La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 68 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 68 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
lau88a
lau88a
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 50

Anello, gambo o pallina? Empty Anello, gambo o pallina?

Mar Set 25, 2012 3:46 pm
Buonasera a tutte Wink

premetto che mi sto informando sulle coppette da qualche giorno perchè sono intenzionata a provarle ma non ne posseggo ancora una ..
Non so se questa è una domanda già fatta, che consigli sapreste darmi relativamente al tipo di coppetta per quanto riguarda l'estremità diciamo?
Anello, gambo o pallina? :shy:
Quali sono le differenze sostanziali e con quali vi trovate meglio?
Con quale è più facile l'estrazione?

Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Anello, gambo o pallina? Empty Re: Anello, gambo o pallina?

Mar Set 25, 2012 4:16 pm
Ciao Laura, direi che è indifferente, perchè nell'estrazione non serve il gambo, devi afferrare direttamente il culetto della coppetta,per togliere il sottovuoto, infatti lo tagliano quasi tutte...per le principianti si consiglia il gambo semplice, proprio perchè più facile da tagliare!
lau88a
lau88a
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Set 25, 2012 4:19 pm
Effettivamente forse mi sentirei più al sicuro col gambo .. so che va preso dal fondo della coppetta e non dal gambo però mi da l'idea di averlo più sotto controllo non so spiegarmi Wink cioè più facile da ritrovare ..
l'anello invece .. come mai quella forma se comunque non va afferrato? :boh:
é solo questione di estetica la scelta tra i 3?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 25, 2012 4:27 pm
Credo sia solo marketing...ad alcune sale molto la coppetta e magari così si sentono più sicure nella presa...a me invece resta giù,quindi meglio che non ci sia troppa roba a dar fastidio:D

Quale coppetta volevi prendere?!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Mar Set 25, 2012 4:35 pm
lau88a ha scritto:Effettivamente forse mi sentirei più al sicuro col gambo .. so che va preso dal fondo della coppetta e non dal gambo però mi da l'idea di averlo più sotto controllo non so spiegarmi Wink cioè più facile da ritrovare ..
l'anello invece .. come mai quella forma se comunque non va afferrato? :boh:
é solo questione di estetica la scelta tra i 3?

io mi trovo meglio con qualcosa da afferrare per aiutarmi a trovarla...anche perchè a me sale moltissimo la :cup: infatti la coppetta che riesco ad estrarre meglio è proprio la femmecup dove non ho avuto bisogno di tagliare il gambo perchè piccolo e morbidoso :cu:
il gambo mi aiuta molto perchè mentre spingo con i muscoletti per farla scendere contemporaneamente la tiro leggermente dal gambo e poi la afferro per il culetto e continuo con l'estrazione :app:
lau88a
lau88a
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Set 25, 2012 4:41 pm
Ho 24 anni e ho un flusso normale non particolarmente abbondante ..Pensavo alla Meluna M o S .. l'unica cosa che mi preoccupa è l'estrazione dopo l'uso .. ora mi sto studiando bene il forum per farmi un'idea delle più facili da utilizzare Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Set 25, 2012 4:48 pm
la meluna non è una fra le più facili... ti consiglio una fleur o lunette taglia s apertura garantita ottimo sottovuoto e buona qualità di coppetta io non ho comprato la lunette (bellissima :inlov: ) solo perchè costava un pochino di più...
lau88a
lau88a
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Set 25, 2012 4:50 pm
Whisky1971 per quanto riguarda l'estrazione? Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 25, 2012 4:55 pm
Ha ragione whisky! Ti consiglio la fleurcup che è pure in offerta in versione azzurra,puoi prendere tutte e due le taglie al prezzo di una...
Non capisco che tipo di dubbi hai sull'estrazione, hai paura di non riuscire a prenderla?!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Set 25, 2012 4:56 pm
l'estrazione non è particolarmente difficoltosa con la fleur mi trovo bene ma io ho la taglia L che è più morbida della s, per la lunette ci sono tante ragazze del forum che si trovano bene Smile
lau88a
lau88a
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Set 25, 2012 5:02 pm
Si si ho paura di non riuscire ad afferrarla .. o che vada troppo su per questo ero propensa al gambo Wink
Mi immagino la scena .. tipo ventosa che non vuole più scendere!!
Ho appena visto l'offerta fleur .. cavoli ho la postepay scarica .. se no prendevo entrambe le taglie!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Set 25, 2012 5:07 pm
lau88a ha scritto:Si si ho paura di non riuscire ad afferrarla .. o che vada troppo su per questo ero propensa al gambo Wink
Mi immagino la scena .. tipo ventosa che non vuole più scendere!!
Ho appena visto l'offerta fleur .. cavoli ho la postepay scarica .. se no prendevo entrambe le taglie!!

non avere fretta :nono: valuta bene prima di acquistare Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 25, 2012 5:11 pm
Se la paura è che salga, allora prendine una qualunque tranne la ladycup, che essendo più liscia è scivolosa...la fleurcup invece è tipo "vellutata"...anche la meluna, la lunette non ce l'ho...non saprei...se scegli la meluna, NON prendere la soft, e tieni conto che la S è davvero minuscola, meglio una M, che è come la S delle altre marche...
lau88a
lau88a
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Set 25, 2012 5:14 pm
Grazie mille Daba! Wink
Sia Meluna che Fleurcup sono da pagare on line corretto?
Domani devo assolutamente ricaricarmi la poste pay Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 25, 2012 5:17 pm
Eh si...a meno che non trovi un rivenditore di meluna, la fleurcup invece vende solo online...io a Roma un negozio l'ho trovato...
lau88a
lau88a
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Set 26, 2012 8:51 am
Ogni momento mi vengono nuovi dubbi:
Meluna e Fleurcup come grana, come superficie al tatto diciamo sono entrambe "vellutate"?
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Stars Stars : 95

Mer Set 26, 2012 9:07 am
Ciao!

Io ho una Meluna Classic con l'anellino.

Ho preso l'anellino perchè avevo letto sul sito della Meluna che all'anellino potevi legare un cordoncino per sicurezza per le prime volte... sapevo bene che era totalmente inutile, ma essendo che io sono una persona "facilmente agitabile" avevo bisogno di qualcosa che mi facesse stare tranquilla... Very Happy

In realtà mi piace la mia coppetta, e questo anellino non è che dia così fastidio effettivamente... è progettato abbastanza bene! Comunque l'ho sempre "ignorato", e per estrarla uso le righette in rilievo nel culetto della coppetta.
Ora però sto già pensando di prendere una nuova coppetta senza questo anellino, perchè la coppetta mi resta bassa e l'anellino mi rimane un po' fra le piccole labbra, e dopo una giornata effettivamente lo senti...

Questa è la mia esperienza! Smile
Secondo me se hai paura basta la pallina, altrimenti buttati direttamente sul gambo Wink
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Stars Stars : 87

Mer Set 26, 2012 9:14 am
Ciao!!! :hello:

Io ho una Meluna Classic M con pallina!!!!
Sono una novellina, l'ho messa ieri per la prima volta e a parte un po di dubbi per le perdite che ho visto direi che è un'ottima coppetta!!!

Non è enorme e visto che li sotto sono un po stretta credo sia ideale per me!
La pallina è utilissima per "trovare" la coppetta in caso ti salga molto, io grazie alla pallina identifico dov'è, poi però per l'estrazione la prendo dal culetto zigrinato!!! :shy:

Comunque io non la sento per niente la pallina, non mi da alcun fastidio e sinceramente la consiglierei!!!!Poi al massimo la tagli, come per il gambo!!!

P.s. la pallina non è tonda ma schiacciata...considera di avere tra indice e pollice una pallina e di schiacchiarla...ecco...è fatta cosi!!! :app:
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro

Mer Set 26, 2012 9:14 am
Ah, un'altra cosa, secondo me non preoccuparti troppo che la coppetta salga e che te la ritrovi sul naso Very Happy Very Happy Very Happy
So che a molte ragazze sale parecchio, ma non è detto... a me per esempio sta bassina bassina, anzi, viene sempre più giù... sembra che si voglia togliere da sola! :spad:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Set 26, 2012 9:21 am
lau88a ha scritto:Ogni momento mi vengono nuovi dubbi:
Meluna e Fleurcup come grana, come superficie al tatto diciamo sono entrambe "vellutate"?

si al tatto sono molto simili, forse la fleurcup un pochino di più...
ma queste sono sciocchezze Smile scegli ad istinto!
l'unica cosa, errore di tutte, iniziamo sempre da coppette super piccole e super morbide, quando poi creano più problemi che altro...

comunque con meluna classic e fleurcup, puoi iniziare tranquillamente, perché hanno un prezzo basso e sono buone, se poi non fanno per te, almeno non avrai speso troppo!
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro

Mer Set 26, 2012 9:55 am
Daba ha scritto:
l'unica cosa, errore di tutte, iniziamo sempre da coppette super piccole e super morbide, quando poi creano più problemi che altro...

Invece io per paura non bastasse la M ho iniziato con una coppetta gigante per me, e considera che volevo addirittura prendere la XL della Meluna :roff:
lau88a
lau88a
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Set 26, 2012 10:11 am
Grazie a tutte ragazze,

ogni vostra parola è utile e mi sprona a provare .. peccato che tra pochi giorni dovrei avere il ciclo quindi inutile ordinare ora!

Guarderò entrambi i siti e vediamo che offerte propongono, tanto faccio sempre in tempo a comprarne altre Wink Ho letto qui sul forum di persone che ne posseggono anche 3/4 hihihi!

Yasminelle addirittura XL? non hai avuto problemi con l'inserimento? Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Set 26, 2012 10:16 am
la xl non è tanto più grande di una L...roba di 4 millimetri al massimo in lunghezza, e 1 mm il diametro....
non aver paura delle taglie, lì sotto siamo elastiche io fossi in te prenderei il pacchetto con due misure di fleurcup o meluna...
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro

Mer Set 26, 2012 10:18 am
Ahahaha, al momento ho la L, forse la XL era eccessiva, ma vi giuro ho un ciclo terrificantemente abbondante nervi
Ora la sto cambiando ogni due ore. Il fatto è che quando la faccio uscire spargo tutto nel bidet, e non riesco a rendermi conto di quanto piena sia... certo è che non ne esce poco!
Uffa Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Set 26, 2012 10:20 am
Yasminelle ha scritto:Ahahaha, al momento ho la L, forse la XL era eccessiva, ma vi giuro ho un ciclo terrificantemente abbondante nervi
Ora la sto cambiando ogni due ore. Il fatto è che quando la faccio uscire spargo tutto nel bidet, e non riesco a rendermi conto di quanto piena sia... certo è che non ne esce poco!
Uffa Very Happy

non riesci a tenerla dritta? per controllare quanto ne sia, magari c'è ancora spazio e potresti stare un'altra ora...
Contenuto sponsorizzato