Integratori contro la sindrome premestruale
+33
tess_ele
MarlaSinger
violoncella
campanellina
ale0324
Calzina
samantaxxx
Luisa7emezzo
*Medea*
nimue
closerina
ranocchiolina
Brideen
AnnabeLecter89
Cip_
Dea Partenope
Biscuit
Alicetta
Holly G
Daba
Fusionista
gionadana
whisky1971
susina
mony72
cris81
Manu&La
moonriver
Foll3ttocanoro
Nina 77
zoro3
Laurentina
funny81
37 partecipanti
- OspiteOspite
Re: Integratori contro la sindrome premestruale
Mer Gen 02, 2013 1:39 pm
in linea di massima si... ma non è detto purtroppo.
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Mer Gen 02, 2013 1:41 pm
Ok Nimue quindi tu me lo consigli lo stesso.
- OspiteOspite
Mer Gen 02, 2013 1:42 pm
nimue ha scritto:gli integratori son fatti per prevenire non per curare al momento XD quindi l'Agena lo devi prendere qualche giorno prima delle mestruazioni!
riprendo.. anche perchè dopo la pillola a priori bisognerebbe prendere magnesio e altri integratori poichè la pillola impoverisce il nostro organismo!
Mer Gen 02, 2013 3:47 pm
Scusa ma io con quella frase avevo capito che pensavi che io non sapessi che l'Agena andasse presa tot giorni prima l'arrivo del ciclo e non quando mi faceva male la pancia come un Moment xD
Poi non sapevo che se si prende per un tot di tempo poi ci può essere la possibilità che i dolori non tornino davvero più.
Poi non sapevo che se si prende per un tot di tempo poi ci può essere la possibilità che i dolori non tornino davvero più.
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Gio Gen 03, 2013 8:39 am
Biscuit ha scritto:Poi non sapevo che se si prende per un tot di tempo poi ci può essere la possibilità che i dolori non tornino davvero più.
Partendo dalla considerazione che dolori eccessivi (quelli che ti constringono a letto con l'antidolorifico e nemmeno passano del tutto), così come irregolarità varie del ciclo, sono sintomo di uno squilibrio del corpo, gli integratori agiscono per ripristinare l'equilibrio perduto... quindi sì, l'auspicio è che dopo un tot di mesi (io, per sicurezza, direi 4-6 mesi) con l'integratore poi il corpo riesca a restare sulla buona strada da solo.
Certo poi nulla ci impedisce di riprendere l'integratore per un altro periodo se lo squilibrio si ripresenta
- OspiteOspite
Gio Gen 03, 2013 8:48 am
Biscuit ha scritto:Scusa ma io con quella frase avevo capito che pensavi che io non sapessi che l'Agena andasse presa tot giorni prima l'arrivo del ciclo e non quando mi faceva male la pancia come un Moment xD
sinceramente io avevo capito proprio ciò che hai scritto, per questo ti ho scritto i vari post XD
Mer Gen 23, 2013 2:41 pm
Iniziato oggi, il ciclo per essere puntuale dovrebbe arrivare fra 6 giorni.
Mia sorella l'ha provato lo scorso ciclo, ha avuto lo stesso un po' di dolore al punto di prendere gli antidolorifici, ma ha dimezzato la dose abituale.
Speriamo che il prossimo ciclo vada meglio.
Mia sorella l'ha provato lo scorso ciclo, ha avuto lo stesso un po' di dolore al punto di prendere gli antidolorifici, ma ha dimezzato la dose abituale.
Speriamo che il prossimo ciclo vada meglio.
- AnnabeLecter89Membro attivo
Stars : 356
Mer Gen 23, 2013 2:52 pm
mi ero stufata di prendere dei Moment a caso durante il premestruo e disperata ho schiesto al dottore un rimedio.
mi ha prescritto il Mag2 http://www.ilmagnesio.it/default.aspx?idPage=12327 (ho poi scoperto che lo prendeva anche mia mamma quando era incinta)
... io volevo far durare i 20 flaconcini almeno per 2 cicli, ma i mal di testa alla fine mi hanno portata a prenderne 3 al giorno, come da libretto, da martedì a sabato, e in un ciclo sono finiti tutto.
Alla parafarmacia della COOP del centro lame (bologna) oltre alla SiBell ho trovato anche la stessa scatola di Mag2 della farmacia di quartiere a 9€ anzichè 12€!
i risultati si sentono, e non solo per i dolori, anche per l'irritabilità!
l'ho scritto qui perché il doc ha detto che sono integratori e visto che funzionano qualcosa lo avranno pur integrato
mi ha prescritto il Mag2 http://www.ilmagnesio.it/default.aspx?idPage=12327 (ho poi scoperto che lo prendeva anche mia mamma quando era incinta)
... io volevo far durare i 20 flaconcini almeno per 2 cicli, ma i mal di testa alla fine mi hanno portata a prenderne 3 al giorno, come da libretto, da martedì a sabato, e in un ciclo sono finiti tutto.
Alla parafarmacia della COOP del centro lame (bologna) oltre alla SiBell ho trovato anche la stessa scatola di Mag2 della farmacia di quartiere a 9€ anzichè 12€!
i risultati si sentono, e non solo per i dolori, anche per l'irritabilità!
l'ho scritto qui perché il doc ha detto che sono integratori e visto che funzionano qualcosa lo avranno pur integrato
Mer Gen 23, 2013 3:27 pm
Tu prendi il Mag2 prima dell'arrivo del ciclo o durante la settimana di ciclo?Questo non mi è chiaro...Perchè l'Agena Lunaris va presa prima e al massimo durante.
- AnnabeLecter89Membro attivo
Stars : 356
Mer Gen 23, 2013 3:34 pm
Biscuit ha scritto:Tu prendi il Mag2 prima dell'arrivo del ciclo o durante la settimana di ciclo?Questo non mi è chiaro...Perchè l'Agena Lunaris va presa prima e al massimo durante.
il doc ha detto "4 o 5 giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni" quindi considerando che con l'anello mi arrivavano sabato, al primo mal di testa (martedì) ho preso il primo flaconcino
il dosaggio invece l'ho preso un po' a casaccio... volevo partire con uno al giorno, poi non bastava... e quindi ho fatto un'escaletion! uno di martedì, due di mercoledì... e 3 al giorno fino a sabato! O-o
Mer Feb 06, 2013 1:12 pm
Eccomi qui a scrivere anche la mia esperienza.
Allora, ho iniziato a prendere Agena Lunaris il 23 gennaio in quando mi aspettavo il ciclo il 28; in realtà il 28 non arrivò la mestruazione, così ho interrotto l'assunzione.
Me ne rimanevano solo più 3 in quanto mia sorella aveva utilizzato 5 bustine il ciclo prima.
Dato che il 24 sospettavo una possibile ovulazione, verso l'11esimo giorno dopo quel muco egg white ho ricominciato l'assunzione, ossia l'altro ieri, l'ho presa anche ieri perchè avevo dei crampi alla pancia come se mi stessero arrivando ma di loro neppure l'ombra e stamattina alle 5 mi sono arrivate, per sicurezza ho preso l'ultima per possibili dolori durante il giorno o del giorno dopo.
Zero dolori, o meglio, un leggero fastidio, ma ho potuto coninaure a dormire nella mia posizione abituale, ossia a pancia in giù, cosa che con i dolori i prima non potevo assolutamente fare.
Nonostante quindi l'abbia presa solo per 6 giorni di cui uno di ovulazione e 3 giorni prima del ciclo è riuscito a fare l'effetto sperato =)
Allora, ho iniziato a prendere Agena Lunaris il 23 gennaio in quando mi aspettavo il ciclo il 28; in realtà il 28 non arrivò la mestruazione, così ho interrotto l'assunzione.
Me ne rimanevano solo più 3 in quanto mia sorella aveva utilizzato 5 bustine il ciclo prima.
Dato che il 24 sospettavo una possibile ovulazione, verso l'11esimo giorno dopo quel muco egg white ho ricominciato l'assunzione, ossia l'altro ieri, l'ho presa anche ieri perchè avevo dei crampi alla pancia come se mi stessero arrivando ma di loro neppure l'ombra e stamattina alle 5 mi sono arrivate, per sicurezza ho preso l'ultima per possibili dolori durante il giorno o del giorno dopo.
Zero dolori, o meglio, un leggero fastidio, ma ho potuto coninaure a dormire nella mia posizione abituale, ossia a pancia in giù, cosa che con i dolori i prima non potevo assolutamente fare.
Nonostante quindi l'abbia presa solo per 6 giorni di cui uno di ovulazione e 3 giorni prima del ciclo è riuscito a fare l'effetto sperato =)
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Feb 06, 2013 2:14 pm
Wow biscuit ottimo!!
Io invece mi sono accorta che devo prendere Agena per 7 o 10 giorni prima del ciclo, altrimenti se ad esempio lo prendo per 4 o 5 giorni prima vedo che non basta... Non sono ancora sicura, ma ho notato che ultimamente se la prendevo per pochi giorni avevo più dolori e dovevo prendere l'antidolorifico.
Oggi è il 7° giorno di Agena e a breve dovrebbe arrivare il ciclo, vediamo come va, speriamo bene
Io invece mi sono accorta che devo prendere Agena per 7 o 10 giorni prima del ciclo, altrimenti se ad esempio lo prendo per 4 o 5 giorni prima vedo che non basta... Non sono ancora sicura, ma ho notato che ultimamente se la prendevo per pochi giorni avevo più dolori e dovevo prendere l'antidolorifico.
Oggi è il 7° giorno di Agena e a breve dovrebbe arrivare il ciclo, vediamo come va, speriamo bene
Mer Feb 06, 2013 2:48 pm
Santo Agena
Ora non so se una buona parte l'hanno giocata gli ormoni della pillola, ma l'ho interrotta 2 mesi fa ormai.
Ora non so se una buona parte l'hanno giocata gli ormoni della pillola, ma l'ho interrotta 2 mesi fa ormai.
- OspiteOspite
Mer Feb 06, 2013 2:49 pm
non per far la solita rompiballe pignetta, ma dal terzo/quarto ciclo puoi dire se i dolori ci sono o no XD I primi 2/3 cicli sono ancora influenzati dagli ormoni artificiali
Mer Feb 06, 2013 2:58 pm
Aaaah lo sapevo
Allora attenderemo...In ogni caso l'Agena può aiutarmi anche in questi primi cicli.
Allora attenderemo...In ogni caso l'Agena può aiutarmi anche in questi primi cicli.
- cris81Membro fedele
Mer Feb 13, 2013 8:48 pm
Ragazze volevo dirvi la mia esperienza riguardo Agena che sto usando da qualche ciclo ormai... Mi sono accorta che se riesco a prenderla per almeno 10 giorni prima dell'arrivo del ciclo, il primo giorno ho qualche doloretto che passa con la borsa dell'acqua calda senza prendere antidolorifici!!!
Invece se la prendo per 4-5 giorni, il primo giorno non sto benissimo e devo prendere il solito antidolorifico!
Visto che preferisco di gran lunga non doverlo prendere, provo sempre a prendere le bustine almeno 10 giorni prima e speriamo che continui così!
Gli effetti positivi oltre che sui doloretti premestruali (che sono più lievi) e per il primo giorno, sono anche sull'umore, mi sento decisamente meno nervosa e negativa.
Il bilancio è del tutto positivo, però ecco con me funziona se la prendo per almeno 10 giorni prima dell'arrivo del ciclo.
Invece se la prendo per 4-5 giorni, il primo giorno non sto benissimo e devo prendere il solito antidolorifico!
Visto che preferisco di gran lunga non doverlo prendere, provo sempre a prendere le bustine almeno 10 giorni prima e speriamo che continui così!
Gli effetti positivi oltre che sui doloretti premestruali (che sono più lievi) e per il primo giorno, sono anche sull'umore, mi sento decisamente meno nervosa e negativa.
Il bilancio è del tutto positivo, però ecco con me funziona se la prendo per almeno 10 giorni prima dell'arrivo del ciclo.
Lun Feb 18, 2013 11:19 am
Ottimo Cris.
L'importante è monitorarsi e capire il nostro corpo.
Io questo mese non so se prenderò l'Agena perchè non la trovo facilmente.Comprerò però il magnesio, che però testerà principalmente mia sorella perchè io ho ancora l'influenza della pillola!
Se si troverà peggio, allora si ordina di nuovo Agena.
L'importante è monitorarsi e capire il nostro corpo.
Io questo mese non so se prenderò l'Agena perchè non la trovo facilmente.Comprerò però il magnesio, che però testerà principalmente mia sorella perchè io ho ancora l'influenza della pillola!
Se si troverà peggio, allora si ordina di nuovo Agena.
- BrideenMembro
Stars : 163
Mar Mar 05, 2013 10:00 pm
Ciao ragazze! Volevo chiedervi una cosa... Non soffro di dolori rilevanti prima o durante la mestruazione: il mio problema grosso sono i giramenti di testa continui (soprattutto nel periodo dell'ovulazione ) Sono abbastanza fastidiosi e qualche volta sono sfociati in episodi di emicrania oftalmica con aura. Stavo pensando di iniziare a predere l'Agena o il magnesio, visto che tante di voi si trovano bene, ma non so quale dei due sarebbe meglio per me o se possono effettivamente aiutarmi per il mio problema... Voi che mi consigliate?
- ranocchiolinaMembro attivo
Stars : 453
Mer Mar 06, 2013 8:29 am
Anche io sarei interessata.. Non ho mai avuto dolori, ma già 10 giorni prima del ciclo ho sbalzi d'umore seriamente preoccupanti, mi sento perennemente in carenza d'affetto, litigo con tutti e piango a caso, senza motivo.. Il dottore dice che è per via della pillola che moltiplica i miei sintomi che già senza pillola non erano insignificanti.. Quindi mi chiedevo: un integratore del genere potrebbe influire anche sull'umore? E si potrebbe prendere anche se prendo la pillola?
Dato che certe volte mi sento proprio una lagna, vorrei tanto trovare un modo per migliorare questa cosa..
Dato che certe volte mi sento proprio una lagna, vorrei tanto trovare un modo per migliorare questa cosa..
Mer Mar 06, 2013 8:35 am
Io ero peghgio di te fon la pillola,ma nn era colpa del ciclo mestruale ma degli ormoni della pillola che è una bella differenza.
Potresti provare a prendere Agena,sembea ottimo.
Dalla regia mi dicono che l'agnocasto interferisce con la pillola,ed è uno dei componenti dell'Agena,per cui sarebbe da escludere questo integratore.
Anche a te ale consiglio Agena,io ho visto che a mia sorella è servitp tanto.Ora peoviamo entrambe il magnesio e vediamo se le da gli stessi risultati.
Io devo aspettare ancora qualchw ciclo post pullola x dire la mia
Potresti provare a prendere Agena,sembea ottimo.
Dalla regia mi dicono che l'agnocasto interferisce con la pillola,ed è uno dei componenti dell'Agena,per cui sarebbe da escludere questo integratore.
Anche a te ale consiglio Agena,io ho visto che a mia sorella è servitp tanto.Ora peoviamo entrambe il magnesio e vediamo se le da gli stessi risultati.
Io devo aspettare ancora qualchw ciclo post pullola x dire la mia
Mer Mar 06, 2013 8:47 am
Eh sì, infatti il dottore me lo aveva detto che era tutta colpa degli ormoni.. Solo che non ha accennato ad un eventuale rimedio.. PErò quei giorni me li passo proprio male.. A volte mi vengono pure certe paranoie assurde.. Mi sa tanto che proverò Alla peggio non mi fa niente, giusto?
Mer Mar 06, 2013 8:53 am
Ho modificato il post,dagli un'occhiata.
- BrideenMembro
Stars : 163
Mer Mar 06, 2013 9:21 am
Grazie Biscuit Io ero propensa all'Agena, ma so che va presa almeno 10 giorni prima della mestruazione e i miei problemi iniziano molto prima, quindi non so se mi converrebbe...
In ogni caso se trovo il magnesio in pasticchette vincerà lui, odio prendere le bustine
In ogni caso se trovo il magnesio in pasticchette vincerà lui, odio prendere le bustine
Mer Mar 06, 2013 9:27 am
Grazie.. avrei comunque chiesto al farmacista prima
Ma a questo punto direi che la cosa migliore è chiedere precisamente al medico Non perdo la speranza
Ma a questo punto direi che la cosa migliore è chiedere precisamente al medico Non perdo la speranza
- cris81Membro fedele
Mer Mar 06, 2013 12:28 pm
Ragazze secondo me Agena Lunaris potreste provarla perché è un integratore naturale quindi male che va non vi fa nulla.
Io lo prendo 10 giorni prima del ciclo e oltre ad agire sui dolori posso confermare che agisce anche sul cattivo umore, sbalzi e nervosismo quindi lo consiglio anche per questo.
Io lo prendo 10 giorni prima del ciclo e oltre ad agire sui dolori posso confermare che agisce anche sul cattivo umore, sbalzi e nervosismo quindi lo consiglio anche per questo.