bisogna provarle per vedere perchè quella che stare comodissima ad una è insopportabile per un'altra!! Tu alla fne verso quale ti orienterai??

Ciao Smile
Non so, sinceramente sono confusa Razz Probabilmente la Meluna perché ho visto le offerte, ma ancora voglio pensarci su!
Da quello che avevo capito, la Natù e la SiBell sono molto simili! Cosa ti fa preferire una all'altra?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Gio Ago 30, 2012 8:47 am
Ema, io ti consiglierei la M+L.
La M della meluna è piccolina, più o meno quanto le taglie piccole di altre marche, e la L... beh, al limite te la ritrovi mezza vuota, il che vuol dire che hai autonomia in più, specie di notte, il che non fa mai male Wink
Invece la small della meluna è davvero molto piccola, ed è sempre meglio ritrovarsi con una coppetta mezza vuota che con una che straripa e macchia Wink
Poi, dal sito tedesco, mandano sempre una coppetta difettosa (nel senso che magari il colore è venuto male, oppure ha un buchino in più o in meno, ma niente di rilevante) in omaggio, quindi potresti ritrovarti con le tre taglie senza problemi Wink

Quanto al tipo, ti consiglierei la classic, che è un poco più rigida della soft e ti aiuterà molto nell'inserimento e nell'apertura Smile

Alecoli e tu quale hai scelto tra meluna e natù? Very Happy
ema90
ema90
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 30, 2012 9:04 am
Grazie Susina! Sì, effettivamente ci stavo ripensando, potrei anche mettere da parte la L per un futuro o per qualche amica.
Se dovessi finire per scegliere la Meluna prenderei M+L.
Forse oggi ordino!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Gio Ago 30, 2012 9:54 am
http://www.fleurcup.com/index.html

2 Fleurcup rosse a 19,99??? è un ottima coppetta, e non è vero che è rigida, specialmente la L...
Tangerine
Tangerine
Membro
Membro
Stars Stars : 117

Gio Ago 30, 2012 10:04 am
Anche io ti consiglio di dare un'occhiata alla Fleurcup
Se non mi sbaglio la Fleurcup S dovrebbe essere un po' più grande della Meluna M(correggetemi se ho detto una cavolata) quindi visto che non sai come sarà il tuo ciclo post-pillola potrebbe esserti d'aiuto. In più l'offerta delle 2 coppette rosse è molto conveniente Smile
ema90
ema90
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 30, 2012 10:52 am
Le reputi migliori/più adatte a chi inizia rispetto alla Meluna?
Perché lo starter set mi viene 21 euro, per 2 coppette e bustina, quindi non c'è grossa differenza..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ago 30, 2012 10:58 am
ema90 ha scritto:Le reputi migliori/più adatte a chi inizia rispetto alla Meluna?
Perché lo starter set mi viene 21 euro, per 2 coppette e bustina, quindi non c'è grossa differenza..

dove sul siti italiano di meluna??

guarda la fleurcup si apre subitissimo, però credo che anche la meluna classic non sia male...se scegli meluna prendi m ed L. perchè le piccone sono davvero piccole...
ema90
ema90
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 30, 2012 12:23 pm
Daba ha scritto:
ema90 ha scritto:Le reputi migliori/più adatte a chi inizia rispetto alla Meluna?

dove sul siti italiano di meluna??

guarda la fleurcup si apre subitissimo, però credo che anche la meluna classic non sia male...se scegli meluna prendi m ed L. perchè le piccone sono davvero piccole...

L'offerta è sul sito .eu.
La fleurcup ho letto che è più rigida della meluna, ho paura che mi dia fastidio nei giorni di crampi. Sad
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ago 30, 2012 12:46 pm
invece io ho sentito il contrario, guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v=8gDHb7cUJS4
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ago 30, 2012 12:47 pm
vedo che sei di roma, a monteverde c'è un negozietto bio che ha la meluna, le vende a 16,50, se vuoi vedere dal vivo la misura
ema90
ema90
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 30, 2012 4:23 pm
Daba ha scritto:vedo che sei di roma, a monteverde c'è un negozietto bio che ha la meluna, le vende a 16,50, se vuoi vedere dal vivo la misura

MI potresti passare l'indirizzo, anche via mp? Grazie! E grazie per il video Smile
Contenuto sponsorizzato