Il terzo giorno: perdite consistenti
+6
Chiara1978
Daba
susina
cris81
Nonee
Saretta
10 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- SarettaMembro
Stars : 184
Il terzo giorno: perdite consistenti
Lun Set 17, 2012 4:53 pm
Ragazze, felicissima di aver scoperto solo 3 mesi fa la coppetta, sono riuscita a farla acquistare ad più di una decina di amiche che si trovano benissimo, e io??????
Io piango!
C'è poco da fare........il terzo giorno devo addirittura mettere l'assorbente grande perchè le perdite sono consistenti, il salvaslip non potrebbe mai bastare.
Gli altri giorni la coppetta non perde.
Cerco sempre la cervice e indirizzo la coppetta.
Ormai mi arrendo a provare altre coppette, ma sono quasi certa che quando ho il flusso così abbondante la coppetta perde aderenza, effetto ventosa......anche perchè la coppetta è piena per metà.....
Ho provato prima la Mooncup A e poi la Natù 2........
A sto punto sto pensando ad una Meluna sport taglia XL.......che dite?
Io piango!
C'è poco da fare........il terzo giorno devo addirittura mettere l'assorbente grande perchè le perdite sono consistenti, il salvaslip non potrebbe mai bastare.
Gli altri giorni la coppetta non perde.
Cerco sempre la cervice e indirizzo la coppetta.
Ormai mi arrendo a provare altre coppette, ma sono quasi certa che quando ho il flusso così abbondante la coppetta perde aderenza, effetto ventosa......anche perchè la coppetta è piena per metà.....
Ho provato prima la Mooncup A e poi la Natù 2........
A sto punto sto pensando ad una Meluna sport taglia XL.......che dite?
- NoneeMembro
Stars : 289
Re: Il terzo giorno: perdite consistenti
Lun Set 17, 2012 5:35 pm
Hai la cervice molto bassa?
Quello potrebbe essere un fattore...
- SarettaMembro
Lun Set 17, 2012 5:39 pm
Nonee ha scritto:Hai la cervice molto bassa?
Non credo, la sento a tre quarti di dito medio......
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Set 17, 2012 5:57 pm
Saretta ogni quante ore la cambi il 3° giorno?
- SarettaMembro
Lun Set 17, 2012 6:23 pm
cris81 ha scritto:Saretta ogni quante ore la cambi il 3° giorno?
il mio flusso è davvero abbondante, spesso con coaguli.......diamo ogni 2-3 ore e non è mai fino all'orlo......parlo della natù 2.....con la mc ci faccio 1 ora e mezza!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Lun Set 17, 2012 7:09 pm
Mannaggia Saretta, in effetti il terzo giorno il tuo flusso è davvero molto intenso... hai pensato ai lavabili? Potrebbe essere un buon compromesso, anche perchè cambiarsi ogni 2 ore è un poco seccante
In ogni caso, la pensata della meluna XL sport non è male
O quella o la yuuki, di più capienti non ce ne sono...
- cris81Membro fedele
Lun Set 17, 2012 7:12 pm
Ammazza!! Io pure ho un flusso abbondante, ma con la coppetta riesco a fare almeno 3 ore, a volte 4 nei giorni di flusso abbondante (in genere 1° e 2° per me). Ho la lunette 2, ma la natù 2 mi ispira molto
Tornando a te, quando ti cambi quanto è piena la coppetta? Se è almeno 3/4 significa che si è riempita tutta ed iniziano le perdite. Perché quando è piena perde un po' di aderenza, se puoi prova a cambiarti più spesso il 3° giorno e vedi se anche così hai perdite oppure no.
Tornando a te, quando ti cambi quanto è piena la coppetta? Se è almeno 3/4 significa che si è riempita tutta ed iniziano le perdite. Perché quando è piena perde un po' di aderenza, se puoi prova a cambiarti più spesso il 3° giorno e vedi se anche così hai perdite oppure no.
- cris81Membro fedele
Lun Set 17, 2012 7:14 pm
susina ha scritto:Mannaggia Saretta, in effetti il terzo giorno il tuo flusso è davvero molto intenso... hai pensato ai lavabili? Potrebbe essere un buon compromesso, anche perchè cambiarsi ogni 2 ore è un poco seccante
ma la meluna XL e yuuki non hanno la stessa capienza della natù 2 ovvero 30 ml?
- SarettaMembro
Lun Set 17, 2012 7:24 pm
non credo si tratti di coppetta capiente......ma di aderenza.....
la natù la trovo piena a 3/4 , riuscirei a tenerla anche 4-5 ore, ma a volte le perdite iniziano già dopo un'ora
la natù la trovo piena a 3/4 , riuscirei a tenerla anche 4-5 ore, ma a volte le perdite iniziano già dopo un'ora
- SarettaMembro
Lun Set 17, 2012 7:27 pm
pensavo alla meluna sport XL per il fatto che è un po' più rigida e magari aderisce meglio.....
- cris81Membro fedele
Lun Set 17, 2012 7:30 pm
Saretta ha scritto:non credo si tratti di coppetta capiente......ma di aderenza.....
Allora sì hai ragione, se è così è un problema di aderenza! Mannaggia mi dispiace, forse puoi provare a cambiare coppetta... Sì puoi provare la meluna XL sport anche se dicono sia per le atlete, non so se poi sarà troppo rigida, oppure la fleur L che non è né troppo rigida né troppo morbida e ha sempre capienza 30 ml.
- SarettaMembro
Lun Set 17, 2012 8:23 pm
cris81 ha scritto:Saretta ha scritto:non credo si tratti di coppetta capiente......ma di aderenza.....
Allora sì hai ragione, se è così è un problema di aderenza! Mannaggia mi dispiace, forse puoi provare a cambiare coppetta... Sì puoi provare la meluna XL sport anche se dicono sia per le atlete, non so se poi sarà troppo rigida, oppure la fleur L che non è né troppo rigida né troppo morbida e ha sempre capienza 30 ml.
credo che al prossimo ciclo proverò la yuuki L che mi è già arrivata.....se anche con quella non dovesse funzionare ordinerò la meluna sport XL.....
dopodichè mi accontenterò di usare gli assorbenti solo al terzo giorno......per me è una delusione, ma anche una conquista.....non vi dico quanti assorbenti mi occorrevano prima di scoprire la coppetta!
Oggi, che è il quarto giorno, il flusso è ancora abbondante, ma ho cambiato la coppetta dopo 7 ore senza perdite.
ora ce l'ho su dalle 14.00 e ancora il salvaslip è pulito......
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Lun Set 17, 2012 10:01 pm
Saretta ha scritto:non credo si tratti di coppetta capiente......ma di aderenza.....
È lo stesso problema che ho io! Credo eperchè il flusso scende tutto insieme e la fa spostare....sto cercando una coppetta che si attacchi come una cozza, e mi stanno dicendo che la ladycup potrebbe fare al caso mio...anche se non è capientissima, ma meglio vuotarla più spesso senza avere perdite no?!? Magari....
- SarettaMembro
Mar Set 18, 2012 4:54 am
Daba ha scritto:Saretta ha scritto:non credo si tratti di coppetta capiente......ma di aderenza.....
È lo stesso problema che ho io! Credo eperchè il flusso scende tutto insieme e la fa spostare....sto cercando una coppetta che si attacchi come una cozza, e mi stanno dicendo che la ladycup potrebbe fare al caso mio...anche se non è capientissima, ma meglio vuotarla più spesso senza avere perdite no?!? Magari....
troveremo mai la coppetta giusta????
che capacità ha la Lady L?
- DabaMembro fedele
Mar Set 18, 2012 7:23 am
Saretta ha scritto:Daba ha scritto:Saretta ha scritto:non credo si tratti di coppetta capiente......ma di aderenza.....
28ml...ma non credo sia la capacità il problema nel nostro caso, perché anche tu mi sembra di aver capito che hai perdite anche quando la coppetta è quasi vuota o di 3/4...
io ho perdite solo il secondo giorno, gli altri giorni mi capita di trovarla abbastanza piena dopo tante ore e non ho comunque perdite, quindi sono giunta alla conclusione che ho cascate improvvise in quel giorno maledetto e la coppetta (quando sono in piedi) si sposta! (dicevo quando sono in piedi perché in questo ciclo mentre ero in ufficio per 8 ore ha tenuto, l' ho svuotata, e rimessa, tutto ok...quando stavo per uscire l' ho risvuotata, e a casa dopo un ora era già piena a 3/4 ed ho avuto una perdita enorme!) quindi il sangue scende in abbondanza tutto insieme da far riempire presto la coppetta che si sposta...ce ne vuole una a tenuta stagna! io ho preso la fleur che è gigante e ha anche un buon sottovuoto, ma non mi basta, deve proprio incollarsi!
per questo sto facendo un pensierino alla lady...qualcuna che ce l'ha mi può smentire??
se non è vero che è così la lady...non fatemi buttare 30 euro!!!
- SarettaMembro
Mar Set 18, 2012 12:41 pm
Daba ha scritto:Saretta ha scritto:Daba ha scritto:Saretta ha scritto:non credo si tratti di coppetta capiente......ma di aderenza.....
28ml...ma non credo sia la capacità il problema nel nostro caso, perché anche tu mi sembra di aver capito che hai perdite anche quando la coppetta è quasi vuota o di 3/4...
io ho perdite solo il secondo giorno, gli altri giorni mi capita di trovarla abbastanza piena dopo tante ore e non ho comunque perdite, quindi sono giunta alla conclusione che ho cascate improvvise in quel giorno maledetto e la coppetta (quando sono in piedi) si sposta! (dicevo quando sono in piedi perché in questo ciclo mentre ero in ufficio per 8 ore ha tenuto, l' ho svuotata, e rimessa, tutto ok...quando stavo per uscire l' ho risvuotata, e a casa dopo un ora era già piena a 3/4 ed ho avuto una perdita enorme!) quindi il sangue scende in abbondanza tutto insieme da far riempire presto la coppetta che si sposta...ce ne vuole una a tenuta stagna! io ho preso la fleur che è gigante e ha anche un buon sottovuoto, ma non mi basta, deve proprio incollarsi!
per questo sto facendo un pensierino alla lady...qualcuna che ce l'ha mi può smentire??
se non è vero che è così la lady...non fatemi buttare 30 euro!!!
Si si, hai ragione, infatti la notte la mia non perde mai, proprio perchè sto ferma.......e anch'io negli altri giorni nessuna perdita.......ufffffffff
- DabaMembro fedele
Mar Set 18, 2012 12:44 pm
io ho quasi deciso che provo la lady...
- SarettaMembro
Mar Set 18, 2012 12:47 pm
Daba ha scritto:io ho quasi deciso che provo la lady...
facciamo che tu provi la lady e io la yuuki, poi tiriamo le somme
- DabaMembro fedele
Mar Set 18, 2012 12:49 pm
Saretta ha scritto:Daba ha scritto:io ho quasi deciso che provo la lady...
ahahah io la devo ordinare...mi piange il cuore a comprarne un'altra!!!
- SarettaMembro
Mar Set 18, 2012 1:04 pm
Daba ha scritto:Saretta ha scritto:Daba ha scritto:io ho quasi deciso che provo la lady...
ahahah io la devo ordinare...mi piange il cuore a comprarne un'altra!!!
se io risolvessi il problema veramente sarei disposta a comprarle tutte!
- cris81Membro fedele
Mar Set 18, 2012 1:32 pm
Ragazze io penso che siamo tutte diverse, quindi ci sarà quella che ti dirà che con la lady si trova molto bene e quella invece che non si trova bene e così con tutte le marche, purtroppo non è facile scegliere perché non possiamo provarle prima proprio come un paio di scarpe! Che poi io sbaglio anche a comprare quelle, figuriamoci le coppette!!!
Scherzo!! In realtà attualmente ho solo la lunette e mi trovo benissimo con lei, si posiziona e apre all'istante, buon sottovuoto e buona estrazione. L'unica cosa che mi frega è la capienza, ho letto che la taglia 2 ha 26 ml, magari avrei preferito 30 per questo sto pensando ad un'altra, ma un po' mi dispiace mettere da parte lei, il mio primo amore di coppetta! ahahaha
Scherzo!! In realtà attualmente ho solo la lunette e mi trovo benissimo con lei, si posiziona e apre all'istante, buon sottovuoto e buona estrazione. L'unica cosa che mi frega è la capienza, ho letto che la taglia 2 ha 26 ml, magari avrei preferito 30 per questo sto pensando ad un'altra, ma un po' mi dispiace mettere da parte lei, il mio primo amore di coppetta! ahahaha
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Set 28, 2012 12:44 pm
Cris secondo me una coppetta più capiente è sempre utile
Daba, quale Lady hai preso? Adoro quelle coppette
- DabaMembro fedele
Ven Set 28, 2012 12:48 pm
Chiara1978 ha scritto:Cris secondo me una coppetta più capiente è sempre utile
la green meadow taglia L...ero davevro indecisa...ho preso questo colore perché penso che si veda di meno un eventuale ingiallimento...anche se stavo per prenderla gialla direttamente... ma mi piaceva di più così...
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Set 28, 2012 12:57 pm
A me piace di più la gialla ma cmq, come ho detto, le adoro tutte
Spero che ti troverai bene
- DabaMembro fedele
Ven Set 28, 2012 1:00 pm
Chiara1978 ha scritto:A me piace di più la gialla ma cmq, come ho detto, le adoro tutte
speriamo!! potrei pensare anche di prendermene un'altra, se mi dovess trovare bene...magari più in là...una violetta
le avrei prese tutte...se costassero un pò meno...
ne ho già tre...
Pagina 1 di 2 • 1, 2