La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Mami Cup, Natù/Si-Bell o Ladycup????

+8
Nina 77
NekoNeko
Stella Omega
susina
primavera sulla pelle
whisky1971
Axsadia
Daba
12 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Mami Cup, Natù/Si-Bell o Ladycup???? Empty Mami Cup, Natù/Si-Bell o Ladycup????

Mer Set 12, 2012 2:13 pm
Ragazze torno a chiedere il vostro aiuto!
Vorrei una terza coppetta, perché haimé ancora non ho trovato la pace!
e poi la vorrei anche regalare ad una superscettica! quindi ho bisogno di una coppetta che sia facile, ovvero che si apra al primo colpo, come la mia fleurcup, ma che sia allo stesso tempo più morbida e confortevole...
avevo preso anche in considerazione la naturalmamma, anche per il prezzo...però è troppo lunga, credo di avere la cervice piuttosto abssa, quindi la scarto..ho scelto queste tre coppette perché hanno una forma bombata, che mi sembra comoda e con buon effetto sottovuoto...non ho problemi di risalita, anche se la scivolosità della lady mi spaventa...ma deve essere confortevole essendo così liscia...però non mi piace il gambo cavo...della natù e della gemellina si bell, ne sento parlar sempre bene, però non so...fose non è tanto facile da aprire...e in quanto alla mamicup, ha una forma che mi ispira molto, ma ho trovato solo un parere...a parte che è italiana ne so poco...(quel gambo a "vite" mi spaventa abbastannza però...) :inchi: :inchi: :inchi:

vi prego, ditemi la vostra, sono gli ultimi soldi che intendo spendere per incoppettarmi!!! :happy:
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Stars Stars : 396

Mami Cup, Natù/Si-Bell o Ladycup???? Empty Re: Mami Cup, Natù/Si-Bell o Ladycup????

Mer Set 12, 2012 2:23 pm
cancellato!!! scusami..... :ahgia: sclero :eccu:

Ultima modifica di Axsadia il Mer Set 12, 2012 2:27 pm - modificato 1 volta.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Mami Cup, Natù/Si-Bell o Ladycup???? Empty Re: Mami Cup, Natù/Si-Bell o Ladycup????

Mer Set 12, 2012 4:20 pm
dabaa mi linkeresti la mamicup?? non la conosco
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Set 12, 2012 5:04 pm
http://www.ebay.it/itm/MENSTRUAL-CUP-MAMI-CUP-MADE-IN-ITALY-/180890870092?pt=Cura_del_Corpo&hash=item2a1defa14c#ht_4945wt_689

È una coppetta italiana, pare sia morbida.... :boh:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Stars Stars : 247

Mer Set 12, 2012 5:12 pm
come mai scarti la Lunette?
io la trovo ottima Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Set 12, 2012 5:16 pm
primavera sulla pelle ha scritto:come mai scarti la Lunette?
io la trovo ottima Smile

Prima di tutto avevo sentito dire che fosse tra le più rigide, e invece la cerco più morbida della Fleurcup, e poi mi piace tanto la forma della piccola, invece la volevo prendere grande...non mi va di cambiare coppetta, ne vorrei una per tutto il ciclo! Chiedo la luna mi Sa!.... :eccu:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Set 12, 2012 5:20 pm
Daba ha scritto:http://www.ebay.it/itm/MENSTRUAL-CUP-MAMI-CUP-MADE-IN-ITALY-/180890870092?pt=Cura_del_Corpo&hash=item2a1defa14c#ht_4945wt_689

È una coppetta italiana, pare sia morbida.... :boh:

è simile alla natù e alla sibell ma c'è qualcosa che non mi convince Suspect
comunque daba abbiamo lo stesso problema e stessi dubbi...pure a me serve una terza coppetta perchè non ho ancora trovato quella perfetta per me :arg:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Set 12, 2012 5:21 pm
Non è uguale alla natù è più rotondetta.....
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Set 12, 2012 5:26 pm
Daba ha scritto:

la volevo prendere grande...non mi va di cambiare coppetta, ne vorrei una per tutto il ciclo! Chiedo la luna mi Sa!.... :eccu: [/quote]

secondo me dovresti prendere la natù a questo punto è l'unica della quale abbiamo la certezza che sia più morbida della fleur.. le ragazze del forum che la usano non hanno avuto problemi di apertura tra l'altro Shocked
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Stars Stars : 247

Mer Set 12, 2012 5:31 pm
Daba ha scritto:
Prima di tutto avevo sentito dire che fosse tra le più rigide, e invece la cerco più morbida della Fleurcup, e poi mi piace tanto la forma della piccola, invece la volevo prendere grande...non mi va di cambiare coppetta, ne vorrei una per tutto il ciclo! Chiedo la luna mi Sa!.... :eccu:

riguardo la morbidezza... a me non sembra rigida, piuttosto "scattante".
certo, paragonata alla mia meluna soft è un altro modo di intendere morbidezza e rigidità, ma non la classificherei mai come estremamente rigida.
per esempio a me non ha mai dato fastidio nell'estrazione.

spero di non sembrare fastidiosa, chiedevo solo per capire Razz
bacini
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Mer Set 12, 2012 5:50 pm
Guarda, tra SiBell e Ladycup (large, ovviamente?) di diverso c'è solo che la Lady è più scivolosa. Però ormai tu sei esperta no?
Alla fine se vuoi una coppetta colorata e sfiziosa prenditi la Lady Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Mer Set 12, 2012 6:15 pm
Come mai LadyCup? Lady ha la parte alta piu' rigida della Fleur, ci vuole parecchia forza per mantenerla piegata Shocked
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Mer Set 12, 2012 6:34 pm
La fleur non l'ho mai provata, della lady ho provato solo la small ma tutta questa rigidezza non l'ho mai sentita... forse la L è più rigida?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Set 12, 2012 7:24 pm
Mhh primavera adesso aggiungo pure la lunette alla lista!
Forse scarto la lady invece...
Della mami cup nessuna notizia?
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro
Stars Stars : 165

Mer Set 12, 2012 7:57 pm
Forse per venerdì avrò qualche notizia della MamiCup. L'unica cosa che posso dirti è che una delle mie amiche l'ha provato appena l'ha presa e nonostante fosse completamente neofita non ha avuto nessun problema. Ha detto che l'ha sentita aprirsi ben bene e che fa un caratteristico 'pop' all'uscita Laughing

Comunque ora è un po' incasinata ma presto si iscriverà al forum Smile

Avendola vista dal vivo a me sembra abbastanza normale come coppetta, senza infamia nè lode. Però è tutto da verificare..
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro

Mer Set 12, 2012 8:05 pm
Daba ha scritto:.(quel gambo a "vite" mi spaventa abbastannza però...) :inchi: :inchi: :inchi:

Il gambo è come quello della Fleur! Che comunque a me spaventa Laughing
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 636

Mer Set 12, 2012 8:17 pm
Anch'io avevo ristretto il campo a queste tre (Mamicup, Natu' e Ladycup) perchè mi ispiravano più delle altre. Per vari motivi sono finita sulla Natù e non mi sono affatto pentita tant'è che dopo il primo ciclo mi sono presa anche la grande!!! Io mi ci trovo benissimo, è stato amore fin da subito!!! Sinceramente non sento il bisogno di averne un'altra e non la cambierei mai (l'ultimo ciclo sono andata un attimo in panico perchè non mi ricordavo più se ce l'avevo su e se si da quante ore!!!!!....poi mi sono ricordata che l'avevo messa circa 11 ore prima!!!!!). Ora sto aspettando la Si-bell che ho ordinato x mia sorella : appena mi arriva potrò fare il confronto con la mia Natù e capire finalmente cos'hanno di diverso oltre alla scatola e al prezzo.. scratch

....però non so perchè ma la Ladycup stuzzica la mia curiosità e mi attira parecchio..... :grin:

Ti auguro di trovare presto la tua coppetta gemella!!! :inlov:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mer Set 12, 2012 8:44 pm
Daba io ho la lunette 2 e la capienza è 26 ml fino ai fori. Sinceramente la trovo ottima tanto è che al momento è la mia unica coppetta: non la sento affatto, si inserisce, si posiziona e si apre da sola, non devo mai controllare! Wink
Anche l'estrazione è abbastanza semplice, all'inizio dovevo solo trovare la tecnica giusta.
Attualmente l'unica cosa "negativa" per me è la capienza, ma solo perché io ho un ciclo abbondante il primo e soprattutto il secondo giorno di ciclo, mi devo cambiare ogni 3-4 ore per non avere perdite! Quindi sono tentata anch'io dalla natù 2 perché so che contiene 4 ml in più quindi 30 ml fino ai fori, ma per il momento non capisco se possano davvero fare la differenza in termini di tempo. (Scusate se ho accennato riguardo i miei problemi/pensieri, spero di non essere troppo OT)
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro

Mer Set 12, 2012 8:59 pm
daba ho provato la LadyCup, è molto più rigida della Natù... cmq la Lady si è aperta subito anche a pushdown, ma ho fatto una fatica per toglierla, il sotto vuoto era fortissimo, sono abituata alla Natù piccola che si toglie facilmente. Adesso mi so rimessa la Natù perché fra un po' vado a letto, e ho provato a inserirla a push down ma con la punta leggermente più grande... si è aperta!! :whw: se io tornassi indietro, prenderei la Natù grande.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Set 12, 2012 9:29 pm
mmmmm mi state facendo venire voglia di natù!!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Set 12, 2012 9:32 pm
Nina 77 ha scritto: Ora sto aspettando la Si-bell che ho ordinato x mia sorella : appena mi arriva potrò fare il confronto con la mia Natù e capire finalmente cos'hanno di diverso oltre alla scatola e al prezzo.. scratch
facci sapere quando ti arriva sono proprio curiosa di sapere se c'è differenza solo nel prezzo grazie
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro

Mer Set 12, 2012 10:17 pm
l'unica cosa che non mi piace della Natù è il sacchetto!!! rimane pieno di pelucchi!!!
Adesso aspetto ancora un po', e poi farò una tabella delle differenze tra la Lady L e la Natù 1, ovviamente ci sarà una comparazione soggettiva riguardante alla comodità. Ma potrebbe essere molto utile, potremo far una specie di catena, così potremo riuscire a descrivere tutte le coppette. Ad esempio, io che faccio la differenza tra la Natù e la Lady, un'altra ragazza che ha la Lady e la Fleur,e se si trova bene con la mia descrizione della Lady, può fare anche lei la sua tabella e così via facendo... non so se mi sono spiegata!! Forse questa cosa è già stata fatta, non saprei perchè è una settimana che sono nel forum... :boh:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Set 13, 2012 7:08 am
NekoNeko ha scritto:Forse per venerdì avrò qualche notizia della MamiCup. L'unica cosa che posso dirti è che una delle mie amiche l'ha provato appena l'ha presa e nonostante fosse completamente neofita non ha avuto nessun problema. Ha detto che l'ha sentita aprirsi ben bene e che fa un caratteristico 'pop' all'uscita Laughing

Avendola vista dal vivo a me sembra abbastanza normale come coppetta, senza infamia nè lode. Però è tutto da verificare..

è proprio questo che mi piace...non ha scanalature come la femmecup e la mooncup, non è particolarmente liscia...è bella tondina e panciuta Smile è proprio carina Laughing
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro

Gio Set 13, 2012 8:23 am
Daba ha scritto:
NekoNeko ha scritto:Forse per venerdì avrò qualche notizia della MamiCup. L'unica cosa che posso dirti è che una delle mie amiche l'ha provato appena l'ha presa e nonostante fosse completamente neofita non ha avuto nessun problema. Ha detto che l'ha sentita aprirsi ben bene e che fa un caratteristico 'pop' all'uscita Laughing

è proprio questo che mi piace...non ha scanalature come la femmecup e la mooncup, non è particolarmente liscia...è bella tondina e panciuta Smile è proprio carina Laughing

Si, penso che sia disegnata prendendo un po' di qua e un po' di là. Una coppetta Frankenstein Laughing
Però in questo modo dovrebbe avere pregi e difetti delle une e delle altre. In fondo è disegnata da una donna, e sappiamo bene che ogni donna è a sè.
Speriamo arrivi qualche testimonianza, altrimenti vai sul sicuro e prendi una di quelle già 'testate' Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Gio Set 13, 2012 8:23 am
whisky1971 ha scritto:
Nina 77 ha scritto: Ora sto aspettando la Si-bell che ho ordinato x mia sorella : appena mi arriva potrò fare il confronto con la mia Natù e capire finalmente cos'hanno di diverso oltre alla scatola e al prezzo.. scratch
facci sapere quando ti arriva sono proprio curiosa di sapere se c'è differenza solo nel prezzo grazie

Da neodetentrice di Sibell, sono curiosa anche io! So che lo stampo è lo stesso, la fabbrica dove la producono pure, il materiale anche, pare che la miscela sia leggermente diversa e non vogliono dire in che senso (e li capisco XD). Poi come sappiamo hanno differenziato il prezzo e i canali di vendita.
Vedremo :pausa:

Daba allora ti stai orientando sulla Mamicup? Very Happy
Io mi sa che sono l'unica ad aver trovato morbida la Lady XD
Certo, la Sibell/natù è ancora più morbida, ma la Lady per me non rientra proprio nelle coppette rigide XD
Contenuto sponsorizzato