La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 65 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
orsomichele
orsomichele
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 23

prime volte.. Empty prime volte..

Mer Lug 13, 2011 3:59 pm
sperimento la coppetta da ieri, l'ho messa tre volte, e sempre mi preme sul retto (mi fa proprio un po' male la "coda")-, la prima volta probabilmente mi schiacciava anche un poco la vescica.
Credo che la coppetta sia un po' grande per me: ho preso una meluna taglia L perché ho 30 anni e ho partorito, ma per quanto tenti di posizionarla in alto finisce che si riassesta sempre in una posizione in cui l'anello spunta un po' fuori..
Che dite: potrebbe essere solo la taglia a crearmi questo dolorino? Sto pensando di prenderne una più piccola (tanto il mio flusso è super scarso), ma non so se prendere la M (che è solo più corta) o la S che ha un diametro un poco inferiore; in più pensavo di prendere la versione "soft" così magari preme meno.. che dite?
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

prime volte.. Empty Re: prime volte..

Mer Lug 13, 2011 4:39 pm
La coppetta deve stare in basso però non deve spuntare niente fuori... Che strano, abbiamo parlato di coppette che salgono ma di coppette che scendono ancora non ne avevo sentito, forse usi i kegel al contrario!
Cmq questi dolori non vanno bene.... ti capita sempre questo dolore? Se sì allora non credo sia un problema di posizionamento quanto forse il diametro è veramente troppo grande per te, o ti va una coppetta più soft.
Se il tuo flusso è super scarso puoi pensare di prendere la meluna s soft, che fra poco mi prenderò anche io, però è strano quel che racconti perchè mi sa che la meluna non è neanche particolarmante dura
Cmq questo anellino è una rottura di scatoline secondo me
orsomichele
orsomichele
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Lug 13, 2011 4:48 pm
grazie Luna, secondo me la questione è proprio che è grande la coppetta... l'impressione è proprio che prenda il "suo" posto, ma per quel posto quella coppetta è troppo lunga..
Sono un po' indecisa per la nuova da prendere: la S ho paura che risulti troppo piccola (solo perché ho già partorito, prima del parto avrei preso sicuramente la S!!) anche se la differenza tra M e L è solo la lunghezza.. quindi tu mi consiglieresti di provare la S?
Luna
Luna
Admin
Admin

Mer Lug 13, 2011 5:06 pm
Ma sei agli inizi, ti consiglierei di fare più prove prima di pensare di cambiarla.. Per la questione della taglia ognuna di noi è diversa, il fatto di aver partorito o meno è solo indicativo... ma quanto tempo è passato dal parto? :yup:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1327

Mer Lug 13, 2011 9:41 pm
Da quello che ho visto la meluna L è molto lunga e ha un anellino poco "ino", quindi è probabile che sia una questione di dimensione.
Comunque, come suggrisce anche luna, prima di pensare ad un'altra coppetta fai altre prove.
Prova a muoverla, magari si posiziona male, prova a puntarla verso la cervice, è probabile che si incastri tra questa e la parete vaginale procurandoti fastidi. Anche se in questo caso dovresti avere ingenti perdite...ne hai?
Facci sapere!
orsomichele
orsomichele
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Lug 13, 2011 9:49 pm
ho partorito da 10 mesi e mezzo, ma mi rimane un campo di battaglia perché ho avuto lacerazioni assurde, per cui per me è una gran cosa riuscire a metterla, viste le dolorose cicatrici che ho Shocked
Comunque, sinceramente non è che io riesca ad orientarla tanto diversamente, sono riuscita anche a girarla, l'ho rimessa un po' più in alto (ci sono riuscita, anche se tende counque a spuntare un po' fuori l'anellino), ma il fastidio è sempre lo stesso: non la sento, ma sento un peso sul retto e ogni tanto un po' di dolorini sul coccige, un po' come quando si è agli ultimissimi stadi della gravidanza, in cui il bimbo scende nel canale da parto.. la sensazione è la medesima
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo

Mer Lug 13, 2011 9:57 pm
orsomichele ha scritto: l'ho rimessa un po' più in alto (ci sono riuscita, anche se tende counque a spuntare un po' fuori l'anellino), ma il fastidio è sempre lo stesso: non la sento, ma sento un peso sul retto e ogni tanto un po' di dolorini sul coccige, un po' come quando si è agli ultimissimi stadi della gravidanza, in cui il bimbo scende nel canale da parto.. la sensazione è la medesima

Credo allora che la tua vagina sia ancora traumatizzata dal parto e che la tua coppetta sia troppo grande, considerando anche l'anello che non dovrebbe assolutamente spuntare! :nono:

In questo caso allora ti consiglio una coppetta più piccola e morbida, possibilmente col gambo che se dà fastidio lo puoi tagliare. Wink
orsomichele
orsomichele
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Lug 13, 2011 10:03 pm
grazie eli, anche se l'anello lo trovo molto comodo per acchiapparla quando la devo estrarre..
Ah, nessuna perdita, ma ora non faccio proprio testo visto che 'sto capoparto (sempre che sia il capoparto e non un sanguinamento psicosomatico da post-operazione marito, visto che mi è già capitato) per ora si sta limitando a tre giorni di spotting (ma comunque le mie mestruazioni sono sempre state un po' così). Infatti, vista tutta la situazione, sto usando un lubrificante per inserirla, altrimenti non ci riuscirei mai!! :lool:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo

Mer Lug 13, 2011 10:18 pm
Mi spiace tanto tu stia provando tutti questi disagi!Sad
Perchè la coppetta è comoda per definizione, oggi, secondo giorno, ho fatto jogging con 30 gradi all'ombra ed era come non avere le mestruazioni!
Devi pretendere e trovare il tuo confort anche tu!
Non scoraggiarti, troverai la tua coppetta, non farti bloccare dalla possibile mancanza di anellino, è facile da estrarre anche senza! Wink
orsomichele
orsomichele
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Lug 13, 2011 11:02 pm
non ne dubito: sicuramente troverò quella giusta, a costo di avere tutte le taglie :roff:
..tanto con tutto quello che ho risparmiato in questi anni di assorbenti lavabili posso anche concedermela una coppetta in più, no?
..poi -detto tra noi- sono proprio belle!!! :fluf:
Luna
Luna
Admin
Admin

Gio Lug 14, 2011 6:42 am
Forse è troppo presto per utilizzare qualsiasi tipo di coppetta... :nono: e poi se ti fa così male sarà proprio per via delle cicatrici
cincia
cincia
Membro
Membro
Stars Stars : 400

Gio Lug 14, 2011 1:30 pm
ciao orsomichele...hai proprio acquistato la più lunga sul mercato! forse non è adatta a te...io ti consiglio una meluna M con gambo (così puoi tagliarlo) o pallina (che non dà alcun fastidio)...la S è un po' troppo piccina e dato che hai partorito non credo proprio che il tuo sia un problema di diametro..semmai potrebbe essere ancora troppo sensibile la zona, ma il diametro della M ti ci vuole sicuramente
la versione soft io tendo a sconsigliarla alle neofite perchè è più difficile da far aprire...se la vuoi piccola e morbida potresti pensare ad una lady S...ma per semplicità d'uso credo che la meluna M faccia molto al caso tuo Wink :cup:
orsomichele
orsomichele
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Lug 14, 2011 9:23 pm
grazie mille per i consigli: penso che prenderò una M, anche se la versione soft mi tenta lo stesso.. non dovrebbe rendere un po' più facile l'estrazione?
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

Gio Lug 14, 2011 9:25 pm
l'estrazione forse...ma dovrebbe essere un pochino più complicata da fare aprire Wink
orsomichele
orsomichele
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Lug 14, 2011 11:35 pm
L'apertura mi preoccupa meno: quando è infilata la riesco a gestire abbastanza, è all' "acchiappo" che fatico un po', anche perché sono sempre un po' a rischio impanicamento :lool:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1364
http://www.ecomestruazioni.it

Ven Lug 15, 2011 7:44 am
Sì, ti consiglio anch'io una coppetta M e col gambo che puoi tagliare... io per esempio non sopporto il gambo perchè mi si va a piazzare sempre sulla cicatrice del parto, e nonostante siano passati 8 anni mi irrita... senza gambo invece niente fastidi :hello:
Contenuto sponsorizzato