Integratori contro la sindrome premestruale
+33
tess_ele
MarlaSinger
violoncella
campanellina
ale0324
Calzina
samantaxxx
Luisa7emezzo
*Medea*
nimue
closerina
ranocchiolina
Brideen
AnnabeLecter89
Cip_
Dea Partenope
Biscuit
Alicetta
Holly G
Daba
Fusionista
gionadana
whisky1971
susina
mony72
cris81
Manu&La
moonriver
Foll3ttocanoro
Nina 77
zoro3
Laurentina
funny81
37 partecipanti
- OspiteOspite
Re: Integratori contro la sindrome premestruale
Lun Dic 10, 2012 8:45 am
mezzo successo e mezza tragedia con agena lunaris: in primis le mestruazioni mi son venuta un giorno prima.. e va bè... iniziati dolori brucianti fastidiosissimi e fitte ai reni e alle gambe, ho dovuto prendere un enanthyum per paura che i dolori aumentassero rovinosamente... il mezzo successo è che dopo l'effetto dell'antidolorifico, i dolori non son tornati e oggi che dovrei avere fitte assurte all'ano, niente di niente... insomma una sola pastiglia è già bene =)
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Dic 10, 2012 9:18 am
Eh già nimue non male, io sto prendendo le bustine da venerdì e tra qualche giorno dovrebbe arrivare il ciclo, speriamo bene!
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Lun Dic 10, 2012 9:21 am
Nimue, è il primo mese?
Io in questi giorni compro l'Agena lunaris, ma non credo che comincerò questo mese perchè è il primo senza pillola e non so mica quando mi arriveranno
Io in questi giorni compro l'Agena lunaris, ma non credo che comincerò questo mese perchè è il primo senza pillola e non so mica quando mi arriveranno
- OspiteOspite
Lun Dic 10, 2012 9:30 am
si primo mese Biscuit... ora ho dolorini, però meglio del mese scorso.. per vedere se funziona o no effettivamente dovrò fare ancora 2/3 cicli.
- Dea PartenopeNuovo membro
Stars : 4
Mer Dic 12, 2012 7:05 pm
Ciao ragazze.. Questa mattina sono stata dal ginecologo e mi ha consigliato agena x i dolori mestruali fortissimi.. Spero che vada tutto bene altrimenti rimane solo la pillola.. Mi ha detto ke da oggi ke e' il primo giorno di agena dovro' prenderla x 40giorni.. Dopo solo 10giorni prima del ciclo.. Ma se il ciclo ritarda devo continuare a prenderlo comunque ovviamente.. Giusto? Grazie
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Gio Dic 13, 2012 8:50 pm
Beh sì, se ritarda prendilo fino al ciclo
Però è diffuso questo agena!
Io ancora non l'ho iniziato, però oggi è iniziato un dolorino al seno sinistro e quindi da domani... agena pure per me *_*
Però è diffuso questo agena!
Io ancora non l'ho iniziato, però oggi è iniziato un dolorino al seno sinistro e quindi da domani... agena pure per me *_*
- cris81Membro fedele
Sab Dic 15, 2012 10:13 am
Ragazze ho preso agena per 7 giorni ed oggi mi è venuto il ciclo. Penso prenderò una bustina anche oggi, ma devo dire che mi sono svegliata senza quei doloretti/fitte solite alla pancia, ho fatto colazione senza nausee strane e la giornata sembra iniziata davvero bene!
Sono davvero contenta, spero continui così, più tardi vi faccio sapere
Sono davvero contenta, spero continui così, più tardi vi faccio sapere
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Sab Dic 15, 2012 10:18 am
UUhhhhh!!! Cris anch'io avevo sempre le nausee prima e durante il ciclo!!!!! Allora non sono l'unica....Anch'io comunque ho risolto tutti gli inconvenienti del ciclo con agnocasto e magnesio abbinati .
Sab Dic 15, 2012 10:23 am
Io l'ho ordinato in farmacia e forse ci vorrà tutto il mese O.o
In ogni caso non ho fretta perchè intendevo cominciare a prenderlo dal prossimo ciclo, questo non so esattamente quando arriverà.
Io incrocio le dita, anche quelle dei piedi, perchè funzioni anche su di me.
In ogni caso non ho fretta perchè intendevo cominciare a prenderlo dal prossimo ciclo, questo non so esattamente quando arriverà.
Io incrocio le dita, anche quelle dei piedi, perchè funzioni anche su di me.
- cris81Membro fedele
Sab Dic 15, 2012 10:29 am
@Nina sono contenta che hai risolto anche tu
@Biscuit sii fiduciosa e incrociamo le dita!
@Biscuit sii fiduciosa e incrociamo le dita!
- cris81Membro fedele
Sab Dic 15, 2012 6:05 pm
Ritiro quello che ho scritto sopra ossia oggi non è il primo giorno, ho svuotato 2 volte la coppetta e c'era solo qualche gocciolina sul fondo, insomma sono in fase spotting-premestruale... Uff.. Lo odio, vabbè, a questo punto penso mi verrà stanotte o domani! -.-'' Forza Agena, vi aggiorno
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Dic 18, 2012 1:36 am
il mio entusiasmo per il magnesio è un pò scematoManu&La ha scritto:sto prendendo compresse di magnesio dal 11 giorno di ciclo e entro max 2 giorni dovrà iniziare il prox
e mi sa che ha funzionato!
il mio umore postovo è un pò migliorato e nn è più da "mi taglio le vene" come al solito
a parte il fatto che mi ha fatto ritardareil ciclo di 1 settimana
ma è decisamente più abbonante del solito
e più fastidioso/doloroso del solito
ora nn so se sia un caso o se sia effettivamente dovuto al magnesio
magari vedrò anche il mese prox....
- cris81Membro fedele
Mar Dic 18, 2012 10:32 am
Aggiornamento: il ciclo è arrivato sabato notte e domenica mattina non sono stata tanto bene. Ho avuto dolori e come la sensazione che dovevo rimettere come spesso mi è capitato. Ho messo la solita borsa dell'acqua calda sulla pancia e nel giro di un'oretta sono stata meglio. A pranzo sono riuscita a mangiare, ma dopo sono tornati i dolori più lievi, ma per paura ho preso una pasticca di antidolorifico. Dopo più nulla.
Sicuramente il fatto che non ho rimesso e che nel giro di un'ora mi sono passati i dolori è stato positivo, per il resto agena mi aveva fatto meglio al primo ciclo, lì non avevo preso nessun antidolorifico.
Vedremo al prossimo
Sicuramente il fatto che non ho rimesso e che nel giro di un'ora mi sono passati i dolori è stato positivo, per il resto agena mi aveva fatto meglio al primo ciclo, lì non avevo preso nessun antidolorifico.
Vedremo al prossimo
- funny81Membro attivissimo
Stars : 1271
Mar Dic 18, 2012 10:52 am
Io sto al 4 o 5 ciclo con Agena, e a differenza dell'ultimo che stavo come un cane a causa della piaghetta e non avevo preso Agena, stavolta l'ho presa già da qualche giorno prima del ciclo e cavoli, non l'ho sentito!Prima di tutto non ho preso antidolorifici, nemmeno il primo giorno, poi era abbondante ma non emorragico come la volta passata, in 4 giorni è finito e a parte un po di gonfiore e fastidio, sono stata benone!Quindi dopo 4 mesi che la uso posso dire che su di me funziona e che se mi dimentico di prenderla la differenza la sento eccome!
- cris81Membro fedele
Mar Dic 18, 2012 10:54 am
ottimo funny! Anch'io penso che ci voglia qualche ciclo, ma la differenza l'ho sentita da subito
Mer Gen 02, 2013 12:05 pm
Ciao fanciulle.
Il 31 pomeriggio ho avuto il primo ciclo post pillola, arrivato dopo 34 giorni da quello indotto.
Ho avuto gonfiore, mal di pancia e mal di schiena tutta la sera, dopo ben 7 ore sembrava essere passato, ma alle 2 di notte ha ripreso con qualche crampetto del tutto sopportabile, ma ho deciso di prendere un antidolorifico perchè non ero a casa mia e non potevo starmene bella tranquilla aspettando che passasse.
La mia domanda è questa: per il prossimo ciclo aspetto di prendere Agena e vedere se effettivamente il dolore torna a essere quello di una volta, prima di prendere la pillola, o inizio?
Perchè se effettivamente mi facesse il male che mi ha fatto il 31 sarebbe una manna dal cielo rispetto a quello a cui ero abituata.
Il 31 pomeriggio ho avuto il primo ciclo post pillola, arrivato dopo 34 giorni da quello indotto.
Ho avuto gonfiore, mal di pancia e mal di schiena tutta la sera, dopo ben 7 ore sembrava essere passato, ma alle 2 di notte ha ripreso con qualche crampetto del tutto sopportabile, ma ho deciso di prendere un antidolorifico perchè non ero a casa mia e non potevo starmene bella tranquilla aspettando che passasse.
La mia domanda è questa: per il prossimo ciclo aspetto di prendere Agena e vedere se effettivamente il dolore torna a essere quello di una volta, prima di prendere la pillola, o inizio?
Perchè se effettivamente mi facesse il male che mi ha fatto il 31 sarebbe una manna dal cielo rispetto a quello a cui ero abituata.
Mer Gen 02, 2013 12:12 pm
Biscuit io sono al 4 ciclo post pillola. Prima della pillola soffrivo molto, crampi molto forti che mi costringevano a stare a letto al buio più totale, sotto tonnellate di coperte.
Ho smesso la pillola e le primissime mestruazioni post pillola son stata relativamente bene. Qualche crampo ma nulla di più. Le seconde mestruazioni mi hanno procurato del dolore più forte (mi ha svegliato nella notte) ma durato qualche ora, poi basta. La terza volta nessun dolore e ieri, il primo giorno, qualche crampo e forse del dolore al seno nella settimana precedente.
Io aspetterei a prendere qualcosa per capire come va. Hai appena smesso la pillola e il tuo corpo deve risistemarsi un attimo. Ci vorrà qualche ciclo prima che le cose si sistemino quel tanto da farti capire se avrai ancora mestruazioni dolorose o meno.
Ho smesso la pillola e le primissime mestruazioni post pillola son stata relativamente bene. Qualche crampo ma nulla di più. Le seconde mestruazioni mi hanno procurato del dolore più forte (mi ha svegliato nella notte) ma durato qualche ora, poi basta. La terza volta nessun dolore e ieri, il primo giorno, qualche crampo e forse del dolore al seno nella settimana precedente.
Io aspetterei a prendere qualcosa per capire come va. Hai appena smesso la pillola e il tuo corpo deve risistemarsi un attimo. Ci vorrà qualche ciclo prima che le cose si sistemino quel tanto da farti capire se avrai ancora mestruazioni dolorose o meno.
- OspiteOspite
Mer Gen 02, 2013 12:13 pm
gli integratori son fatti per prevenire non per curare al momento XD quindi l'Agena lo devi prendere qualche giorno prima delle mestruazioni!
- susinaMembro fedele
Mer Gen 02, 2013 12:15 pm
Ma poi, in ogni caso, l'integratore è *meno* (meno chimico, meno tossico, direi anzi per niente tossico) dell'antidolorifico che prendereste in caso di bisogno: quindi direi che lo potete prendere a cuor leggero
Mer Gen 02, 2013 12:16 pm
Sì Nimue, so come funziona l'Agena.Ma io mi ponevo la domanda: conviene prenderlo se poi, in sostanza, i dolori che potrei avere sarebbero del tutto trascurabili?
Io ero abituata a stare a letto tutto il giorno con crampi fuori dal normale, episodi di vomito e dolori che non passavano neppure con gli antidolorifici.
Se invece il tutto si riduce a un leggero mal di pancia e mal di schiena, senza necessità di prendere un antidolorifico, per me sarebbe favoloso.
Io ero abituata a stare a letto tutto il giorno con crampi fuori dal normale, episodi di vomito e dolori che non passavano neppure con gli antidolorifici.
Se invece il tutto si riduce a un leggero mal di pancia e mal di schiena, senza necessità di prendere un antidolorifico, per me sarebbe favoloso.
Mer Gen 02, 2013 12:22 pm
io son felicissima che il mio dolore sia diventato più che sopportabile, pertanto preferisco non prendere nulla.
Ripeto Biscuit! Attendi qualche tempo e vedi come va! Male che vada prenderai l'agena, ma potresti invece scoprire che il tuo dolore è cambiato e non dovrai più prendere nulla!!
Ripeto Biscuit! Attendi qualche tempo e vedi come va! Male che vada prenderai l'agena, ma potresti invece scoprire che il tuo dolore è cambiato e non dovrai più prendere nulla!!
- susinaMembro fedele
Mer Gen 02, 2013 12:24 pm
Certo, nel caso in cui i fastidi siano sopportabili senza nemmeno un antidolorifico allora non vale la pena prendere niente
Io facevo il paragone tra Agena e Moment, in conclusione
Io facevo il paragone tra Agena e Moment, in conclusione
Mer Gen 02, 2013 12:27 pm
Più che altro, se il mio dolore potrebbe davvero essere cambiato e non mettermi nella condizione di farmi prendere un antidolorifico, potrei avere lo stesso risultato dell'Agena pur non prendendola.
Io magari aspetto almeno il prossimo ciclo, in fondo non ho avuto neppure nessun sintomo premestruale (a parte pancia gonfia il giorno prima), peò mi sembra troppo bello per essere vero.
Solo il tempo ci darà una risposta.
Intanto ho consigliato a mia sorella di prenderlo, dato che dovrebbero arrivarle il 14 gennaio, dovrebbe come minimo iniziare il 7 gennaio, giusto?
Io magari aspetto almeno il prossimo ciclo, in fondo non ho avuto neppure nessun sintomo premestruale (a parte pancia gonfia il giorno prima), peò mi sembra troppo bello per essere vero.
Solo il tempo ci darà una risposta.
Intanto ho consigliato a mia sorella di prenderlo, dato che dovrebbero arrivarle il 14 gennaio, dovrebbe come minimo iniziare il 7 gennaio, giusto?
- OspiteOspite
Mer Gen 02, 2013 12:41 pm
Bè.. l'agena non è SOLO per i dolori, ma per dare armonia al corpo che si sta avviando verso il periodo mestruale.. per me sarebbe il caso di prenderlo preventivamente per qualche tempo proprio per dare l'instradamento giusto all'organismo!
- susinaMembro fedele
Mer Gen 02, 2013 1:37 pm
Nimue, poi, che tu sappia, dopo qualche mese di integratore il corpo dovrebbe proseguire sulla strada giusta da solo, vero?