La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Endometriosi

+4
funny81
greenhope
Foll3ttocanoro
Manu&La
8 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Endometriosi Empty Re: Endometriosi

Mar Ott 02, 2012 4:27 pm
volevo una vostra opinione

a una mia amica è stato diagnosticata l'endometriosi da circa un'annetto e il ginecologo le ha dato da prendere, proprio in seguito a questa diagnosi, la pillola (con annesse analisi preventive, ovviamente) e forse anche altro ma nn sono sicura
lei ha 30 anni e questa settimana le ha segnato l'esame mammografico, per vedere se è tutto a posto (la mia amica dice che gliel'ha data per stare sotto controllo visto che prende la pillola)

io sono perplessa per 2 motivi
-pillola come cura
-mammografia prima dei 40 anni

le ho epresso le mie perplessità ma dice che lui è bravissimo soprattutoper 2 motivi
-spesso e volentieri nn si fa pagare le visite
-va a fare il medico volonatario in africa


Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Endometriosi Empty Re: Endometriosi

Mar Ott 02, 2012 4:30 pm
Manu credo che gliela possa aver data perché non credo esista una vera cura per l'endometriosi. La pillola, eliminando il ciclo mestruale nella sua interezza, mette a riposo le ovaie evitando quei disturbi molto dolorosi tipici di questa malattia. Purtroppo a volte è una scelta obbligata.
greenhope
greenhope
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 30.06.11

Endometriosi Empty Re: Endometriosi

Mar Ott 02, 2012 4:46 pm
Danno sempre la pillola per l'endometriosi.
Una mia amica prendeva anche le punture (non mi ricordo il nome) per andare in menopausa per tot tempo.
Oltre che per i dolori la danno anche per non far crescere l'endometrio e tenere a bada la malattia. Altrimenti può arrivare a tube, ovaie e anche all'intestino.
Non mi sento di biasimare il dottore.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Endometriosi Empty Re: Endometriosi

Mar Ott 02, 2012 4:58 pm
capisco! :zi:
però allora dovrebbe prenderla a vita?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Endometriosi Empty Endometriosi

Mar Ott 02, 2012 6:57 pm
Parlando col mio ginecologo mi ha detto che sconsiglia sempre la pillola per le mille implicazioni che può dare, ad esempio una sua paziente alla quale dal precedente ginecologo era stata prescritta Yaz, ha avuto trombosi e poi si è venuto a sapere che la Bayer è stata denunciata perchè in America si sono verificati tantissimi casi di trombi,ictus e infarti. Le vittime e i loro familiari hanno ottenuto un cospicuo rimborso perchè ha amesso il problema,
Infatti la food and drugs administration ha dimostrato che Yaz causa 3 volte più delle altre pillole problemi del genere, e infatti lo deve dichiarare nel bugiardino, e tutto questo dopo che era stata definita la migliore pillola anche per la sindrome pre mestruale.
Lui dice che a chi vuole un contraccettivo a lungo termine prescrive più volentieri Mirena, la spirale che dura 5 anni e si mette in ambulatorio, costa un po(sui 150-200) ma il costo viene ammortizzato nel tempo e sicuramente costa meno che usare la pillola per 5 anni.
Ha un'efficacia curativa appurata in caso di amenorrea,polipi endometriali, carcinoma uterino e fibromi e una volta rimossa l'organismo non ha bisogno di tempo per riequilibrarsi nel caso si desideri una gravidanza.
In italia pochissimi la prescrivono optando per i contraccettivi orali, ma ad esempio in america va per la maggiore tra le giovanissime che non vogliono gravidanze indesiderate e non vogliono prendere la pillola per evitare gli effetti collaterali.
Qualcuna di voi la conosce?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Endometriosi Empty Re: Endometriosi

Mar Ott 02, 2012 9:05 pm
Una mosca bianca questo ginecologo! :appl: anche se non salvo Mirena sia ben chiaro...ma concordo con green, in caso di endometriosi la faccenda si complica terribilmente...
Prottolina
Prottolina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 40
http://[url=http://www.ticker.7910.org/ita][img]http://www.ticke

Endometriosi Empty Re: Endometriosi

Gio Ott 18, 2012 4:39 pm
Ciao, ho letto ora il tuo messaggio...
Non ho idea di dove tu e la tua amica abitiate, ma sesi dalle parti di Genova posso darti il nome ddel mio ginecolo, è considerato il guro dell'endometriosi. E' vero, non ci si può fare molto, è una di quelle malattie che tornano. Se dovesse servirti fammelo sapere.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Endometriosi Empty Re: Endometriosi

Gio Ott 18, 2012 8:48 pm
genova è un pò troppo lontano, ma grazie per il pensiero prottolina! Very Happy
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Endometriosi Empty Re: Endometriosi

Mer Gen 30, 2013 11:23 am
salve ragazze :hello:
visto che c'è già il topic..per caso qualcuna conosce qualche ginecologo bravo in puglia, specializzato [ o comunque che sia in grado di diagnosticare] in endometriosi?
grazie :fluf:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Endometriosi Empty Re: Endometriosi

Gio Gen 31, 2013 7:48 pm
Mia madre usa la spirale, o meglio, usava.
Però non so se con il problema dell'endometriosi possa c'entrare molto perchè io so addirittura che alle ragazze che hanno questo problema danno la minipillola che, in sostanza, si prende tutti i giorni e quindi non essendoci pause non vi è un vero e proprio sanguinamento riducendo al minimo i dolori legati a questa malattia.
In questo caso sembra essere necessario assumerla.So che molte donne vengono anche operate.
Contenuto sponsorizzato

Endometriosi Empty Re: Endometriosi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.