La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

+44
JaneAusten
giulia79
KissmeLicia
Biscuit
Selenia
Timi87
alecoli
SoniaCovili
mony72
saronkia
Tangerine
ilpasserolavabile.it
veviola
Bibaa
Lulla
Stella Omega
Crazycatlady
NekoNeko
Lahinis
Cinzia
MimiJoy
Naria
GenzianaBlu
simi
*pai*
whisky1971
violoncella
Daba
Ivyna
danceCup
Laurentina
Saretta
Holly G
Nina 77
Perenelle
coccinella
cris81
susina
Shula87
Hilly89
Manu&La
Foll3ttocanoro
funny81
AllieGraywords
48 partecipanti
Andare in basso
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ago 28, 2012 2:28 pm
Uh, mannaggia, mi dispiace che alla fine non ti sia trovata bene come speravi Sad Poveri domino... ma quindi ti sei proprio macchiata?
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Stars Stars : 199

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ago 28, 2012 2:36 pm
Mi ha scritto la ragazza dei tre topini! il pacco è stato spedito oggi!!! WOOOW aspetto con ansia!
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro

Mar Ago 28, 2012 2:37 pm
Ragazze ma i mimi's dove si ordinano? su etsy o sul sito?

Ah! ho capito! ma sono bellissimi!!!! miliardi di stoffe coloratissime proprio! ne ho ordinati 2 ahah ormai li sto collezionando!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Mar Ago 28, 2012 8:26 pm
Sì i mimi's hanno delle fantasie stupefacenti *_*

Io intanto ho ordinato un assorbente eco femme: http://ecofemme.org/
Al di là del prodotto in se', che ha delle bellissime fantasie e sembra molto pratico, mi sono innamorata del progetto: in pratica si tratta di cooperative di donne indiane nelle zone più disagiate che si sono messe insieme a produrre assorbenti lavabili, visto che l'alternativa era passare dai panni della nonna agli usa e getta, ma non hanno nè i soldi nè le discariche adatte per usarli... non è meraviglioso? *_*
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro

Mar Ago 28, 2012 8:33 pm
E' bellissimo venire a conoscenza di questi progetti!
Ed è bellissimo scoprire ogni giorno una marca diversa di pannolini e salvaslip ecologici Smile adesso aspetto che mi arrivino tutti quelli che ho ordinato! E poi ne ordino 2 anche da loro! Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Mar Ago 28, 2012 8:46 pm
A chi lo dici, Hilly Very Happy

http://lunapads.com/about-us/donate-pads

e questa è solo una delle iniziative che esistono per donare assorbenti lavabili a ragazze e donne che vivono in paesi in via di sviluppo! In pratica, non potendosi permettere gli usa e getta, spesso durante le mestruazioni stanno a casa da scuola e dal lavoro, finendo per essere relagate a ruoli casalinghi. Donando assorbenti lavabili o anche coppette mestruali si fornisce un nuovo modo di vivere le mestruazioni fuori casa anche a loro!!!

Io sono affascinata I love you
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro

Mar Ago 28, 2012 8:55 pm
Tutte iniziative di cui non avevo mai sentito parlare, tanto che sinceramente non avevo mai pensato a come si gestissero nei paesi poveri in quei giorni!
Diffonderò la notizia quando mi è possibile! Mi sembra decisamente che ci sia pochissima informazione a riguardo :arra:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1364
http://www.ecomestruazioni.it

Mar Ago 28, 2012 8:56 pm
Se volete vedere le foto degli Eco Femme, le ho messe sul mio blog, così vedete lo spessore Very Happy http://www.ecomestruazioni.it/assorbenti-lavabili-eco-femme-spacchettamento
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1271

Mar Ago 28, 2012 9:00 pm
susina ha scritto:Uh, mannaggia, mi dispiace che alla fine non ti sia trovata bene come speravi Sad Poveri domino... ma quindi ti sei proprio macchiata?

Mi sono trovata bene con il petite medium oggi, quello è comodo, avevi ragione, e assorbe bene! Si, ho macchiato il bordo del domino e la gamba, avevo una maglietta per dormire quindi non ho macchiato pantaloni ma se li avessi avuti avrei sicuramente sporcato anche quelli!Cmq riprovo e vedo, ma è decisamente troppo spesso!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Ago 28, 2012 9:03 pm
Hilly89 ha scritto:Ragazze ma i mimi's dove si ordinano? su etsy o sul sito?

Ah! ho capito! ma sono bellissimi!!!! miliardi di stoffe coloratissime proprio! ne ho ordinati 2 ahah ormai li sto collezionando!!!

Benvenuta anche tu nella setta dei lavabili!! sei ancora in tempo per scappare!
Se vuoi dellle fantasie in particolare (che trovi su saucytots) puoi mandarle una mail tramite il negozio Etsy e scriverle il nome della fantasia e come li vuoi, e lei nel giro di un paio di settimane te li fa e spedisce!E' molto veloce e lei è davvero gentilissima!Altrimenti come hai già fatto li prendi già pronti e in 20 giorni arrivano da te!
Vedrai che ti piaceranno! :yup:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Ago 28, 2012 9:07 pm
susina ha scritto:A chi lo dici, Hilly Very Happy

http://lunapads.com/about-us/donate-pads

e questa è solo una delle iniziative che esistono per donare assorbenti lavabili a ragazze e donne che vivono in paesi in via di sviluppo! In pratica, non potendosi permettere gli usa e getta, spesso durante le mestruazioni stanno a casa da scuola e dal lavoro, finendo per essere relagate a ruoli casalinghi. Donando assorbenti lavabili o anche coppette mestruali si fornisce un nuovo modo di vivere le mestruazioni fuori casa anche a loro!!!

Io sono affascinata I love you

Più che altro, leggendo certe cose, ci si rende conto di quanto una cosa banale come un assorbente che per noi è facile reperire, per certe persone sia ancora un lusso, mentre noi lo diamo per scontato e anzi sprechiamo a volte le risorse.
Trovo molto belle entrambe le iniziative e penso che approfitterò per dare un senso alla mia "mania" facendo del bene non solo a me stessa e all'ambiente, nel mio piccolo, ma anche a sconosciute che hanno diritto a vivere quella settimana al mese come un momento sereno e non come una privazione.
Grazie per averlo segnalato!
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro

Mar Ago 28, 2012 9:14 pm
Ti quoto in toto Funny!!!
Bellissimo venire a conoscenza di queste iniziative! Very Happy
Ora che lo sappiamo condividiamolo con le nostre conoscenti Smile potrebbe cambiare davvero la vita a qualcuna Smile
Anche per me stanno diventando una droga, non mi dispiacerà aiutare qualcuno :fluf:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mar Ago 28, 2012 9:25 pm
oddio 3 pantyliner costano 4.74 €!!!!!!!!!! Ho letto bene?
Sono molto belli! Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 2 1468157981 Grazie mille del link susina, quando ti arriva l'assorbente devi fare la foto Wink
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 511
http://legemmedishula.blogspot.it

Mar Ago 28, 2012 9:34 pm
é arrivato il mio pimp di prova!!! :stars:
Come sono contenta!
Domani lo lavo e poi lo provo, però così ad occhio mi sa che ho degli slip troppo larghi sotto...
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro

Mar Ago 28, 2012 9:52 pm
Evviva shula!!! facci sapere!!!!!!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo

Mar Ago 28, 2012 9:55 pm
Certo!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Mer Ago 29, 2012 8:20 am
Shula, che fantasia ti è arrivata? *_*

Funny, in effetti io non ho mai preso un Domino con rinforzo, forse quello è proprio troppo? Oltretutto, per quanto anche io riempia l'assorbente al centro e in alto, non mi è mai capitato di avere perdite proprio coi Domino... ma magari è anche una questione di abbondanza di flusso Smile

Per quanto riguarda le iniziative di beneficienza per ragazze e donne del terzo mondo, vi segnalo quest'altro sito: si possono donare contanti oppure proprio assorbenti lavabili, acquistati o fatti da noi Smile

http://www.donatepads.org/

Io sono davvero contenta di aver scoperto tutto questo mondo di solidarietà attorno agli assorbenti lavabili, sta diventando davvero un'altra dimensione di vita! E concordo che non se parli proprio. Diffondiamo la notizia!!!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo

Mer Ago 29, 2012 9:03 am
è bordeaux con dei cerchietti, quando torno a casa lo fotografo!
Ah, è arrivato anche un cioccolatino, però la cara postina dopo avermi consegnato 2 raccomandate non si è proprio degnata di avvisarmi che c'era altra posta e quindi si è squagliato... L'ho messo in frigo, magari oggi riesco a gustarmelo...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Mer Ago 29, 2012 10:08 am
E' buonissimo Shula, vedrai I love you
Poi vogliamo le foto *_*
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Stars Stars : 317

Mer Ago 29, 2012 10:46 am
Ciao ragazze!!!!
ieri sono rientrata a casa e ho trovato il mio pacchetto Pimp! :stars:
Premetto che avevo vinto il giveway con una fantasia bordaux con formine in cotone (potrebbe essere la stessa che è stata inviata a Shula!).
Prima impressione: è fatto benissimo, sembra industriale! Però è proprio molto stretto e non è anatomico, quindi credo che le mie mutandine non ci staranno o faranno effetto pacchetto dietro!
Invece sembra perfetto per i tanga, anche se un po' lungo...
Insomma, a caval donato non si guarda in bocca ma se l'avessi pagato 13 dollari mi sarei mangiata le dita! Se ne dovessi provare un altro credo proverei il Demi liner!
Magari dopo vi posto una foto e poi vi farò sapere quando avrò occasione di provarlo... :abbr:

* Io avevo richiesto lo Small Pad!

Ultima modifica di coccinella il Mer Ago 29, 2012 4:08 pm - modificato 1 volta.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Ago 29, 2012 3:09 pm
Ma quanti nuovi arrivi sta settimana!!
I pimp diciamo che hanno il difetto di non essere anatomici e essere lunghi ma poco ampi di cavallo, quindi o stritolano la mutanda e serve il gancetto estensore o escono da dietro se sono troppo lunghi!!
Non dipende dalle mutande nostre, sono proprio loro cosi!!!
In ogni caso sono, secondo me, affidabilissimi col ciclo perchè non perdono nemmeno una goccia!
Piu che il luxe io consiglio il medium che si può usare come assorbente e salvaslip perchè è sottilissimo, e non è troppo lungo!
Il demi è leggermente piu largo di cavallo dello small e del mini e stritola meno lo slip!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Mer Ago 29, 2012 6:22 pm
gli ultimi sono bellissimi...ed economicissimi!!!!!
ma per ora i mimi's mi attendono...
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro

Mer Ago 29, 2012 6:37 pm
UUUUUUUUUH a me oggi deve essere arrivato il topino!
Ma quel belin di postino ha suonato una volta e non mi ha dato il tempo di aprire che avevo già il foglio della raccomandata da ritirare in posta!
Devo andare domani a mezzogiorno...MANNAGGIA! cry
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Mer Ago 29, 2012 8:45 pm
Ecco i miei Domino pads! :yup: sono due petite ultralite in bamboo nei colori Rasperry Pop e Very Berry, li ho presi per usarli con lo spotting pre e post mestruale. Mi piacciono moltissimo!!
Nel pacchetto c'erano anche il foglietto con le istruzioni di lavaggio e le indicazioni su quali altri assorbenti esistono dei Domino ed un buonissimo lecca lecca! :fluf: l'ho già mangiato figuriamoci ghiotta come sono!

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 2 Foto0110
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo

Mer Ago 29, 2012 9:31 pm
Ormai sono allo spotting post mestruale, quindi ho deciso di mettere il salvaslip.
Ho trovato degli slip abbastanza piccini (devo ordinare il laccetto per l'estensione) e sono riuscita a mettere il mio pimp di prova.
Sono curiosa di vedere come va, probabilmente domani mattina lo ritroverò ancora pulito, ma intanto vedrò come lo sento addosso.

Per la larghezza, i mimi's come sono? La lunghezza va benissimo, ma sono strettini...

ps: ho fatto le foto, ve le posto domani.
Contenuto sponsorizzato