La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

+28
Rosabianca
francy85s
Stay93
Ciccia33
pandamomo
hk89
giugiu
Violetta
Chiaraluna
Alia
Chiara1978
yaz
*pai*
AllieGraywords
moonriver
susina
Olly89
whisky1971
cris81
JaneAusten
Polly
Daba
Alicetta
funny81
Laurentina
Axsadia
Manu&La
katy_75
32 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Ven Ago 02, 2013 1:25 pm
No, mai usate, ma se occorre così poca acqua potrebbero essere comode, anche se io ormai sono abbonata allo sterilizzatore a raggi UV Wink

Daba ha scritto:Chiara ma perché l' hai venduta?? Non ti piaceva più il colore?

No, anzi, lo adoravo!
E' che con una pastiglia intera e poca acqua si è praticamente tutta scolorita!
Ma alla fine me la sono ricomprata, e userò le pastiglie solo per le coppette bianche Razz
pandamomo
pandamomo
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 15.10.13

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Lun Nov 11, 2013 11:38 am
due curiosità: se la bollitura sterilizza e la pastiglia disinfetta, qualcuna ha mai provato a far bollire la coppetta con la pastiglia?

e se è vero che le milton non hanno un buon odore (ho le milton mini ma non le ho ancora provate), se si aggiunge un pochino di aceto (leggevo in un'altra discussione che si può mettere diluito al 3%) fa reazioni strane con la pastiglia?

chiedo solo a titolo informativo se qualcuna ha già provato... altrimenti proverò con la coppetta vecchia, ma se mi dite che non ha proprio senso lascio perdere!
Ciccia33
Ciccia33
Membro
Membro
Messaggi : 115
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 01.08.13

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Lun Dic 16, 2013 7:06 pm
Ciao ragazze! Vorrei disinfettare la mia coppetta almeno una volta con l'amuchina liquida. Va bene il dosaggio scritto sulla bottiglietta? Cioè 20 ml per un un litro d'acqua.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mar Dic 17, 2013 9:46 am
penso di sì..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mar Dic 17, 2013 2:49 pm
pandamomo ha scritto:due curiosità: se la bollitura sterilizza e la pastiglia disinfetta, qualcuna ha mai provato a far bollire la coppetta con la pastiglia?

e se è vero che le milton non hanno un buon odore (ho le milton mini ma non le ho ancora provate), se si aggiunge un pochino di aceto (leggevo in un'altra discussione che si può mettere diluito al 3%) fa reazioni strane con la pastiglia?

chiedo solo a titolo informativo se qualcuna ha già provato... altrimenti proverò con la coppetta vecchia, ma se mi dite che non ha proprio senso lascio perdere!

Anche la bollitura disinfetta, spesso si usa il termine in modo inappropriato =) la sterilizzazione vera e propria si può fare solo con strumenti particolari; la bollitura e la disinfezione con le pastiglie sono pressochè la stessa cosa (come pure disinfettare la coppetta con gli sterilizzatori a raggi UV, i quali si chiamano così ma non credo proprio che sterilizzino nel vero senso della parola), quindi va benissimo scegliere un solo metodo =)
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Dove compro le pastiglie Milton

Mer Lug 23, 2014 5:00 pm
Volevo comprarle, dove le acquisto online?
Le trovo anche in farmacia? Ovvero se entro e gliele chiedo spiegando che servono per la coppetta non è che mi guardano come un alieno? :eh: 

Mi sembra di aver capito che si usano anche per sterilizzare dentiere e biberon per bambini, se ci stanno anche altre marche ma sono la stessa cosa vanno bene lo stesso, giusto?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Lug 23, 2014 5:01 pm
Io ho trovato le pastiglie di Amuchina al supermercato, non credo che avrai difficoltà a reperirle lì Very Happy
Sì, anche se cambia la marca vanno benissimo comunque! Smile
francy85s
francy85s
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.10.14

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mar Gen 20, 2015 5:18 pm
Ciao a tutte, ho letto quasi tutti i messaggi e ora ho un po' di confusione in testa. confused
Ecco il mio dubbio: ho una mami cup azzurra e alla fine del ciclo ho notato che era macchiata; così ho provato a bollirla ma non ho risolto nulla. Avendo a casa l'amuchina liquida ne ho messa 10 ml per 500 ml di acqua e l'ho lasciata a mollo. Il fatto è che mi sono dimenticata di toglierla e l'ho lasciata un'ora... :paura: :paura: :paura:
Ora l'ho lavata bene con sapone neutro e l'ho bollita di nuovo. Dite che ho fatto un pasticcio o la posso riutilizzare? Help me!
Grazie a tutte!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Gen 21, 2015 12:44 pm
Penso che puoi usarla
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 35

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Feb 01, 2015 11:21 am
Le compresse Milton mini, le trovo anche in farmacia o solo sul web?
anna j
anna j
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 19.02.15

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Sab Feb 21, 2015 9:21 am
ciao, non so se può esservi utile o se lo sapete già, in caso mi scuso Embarassed ho mandato un'email al servizio clienti della lybera/ecocup chiedendo se è possibile sterilizzare la coppetta con una soluzione a base di ipoclorito di sodio (amuchina/milton) in alternativa alla bollitura, perché può essere comodo in alcuni casi. Immaginavo già la risposta, e infatti mi hanno scritto:
"L'Amuchina non va a danneggiare assolutamente il silicone della coppetta. L'unico problema che potrebbe dare, semmai é a livello delle mucose.
Si può quindi utilizzare ma é bene sciacquare attentamente prima di inserire Lybera."

è ovvio che va ben sciacquata prima di usarla Razz comunque penso che il consiglio vada bene per tutte le coppette in silicone!
francy85s
francy85s
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.10.14

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Feb 26, 2015 4:31 pm
Grazie cris81 e ad anna j per le risposte.
Io alla fine l'ho lavata bene con acqua calda e sapone intimo neutro (delicato), l'ho bollita di nuovo e l'ho utilizzata per questo ciclo.. e nessun problema! :yup: :yup: :yup:
babybuilding
babybuilding
Membro
Membro
Messaggi : 36
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 03.03.15
Età : 36

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Mar 15, 2015 10:07 pm
Io ho comprato le Milton mini e non ho sentito nessuna puzza nauseabonda. Però questo fatto delle mucose mi crea un po' di problemi. Voi dite che basta sciacquare bene e posso stare tranquilla o il rischio c'è sempre? Sinceramente io con la bollitura ho paura che la coppetta si logori e che non si disinfetti bene.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Lun Mar 16, 2015 5:24 pm
Tranquilla, se sciacqui a regola d'arte non avrai nessun problema =)
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Riesumo questo post

Mer Apr 11, 2018 5:53 pm
Sono molto interessata al fatto di poter sterilizzare la mia si-bell con il polident. Secondo voi è possibile?
avatar
B.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 1
Stars Stars : 1
Data d'iscrizione : 22.12.19

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Amuchina?

Dom Dic 22, 2019 5:29 pm
Scusate,ho visto che parlare di pastiglie,ma volendo usare l'amuchina,esiste anche in formato liquido, molto più pratico da diluire:si può usare nella quantità d'acqua desiderata,con le pastiglie è complicato.In pratica è quella che si usa anche per l'insalata.La usavo anche per i biberon a volte, quindi secondo me dovrebbe andare...
Contenuto sponsorizzato

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.