La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Integratori contro la sindrome premestruale

+33
tess_ele
MarlaSinger
violoncella
campanellina
ale0324
Calzina
samantaxxx
Luisa7emezzo
*Medea*
nimue
closerina
ranocchiolina
Brideen
AnnabeLecter89
Cip_
Dea Partenope
Biscuit
Alicetta
Holly G
Daba
Fusionista
gionadana
whisky1971
susina
mony72
cris81
Manu&La
moonriver
Foll3ttocanoro
Nina 77
zoro3
Laurentina
funny81
37 partecipanti
Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 10, 2012 6:43 pm
funny finalmente l'ho comprato e oggi pom. ho preso la prima bustina. Ti volevo chiedere tu quando la prendi? Prima o dopo i pasti? A digiuno la mattina? Ho visto che non c'è scritto quando va preso, quindi oggi ero tornata tardo pomeriggio e l'ho presa senza mangiarci, dopo ho dovuto mangiare qualcosa per togliermi quel brutto sapore, anche se pensavo peggio!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 10, 2012 6:58 pm
ah bene, l'hai trovata!!! Si non c'e scritto nulla ma siccome non è una medicina penso non ci siano problemi se sei digiuna o no!Io la prendo quando mi ricordo!!Sono un caso disperato per ste cose!
No vabbè,la prima settimana la presi la mattina verso le 11, l'ultima volta il pomeriggio verso le 16, dipende come gira ma cerco di prenderla sempre nello stesso momento, quindi o sempre di mattina o sempre di pomeriggio anche se non è alla stessa ora.
Io per il sapore ho risolto cosi, la sciolgo in acqua e poi aggiungo un goccio di succo di ananas, cosi l'aspro si mischia e risulta più accettabile.In ogni caso cerco di farla sciogliere bene bene nell'acqua mescolando tanto perchè i grumi mi danno il voltastomaco! Certo che un sapore più decente glielo potevano anche dare!
Fammi sapere come va eh!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 10, 2012 7:14 pm
Ok funny, grazie mille dei consigli. Ho iniziato a prenderlo oggi, certo che ti faccio sapere come va... Forse il ciclo mi verrà prima di 1 settimana quindi non penso riuscirò a prenderlo per i 7 gg precedenti questo ciclo, ma semmai lo prendo il 1° giorno quando ho i dolori più forti, vediamo.. Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 2828739448
Poi ti dico Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 10, 2012 7:17 pm
Siccome sono solo 14 bustine io comincio due o tre giorni prima dell'ovulazione per 1 settimana e 2-3 giorni prima del ciclo per i restanti 7 giorni,perchè i dolori ce l'ho i primi due-tre giorni di entrambe (ovulazione e ciclo) e sinceramente cosi mi trovo bene!Forse se avessero fatto più bustine sarebbe stato meglio!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 10, 2012 7:26 pm
ah ok, io i dolori più forti ce l'ho in genere il primo giorno di ciclo quindi avevo pensato bisognava prenderle almeno 1 settimana prima dell'arrivo del ciclo, cmq ora vedo può darsi che passeranno 3-4 o 5-6 gg, poi se sto male semmai la prendo anche il primo giorno di ciclo. Ti faccio sapere Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Ott 11, 2012 6:40 am
Secondo me adesso ti conviene prenderla senza interromperla fino al ciclo, cosi vedi la differenza con e senza, e poi se hai l'ovulazione dolorosa puoi fare come faccio io!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Ott 11, 2012 4:21 pm
Sì infatti voglio fare così. Oggi ho preso la seconda bustina e le prendo finché non inizia e semmai anche il primo giorno.
In genere non ho forti dolori durante l'ovulazione.
Speriamo bene per il ciclo! Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 2828739448
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Dom Ott 14, 2012 7:07 pm
Funny volevo chiederti una cosa: tu il primo giorno prima di usare questo integratore prendevi gli antidolorifici?
Ad ogni modo con l'uso di questo integratore hai sospeso gli antidolorifici?

Io sto prendendo le bustine da 5 gg e il ciclo dovrebbe essere imminente, ma forse sarò fuori casa, mi porto sia le bustine che gli antidolorifici, ma volevo chiederti se tu eri riuscita ad eliminare gli antidolorifici. Io li prendo a pasticche
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Dom Ott 14, 2012 7:10 pm
ciao!Io sia per l'ovulazione che i primi due giorni di ciclo andavo avanti ad antidolorifici!L'ultima volta invece, nonostante il mal di schiena, non avevo dolore alla pancia e quindi non li ho presi.Li tengo sempre in borsa pure io, non si sa mai, quindi fai bene a portarteli dietro anche se spero che non ti servano!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Dom Ott 14, 2012 7:14 pm
wow che bella notizia che mi dai funny!! Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 2787931714 Sono veramente contenta che non ti siano serviti gli antidolorifici, spero sia così anche per me! Cmq ho già notato dei miglioramenti in questi gg prima del ciclo: niente umore nero o molto molto meno, anche i doloretti prima del mestruo mi sembrano notevolmente diminuiti, quindi sono fiduciosa per il ciclo. Ormai lo saprò davvero a breve, credo domani o al massimo dopo domani
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Dom Ott 14, 2012 7:16 pm
Si guarda, pure io mi sono stupita per come abbia fatto bene subito! E più la usi, più i cicli successivi saranno meno dolorosi.Questo è il mio terzo ciclo, lo aspetto anche io tra qualche giorno e oggi ho ricominciato con l'integratore. Se solo avesse un sapore migliore...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Dom Ott 14, 2012 7:21 pm
Già funny hai ragione, se fosse una pasticca sarebbe meglio! Però dai a me non pesa tantissimo, in genere la faccio sciogliere in mezzo bicchiere di acqua perché intero poi non ce la faccio a berlo tutto! Dopo bevo acqua e mangio qualcosa così mi tolgo quel saporaccio! Alla fine meglio quello che i dolori!!!!!!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Dom Ott 14, 2012 7:22 pm
Vero, però una letterina alla menarini gliela scriverei!!ahahahha
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Dom Ott 14, 2012 7:26 pm
Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 881800026
avatar
Ospite
Ospite

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Ott 15, 2012 6:33 am
Oh ragazze, mi state facendo curiosità con ste bustine..... ho provato di tutto, proverò anche questo per i dolori!! Anche se ho poca speranza, dato che separatamente ho provato già gli elementi presenti .. va bè, provare non costa nulla Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Ott 15, 2012 8:50 am
Prova, magari combinati tutti insieme stavolta funzionano!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Ott 20, 2012 10:17 am
Funny il ciclo mi è ritardato quasi una settimana. Oggi è il primo giorno e sto prendendo le bustine dal 10 ottobre perché pensavo mi arrivasse prima. Per ora sto abbastanza bene, qualche doloretto ogni tanto, ma poi passa, spero continui così. Penso a pranzo di prendere una bustina così spero possa farmi bene per oggi. Incrociamo le dita Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 2828739448
Più tardi vi aggiorno
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Ott 20, 2012 10:53 am
Il primo ciclo con Agena la differenza la senti magari più nell'umore che nei dolorini, però poi piano piano cominci a sentire meno crampi e dolori dal secondo ciclo in poi!
Io sto al terzo e non mi sono nemmeno accorta che mi stava arrivando ne ho sentito dolore con l'ovulazione, l'umore è un po ballerino ma qui si crepa di caldo quindi forse è pure per quello!
Fammi sapere come va eh!baci
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Ott 20, 2012 11:57 am
Grazie per la tua testimonianza funny! Ora ho pranzato e ho preso una bustina, se per oggi va così: qualche doloretto che poi passa senza sfociare in dolori atroci che mi portano a rimettere me ne sto! In genere sto male solo il primo giorno, dai speriamo bene Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 2828739448
Stasera vi aggiorno
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Ott 20, 2012 7:58 pm
Aggiornamento: oggi è stato il primo giorno di ciclo e le prime 12 ore per me sono sempre tragiche, ho forti dolori (causa utero retroverso-flesso) che mi portano a rimettere e andare spesso in bagno. Fino ad oggi usavo gli antidolorifici e a volte non mi facevano effetto.

Stavolta grazie alle bustine Agena Lunaris non ho dovuto prendere gli antidolorifici e oggi sono stata abbastanza bene. Ho avuto solo qualche doloretto passeggero, ma tutto sommato sono uscita e ho vissuto una giornata come le altre! Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 2787931714

Funny non so come ringraziarti, non pensavo che potesse avere questo effetto su di me, sono davvero contenta e spero che anche i prossimi cicli possano essere così. Rinunciare all'antidolorifico per me è stata una grande conquista e spero possa essere così per sempre!
Grazie ancora, vi aggiornerò anche per i prossimi cicli
Consiglio anch'io questo integratore! Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 3602195817
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Ott 20, 2012 8:54 pm
Sono troooopppo contenta per te, davvero!!!
So cosa vuol dire avere il ciclo in ritardo e super doloroso, e dover prendere antidolorifici i primi due giorni perchè non si sopporta il dolore, per cui figurati quanto possa essere stato per me preziosissimo il consiglio del mio ginecologo che mi ha suggerito l'Agena Lunaris!!
Ti ripeto io sto al terzo ciclo e oggi non ho preso nulla perchè non ho dolori forti, logico lo sento un po di fastidio ma come se fosse già il terzo o quarto giorno!!
Poi mi dirai anche se è meno abbondante del solito, a me a questo ciclo è meno esondante del solito, il che non sarebbe proprio male a dirla tutta!!!
Continua con le bustine e fammi sapere!In ogni caso sono davvero tanto tanto contenta per te per questo successo!!! :appl: :appl: :appl: :appl:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Dom Ott 21, 2012 3:52 pm
Io invece mi ritrovo così : cry :arg: cry !!!!!!
Ho provato il tuo integratore in bustine al posto di quelli che usavo prima : AGNUS (della Monoselect) in compresse + integratore di Magnesio in compresse (100% rda di magnesio).
Pensavo di migliorare ancora di più gli effetti visto il tuo integratore contiene anche altri elementi e poi è più comodo avere un solo integratore anzichè doverne tenere e comprare 2 diversi....
Invece è stato un disastro!!!!! Non so se è colpa del cambio di stagione o forse , visto che Agena contiene meno magnesio, magari è proprio questo ciò di cui invece io avevo bisogno...non lo so!!! So solo che oggi ho preso l'ultima bustina di Agena e domani corro in farmacia a ricomprare i miei vecchi integratori altrimenti rischio di uccidere qualcuno!!!!! :arg:
Al sapore comunque mi ci ero abituata alla fine....
mony72
mony72
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 20.10.12
Età : 52
Località : treviso

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Dom Ott 21, 2012 4:15 pm
Ciao, se vi può interessare esiste anche il Feminine herbal complex della Gnld, nn contiene edulcoranti ma solo estratti di erbe. Io l'ho preso e mi ha aiutato a regolarizzare il ciclo e contiene estratto di salvia, di melissa, di agnocasto, di radice di angelica cinese, di alchemilla, di scutellaria, di dioscorea, di tarassaco, di zenzero e di liquirizia. Si acquista dai distributor Gnld (io lo sono) e se volete ulteriori info contattatemi pure... :hello:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Dom Ott 21, 2012 4:28 pm
Nina 77 ha scritto:Io invece mi ritrovo così : cry :arg: cry !!!!!!
Ho provato il tuo integratore in bustine al posto di quelli che usavo prima : AGNUS (della Monoselect) in compresse + integratore di Magnesio in compresse (100% rda di magnesio).
Pensavo di migliorare ancora di più gli effetti visto il tuo integratore contiene anche altri elementi e poi è più comodo avere un solo integratore anzichè doverne tenere e comprare 2 diversi....
Invece è stato un disastro!!!!! Non so se è colpa del cambio di stagione o forse , visto che Agena contiene meno magnesio, magari è proprio questo ciò di cui invece io avevo bisogno...non lo so!!! So solo che oggi ho preso l'ultima bustina di Agena e domani corro in farmacia a ricomprare i miei vecchi integratori altrimenti rischio di uccidere qualcuno!!!!! :arg:
Al sapore comunque mi ci ero abituata alla fine....

eh, siamo tutte diverse quindi magari a te fa effetto al terzo mese o per nulla proprio perchè già ne usavi uno magari più forte, non lo so!Vabbè ci hai provato, peccato non ha funzionato!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Dom Ott 21, 2012 6:24 pm
Funny ancora grazie mille a te e al tuo ginecologo, sono davvero tanto contenta. Oggi 2° giorno e non ho preso nemmeno la bustina, io in genere ho dolori forti solo il primo giorno. Oggi qualche fastidio passeggero, tutto nella norma. Per il momento il flusso mi sembra come sempre, ma ti farò sapere anche i prossimi cicli. Di sicuro riprendo le bustine Agena Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 2787931714
Contenuto sponsorizzato

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.