La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

+44
JaneAusten
giulia79
KissmeLicia
Biscuit
Selenia
Timi87
alecoli
SoniaCovili
mony72
saronkia
Tangerine
ilpasserolavabile.it
veviola
Bibaa
Lulla
Stella Omega
Crazycatlady
NekoNeko
Lahinis
Cinzia
MimiJoy
Naria
GenzianaBlu
simi
*pai*
whisky1971
violoncella
Daba
Ivyna
danceCup
Laurentina
Saretta
Holly G
Nina 77
Perenelle
coccinella
cris81
susina
Shula87
Hilly89
Manu&La
Foll3ttocanoro
funny81
AllieGraywords
48 partecipanti
Andare in basso
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 31, 2012 1:14 pm
Ciao ragazze, dopo essere entrata nel mondo della :cup: , ho anche pensato di mandare all'aria gli assorbenti usa e getta e prenderne qualcuno lavabile... :lavat:
Solo per gli ultimi giorni di ciclo... Ho un ciclo "abbondante" diciamo i primi 2 giorni.. il terzo è scarsino e gli ultimi gg è solo qualche perdita, ma per ora ho sempre messo dei salvaslip di quelli un po' più grandi (non quelli microscopici e nemmeno gli assorbentoni).
Pensavo quindi di prendere dei salvaslip lavabili, anche se con la coppetta potrei teoricamente starci fino alla fine della settimana, ma anche se è comoda, preferisco tenerla solo nei gg di flusso abbondante...

C'è qualche marca in particolare che mi consigliereste? Solo per quanto riguarda i salvaslip.. Li vorrei non troppo piccoli e non troppo grandi e che non scivolano dagli slip... dato che ho letto che alcuni lo fanno.. e il materiale non so.. ho visto che ce ne sono diversi ma non so qual' è meglio...

:eh:

Le schede le ho già viste ma sono più confusa di prima :eccu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 31, 2012 7:51 pm
Ultimo giorno di sconti da trojacek farms su Etsy, con il coupon
10OFFTODAY si ottiene il 10% di sconto su tutto l'ordine valido fino alle 7:00 di mattina ora Usa, quindi tipo le 11 qui da noi.
Ve lo dico, tante le volte vi interessa...

Visto che dopo la bruciatura la mia povera cervice sta sanguinando copiosamente e lo farà per un po per poi bissare a gennaio, mi sa che approfitto per qualche altro salvaslip , stavolta waterproof, in minkee... :uhu:
Devo consolarmi in qualche modo per la bua... cry
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 31, 2012 8:49 pm
funny81 ha scritto:

Visto che dopo la bruciatura la mia povera cervice sta sanguinando copiosamente e lo farà per un po per poi bissare a gennaio, mi sa che approfitto per qualche altro salvaslip , stavolta waterproof, in minkee... :uhu:
Devo consolarmi in qualche modo per la bua... cry
funny come ti capisco!!! dovrei essere al 2 ciclo dopo l'intervento al'utero mi sono venute sabato in anticipo di qualche giorno (mai successo in vita mia) quasi sempre 33 35 giorni e solo ultimamente si stava regolarizzando ogni 29/30 giorni...quello che mi sorprende è la lunghezza di questo ciclo arrivata qualche perditina venerdì poi sabato poco e niente ma da domenica ciclo normale ma oggi anzi che finirmi mi è aumentato Suspect comincio a preoccuparmi negli ultimi anni mi durava pochissimo 3/4 giorni al massimo....
il ginecologo sopo l'intervento mi avvisò che il ciclo sarebbe tornato normale e regolarizzato in qualche mese!! ma io sono fifona per natura :paura: oggi sono al 5 giorno di ciclo (escluso venerdì che ho avuto qualche perdita ma rosso vivo) aiutooooooooooo :paura:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 31, 2012 9:07 pm
@Whisky Ma è padsato piu di un mese dal tuo intervento??penso che una bruciatura sia abbastanza traumatica per l utero, a me ha detto che ci vuole un mese prima che cicatrizzi e che sanguinamenti sono più che ovvi, ed è una bruciatura esterna, anche se profonda e ampia. Tu hai fatto un intervento interno quindi è pure piu invasivo e traumatico.
Il sangue è vivo, rosso acceso, ma va a tratti tipo goccioline, insieme con un bel po' di crampi.
Ho già paura che il ciclo sarà doloroso e abbondante visto che la cervice si muove e sposta coi crampi normalmente, questa è tutta sbruciacchiata, quindi figuriamoci che meraviglia sarà sto ciclo fresco fresco di sbruciatura!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 31, 2012 10:22 pm
Funny che cosa avevi?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Nov 01, 2012 2:25 am
saronkia ha scritto:C'è qualche marca in particolare che mi consigliereste? Solo per quanto riguarda i salvaslip.. Li vorrei non troppo piccoli e non troppo grandi e che non scivolano dagli slip... dato che ho letto che alcuni lo fanno.. e il materiale non so.. ho visto che ce ne sono diversi ma non so qual' è meglio...
che intendi per nn troppo piccolo e nn troppo grandi? la lunghezza?
15 cm come quelli usa e getta o un 17 cm o di più?
cmq io nn ne ho provati molti però se li vuoi col pul ovvero strato impermeabile, ti consiglio i naturally hip in flanella :cu: se invece va bene anche senza pul, i wee essential in flanella :inlov: (solo che la tizia che li fa è leeeeeeeeeentissssssima Suspect )
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Nov 01, 2012 9:14 am
Daba ha scritto:Funny che cosa avevi?

Ho bruciato una parte della piaghetta sul collo dell'utero che ho dalla nascita, solo che è enorme e perdeva troppo sangue per cui tra due mesi il gine mi deve bruciare il resto. Nel frattempo almeno per un mesetto che cicatrizza avrò perdite varie di sangue e tessuti cicatrizzati etc oltre al ciclo che sarà un po più abbondante e doloroso del solito a causa del trauma dato dalla bruciatura alla cervice.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Nov 01, 2012 9:16 am
Manu&La ha scritto:
saronkia ha scritto:C'è qualche marca in particolare che mi consigliereste? Solo per quanto riguarda i salvaslip.. Li vorrei non troppo piccoli e non troppo grandi e che non scivolano dagli slip... dato che ho letto che alcuni lo fanno.. e il materiale non so.. ho visto che ce ne sono diversi ma non so qual' è meglio...
che intendi per nn troppo piccolo e nn troppo grandi? la lunghezza?
15 cm come quelli usa e getta o un 17 cm o di più?
cmq io nn ne ho provati molti però se li vuoi col pul ovvero strato impermeabile, ti consiglio i naturally hip in flanella :cu: se invece va bene anche senza pul, i wee essential in flanella :inlov: (solo che la tizia che li fa è leeeeeeeeeentissssssima Suspect )

Sono belli ed economici anche i Lola's loft su etsy che hanno lo strato impermeabile, mentre i wee essential non sono impermeabili ma sottilissimi e non si sentono.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Nov 01, 2012 10:09 am
funny81 ha scritto:
Daba ha scritto:Funny che cosa avevi?

Ho bruciato una parte della piaghetta sul collo dell'utero che ho dalla nascita, solo che è enorme e perdeva troppo sangue per cui tra due mesi il gine mi deve bruciare il resto. Nel frattempo almeno per un mesetto che cicatrizza avrò perdite varie di sangue e tessuti cicatrizzati etc oltre al ciclo che sarà un po più abbondante e doloroso del solito a causa del trauma dato dalla bruciatura alla cervice.

Uh...sembra così fastidiosa la convalescenza.... Crying or Very sad
...consolati con i lavabili....
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Nov 01, 2012 10:42 am
Funny!! Ora vado a leggere sull'altro topic, che qui siamo offtopic... però il troyacek che ti è arrivato è stupendissimissimo *_*
Mammamia quanti lavabili meravigliosi XD
Mi sa che almeno un altro me lo prendero XD
Pure quelli natalizi sono troppo carini I love you
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Nov 03, 2012 10:44 am
ragazze che bello! mi ha scritto Lola's soft che il 2 novembre mi ha spedito i salvaslip :yup: non vedo l'ora che arrivino chissà quanto ci mettono ad arrivare dopo la spedizione :happy:
mony72
mony72
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 20.10.12
Età : 52
Località : treviso

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Nov 03, 2012 11:02 am
che bello whisky!!! Very Happy io dovrò aspettare almeno 20 giorni prima che mi arrivino i miei tretopini...i miei primi lavabili!! :yoga:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Nov 03, 2012 11:24 am
mony72 ha scritto:che bello whisky!!! Very Happy io dovrò aspettare almeno 20 giorni prima che mi arrivino i miei tretopini...i miei primi lavabili!! :yoga:

i tre topini li ho anche io solo che quando li ho comprati ancora non c'erano le fantasie per gli assorbenti ma solo per il salvaslip in cotone :arg:
tu invece cosa hai scelto?
mony72
mony72
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 20.10.12
Età : 52
Località : treviso

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Nov 03, 2012 11:34 am
io ho preso dei salvaslip bianchi e con fantasia rose-lilla e poi degli assorbenti lilla e azzurri (tinta unita). Ho preso quelli in cotone perchè preferisco materiali naturali. Ora ho visto le nuove fantasie..ma avevo già ordinato cry
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Nov 12, 2012 1:16 pm
Ooook!
Mi è arrivato l'assorbente di Hello Aunt Flow, quello col gattino Meow So Lucky! e poichè ero il centesimo acquisto mi ha omaggiato di una wetbag e di due fazzolettini nella stessa fantasia dell'assorbentino!!
Poichè gli Aunt Flow stanno diventando rapidamente i miei preferiti quanto a fantasie, assorbenza etc, vi metto le fotine e poi vi scrivo una scheda tecnica *_*

Nelle fotine ho messo come termine di paragone uno small pad della PIMP: la foto forse meno chiara è quella relativa allo spessore: in pratica ho piegato una aletta di entrambi, poi li ho sovrapposti e come si nota il Pimp è sempre imbattibile in fatto di spessore.
Tuttavia questo qui ha l'aria di assorbire il triplo rispetto allo small pad, mentre è solo di poco più spesso, quindi... per me va anche meglio Very Happy

Ecco, guardate che bello *_*

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Pict1310

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Pict1311

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Pict1312

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Pict1313
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Nov 12, 2012 3:51 pm
:yup: :stars:
Ma che carinoooooo!!!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Nov 12, 2012 3:54 pm
Che carino! :inlov:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Nov 13, 2012 8:15 am
...avevo scritto una lunga scheda tecnica, ieri, ma ora vedo che è andata perduta =_=
Non appena posso la riscrivo, ma sappiate che questa marca ha il mio endorsement XD
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Nov 13, 2012 11:15 am
Susina, ma con i gattini è proprio carinissimo! Non sapevo ce ne fossero ... Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 1468157981
E io vi presento i miei Trojacek arrivati ieri (giusto in tempo per festeggiare l'ultimo esame all'uni Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 107660253); ne ho presi tre+tre+l'omaggio, che sarebbe quello sopra ... che dire, sono fantastici!

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 03810
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Nov 13, 2012 11:18 am
Commento di mammà all'ennesimo acquisto di lavabili: ma con tutti questi assorbenti, avrai mica smesso di usare la coppetta? confused
Mia risposta: no tranquilla mamma, soffro solo di acquisti compulsivi! Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 881800026
E poi li uso il primo giorno, e quando il flusso è abbondante, e quando sto tanto fuori casa per non cambiarmi ogni 2 ore, e a fine ciclo (= risposta dettata dalla coscienza non proprio a posto Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 755705644).
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Nov 13, 2012 11:34 am
belli violoncella Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 1468157981 Ma l'omaggio cos'è?
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Nov 13, 2012 1:13 pm
Ciao a tutte!! e' un po di tempo che mi documento sugli assorbenti lavabili, ero interessata soprattutto ai salvaslip. ho girato un pò sul web e oggi... sono orgogliosa di me stessa xchè ho finalmente fatto con le mie manine i miei primi due salvaslip!!! li proverò nei due gg "full" con la coppetta... non vedo l'ora! :stars:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Nov 13, 2012 1:15 pm
Complimenti Sonia!
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Nov 13, 2012 1:19 pm
Io ho appena fatto un ordine sul sito di AdoraShop...
Ma vedendo questi ultimi post mi avete fatto venir voglia anche di questi bellissimi lavabili!!
:inlov:
Ok, ok, devo calmarmi, prima provo come mi trovo con quelli e poi si vedrà.... e ho finito i soldi nella postepay per fortuna! :asd:
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Nov 13, 2012 1:26 pm
è come per le coppette, appena li provi vorresti averli tutti!! :lool:
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.