La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Smartphone e tariffe

+23
ktt87
Luisa7emezzo
valemarche
nimue
*Medea*
Lally
Mairian
joey89
Franza
violoncella
MadamaDragonfly
whisky1971
molkinaify
Aleksija
Bibaa
Alicetta
Perenelle
Chiara1978
Axsadia
Manu&La
cucicucicoo
Laurentina
Foll3ttocanoro
27 partecipanti
Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Sab Dic 15, 2012 5:12 pm
nimue ha scritto:io a natale mi faccio regalare il sony xperia U... gliel'avevo regalato al moroso per il suo compleanno e me ne sono innamorata, così me lo faccio regalare XD hihihih.. unica pecca: non ha lo slot per la microsd.. ma va bè mi farò bastare i 4GB liberi hihihih

di cellulari non ne capisco molto..non ho mai avuto uno smarphone Shocked sono rimasta ancora ai dinosauri Wink
ho un samsung S3350
ma quando lo cambierò ne vorrei uno bello comodo per la navigazione internet, voi il cellulare lo usate per mandare e-mail e magari pubblicare su fb e perchè no per fare una capatina sul forum?

nimue che mi dici del cellulare che ti farai regalare? tieni presente che io o una predilezione per i sonyericsson adoro l'estetica ed il fatto che sono sempre un passo avanti!
joey89
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Sab Dic 15, 2012 7:26 pm
nimue ha scritto:ragazze attente per chi ha telefoni con android: la sveglia non funziona se il cellulare è spento... è una limitazione del sistema android... per risolvere bisogna mettere il telefono in modalità aereo (o offline)... la batteria non consuma molto, ma almeno così la sveglia suona =)

Peccato, a me durante la notte piace tenerlo proprio spento il telefono..va beh, comunque buono a sapersi per l'eventuale nuovo telefono Wink
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Dom Dic 16, 2012 11:59 am
joey89 ha scritto:

PS suoneria cambiata..stamattina mi sono svegliata cheers

sono contenta che la mia tecnica abbia funzionato anche con te! Razz

per il discorso dlla sveglia, non me ne ero mai accorta perchè al samsung non imposto la sveglia e di notte lo tengo spento..
Lally
Lally
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 20.11.12
Età : 35
Località : La città incantata

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Dic 17, 2012 12:53 am
io ho un samsung wave 252 da 3 anni,
ma per natale e compleanno (essendo nata a capodanno) mi faccio regalare un xperia U, che nella fascia di basso prezzo (sotto i 200 euro) risulta essere il cellulare più efficente, unica limitazione è la memoria non estendibile, ma vabbè io con quello attuale uso una memoria da 4gb ed è comunque ancora mezza vuota XD

ho assolutamente bisogno di cambiarlo, perché con quello di adesso non posso scaricare applicazioni come whatsapp o line o skype... che mi permettono di star più in contatto con il tipo che mi piace (essendo lui dall'altra parte del mondo Sad )
avatar
Ospite
Ospite

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Dic 17, 2012 8:15 am
whisky1971 ha scritto:nimue che mi dici del cellulare che ti farai regalare? tieni presente che io o una predilezione per i sonyericsson adoro l'estetica ed il fatto che sono sempre un passo avanti!

La linea della sony (non più ericsson) è sempre stata molto elegante. Xperia U è in due colori: bianco o nero, ma son intercambiabili i "culetti" ovvero la parte finale per il bianco c'è il culetto giallo, per quello nero c'è rosa!

Come ha scritto Lally Xperia U è il miglior smartphone di fascia medio bassa con eccellenti prestazioni e caratteristiche, in pratica non gli manca proprio nulla (ci son alcune pecche come la sveglia che non funziona se spento, ma non è tanto dell'Xperia ma di tutti i telefoni android). E' piuttosto facile e intuitivo, non ci son insomma grandi menù in cui perdersi, c'è solo da abituarsi alle impostazioni android ovvero all'utilizzo dei widget, che sono dei collegamenti alle vere e proprie applicazioni (dette apps). Uno smartphone per poter essere usato al meglio necessita però di una connessione dati non a consumo ma flat.. ovvero devi avere internet a pagamento fisso al mese, altrimenti ti viene un salasso se lo paghi a consumo.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mar Dic 18, 2012 1:03 am
ho un sony xperia U ed è senza dubbio il migliore nella sua fascia di prezzo :zi:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mar Dic 18, 2012 2:39 pm
nimue ha scritto:ragazze attente per chi ha telefoni con android: la sveglia non funziona se il cellulare è spento... è una limitazione del sistema android... per risolvere bisogna mettere il telefono in modalità aereo (o offline)... la batteria non consuma molto, ma almeno così la sveglia suona =)
Me ne sono accorta anche io ... o meglio il boy che doveva alzarsi presto per lavoro e io gli ho garantito: "tranquillo, punto io la sveglia così testiamo il telefono nuovo" poi spengo il telefono e il mattino dopo affraid alle 9,10 ... poverino non si è nemmeno arrabbiato troppo. Embarassed
A proposito, il telefono nuovo che dovevo "testare" ai danni del moroso è il sony xperia s!! Regalo di Natale di mamma avuto in anticipo Smartphone e tariffe - Pagina 5 107660253 non l'ho neanche fatto apposta, siamo andate in negozio per sceglierlo e il tipo mi fa: "eh, devo tagliarti la sim" e io Smartphone e tariffe - Pagina 5 499567373 a quel punto ha messo la micro sim nel telefono nuovo e l'ho dovuto per forza accendere ...diciamo che mi sono fatta una ragione di essere costretta ad avere subito il regalo. Smartphone e tariffe - Pagina 5 4170839921 Però io e mamma sembravamo due cavernicoli nel negozio, continuavamo a fare domande idiote e quando mi hanno dato il telefono da provare io mi sono distratta un attimo ed è partito il salvaschermo, al che faccio "ma è tutto buio, come faccio a rianimarlo??".
Infatti ho già un consiglio da chiedervi: se imposto un allarme in agenda, da ripetersi tutti i giorni alla stessa ora (la pillola), il primo giorno suona, lo spengo ... ma poi non suona più! Non so se è proprio fatto così o se sono io che sbaglio a disattivarlo, ma ormai ho provato tutto: gli ho detto posponi, ignora, modifica Smartphone e tariffe - Pagina 5 354310238
avatar
Ospite
Ospite

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mar Dic 18, 2012 2:44 pm
devi controllare le impostazioni: deve esserci scritto che la sveglia suona ogni giorno della settimana
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mar Dic 18, 2012 2:46 pm
Mio marito, per ovviare al problema, tiene il cellulare acceso la notte.
Certo è proprio una seccatura questa, se penso che i cellulari più vecchi suonavano all'orario impostato anche da spentissimi! Razz
whisky, io il cellulare lo uso per le e-mail e whatsapp, navigare con esso non mi piace a meno che non sia assolutamente necessario: per quanto un cellulare possa essere avanzato (e il mio lo è parecchio), le scritte sono troppo piccole, mi annoio a ingrandire e rimpicciolire lo schermo e la velocità non è mai come quella del mio pc con provider Fastweb Very Happy
Quindi non stupitevi se durante le feste sparisco Razz
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mar Dic 18, 2012 2:59 pm
io sparisco di sicuro ho solo internet fisso a casa da pc Very Happy
col cellulare sono ancora all'età della pietra...
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mar Dic 18, 2012 2:59 pm
Il mio problema però adesso è l'allarme, o meglio il promemoria (non so bene come chiamarlo!) che imposto sul calendario ... deve suonare tutti i giorni, ma funziona solo il primo! Non so se lo disattivo io o è proprio un'impostazione di base, ma ho provato a cliccare su ignora, posponi, modifica, ho reimpostato l'allarme, ho controllato che la suoneria fosse attiva (e ovviamente il telefono acceso) ... ma niente: non riesco ad impostare notifiche quotidiane Smartphone e tariffe - Pagina 5 354310238
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Ven Mag 10, 2013 4:11 pm
Ragazze ho una domanda: se con lo smartphone mi connetto al wireless di casa, automaticamente uso quello (invece che la connessione del telefono) o devo fare qualche operazione in più?? Cioè, io x sicurezza ho provato a mettere la modalità aereo (era l'unico modo che mi venisse in mente x togliere la connessione del tel), ma ovviamente si è subito scollegato anche il wireless! Embarassed
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Ven Mag 10, 2013 4:28 pm
Sul mio (samsung) nel momento in cui inserisci la password per un wireless te lo imposta come predefinito, quindi nel momento in cui entri nel raggio di un qualunque wireless registrato lascia la connessione dati e si collega a quello! Ovviamente bisogna stare attenti che la connessione wireless sia attiva :zi:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Ven Mag 10, 2013 4:50 pm
Grazie! Era proprio quello che non riuscivo a capire da sola sclero ... riassumendo se ho già impostato la rete di casa e ho il wireless attivo, ogni volta che entro nel suo raggio d'azione si connette automaticamente. Se invece ho il wireless spento continua a usare la connessione del telefono.
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Ven Mag 10, 2013 4:52 pm
precisamente Very Happy
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Ven Mag 10, 2013 4:54 pm
grazie
Imbranataggine ... ho lo smartphone da Natale e ancora non so usare metà delle applicazioni :firuli:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 01, 2013 7:57 am
ragazze devo cambiare cellulare ma io sono ancora all'età della pietra...il passaggio ad uno smartphone sarà traumatico Suspect 
ho visto che ci sono delle offerte rottamazione da euronics anche a 100 euro...solo che io senza internet e fb non vivo e visto che il mio vecchio cellulare non mi connettevo ne vorrei approfittare scegliendone uno specifico! consigli? adesso cerco i modelli che stanno sul volantino in offerta e ve li linko
questo è il volantino con le offerte
http://www.calameo.com/read/0010667135e1abf596963?authid=1a5y7nNatubQ
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 01, 2013 8:56 am
per una novellina LG3 va benissimo =)
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 01, 2013 8:58 am
nimue ha scritto:per una novellina LG3 va benissimo =)

davvero? per internet e FB come è?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 01, 2013 9:01 am
LG3 ha android, quindi brower e applicazione fb sono ben collaudati =) E' un po' lentino come telefono, ma il suo lavoro lo fa discretamente.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 01, 2013 9:03 am
nimue ha scritto:LG3 ha android, quindi brower e applicazione fb sono ben collaudati =) E' un po' lentino come telefono, ma il suo lavoro lo fa discretamente.

invece l'altro della sony quello da 99 euro del volantino?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 01, 2013 9:06 am
Quello della Sony non l'avevo visto! E' più nuovo avendo anche il sistema operativo più aggiornato... come prestazioni siamo lì, non c'è grandissima differenza. Io ho un sony Xperia U e mi trovo bene =) quindi ti consiglierei di buttarti sul sony
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 01, 2013 9:11 am
nimue ha scritto:Quello della Sony non l'avevo visto! E' più nuovo avendo anche il sistema operativo più aggiornato... come prestazioni siamo lì, non c'è grandissima differenza. Io ho un sony Xperia U e mi trovo bene =) quindi ti consiglierei di buttarti sul sony

probabilmente prenderò quello ha un buon prezzo, ma poi per connettermi ad internet se non voglio farmi spennare dovrò cambiare profilo tariffario, al momento ho wind ma so per certo che se vado a Stintino l'unica copertura per internet è la H3G
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 01, 2013 9:25 am
Con gli smartphone devi purtroppo per forza avere un piano internet flat diciamo.. perchè altrimenti ti sveni!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 01, 2013 9:27 am
nimue ha scritto:Con gli smartphone devi purtroppo per forza avere un piano internet flat diciamo.. perchè altrimenti ti sveni!
cioè devo sottoscrivere un abbonamento con la ricaricabile?
Contenuto sponsorizzato

Smartphone e tariffe - Pagina 5 Empty Re: Smartphone e tariffe

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.