La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Cosa si sente al tatto?

+5
Francy
primavera sulla pelle
Daba
momokasmile
Lahinis
9 partecipanti
Andare in basso
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Cosa si sente al tatto? Empty Cosa si sente al tatto?

Ven Set 07, 2012 2:40 pm
In attesa del ciclo sto provando ogni tanto la coppetta... non ho problemi a metterla o toglierla ma non sono sicura che si apra. Alla base la sento normale ma più in cima mi sembra ancora piegata, allora mi chiedo: cosa dovrei sentire al tatto? La forma che assume è come quella che ha quando è fuori o va bene che sia un po'schiacciata? In fondo li dentro non c'è mica tanto spazio! Suspect
Illuminatemi! :shy:
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Ven Set 07, 2012 3:04 pm
Io mi accorgo subito se la coppetta non si è aperta perchè non sento l'effetto sottovuoto, che con la Fleurcup è molto forte! Quando non lo sento mi viene il dubbio e per controllare infilo l'indice e sento proprio che la coppetta è piegata verso l'interno quasi dalla base fino in alto! Non so bene come spiegarmi! Ho letto che se fai ruotare la coppetta e gira tranquillamente dovrebbe essere aperta, ma non ho mai provato :/ Spero di esserti stata utile!
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Ven Set 07, 2012 3:07 pm
Grazie! Very Happy
Ma è difficile far ruotare la coppetta, io non riesco bene scratch
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Ven Set 07, 2012 3:15 pm
Sinceramente non saprei, anche perchè di solito l'inserimento va alla grande e la coppetta si apre subito (infatti devo stare attenta che non si apra troppo presto o mi da un bel pizzicotto pale ) Ho notato appunto che le poche volte che non si apre la sento come "sgonfiata", non bella tesa e "gonfia" come quando è aperta! (Lo so, la faccio sembrare un palloncino Laughing ma la sensazione è più o meno quella!)
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Ven Set 07, 2012 3:17 pm
Lahinis ha scritto:Grazie! Very Happy
Ma è difficile far ruotare la coppetta, io non riesco bene scratch

senza ciclo è difficile, a meno che non usi un lubrificante!!
quando avrai il ciclo prova a prenderla con due dita sul culetto e gira...come la volessi avvitare :)basta mezzo giro e in genere si apre!
ma che coppetta hai??
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Ven Set 07, 2012 3:17 pm
Allora è lo stesso che accade a me... può essere che io abbia preso una taglia troppo grande?

Ho una Natù 2.


Ultima modifica di Lahinis il Ven Set 07, 2012 3:20 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Ven Set 07, 2012 3:21 pm
no a 29 anni una taglia grande va bene! io ho la fleurcup L che è praticamente uguale! solo che la natù è più morbida e forse si apre meno facilmente o comunque non si sente l'effetto "palloncino" che diceva momokasmile... ma se non ti fa male non è grande....là sotto siamo molto elastiche Wink
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Ven Set 07, 2012 3:24 pm
Infatti non mi fa male, ma mi pare strano che si possa assumere la stessa forma fuori e dentro... perché dentro comunque non è così spazioso Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Ven Set 07, 2012 3:28 pm
Lahinis ha scritto:Infatti non mi fa male, ma mi pare strano che si possa assumere la stessa forma fuori e dentro... perché dentro comunque non è così spazioso Very Happy

infatti deve aderire perfettamente, non ti preoccupare la "patata" si adatta alla coppetta! Very Happy
comunque se è aperta alla base sarà aperta anche sopra...aspetta il ciclo e vedi se hai perdite!
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Ven Set 07, 2012 3:32 pm
è vero: con il ciclo la puoi "avvitare" e lei si apre ancora più facilmente Smile
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Mar Nov 11, 2014 4:37 pm
io ho sempre paura che non sia aperta perfettamente!!!
Angy90
Angy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 34
Località : Messina

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Lun Mag 11, 2015 8:12 pm
Per la mia poca esperienza, posso dire che la coppetta gira all'interno anche quando non è ancora aperta!
L'unico modo è entrare le dita dentro e fare scorrere il dito vicino ai bordi facendo un giro (non della coppetta, del dito intorno alla coppetta invece).
Io faccio cosi e sento se è aperta o ancora piegata, anche io la sento un pò schiacciata a volte quando faccio scorrere il dito intorno e credo sia normalissimo perchè anche in base ai movimenti che si fanno con i muscoletti la coppetta si schiaccia leggermente.
Comunque se provi a tirarla giu e non scende e soprattutto se senti tutto tirare all'interno vuol dire che si è aperta, altrimenti scenderebbe con facilità se non avesse fatto il sottovuoto
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Lun Mag 11, 2015 10:20 pm
l senti piegata se non si apre bene..senti col dito la piega.ti consiglio di prenderla per il culetto e fargli fare mezzo giro una volta messa o inserire il dito e girare intorno alla coppetta per vedere se è aperta.se è piegata non senti il tutto tondo Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Mar Mag 12, 2015 1:22 pm
Si può anche farla aprire a metà strada e poi infilarla dolcemente in vagina, oscillandola su e giù; così si ha la certezza che sia aperta Smile
Se anche fosse un po' schiacciata, si sistema da sola quando ci si alza e si cammina =)
vancity
vancity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.15

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Gio Giu 18, 2015 1:29 pm
Il fatto che la coppetta sale di nuovo quando mi scappa il gambo in fase di estrazione, è un sintomo che la coppetta si è aperta? Oppure salirebbe comunque anche se non fosse aperta?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Gio Giu 18, 2015 1:46 pm
Tranquilla, se sale si è aperta, altrimenti molto difficilmente farebbe il sottovuoto, quindi rimarrebbe lì senza salire =)
Contenuto sponsorizzato

Cosa si sente al tatto? Empty Re: Cosa si sente al tatto?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.