La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

+44
JaneAusten
giulia79
KissmeLicia
Biscuit
Selenia
Timi87
alecoli
SoniaCovili
mony72
saronkia
Tangerine
ilpasserolavabile.it
veviola
Bibaa
Lulla
Stella Omega
Crazycatlady
NekoNeko
Lahinis
Cinzia
MimiJoy
Naria
GenzianaBlu
simi
*pai*
whisky1971
violoncella
Daba
Ivyna
danceCup
Laurentina
Saretta
Holly G
Nina 77
Perenelle
coccinella
cris81
susina
Shula87
Hilly89
Manu&La
Foll3ttocanoro
funny81
AllieGraywords
48 partecipanti
Andare in basso
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 8:54 am
Confermo anch'io che i Medium Extra sono concepiti per chi macchia soprattutto al centro Smile Ad esempio per me sono perfetti, ma se macchi davanti/dietro non servono a niente Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 9:05 am
I Queen secondo me sono esagerati, perchè sono enormiiii!!
Già un pimp large o un regular medium domino sono grandi, figurati i queen!
Poi come dice Allie tutto sta in dove macchi, se macchi davanti non serve a nulla un assorbente lunghissimo, ma se macchi dietro il discorso cambia eccome!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 9:55 am
Sono arrivati i miei Mimi's!!! :stars:
Dubbio: gli ho già fatto fare un ciclo in lavatrice, programma delicati con centrifuga a 400, ma ho visto che uno di quelli con la cucitura singola al centro ha l'imbottitura tutta ammalloppata ... non vorrei aver fatto un pasticcio! Si rimetterà a posto asciugando o devo fare qualche manovra magica io?!? Shocked La cosa strana è che l'altro salvaslip uguale non si è ammalloppato come il primo. Mi sembrava di aver capito che si possono mettere in lavatrice e centrifugare, ma ora mi assalgono mille dubbi ... confused
Appena asciugano posto qualche foto!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 10:24 am
Ciao Violoncella,tranquilla non è colpa tua, anche a me è successo con uno in flanella!Praticamente all'interno ci sono delle strisce sottili di flanella che sono piu piccole della forma del salvaslip, e che a volte nel lavaggio in lavatrice si ammalloppano e si piegano le une sulle altre.
Non si sistemerà da solo per cui ti suggerisco di fare una foto e di mandarla a Hope e lei ti manderà un salvaslip identico in sostituzione. Con me è stata lei a dirmelo e sto ancora aspettando, ma nel mio caso era senza fleece dietro quindi ha detto che era perchè lo aveva fatto diverso dal solito.
Nel frattempo puoi scucire la cucitura centrale, la parte superiore e tirare fuori questre strisce, e rimetterle all'interno stirateper bene e cucendole sui due lati.Io l'ho fatto fare a mia mamma e si è sistemato cosi, ma è una scocciatura e lei comunque vedrai che te lo rimanda sistemato!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 10:31 am
Grazieee! Avevo paura di aver combinato un disastro cry
Allora appena sono asciutti faccio una foto e glie la mando, chiedendole aiuto ... non ho molta voglia di scucire e pasticciare, preferirei se Hope me ne mandasse uno "sano". Sai se ti chiede di pagare nuovamente le spese di spedizione? Mi sa che in futuro li laverò solo a mano ...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 12:58 pm
ragazze che emozione :stars:
ho fatto il mio primo ordine di domino 2 assorbenti petit assorbenza media e un salvaslip lungo per gli ultimi giorni di ciclo li ho presi nel negozio di Allie :cu: grazie per i vostri consigli che ho seguito alla lettera :fluf:
sono troppo contentaaaaa :happy:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 4:09 pm
whisky1971 ha scritto:ragazze che emozione :stars:
ho fatto il mio primo ordine di domino 2 assorbenti petit assorbenza media e un salvaslip lungo per gli ultimi giorni di ciclo li ho presi nel negozio di Allie :cu: grazie per i vostri consigli che ho seguito alla lettera :fluf:
sono troppo contentaaaaa :happy:

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :stars: :stars: :stars:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 4:13 pm
violoncella ha scritto:Grazieee! Avevo paura di aver combinato un disastro cry
Allora appena sono asciutti faccio una foto e glie la mando, chiedendole aiuto ... non ho molta voglia di scucire e pasticciare, preferirei se Hope me ne mandasse uno "sano". Sai se ti chiede di pagare nuovamente le spese di spedizione? Mi sa che in futuro li laverò solo a mano ...


Noooo, ma figurati, non dipende da te!
Magari la centrifuga la fatto attorcigliare la parte interna e accartocciarla cosi, ma succede proprio raramente e ti ripeto, a me in quello di flanella.
Basta che le scrivi, le mandi la foto e le dici che l'hai lavato e che all'interno la stoffa si è accartocciata, e le chiedi se può aiutarti a sistemarlo.
A me non ha chiesto ne di rimandarlo indietro ne di pagare la spedizone, mi ha detto solo che lo avrebbe rifatto corretto e lo avrebbe rispedito, con tante scuse.
Embarassed

Ecco cosa c'è dentro:

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 01411
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 18, 2012 3:08 pm
whisky1971 ha scritto:ragazze che emozione :stars:
ho fatto il mio primo ordine di domino 2 assorbenti petit assorbenza media e un salvaslip lungo per gli ultimi giorni di ciclo li ho presi nel negozio di Allie :cu: grazie per i vostri consigli che ho seguito alla lettera :fluf:
sono troppo contentaaaaa :happy:

Grazie! Il tuo ordine è partito oggi e dovresti riceverlo domani :yup:

Per chi aveva bisogno degli assorbenti, segnalo che dal 24 al 30 sono via, perciò tutti gli ordini effettuati in quella settimana verranno evasi il 1 ottobre: mi scuso se questo creerà disagi a qualcuna! :eccu:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 18, 2012 4:34 pm
Uh whisky leggo solo ora Very Happy Che bello che bello, ti troverai benissimo vedrai Wink
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 19, 2012 1:51 pm
funny81 ha scritto:
Noooo, ma figurati, non dipende da te!
Magari la centrifuga la fatto attorcigliare la parte interna e accartocciarla cosi, ma succede proprio raramente e ti ripeto, a me in quello di flanella.
Basta che le scrivi, le mandi la foto e le dici che l'hai lavato e che all'interno la stoffa si è accartocciata, e le chiedi se può aiutarti a sistemarlo.
A me non ha chiesto ne di rimandarlo indietro ne di pagare la spedizone, mi ha detto solo che lo avrebbe rifatto corretto e lo avrebbe rispedito, con tante scuse.
Embarassed
Orrore, in realtà i salvaslip rovinati erano tre e non uno solo! Subito mi ero accorta solo di quello messo peggio, ero fiduciosa per gli altri (e non ho controllato prima di stenderli) dato che avevo messo la centrifuga bassa e un lavaggio breve per delicati. Mad Sono proprio sfortunata con gli acquisti via internet: su zalando avevo ordinato delle scarpe (che mi servivano per un matrimonio!) e dopo 20 giorni e molte proteste ho scoperto che il pacco era tornato indietro perchè danneggiato; il mio primo ordine di meluna ci ha messo quasi un mese ad arrivare; e dulcis in fundo due anni fa ho ordinato dei libri a metà novembre per fare i regali di natale e mi sono arrivati ai primi di gennaio!! Evil or Very Mad
Comunque Hope è stata gentilissima per i salvaslip, si è offerta di rispedirmene tre gratis e ha detto che probabilmente una sola cucitura centrale non basta a tenere l'imbottitura ... in effetti ho due momiji che reggono bene lavaggi & centrifughe ed hanno ben tre cuciture. La cosa strana è che avevo ordinato 4 salvaslip dei mimi's e uno si è salvato! :boh:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 19, 2012 2:22 pm
eccoli sono arrivatiiiiiiiiiii :inlov:
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 P9190012
da sinistra 1 salvaslip 24 cm
2 assorbenti petit assorbenza media
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 19, 2012 7:02 pm
Belli loro :inlov:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 19, 2012 8:28 pm
Mooolto belli, che colori sono??
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Set 20, 2012 7:14 am
funny81 ha scritto:Mooolto belli, che colori sono??

da sinistra il salvaslip medio colore roseveryberry
al centro ass piccolo colore starry night
a dex ass piccolo colore stormy skyes


Ultima modifica di whisky1971 il Gio Set 20, 2012 10:51 am - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Set 20, 2012 7:37 am
Anche io ho un salvaslip (ma petite) nel colore very berry: è meraviglioso *_* Una iniezione di vitamine e buonumore *_*
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Set 20, 2012 9:59 am
non è very berry... ma raspberry pop! Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Set 20, 2012 10:11 am
Uh, è vero!
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Set 20, 2012 10:16 am
Io son sempre qui in attesa dei miei domino e dei miei mimi's! dovrebbero arrivare a giorni!!! Smile
In compenso ieri mi è arrivata una bella busta colorata per portarmeli sempre dietro e la mia prima e bellissima wet bag!
Grazie Funny Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Set 20, 2012 10:44 am
Hilly89 ha scritto:Io son sempre qui in attesa dei miei domino e dei miei mimi's! dovrebbero arrivare a giorni!!! Smile
In compenso ieri mi è arrivata una bella busta colorata per portarmeli sempre dietro e la mia prima e bellissima wet bag!
Grazie Funny Smile

:abbr: Grazie a te!!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Set 20, 2012 10:55 am
i colori dal vero sono ancora più belli :cu: sembra che si illuminano di luce :inlov:
comunque ora li ho messi al sole ad asciugare sunny
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Set 20, 2012 11:08 am
Nuovo arrivo dagli Usa!
Ecco il mio nuovo 9inch in 100% cotone e bamboo velour preso su Etsy da TrojacekFarms.
Lo so il nome non è proprio il top ma l'assorbente si!
http://www.etsy.com/shop/TrojacekFarms?ref=seller_info

Il colore è bellissimo, turchese e marrone, l'ho pagato €7 e €2 di spedizione, ordinato il 21 agosto, spedito il 29 e arrivato oggi, ci ha messo i soliti 20 giorni!

La stoffa intorno è cotone soffice, al centro c'è bamboo velour sottile e morbidissimo e dietro flanelletta.Come vedete ha due bottoni per regolare la larghezza del cavallo.


Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 01211

Sel retro è stampato il link allo shop e il tipo di assorbente, questo è per flusso medio forte.
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 01311

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 01412

Come forma ricorda gli assorbenti Lola, ma lo spessore è pari ad un pimp large, forse qualcosa di meno

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 01511

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 01810

La lunghezza però è inferiore ad un pimp medium, e quasi quanto un domino petite medium

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 01611

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 02010

Sono molto soddisfatta dell'acquisto e di come è fatto, soprattutto perchè è sottile come piace a me e oltretutto non è nemmeno costoso essendo bamboo velour.Spero di provarlo in questi giorni se il ciclo mi fa il favore di arrivare!Cosi poi vi dico come mi trovo e se si smacchia bene!!!

susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Set 20, 2012 12:05 pm
Wow ma è bellissimo! Avevo giusto bisogno di un assorbente sottile e non troppo lungo, se ne hanno da 8'' lo prendo *_*
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Set 20, 2012 12:12 pm
Si, li hanno tdi tutte le misure,da 6, da 7 1/2, da 8 e cosi via, se non lo trovi in bamboo ci sono in minkee!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Set 20, 2012 12:14 pm
Funny, poi fammi sapere come ti trovi, è un po' che "punto" i trojacek grazie
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.