La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Dom Ott 07, 2012 3:19 pm
Ragazze, finalmente posso dire la mia opinione sulla Si-Bell, la mia settima coppetta.
Le mie coppette precedenti le potete vedere qua
[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Dscn3735
Brevemente:
- Fleur: era un pò troppo rigida per me, sia il corpo che la presa e il gambo.
- 4 tipi di Meluna, con anello e pallina, la S normale e quella Mini, Soft e Classic. Mi sono trovata bene, ma la curiosità non mi lascia in pace
- LadyCup: fallimento totale, il bordo (anzi, tutta la parte finale, sarebbe quasi la metà della coppetta) e' troppo rigida e troppo scivolosa. Bocciata dopo il primo tentativo.

La Si-Bell e' diventata la campionessa su tutti punti di vista!
[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Dscn3736
LadyCup S e Si-Bell S
- il corpo e' morbissimo, il materiale non è solo morbido (paragonabile alla Meluna Soft), ma anche molto flessibile
- apertura facilissima, paragonabile alla Fleur!
- gambo MOLTO morbido e lungo. Va benissimo per i principianti che almeno all'inizio non vogliono tagliarlo. Ottimo nei casi in cui la coppetta sale parecchio. Se non viene tagliato, anche se rimane un po' fuori non da fastidio, non c'è paragone con il gambo della Lady!
- non è colorata, meno rischi di allergie
- marchio italiano
- prezzo onesto (ho pagato 16,90 euro).

INSERIMENTO: super veloce, 5 secondi! Forse per la piegatura facile, forse per la superficie vellutata, boh.
POSIZIONAMENTO: si mette da sola dove deve stare, non sale troppo, non scende.
ESTRAZIONE: un po' meno veloce dell'inserimento perche' il sottovuoto è forte. Il bordo è talmente morbido e flessibile che si può piegarlo per farlo uscire meglio.
EDIT: il sottovuoto adesso mi sembra meno forte rispetto a quello di altre coppette.

E' l'unica coppetta che posso consigliare senza nessun timore a tutti i principianti, mentre le altre coppette che avevo testato hanno diverse caratteristiche che bisogna valutare per ogni singolo caso.
Dopo diverse prove "sul campo" stanotte l'ho tenuta 11 ore di seguito (il sabato dormo veramente tanto!), non ho perso nemmeno una goccia.
Ragazze, è vermante la mossa della vita. 110 e lode. Meglio di cosi non si puo'!  :happy:


Ultima modifica di Stella Omega il Mar Nov 13, 2012 8:11 am - modificato 2 volte.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Dom Ott 07, 2012 3:46 pm
utilissima questa tua recensione stella :app:
toku
toku
Membro
Membro
Messaggi : 72
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 04.10.12

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Dom Ott 07, 2012 4:18 pm
Che dire? Hai detto tutto. E' super fantastica. L'ho tenuta dodici ore e l'ho tolta per scrupolo. Nessuna perdita. Io la amo e non la mollo più. Credo che la qualità valga più di mille colori. :abbr:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Dom Ott 07, 2012 4:57 pm
Se tu ne hai prese 7....non sarà un peccato così grave, un giorno...prenderne una quarta!!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Dom Ott 07, 2012 5:08 pm
Daba, come va con la Lady? Ci sono cambiamenti?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Dom Ott 07, 2012 5:12 pm
Non l'ho più provata, martedì o mercoledì dovrei avere il ciclo...continuerò il mio topic....speriamo bene...(è uguale alla tua!) Shocked
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Dom Ott 07, 2012 5:44 pm
La tua e' la L, se non sbaglio
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Dom Ott 07, 2012 6:22 pm
Si, infatti fa una fatica ad entrare e uscire! :zi:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Dom Ott 07, 2012 6:37 pm
E così non sono l'unica con 7 coppette... Shocked

Cmq essendo la Si-Bell la gemellina della Natù, non stento a credere che te ne sia innamorata :fluf:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Dom Ott 07, 2012 8:11 pm
AllieGraywords ha scritto:E così non sono l'unica con 7 coppette... Shocked

Cmq essendo la Si-Bell la gemellina della Natù, non stento a credere che te ne sia innamorata :fluf:

Allie tu hai anche la Lunette vero? Che differenza c'è tra la Lunette 2 e la Natù 2? Sia come dimensioni che come "vestibilità" (si può dire così?) ? Io so solo che la Lunette è un pochino meno capiente, però mi incuriosisce...

...forse sono OT!!! Embarassed
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Dom Ott 07, 2012 9:08 pm
Nina 77 ha scritto:
AllieGraywords ha scritto:E così non sono l'unica con 7 coppette... Shocked

Cmq essendo la Si-Bell la gemellina della Natù, non stento a credere che te ne sia innamorata :fluf:

Allie tu hai anche la Lunette vero? Che differenza c'è tra la Lunette 2 e la Natù 2? Sia come dimensioni che come "vestibilità" (si può dire così?) ? Io so solo che la Lunette è un pochino meno capiente, però mi incuriosisce...

...forse sono OT!!! Embarassed


Foto! Foto!! bounce
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Mar Ott 09, 2012 10:52 am
Allora, come dimensioni la Natù 2 e la Lunette 2 non sono molto differenti, come capienza però la Natù tiene circa 4 ml in più, perchè è più panciuta (http://www.ecomestruazioni.it/capienza-delle-coppette-mestruali-con-foto), anzi, direi che è la più panciuta di tutte Smile

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S 55429510

La Lunette è stata la mia coppetta preferita per 4 anni... prima di provare la Natù Smile E' ottima perchè si apre subito, anche nelle condizioni più disperate (bagno del treno in equilibrio precario, ecc.) ed ha un'ottima tenuta, l'unico neo è che essendo un po' rigida, si sente premere un po' sulla vescica, per lo meno inizialmente, poi ci si fa l'abitudine: per questo stesso motivo, l'ultimo giorno di ciclo di solito usavo la meluna soft piccola, mentre invece con la Natù non ho più questa necessità perchè pur essendo grande è talmente morbida che non la sento mai premere Smile
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Mar Ott 09, 2012 10:59 am
per estrarla ti trovi bene? io ho sempre problemi con la fleur perchè facendo un sottovuoto molto forte anche se la pinzo forte non si toglie subito e devo ravanare parecchio dentro poi a me sale davvero troppo!!! quindi doppia fatica a spingere per acchiapparla..questa cosa mi frena un po e per questo non sono convinta della natù ho paura che sia peggio della fleur per me che la sotto sono strettina e le coppette le risucchio e stanno strette come in una morsa Crying or Very sad
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Mar Ott 09, 2012 11:45 am
La Natù fa un bel sottovuoto, questo l'ho notato subito, però non ho mai avuto problemi a toglierla, del resto però non ne ho neanche con le altre coppette... :boh: Non saprei cosa consigliarti in questo caso: può darsi che essendo panciuta salga meno, ma non avendo io questo problema non vorrei dirti una cosa inesatta... :eh:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Mar Ott 09, 2012 11:46 am
come forma è identica alla fleur...secondo me salirebbe comunque, ma essendo più morbida è più facile da schiacciare e togliere il sottovuoto..
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Mar Ott 09, 2012 11:52 am
Ultra-OT: cavolo, è vero che io ora ho anche una Fleur! Shocked Quindi sono 8, non 7... ora fò qualche foto di Fleur, Natù e Lunette ed apro un altro topic, prima che le mod mi lincino :spad:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Mar Ott 09, 2012 5:47 pm
@stella omega grazie mille per la tua recensione e confronto con le coppette che hai! Sono molto contenta che ti trovi bene con la sibell e trovo molto positivo il fatto che si apre subito e posiziona bene, erano un po' i miei dubbi..
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Mar Ott 09, 2012 7:49 pm
E no, basta mi avete creato ora la necessità di una nuova coppetta...UFFA!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Mar Ott 09, 2012 8:14 pm
grazie
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Gio Ott 11, 2012 1:18 pm
Wow, voglia matta di prendere la sibell ora!! :stars:
Sembra fantastica!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Gio Ott 11, 2012 1:23 pm
*pai* ha scritto:Wow, voglia matta di prendere la sibell ora!! :stars:
Sembra fantastica!!!


a chi lo dici!!! :nono: meledette!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Gio Ott 11, 2012 1:59 pm
ecco!! la mia è arrivata stamattina ma è una natù tanto è la stessa cosa no?
ragazze è amore a prima vista!! :inlov: è la coppetta più morbida in assoluto è impressionante non ho la meluna soft ma sono certa che la morbidezza è la stessa perchè più di così mi pare difficile Surprised
[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Pa110010

prova morbidezza meluna L fleurL natù 2
[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Pa110011


Ultima modifica di whisky1971 il Gio Ott 11, 2012 2:09 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Gio Ott 11, 2012 2:04 pm
che bellina!! :cu:

dallo schiacciamento della fleur che è sopra...si, sembra identica alla meluna soft in quanto a morbidezza...però non essendo di tpe dovrebbe tendere più facilmente alla forma di partenza, quindi....provala e vedi se si apre!!! bounce
sono impazienteeee
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Gio Ott 11, 2012 2:07 pm
ho già notato che è elastica come la fleur non si deforma come la meluna e il gambetto è stramorbidosissimoooooooooooooooo :cu: più della femmecup INCREDIBILE :inlov: :inlov: :happy:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Gio Ott 11, 2012 2:08 pm
whisky1971 ha scritto:ho già notato che è elastica come la fleur non si deforma come la meluna e il gambetto è stramorbidosissimoooooooooooooooo :cu: più della femmecup INCREDIBILE :inlov: :inlov: :happy:

me lo sentivo che era quella giusta per te!! :patpat:
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S Empty Re: [CONFRONTO] Felurcup S* MeLuna S e Mini* LadyCup S* Si-Bell S

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.