Nuovo ginecologo: come scegliere?
+12
Daba
moonriver
Lamù
Nina 77
*pai*
Foll3ttocanoro
Manu&La
Laurentina
susina
whisky1971
cris81
funny81
16 partecipanti
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
- funny81Membro attivissimo
Stars : 1271
Nuovo ginecologo: come scegliere?
Mar Set 11, 2012 5:06 pm
Ciao a tutte,
come sapete è da un po che mi lamento del ciclo molto abbondante e doloroso ed è arrivato il momento dell'annuale visitina dal ginecologo!
Per 16 anni sono andata sempre dallo stesso, ancora prima di avere il primo rapporto già mi aveva in cura per le mie ovaie micropolicistiche, perchè da quando mi sono venute, a 9 anni, ho sempre sofferto come un cane!!!
Lo adoro il mio ginecologo, oltre ad essere un uomo molto affascinante è anche molto delicato e esaustivo nelle spiegazioni, oltre ad essere sempre reperibile in caso di problemi.
Insomma tra me e lui è amore.
Solo una volta l'ho tradito con una ginecologa del consultorio quando studiavo a perugia,e la signora mi ha spaccato lo speculum dentro tagliandomi ben benino perchè siccome ero contratta ha pensato bene di metterci più forza!
Mai successo con lui, che se vede che non entra, toglie e rimette finchè non è tranquillo!
Volevo andarci ieri approfittando del weekend toscano, ma per tutta una serie di motivi non ho fatto in tempo a confermare la visita e quindi a mio malgrado sono tornata nel Lazio, senza visita.
Ho fatto presente a mio marito che sarei tornata in Toscana a fine settimana per andare da lui, perchè con l'ovulazione ho avuto l'ennesimo dolore atroce alle ovaie, e ne è nata una discussione infinita sul fatto che per lui è assurdo che io debba arrivare in Toscana per una visita etc etc.
Ovviamente mi sono incavolata perchè ci vado una volta l'anno, faccio visita, pap test, eco transvaginale etc tutto insieme e tutto con lui, da 16 anni, quindi non esiste cambiare medico.
Non vi sto a dire la discussione che ne è seguita con tanto di musi lunghi, e allora siamo arrivati ad un compromesso: avrei trovato un ginecologo qui dove vivo e avrei provato a fare una visita generale con lui, me la paga il marito, e se non mi trovo bene me ne torno su in Toscana dal mio e rifaccio la visita.
Non vi dico la fatica per trovarne uno e per prendere un appuntamento che fosse in questa settimana invece che tra 20 giorni, e ovviamente volevo un uomo perchè ho sempre avuto medici uomini per tutto.
Sono riuscita a prendere l'appuntamento per domani, e sono abbastanza terrorizzata dal cambiamento!
Intanto la visita da questo viene a costare il doppio che dal mio, (e gli sta bene a mio marito, cosi impara!)e poi non so nulla di questo ginecologo, non ho trovato info su internet e spero solo di trovarmi bene e che sappia darmi tutte le risposte che l'altro mi dava!
E' sempre drammatico per me cambiare medico, tutt'ora se sto male telefono al mio vecchio medico di famiglia in Toscana e chiedo a lui cosa fare, perchè quello che ho preso qui trasferendomi non mi piace proprio!
Non potete capire che rabbia e nervoso mi ha fatto provare la testardaggine di mio marito di fissarsi su una cosa del genere, io continuo a dire che per una visita una volta l'anno posso pure prendermi il lusso di andare in Toscana dal mio amato ginecologo, ma secondo lui è assurdo che io debba farmi 200 km se sto male per una visita e che ha più senso trovarmelo qui.
Vedremo domani come va, speriamo bene, ci tenevo a condividere questa mia paura con voi, che sicuramente saprete come sdrammatizzarla!!!
come sapete è da un po che mi lamento del ciclo molto abbondante e doloroso ed è arrivato il momento dell'annuale visitina dal ginecologo!
Per 16 anni sono andata sempre dallo stesso, ancora prima di avere il primo rapporto già mi aveva in cura per le mie ovaie micropolicistiche, perchè da quando mi sono venute, a 9 anni, ho sempre sofferto come un cane!!!
Lo adoro il mio ginecologo, oltre ad essere un uomo molto affascinante è anche molto delicato e esaustivo nelle spiegazioni, oltre ad essere sempre reperibile in caso di problemi.
Insomma tra me e lui è amore.
Solo una volta l'ho tradito con una ginecologa del consultorio quando studiavo a perugia,e la signora mi ha spaccato lo speculum dentro tagliandomi ben benino perchè siccome ero contratta ha pensato bene di metterci più forza!
Mai successo con lui, che se vede che non entra, toglie e rimette finchè non è tranquillo!
Volevo andarci ieri approfittando del weekend toscano, ma per tutta una serie di motivi non ho fatto in tempo a confermare la visita e quindi a mio malgrado sono tornata nel Lazio, senza visita.
Ho fatto presente a mio marito che sarei tornata in Toscana a fine settimana per andare da lui, perchè con l'ovulazione ho avuto l'ennesimo dolore atroce alle ovaie, e ne è nata una discussione infinita sul fatto che per lui è assurdo che io debba arrivare in Toscana per una visita etc etc.
Ovviamente mi sono incavolata perchè ci vado una volta l'anno, faccio visita, pap test, eco transvaginale etc tutto insieme e tutto con lui, da 16 anni, quindi non esiste cambiare medico.
Non vi sto a dire la discussione che ne è seguita con tanto di musi lunghi, e allora siamo arrivati ad un compromesso: avrei trovato un ginecologo qui dove vivo e avrei provato a fare una visita generale con lui, me la paga il marito, e se non mi trovo bene me ne torno su in Toscana dal mio e rifaccio la visita.
Non vi dico la fatica per trovarne uno e per prendere un appuntamento che fosse in questa settimana invece che tra 20 giorni, e ovviamente volevo un uomo perchè ho sempre avuto medici uomini per tutto.
Sono riuscita a prendere l'appuntamento per domani, e sono abbastanza terrorizzata dal cambiamento!
Intanto la visita da questo viene a costare il doppio che dal mio, (e gli sta bene a mio marito, cosi impara!)e poi non so nulla di questo ginecologo, non ho trovato info su internet e spero solo di trovarmi bene e che sappia darmi tutte le risposte che l'altro mi dava!
E' sempre drammatico per me cambiare medico, tutt'ora se sto male telefono al mio vecchio medico di famiglia in Toscana e chiedo a lui cosa fare, perchè quello che ho preso qui trasferendomi non mi piace proprio!
Non potete capire che rabbia e nervoso mi ha fatto provare la testardaggine di mio marito di fissarsi su una cosa del genere, io continuo a dire che per una visita una volta l'anno posso pure prendermi il lusso di andare in Toscana dal mio amato ginecologo, ma secondo lui è assurdo che io debba farmi 200 km se sto male per una visita e che ha più senso trovarmelo qui.
Vedremo domani come va, speriamo bene, ci tenevo a condividere questa mia paura con voi, che sicuramente saprete come sdrammatizzarla!!!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?
Mar Set 11, 2012 5:19 pm
Funny mi dispiace leggere questa cosa, io non sono ancora sposata, ma immagino che la vita insieme non sia semplice e secondo me hai fatto bene a tentare la "strada" che ti ha consigliato tuo marito, anche se per te è difficile. Ti capisco perché anch'io quando trovo un buon medico preferisco fare km in più e farmi vedere da lui/lei perché c'è fiducia e tranquillità. Ad ogni modo speriamo che questo tipo sia un buon ginecologo, cerca di non essere pessimista e cmq se non va come vuoi tu puoi sempre tornare dal tuo amato ginecologo in toscana!
Ti faccio un grosso in bocca al lupo, poi facci sapere
Ti faccio un grosso in bocca al lupo, poi facci sapere
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Mar Set 11, 2012 5:25 pm
vedrai che andrà bene pensa io in tanti anni di ginecologhe donne non volevo assolutamente farmi visitare da un uomo, invece alla fine per fare l'isteroscopia sono dovuta andare da un uomo perchè nel centro per la donna dove vado io, sono tutte medici donne.. ma per questo tipo di visita c'è solo lui. Beh devo dire che mi sono trovata benissimo, e l'isteroscopia non è affatto una passeggiata..altro che specolum mi sono trovata talmente bene che ho scelto di farmi operare da lui (devo asportare due polipetti)
magari domani scopri che questo medico è bravissimo come nel mio caso ok:
te lo auguro di cuore
magari domani scopri che questo medico è bravissimo come nel mio caso ok:
te lo auguro di cuore
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mar Set 11, 2012 6:55 pm
Funny, coraggio!
Non si sa mai, non partire scoraggiata, vedila come una nuova esperienza
In fondo puoi sempre tornare dal tuo, non è una porta chiusa per sempre... quindi magari prova a vederla con curiosità e basta, senza darci troppo peso
E poi raccontaci
Non si sa mai, non partire scoraggiata, vedila come una nuova esperienza
In fondo puoi sempre tornare dal tuo, non è una porta chiusa per sempre... quindi magari prova a vederla con curiosità e basta, senza darci troppo peso
E poi raccontaci
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Mar Set 11, 2012 8:12 pm
Funny, un pò ti capisco, eccome!
anche io ho sempre avuto la mia ginecologa che mi ha in visita da quando avevo 16 anni, poi ha ben deciso di spostarsi a 50 km da casa.
un paio di volte mi ha accompagnato il mio ragazzo, ma tra viaggi e visita mi passava tutto il pomeriggio..
Allora ho deciso di cercare una ginecologa qui nella mia città, ho fatto ricerche, chiesto consigli, ma niente.. non mi convincevano quei nomi (e nemmeno le facce, che prontamente cercavo su facebook )
per caso sono andata dal medico, ma c'era la sua sostituta (carinissima! ) e ho chiesto a lei..
mi ha dato il nome della sua ginecologa e mi sembra ok
Ma devo ancora andarci.. anche io temo un pò per il cambiamento!
Ma vedrai che ci troveremno bene, anche con questi nuovi dottori!
poi racconta..!
anche io ho sempre avuto la mia ginecologa che mi ha in visita da quando avevo 16 anni, poi ha ben deciso di spostarsi a 50 km da casa.
un paio di volte mi ha accompagnato il mio ragazzo, ma tra viaggi e visita mi passava tutto il pomeriggio..
Allora ho deciso di cercare una ginecologa qui nella mia città, ho fatto ricerche, chiesto consigli, ma niente.. non mi convincevano quei nomi (e nemmeno le facce, che prontamente cercavo su facebook )
per caso sono andata dal medico, ma c'era la sua sostituta (carinissima! ) e ho chiesto a lei..
mi ha dato il nome della sua ginecologa e mi sembra ok
Ma devo ancora andarci.. anche io temo un pò per il cambiamento!
Ma vedrai che ci troveremno bene, anche con questi nuovi dottori!
poi racconta..!
Mar Set 11, 2012 9:11 pm
Grazie a tutte del supporto!!
Sarà che a me i cambiamenti piacciono sempre poco però averne uno a portata di mano è comunque comodo!
Ok, mi impongo la positività e l'ottimismo e spero di trovarmi un george clooney in guanti di lattice!!!
Domani vi faccio sapere appena ho fatto!!!
Baci e grazie a tutte!
Sarà che a me i cambiamenti piacciono sempre poco però averne uno a portata di mano è comunque comodo!
Ok, mi impongo la positività e l'ottimismo e spero di trovarmi un george clooney in guanti di lattice!!!
Domani vi faccio sapere appena ho fatto!!!
Baci e grazie a tutte!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Set 11, 2012 11:32 pm
nn pensare al tuo ginecologo e cerca di dare una possibilità a quest'altro
sii serena e obiettiva!!
spero tanto che possa trovarti bene con lui!
sii serena e obiettiva!!
spero tanto che possa trovarti bene con lui!
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Mer Set 12, 2012 10:30 am
funny81 ha scritto: Solo una volta l'ho tradito con una ginecologa del consultorio quando studiavo a perugia,e la signora mi ha spaccato lo speculum dentro tagliandomi ben benino perchè siccome ero contratta ha pensato bene di metterci più forza!
- *pai*Membro attivo
Stars : 642
Mer Set 12, 2012 12:34 pm
Ho letto solo ora il post: com'è andata?
Mer Set 12, 2012 6:26 pm
E' andata bene!!Grazie a tutte del supporto!!Avevate ragione!!!
Non era George Clooney ma è stato molto esaustivo e mi ha tenuto dentro un'ora!
Ha 60 anni, è un signore simpatico, molto alla mano, chiacchieronissimo, ma anche divertente!
Prima abbiamo parlato e fatto la cronostoria del mio ciclo dai 9 anni fino ad oggi, mi ha chiesto di tutto e di piu e abbiamo fatto un bel quadro clinico di tutti i disturbi, problemi, etc che ho avuto negli anni.
Poi gli ho mostrato gli esami fatti in precedenza e parlato di come sia cambiato il mio ciclo da dopo l 'uso di pillola e cerotto e di quanto male io senta ultimamente.
Da quanto ho capito lui è poco per i contraccettivi ormonali, preferisce capire bene da cosa derivino i problemi e affrontarli volta per volta.
Per cui oggi mi ha fatto il pap test con due prelievi differenti per analisi differenti, poi ha controllato sotto e visto che la piaghetta solita si è riaperta (infatti ho più perdite, ecco perchè i lavabili non bastano mai!!) e poi mi ha fatto la palpazione del seno che non avevo mai fatto!
Tutto apposto!
Poi mi ha dato una sfilza di analisi del sangue generiche, ormonali e tiroidee, per vedere come è la situazione visto che è una vita che non le faccio e le devo fare il 7 giorno dall'arrivo del ciclo.
Poi il 7 giorno devo tornare da lui e mi fa le due ecografie, sia quella esterna che interna per vedere bene dentro ovaie etc.
Insomma, rivoltata come un pedalino!
La sua preoccupazione è capire perchè il mio ciclo è ballerino e cosi abbondante e doloroso, e risolvere la cosa, più che altro perchè non è normale che tardi una settimana o arrivi prima, quando prima di prendere pillola e cerotto era perfettamente di 28 giorni.
Per aiutarmi un po coi dolori mi ha conisgliato un integratore per la sindrome premestruale, si chiama Agena Lunaris della me^^rini, a base di magnesio e vitamine che allevia la sindrome pre e mestruale e dolori e mal di testa che ho.Qualcuna di voi lo usa???
Insomma, alla fine la visita è andata bene, lui è molto delicato, non ho sentito fastidi di nessun tipo e mi piace che sia cosi puntiglioso, perchè spesso ti danno la pillola e ti dicono che con quello passa tutto, ma so per esperienza personale che non è affatto cosi!!
Prossima volta che vado gli parlo della coppetta e sento che mi dice!!!
Non era George Clooney ma è stato molto esaustivo e mi ha tenuto dentro un'ora!
Ha 60 anni, è un signore simpatico, molto alla mano, chiacchieronissimo, ma anche divertente!
Prima abbiamo parlato e fatto la cronostoria del mio ciclo dai 9 anni fino ad oggi, mi ha chiesto di tutto e di piu e abbiamo fatto un bel quadro clinico di tutti i disturbi, problemi, etc che ho avuto negli anni.
Poi gli ho mostrato gli esami fatti in precedenza e parlato di come sia cambiato il mio ciclo da dopo l 'uso di pillola e cerotto e di quanto male io senta ultimamente.
Da quanto ho capito lui è poco per i contraccettivi ormonali, preferisce capire bene da cosa derivino i problemi e affrontarli volta per volta.
Per cui oggi mi ha fatto il pap test con due prelievi differenti per analisi differenti, poi ha controllato sotto e visto che la piaghetta solita si è riaperta (infatti ho più perdite, ecco perchè i lavabili non bastano mai!!) e poi mi ha fatto la palpazione del seno che non avevo mai fatto!
Tutto apposto!
Poi mi ha dato una sfilza di analisi del sangue generiche, ormonali e tiroidee, per vedere come è la situazione visto che è una vita che non le faccio e le devo fare il 7 giorno dall'arrivo del ciclo.
Poi il 7 giorno devo tornare da lui e mi fa le due ecografie, sia quella esterna che interna per vedere bene dentro ovaie etc.
Insomma, rivoltata come un pedalino!
La sua preoccupazione è capire perchè il mio ciclo è ballerino e cosi abbondante e doloroso, e risolvere la cosa, più che altro perchè non è normale che tardi una settimana o arrivi prima, quando prima di prendere pillola e cerotto era perfettamente di 28 giorni.
Per aiutarmi un po coi dolori mi ha conisgliato un integratore per la sindrome premestruale, si chiama Agena Lunaris della me^^rini, a base di magnesio e vitamine che allevia la sindrome pre e mestruale e dolori e mal di testa che ho.Qualcuna di voi lo usa???
Insomma, alla fine la visita è andata bene, lui è molto delicato, non ho sentito fastidi di nessun tipo e mi piace che sia cosi puntiglioso, perchè spesso ti danno la pillola e ti dicono che con quello passa tutto, ma so per esperienza personale che non è affatto cosi!!
Prossima volta che vado gli parlo della coppetta e sento che mi dice!!!
Mer Set 12, 2012 6:33 pm
evvivaaaaaaa sono felicissima per te!!
Mer Set 12, 2012 6:33 pm
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mer Set 12, 2012 6:35 pm
Funny, a giudicare da come ti ha trattata e dagli esami che ti ha prescritto, questo ginecologo è un tesoro! Tienitelo stretto perchè non è facile trovarne così, un altro ti poteva riproporre la pillola e buonanotte.
Sono tanto contenta che te lo invidio
L'integratore non l'ho mai provato, ma so che quegli elementi sono un toccasana per i dolori del ciclo, quindi vai tranquilla
Che bello sentirti contenta
L'integratore non l'ho mai provato, ma so che quegli elementi sono un toccasana per i dolori del ciclo, quindi vai tranquilla
Mer Set 12, 2012 6:44 pm
susina ha scritto:Funny, a giudicare da come ti ha trattata e dagli esami che ti ha prescritto, questo ginecologo è un tesoro! Tienitelo stretto perchè non è facile trovarne così, un altro ti poteva riproporre la pillola e buonanotte.
Grazieee!!
Sono scema perchè parto sempre prevenuta, ma S.Google stavolta mi ha protetto!!!
Si infatti, mi è piaciuto un sacco che mi abbia prescritto tutte queste analisi, almeno mi controllo per bene da cima a fondo e sto tranquilla!
Come dici tu, un'altro poteva dirmi eh vabbè riprendi la pillola e via!
E invece lui vuole risolvere nel modo migliore i problemi senza metterli in stand by!
Poi è stato davvero delicato, nemmeno mi sono accorta che ha fatto il pap test!!ahahahah!
Ah, mi sono scordata di dire che siccome anni fa mi avevano trovato il papilloma virus, ed ecco il motivo per cui mi ha fatto due prelievi diversi per due esami diversi, mi ha detto che siccome ho ancora 31 anni posso valutare l'idea di fare il vaccino contro i ceppi aggressivi del papilloma 16 e 18, e che prossima volta mi spiega per bene pro e contro. Gli ho chiesto se lo consiglia, e lui mi ha detto che alla figlia lo ha fatto fare, e che alla fine sei protetta per la vita da questi due ceppi aggressivi di tumore,e lo valutiamo insieme appena mi da i risultati dei due pap-test.
Domani vado in farmacia a prenderlo l'integratore, e poi vi faccio sapere!!!
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Mer Set 12, 2012 6:52 pm
che fortuna, sono contenta per te!
spero anche io di trovarmi così bene con la mia prossima ginecologa!
spero anche io di trovarmi così bene con la mia prossima ginecologa!
Mer Set 12, 2012 7:28 pm
funny roma è grande ma da come parli di questo ginecologo potrebbe essere lo stesso che ha visitato me!! ha sui 60 anni pure il mio per caso lavora anche in una clinica?
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Mer Set 12, 2012 7:58 pm
funny81 ha scritto:
Io da qualche anno uso un integratore di agnocasto (AGNUS =un estratto naturale) associato ad un integratore di magnesio da prendere entrambi una settimana prima del ciclo : niente crampi prima e pochissimi durante, niente nervosismo (considera che prima avrei potuto uccidere in quei giorni !!!!), spariti anche quei fortissimi mal di testa ed anche le dolorose fitte al seno....praticamente sono una donna nuova!!!!!!!
Considera che ho i cicli di 24-25 giorni e prima di questi integratori cominciavo a star male al 16°-17° giorno e smettevo al 8°-9° giorno di ciclo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono sicura che qualche beneficio col magnesio lo avrai, specie per il mal di testa (anche se nel mio caso è stato più significativo l'agnocasto), però tieni conto che con questo tipo di rimedi i benefici cominci a notarli di solito dopo un paio di mesi...
Praticamente stavo bene solo una settimana al mese
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Set 12, 2012 8:04 pm
funny sono molto contenta per te! Da quello che racconti mi sembra un ottimo ginecologo, molto scrupoloso e attento, non è facile trovarne così
Riguardo il vaccino ci fai sapere qualcosa in più? Io sapevo che potevano farlo solo le ragazze vergini e ad una certa età, boh forse ho capito male?
Riguardo il vaccino ci fai sapere qualcosa in più? Io sapevo che potevano farlo solo le ragazze vergini e ad una certa età, boh forse ho capito male?
Mer Set 12, 2012 8:10 pm
whisky1971 ha scritto:funny roma è grande ma da come parli di questo ginecologo potrebbe essere lo stesso che ha visitato me!! ha sui 60 anni pure il mio per caso lavora anche in una clinica?
Ti do un indizio!!
Ha il doppio nome, lo stesso di un imperatore romano... So che ha un'altro ambulatorio a Roma centro (Monteverde) e che insegna pure all'Università del Sacro Cuore (Policlinico Gemelli).
Eh Roma è immensa e i ginecologi sono tanti, però chi lo sa, magari puo essere lui!!
Mer Set 12, 2012 8:16 pm
Nina 77 ha scritto:funny81 ha scritto:
Io da qualche anno uso un integratore di agnocasto (AGNUS =un estratto naturale) associato ad un integratore di magnesio da prendere entrambi una settimana prima del ciclo : niente crampi prima e pochissimi durante, niente nervosismo (considera che prima avrei potuto uccidere in quei giorni !!!!), spariti anche quei fortissimi mal di testa ed anche le dolorose fitte al seno....praticamente sono una donna nuova!!!!!!!
Considera che ho i cicli di 24-25 giorni e prima di questi integratori cominciavo a star male al 16°-17° giorno e smettevo al 8°-9° giorno di ciclo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono sicura che qualche beneficio col magnesio lo avrai, specie per il mal di testa (anche se nel mio caso è stato più significativo l'agnocasto), però tieni conto che con questo tipo di rimedi i benefici cominci a notarli di solito dopo un paio di mesi...
Praticamente stavo bene solo una settimana al mese
Ah, ma dai!!!Cavoli pure tu messa cosi eh??Io provo tutto basta mi passa la bua!Grazie del consiglio!
Lui ha detto che potrei avere benefici già da subito e sentire la differenza, MAGARI dico io!!!Io ho praticamente il dolore fisso alle ovaie ma durante l'ovulazione ho istinti omicidi, perchè mi viene un dolore tipo colica che penso sempre di essere nel programma: "non sapevo di essere incinta!" e mi aspetto di partorire sue gemelli al gabinetto!
Poi i primi due giorni di ciclo odio tutti e mi rantolo dal dolore,quindi mi sa che per il bene del mondo questo integratore mi serve!!!
Mer Set 12, 2012 8:33 pm
cris81 ha scritto:funny sono molto contenta per te! Da quello che racconti mi sembra un ottimo ginecologo, molto scrupoloso e attento, non è facile trovarne così
Grazie!!!
Allora,mi ha detto che in base a quando si fa il vaccino ha piu o meno percentuali di successo, e per quello si fa fare a 12 anni o comunque prima di rapporti sessuali perchè in quel caso da una copertura del 99% contro il ceppo 16 e 18 e contro i condilomi che sono altri due ceppi, che sono tipo verruche nell'utero che vanno bruciate.
Ci sono un sacco di ceppi, piu di cento, e per alcuni non c'è vaccino, ma per il 16 e 18 che sono i piu crudeli e invasivi si, e si può fare sempre, perchè serve a creare gli anticorpi per questi ceppi e aumenta anche la percentuale di immunizzarsi contro gli altri.
Ovvio che a 40 anni è meno efficace che farlo a 12 anni, ma prima lo facevano fino a 26, però siccome ne ho 31 sono nell'età in cui posso ancora farlo. Lui addirittura lo ha consigliato ad una donna di 50 anni che soffriva di condilomi e che ha avuto ottimi benefici.
Un vaccino è sempre un vaccino ma logico che se scopro di avere ancora il papilloma che va e viene (perchè fa cosi, va e viene, può anche sparire del tutto, ma l'unico modo per controllarsi è il pap test, e io lo faccio ogni anno) e scopro anche il ceppo che ho allora poi decido se vale la pena farlo o meno.
L'anno scorso non c'era, ma per percauzione meglio controllare!
A me ste cose fanno paura ma preferisco fare delle analisi in più piuttosto che restare col dubbio!
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Mer Set 12, 2012 8:50 pm
funny81 ha scritto:
Io ho praticamente il dolore fisso alle ovaie ma durante l'ovulazione ho istinti omicidi, perchè mi viene un dolore tipo colica che penso sempre di essere nel programma: "non sapevo di essere incinta!" e mi aspetto di partorire sue gemelli al gabinetto!
Poi i primi due giorni di ciclo odio tutti e mi rantolo dal dolore,quindi mi sa che per il bene del mondo questo integratore mi serve!!!
..quanto ti capisco!!!!! Mio marito ha rischiato seriamente la vita per anni prima che la ginecologa mi desse questi integratori!!!!!!!!!!!!!
Ora grazie a loro e alla coppetta manco s'accorge che ho le mie cose ....qualche volta mi scordo pur'io !!!
Mer Set 12, 2012 9:24 pm
funny81 ha scritto:whisky1971 ha scritto:funny roma è grande ma da come parli di questo ginecologo potrebbe essere lo stesso che ha visitato me!! ha sui 60 anni pure il mio per caso lavora anche in una clinica?
Ti do un indizio!!
Ha il doppio nome, lo stesso di un imperatore romano... So che ha un'altro ambulatorio a Roma centro (Monteverde) e che insegna pure all'Università del Sacro Cuore (Policlinico Gemelli).
Eh Roma è immensa e i ginecologi sono tanti, però chi lo sa, magari puo essere lui!!
il mio lavora in una clinica a San Giovanni e appia antica no non è lui allora! ma il suo modo di fare e il metodo di lavoro è lo stesso
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Set 12, 2012 10:46 pm
funny sono tanto contenta per te!!
da come lo descrivi questo ginecologo sembra davvero bravo-bravo!
e tuo marito?
se ne è uscito con "te l'avevo detto"?
da come lo descrivi questo ginecologo sembra davvero bravo-bravo!
e tuo marito?
se ne è uscito con "te l'avevo detto"?
- LamùMembro attivo
Stars : 390
Mer Set 12, 2012 11:11 pm
[quote="funny81"]
Come ti capisco io ho iniziato da un pò di tempo ad avere dolori premestruali gia 2 settimane prima, con seni doloranti, fitte vagginali, perdite scure, e un nervosismo che potrei fare un omicidio e tutto questo anche dopo le mestruazioni finchè tutto passa. Anch'io andro alla ricerca di questi integratori e vi sapro dire se con me hanno funzionato.
Nina 77 ha scritto:Ah, ma dai!!!Cavoli pure tu messa cosi eh??Io provo tutto basta mi passa la bua!Grazie del consiglio!funny81 ha scritto:
Lui ha detto che potrei avere benefici già da subito e sentire la differenza, MAGARI dico io!!!Io ho praticamente il dolore fisso alle ovaie ma durante l'ovulazione ho istinti omicidi, perchè mi viene un dolore tipo colica che penso sempre di essere nel programma: "non sapevo di essere incinta!" e mi aspetto di partorire sue gemelli al gabinetto!
Come ti capisco io ho iniziato da un pò di tempo ad avere dolori premestruali gia 2 settimane prima, con seni doloranti, fitte vagginali, perdite scure, e un nervosismo che potrei fare un omicidio e tutto questo anche dopo le mestruazioni finchè tutto passa. Anch'io andro alla ricerca di questi integratori e vi sapro dire se con me hanno funzionato.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4