La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 48 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

perdite I e II giorno

+15
TerraGaia
shirin_chan
Luisa7emezzo
giulietta815
irene83
Manu&La
Blimunda
SoniaCovili
Regen
Daba
Chiara1978
Saretta
rotonda83
gionadana
lory75
19 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

perdite I e II giorno - Pagina 3 Empty Re: perdite I e II giorno

Gio Nov 08, 2012 2:32 pm
Se le basta come capienza, è un'ottima idea! O se no la Meluna L vecchio modello? Mi sembra più corta...
Sul sito meluna.eu ci dovrebbe essere ancora...
Qui http://www.ilpasserolavabile.it/cups-a-pads/coppette.html c'è solo la M del vecchio modello...
irene83
irene83
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 41

Mer Nov 14, 2012 3:49 pm
Grazie per le info! Magari provo la Meluna però, perchè vorrei cambiare rispetto alla Lady, visto che nonostante abbia un ottima aderenza ha il piccolo problema di avere il fondo piuttosto scivoloso. A volte, infatti, faccio molta fatica ad estrarla...ed è per questo che non ho neanche tagliato il gambo..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Nov 14, 2012 4:17 pm
Anche io all'inizio facevo molta fatica. Ora ci metto ancora un po' di tempo a estrarla ma ho capito il metodo! La Lady ha un ottimo effetto sottovuoto Very Happy
Non so se sia lo stesso x la Meluna... non l'ho ancora provata Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Mer Nov 14, 2012 8:38 pm
Io non faccio molta fatica, sarà perché resta bassa, certo è scivolosa, bisogna schiacciare bene...
lory75
lory75
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 14

Gio Nov 15, 2012 4:52 am
ragazze, ieri mi è successa una cosa stranissima, di mattina nessunissima perdita, tant'è che pensavo mi fossero già finite, ma non avevo il coraggio di estrarla per verificare (avevo paura di perdere la posizione magica), mi siedo faccio pipì e kakka e con lo spingi, spingi è uscita fuori!!!!
dico io, era messa perfetta, tant'è che non c'erano perdite, eppure se nn mi fossi insospettita e messo la mano lì, mi sarebbe caduta nel wc
altre volte mi era successo che con lo sforzo si spostasse (forse la meluna, con la si-bell forse mai)
dopo questo pasticcio invece, forse l'ho proprio messa male per l'agitazione ed ho avuto un sacco di perdite
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Dic 11, 2012 7:23 pm
Strano, in genere quando si spinge per fare la cacca la coppetta si sposta un po' ma poi si rimette a posto... certo, poi dipende dall'entità delle spinte!
Forse dovresti cambiare coppetta, almeno, parlo in base alla mia esperienza: con la Lady avevo qualche perdita, non molte ma c'erano, con la Lunette sono molte meno, quasi nulle!
giulietta815
giulietta815
Membro
Membro
Stars Stars : 114

Sab Ago 17, 2013 9:33 am
Ciaooo!!
E' due mesi che provo la mia primissima coppetta: Meluna Soft M..e ancora mi chiedo come ho fatto a vivere prima usando gli assorbenti..la coppetta è una svolta:D:D!!
Però il primo giorno in cui il ciclo è quasi inesistente ho delle perdite...non capisco come mai...passata la prima notte poi la coppetta fa il suo dovere e non ho nessun problema...
Posiziono la coppetta sempre nello stesso modo,non cambio di una virgola...ho pensato che la cervice mi si abbassasse così tanto da superare la coppetta, ma non credo...xkè un po di ciclo entra nella coppetta e un pò perde:/..
avete qualche consiglio su come risolvere questo problema??
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Sab Ago 17, 2013 1:08 pm
ma sono vere perdite, rosse e abbondanti?
forse sono solo macchie da canale vaginae sporco..
giulietta815
giulietta815
Membro
Membro
Stars Stars : 114

Dom Ago 18, 2013 10:13 am
no sembrano proprio delle perdite..non sono tantissime,però considerando che è il primo giorno(quindi poco ciclo)..ho meno perdite(praticamente inesistenti)i giorni successivi...
anche perchè quando svuoto la coppetta pulisco bene anche il canale per evitare perdite..non capisco proprio...ho delle perdite tutto il primo giorno e la prima notte,poi basta ritorna tutto perfetto :eekk: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Dom Ago 18, 2013 9:04 pm
Io credo sia una questione di posizione della cervice.
Scende troppo e va un po' fuori coppetta.
shirin_chan
shirin_chan
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 8

Mer Gen 22, 2014 12:39 pm
È il secondo ciclo che faccio. Ho lybera la taglia piu piccola. E anche io il primo giorno e secondo un fiume!
Ma gia dal secondo giorno dal pomeriggio (oggi) diminuisce e nessuna perdita.
La cervice questa volta era in alto mentre l altra volta mi sembrava piu bassa.
Poi ho notato che mi dura meno. Vi spiego...con l'anello mi iniziano la notte tra lunedi e martedi. Poi finiscono completamente la domenica.
Nello scorso ciclo venerdi era nullo sabato pure!

Cosa posso fare per le perdite?
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Stars Stars : 148
http://www.terragaiashop.com

Mer Gen 22, 2014 1:19 pm
Succede che i primi due giorni la coppetta perda. Hai la taglia piccola, sei sicura che non serva la taglia più grande?
Per le perdite comunque io di solito uso i salvaslip, non ho trovato un altro rimedio! I salvaslip lavabili sono anche più comodi dei salvaslip usa e getta.
shirin_chan
shirin_chan
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Gen 22, 2014 1:26 pm
Secondo i criteri era la taglia giusta. Ho 20 anni e zero figli
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mer Gen 22, 2014 1:45 pm
Ogni quanto tempo ti cambi la coppetta?
Quando la svuoti quanto è piena?
Le perdite sono poche da salvaslip oppure abbondanti da assorbente?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Gen 22, 2014 7:19 pm
Ciao, il criterio primario per scegliere la coppetta è l'abbondanza del flusso; so che nei siti dove vendono le coppette scrivono che i criteri sono l'età e i parti ma sono poco attendibili, in quanto troppo soggettivi: invece è chiaro per un flusso abbondante, qualsiasi età si abbia, ci vuole una coppetta piuttosto grande, mentre per un flusso scarso ci vuole una coppetta piccola.
Se le perdite sono minime è tutto normale, può capitare, io in genere rimedio mettendo semplicemente uno slip scuro; se invece sono più abbondanti è probabile che la coppetta sia messa male o che sia troppo piccola.
Dato che quando il flusso diminuisce non hai perdite, forse la seconda ipotesi è quella giusta.
shirin_chan
shirin_chan
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Gen 23, 2014 8:38 pm
Allora il primo cambio l ' ho fatto dopo 4 ore ed era piena a metà. Senza perdite. Poi sempre 4 ore ma perdite da assorbente e mai piu della metà.
Mi consigliate di prendere un'altra coppetta per il primo giorno?
Io ho preso questa perchè è quella che avevo trovato in farmacia
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Stars Stars : 216

Ven Gen 24, 2014 2:54 pm
non credo che tu debba cambiare coppetta. Il fatto che tu trova delle perdite al secondo cambio, indicano che sono perdite da canale vaginale sporco. Tutto normale. Smile Se vuoi evitare queste perdite dovresti fare il bidet con sciacquatina interna tra un cambio e l'altro, se ne hai la possibilita'.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Gen 24, 2014 3:43 pm
L'idea di tripsina è buona, ma ricordo che la coppetta in vagina sta inclinata, perciò, quando è piena a metà, è come se lo fosse del tutto e forse se capita un flusso un po' più abbondante (o hai la possibilità di cambiarti dopo molto tempo) potresti avere perdite.
Se vuoi stare più tranquilla quando sai che i cambi sono diradati, potresti considerare una coppetta più grande.

Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Apr 14, 2014 5:18 pm - modificato 1 volta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Dom Gen 26, 2014 10:48 am
secondo me per i primi giorni avresti bisogno di una coppetta più grande, però prima puoi provare ad usare per qualche ciclo questa così da prenderci bene la mano/confidenza... Magari cambiati prima di 4 ore, tipo ogni 3. Considera che io a volte devo cambiarmi anche ogni 2 perché il primo e secondo giorno ho un flusso molto abbondante!
Ospite
Ospite

Mer Feb 12, 2014 5:19 pm
Ciao a tutte! É da 3 cicli ormai che uso la coppetta (Fleur L), ma ho sempre lo stesso problema: i primi 3 giorni devo usare un assorbente esterno (che mi provoca allergia e prurito).  sclero 

Le perdite sono consistenti (non si tratta di spotting). Il primo mese pensavo fosse un problema del posizionamento della cervice. In effetti credo di avere la cervice molto alta (la coppetta sale moltissimo fino quasi a scomparire nel canale vaginale  :paura: ) non ho nemmeno dovuto tagliare il gambo della coppetta, perché praticamente non mi da fastidio.

La coppetta la svuoto ogni 2 ore e mezza massimo, e non la trovo mai piena. Ho un ciclo molto abbondante e credo che la coppetta perda aderenza.

Prima di gettare la spugna vorrei provare con una nuova coppetta, magari la Lunette, ho letto che ha un effetto sottovuoto molto potente. Che ne pensate?

Grazie a tutte!
Ospite
Ospite

Mer Feb 12, 2014 6:49 pm
la cervice l'hai trovata oppure no? la coppetta non si posiziona in automatico sotto di essa, dalle perdite che racconti sembra che la coppetta superi la cervice, quando la estrai la trovi sporca sui lati?

Ospite
Ospite

Gio Feb 13, 2014 8:39 am
La cervice credo di averla toccata, peró non ne sono sicura... :/ magari é troppo in alto, oppure non la distinguo. Fatto sta che ho provato ad inserire la coppetta in tutti i modi: a destra, a sinistra, verso l'alto, inclinata etc... ed ho sempre lo stesso problema, possibile che non mi sia capitato di beccare la cervice nemmeno una volta? Sad
Ospite
Ospite

Gio Feb 13, 2014 5:01 pm
devi cercare, all'inizio sembra introvabile ma la differenza a furia di toccare ovunque la si trova... se hai i lati della coppetta sporchi è quello il motivo Razz
a ogni ciclo il suo posizionamento può variare, una volta trovata devi cercarla anche nella posizione in cui andrai a mettere la coppetta Razz
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Dom Feb 16, 2014 11:27 am
sicuramente posizionare la coppetta verso la cervice senza scavalcarla è l'ideale, altrimenti il flusso esce fuori della coppetta...

riguardo le perdite e il fatto che dici di essere allergica/avere prurito agli usa e getta ti consiglio assorbenti e salvaslip lavabili, di sicuro non avrai più irritazioni!

Altra cosa quando inserisci la coppetta cerca di inserirla appena all'entrata, 1 cm per capirci e non spingerla troppo su altrimenti rischi di scavalcare la cervice. All'inizio bisogna fare un po' di pratica con la coppetta, ma vedrai che dopo andrà tutto bene
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Stars Stars : 238

Sab Mar 15, 2014 4:38 pm
Ho letto tutto ed ho trovato un sacco di spunti interessanti per il discorso perdite...grazie a tutte! Io ho un ciclo molto abbondante (da endometriosi) ed ho appena preso al Luv Your Body che mi sembra la più capiente in assoluto...vediamo come andrà il mese prossimo!
Contenuto sponsorizzato