La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Integratori contro la sindrome premestruale

+33
tess_ele
MarlaSinger
violoncella
campanellina
ale0324
Calzina
samantaxxx
Luisa7emezzo
*Medea*
nimue
closerina
ranocchiolina
Brideen
AnnabeLecter89
Cip_
Dea Partenope
Biscuit
Alicetta
Holly G
Daba
Fusionista
gionadana
whisky1971
susina
mony72
cris81
Manu&La
moonriver
Foll3ttocanoro
Nina 77
zoro3
Laurentina
funny81
37 partecipanti
Andare in basso
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1271

integratori - Integratori contro la sindrome premestruale Empty Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Set 15, 2012 5:00 pm
Ovvero, da oggi non avrò più istinti omicidi mentre ovulo e mentre ho il ciclo!!

Visto che penso possa essere utile, al di là della pubblicità al prodotto stesso, vi riporto le caratteristiche dell'integratore che ho iniziato a prendere su consiglio del mio nuovo ginecologo, sperando possa servire anche a voi.

Agena Lunaris Integratore alimentare a base di magnesio, vitamine ed estratti vegetali tradizionalmente noti per le loro benefiche proprietà atte a sostenere le normali funzioni fisiologiche della donna durante il ciclo mestruale.

integratori - Integratori contro la sindrome premestruale 01010

integratori - Integratori contro la sindrome premestruale 01510

Agena Lunaris Integratore alimentare a base di magnesio, vitamine ed estratti vegetali

Agena Lunaris, grazie all'azione sinergica dei suoi componenti attivi, ha un'azione benefica nel periodo premestruale e mestruale:
contiene

Agnocasto: regolarizza il bilancio ormonale e migliora alcuni sintomi come mal di testa, irritabilità, tensione mammaria.

Angelica: ha proprietà rilassanti sulla muscolatura uterina

Partenio: contrasta l'emicrania grazie alle sue note proprietà antiinfiammatorie e il dolore da dismenorrea.

Magnesio: aiuta a contrastare ipermotività, emicrania, gonfiore e tensione mammaria.

Vitamina E: aiuta a ridurre il dolore da dismenorrea e la perdita di sangue.

Vitamina B1: riduce il dolore da dismenorrea.

Vitamina B6: previene la ritensione idrica e allevia gli sbalzi di umore.

Modalità d'uso: si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno sciolta in un bicchiere d'acqua.

Contenuto: 14 bustine da 6 g - Peso netto 84 g

Costo: Circa 12€, ma online si trova anche a 8-10.

Sapore: Non sono la persona più adatta a dare un giudizio obbiettivo perchè odio tutte le medicine e vitamine che non si ingoiano e via, queste sono bustine e hanno un sapore fruttato, di che frutto non lo so, a me non piacciono granchè ma non mi piacciono nemmeno le ziguli, quindi sono poco attendibile!E' come prendere un qualsiasi integratore aromatizzato, e comunque alle brutte chiudo il naso e via!

E' un prodotto naturale, non ha medicine dentro, e vale la pena provarlo e vedere se funziona.
Purtroppo sono solo 14 bustine ma va usato sia in fase ovulatoria sia prima e durante il ciclo, ogni giorno, e pare che
Io lo uso per i crampi durante l'ovulazione e durante il ciclo, per la cefalea a grappolo in fase ovulatoria, per il ciclo abbondantissimo e doloroso e per l'umore incacchiato in entrambe le situazioni!Tra qualche giorno ciclo e poi vi dico!

Ultima modifica di funny81 il Sab Set 15, 2012 5:04 pm - modificato 1 volta.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

integratori - Integratori contro la sindrome premestruale Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Set 15, 2012 5:01 pm
p.s. Ho visto ora che nella foto della scatola c'è una presenza aliena, scusate ma quella è un'impicciona e si mette sempre in mezzo!!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1441

integratori - Integratori contro la sindrome premestruale Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Set 15, 2012 6:15 pm
funny81 ha scritto:p.s. Ho visto ora che nella foto della scatola c'è una presenza aliena, scusate ma quella è un'impicciona e si mette sempre in mezzo!!
Funny, appena l'ho vista mi ha fatto troppo ridere! :roff:
Pensavo lo avessi fatto apposta ad inquadrare anche la cagnolina..
Troppo bella! :cu:

Quanto all'ingegratore, questo tipo non lo conoscevo..
Per un periodo mi ero informata anche io, ne avevo cercati di naturali o da prende in erboristeria ma questo non lo avevo visto!
Dicci poi l'effetto e se ti é utile!
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Stars Stars : 207

Sab Set 15, 2012 8:43 pm
@funny81 molto interessante..anche io sto cercando qlcs del genere x risolvere il morale sottoterra. l'irritabilità ecc ecc..anche se sospetto che nel mio caso sia tutta colpa della pillola..cmq facci sapere cm va!!!l'impicciona è stupendaaaaaaa :cu:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 636

Dom Set 16, 2012 7:27 am
Grazie Funny grazie !!! Io sto usando due diversi integratori ormai da qualche anno, uno di agnocasto ed uno di magnesio, e FUNZIONANO ALLA GRANDE!!!!Ti assicuro che con me hanno fatto miracoli!!!!
Però effettivamente sarebbe comodo averli entrambi racchiusi in un unica bustina...
Magari quando ho finito le mie scorte provo a passare a questo....visto che contiene anche altri componenti magari è anche più completo!
Un urrà per il tuo nuovo ginecoloco!!!! :yup:

....ehm....non esiste in versione pasticca da ingoiare vero? Crying or Very sad
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Set 16, 2012 9:14 am
Purtroppo no, ho chiesto anche io le pasticche perchè odio le medicine/integratori da sciogliere e bere, ma pare che in polvere certi tipi di vitamine etc funzionino meglio!
La cosa bella è che ha appunto magnesio e agnocasto tutti e due insieme, oltre a tutta la serie di erbe e vitamine che ho elencato, quindi pare proprio completo!Mi piace il fatto che ci sia per ogni sintomo un elemento che lo curi nello specifico, o che per lo meno lo allevii.
Costicchia un po soprattutto perchè ci sono solo 14 bustine ma tutto quello che gira intorno a ciclo etc costa sempre tanto!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Dom Set 16, 2012 9:20 am
Che tenera impicciona :cu: :cu:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Dom Set 16, 2012 9:29 am
funny81 ha scritto:p.s. Ho visto ora che nella foto della scatola c'è una presenza aliena, scusate ma quella è un'impicciona e si mette sempre in mezzo!!
E' fantastica!!!! :grin:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Set 16, 2012 10:11 am
OT
Ahahah, grazie a tutte e scusate ancora!
Il "mostro peloso" è Funny, 40 kg di pelo e simpatia, è la mia cagnona di 4/5 anni, simil bergamasco, presa in canile quasi 2 anni fa.
Se potesse incollarsi addosso a noi lo farebbe,sta sempre in mezzo, sempre ad impicciarsi, soprattutto se vede scatole, pensa sempre sia qualcosa da mangiare!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Dom Set 16, 2012 10:39 pm
che bella quella presenza pelosa! :cu:

cmq per questo integratore nn ci vuole nessuna ricetta medica giusto?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Set 17, 2012 8:21 am
No no, nessuna ricetta, è praticamente alla pari del polase, è un integratore a tutti gli effetti, però non bisogna superare la dose di una bustina al giorno!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Set 21, 2012 12:41 pm
Dopo una settimana di integratore posso confermare che su di me funziona per quanto riguarda mal di testa e dolori alle ovaie pre-ciclo.
L'unico giorno che non l'ho preso ne ho sentito la differenza, e sinceramente spero che appena il ciclo si manifesta (sono già in ritardo) mi aiuti un po ad alleviare i dolori e i crampi!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo

Sab Set 22, 2012 8:33 am
...e con gli istinti omicidi come va?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Set 22, 2012 10:17 am
Ahahahah!Va bene!!!
Oggi primo giorno,a parte il mal di reni non ho ne crampi ne rodimenti vari, direi che per adesso è promossa!!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo

Sab Set 22, 2012 9:32 pm
:stars:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Dom Set 23, 2012 8:13 am
funny81 ha scritto:Dopo una settimana di integratore posso confermare che su di me funziona per quanto riguarda mal di testa e dolori alle ovaie pre-ciclo.
L'unico giorno che non l'ho preso ne ho sentito la differenza, e sinceramente spero che appena il ciclo si manifesta (sono già in ritardo) mi aiuti un po ad alleviare i dolori e i crampi!

Funny tu lo hai preso 1 settimana prima del ciclo? Va preso così oppure?
Tienici aggiornate su come vanno i dolori, sono molto interessata!!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Set 23, 2012 10:09 am
Io ho cominciato a prenderlo 1 settimana prima del ciclo e lo sto continuando anche adesso che ho il ciclo e sono al secondo giorno.
Le differenze maggiori che ho notato sono in primis sull'umore, meno ballerino e meno negativo, che non è poco!Zero mal di testa e quel senso di apatia che viene qualche giorno prima del ciclo,infatti sono abbastanza allegra e attiva!
Poi ho molti meno grumi e zero crampi alla pancia!
Non so a voi, ma a me spesso col ciclo viene un po di colite causata dai crampi, invece stavolta nulla!
In compenso però mi sono svegliata convinta che mi avessero preso a bastonate sui reni, ma non si può avere tutto!
Ho avvertito solo ieri un leggerissimo fastidio al seno nella zona capezzoli ma non era nulla di che!
Quindi direi che come integratore su di me funziona e soprattutto mi ha tolto il mal di testa e i crampi, poi il restante dolore e il ciclo abbondante penso siano problemi molto più complessi e riguardano gli ormoni, e per i quali mi attendono analisi del sangue e poi la visita con le ecografie dal ginecologo a fine della prox settimana!

Ospite
Ospite

Lun Set 24, 2012 6:11 am
per gli sbalzi d'umore premestruo ottimi sono la rodiola e l'iperico Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Ott 06, 2012 8:25 pm
Le mie ovaiette sono in piena attività e per la prima volta dopo mesi zero dolori grazie alle mie bustine di agena lunaris.
Trovo ancora difficoltà a trangugiarlo, devo aggiungere del succo di ananas perchè non riesco proprio a berlo solo con l'acqua (ma questo vale per qualsiasi medicina liquida, pure per l'enterogermina!) ma cavoli, funziona!!!
Il gine ha detto che ogni mese sarà sempre meglio, e io aspetto con ansia il ciclo per testare il secondo mese di intergratore( e i nuovi lavabili in arrivo)!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Ott 08, 2012 6:03 pm
wow funny devo assolutamente comprare questo integratore!!!! integratori - Integratori contro la sindrome premestruale 1468157981
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Ott 08, 2012 6:05 pm
Provalo e vedrai che la differenza si sente, anche dal primo ciclo!Io lo uso sia durante i giorni dell'ovulazione, sia qualche giorno prima del ciclo e durante il ciclo!
E anche l'umore, oltre al discorso dolori e crampi, ne risente molto in positivo!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Ott 08, 2012 7:01 pm
Se ci riesco domani lo compro e inizio a provarlo perché tra 1 settimana o meno avrò il ciclo Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Ott 08, 2012 7:02 pm
Si, come tempistica è perfetta, io ho cominciato proprio una settimana prima circa del ciclo!fammi sapere eh!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Ott 08, 2012 7:06 pm
Certo! integratori - Integratori contro la sindrome premestruale 2044517703 Spero di trovarlo, ero passata in una parafarmacia tempo fa ma non ce l'avevano... Cmq provo in altre
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Ott 08, 2012 7:10 pm
Di solito non ce l'hanno e va ordinato o hanno agena mamma, ma il giorno dopo di solito lo procurano se lo ordini e quello è comodo! Ho visto che lo vendono scontato online a 8 euro ma la spedizione costa 6 quindi alla fine non si risparmia nulla, però te lo spediscono a casa se non riesci a rimediarlo!
Contenuto sponsorizzato