La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Dischetti struccanti lavabili

+13
Nessie2010
karotina1
Alicetta
ktt87
Manu&La
Bibaa
funny81
rotonda83
danceCup
Holly G
Aleksija
susina
cris81
17 partecipanti
Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dischetti struccanti lavabili Empty Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 4:46 pm
Ragazze la passione per i lavabili mi ha portata a considerare di comprare anche i dischetti struccanti lavabili e penso possa essere una buona cosa.

Metto i link dei siti che ho trovato interessanti:

http://www.lovetheplanet.co.uk/
http://www.ecobelli.com/accessori-viso/463-dischetti-struccanti-lavabili-bianchi.html
Questi 2 sono identici, ma ho visto che acquistando dal sito inglese si risparmia 2-3 €

http://altramoda.bsita.it/p/715/c/12_27/Casa-and-igiene/Tessili-bagno/843_Dischetti-struccanti-lavabili

http://www.ecoandeco.it/shop.php?azione=visualizza&id_prodotto=80&prodotto=dischetti+struccanti+in+bambu
qui purtroppo c'è scritto che non sono disponibili Sad

Se ne trovo altri aggiungo i link. Se ne trovate altri mi fate sapere? Io vorrei comprarne qualcuno...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 4:54 pm
*_*
Oddioooooooooo, li voglio!! Sei fantastica *_*
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 5:09 pm
Dischetti struccanti lavabili 881800026
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 5:11 pm
li ho trovati anche su etsy fatti con l'uncinetto, sono bellissimi! Dischetti struccanti lavabili 1468157981

http://www.etsy.com/search?q=cloths%20cleansing%20wash&order=most_relevant&view_type=gallery&ship_to=IT
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 5:19 pm
http://www.nigelsecostore.com/acatalog/eco-cotton-wool.html

Colorati :stars:
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 5:41 pm
scusate ragazze mi date delucidazioni? vanno imbevuti nello struccante viso come per i dischetti di cotone usa e getta? O si usano senza niente? Io per viso e occhi uso le salviette struccanti ma qualcosa di lavabile mi piace di più!

EDIT: ho letto e ci vuole lo struccante! Ma voi li usate? Come vi trovate? Qual è il materiale più adatto? (canapa, bamboo, cotone)


Ultima modifica di Aleksija il Gio Ott 11, 2012 5:45 pm - modificato 1 volta.
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 5:44 pm
Bello!! io non li uso perché mi trucco due volte all'anno :grin: però mi sembrano un'ottima alternativa agli usa e getta... Vi segnalo anche questi:
http://www.missplanet.it/sito_000021.htm
danceCup
danceCup
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 123
Data d'iscrizione : 31.07.12

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 5:48 pm
bellissima idea!!!! :appl:
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 5:49 pm
@Aleksija: dal sito MissPlanet
QUAROTTI STRUCCANTI
Sono quadrotti in microfibra, che struccano e rimuovono perfettamente ogni traccia di smog o impurità dal viso. Si usano da soli, appena inumiditi, o con il vostro latte detergente abituale. Dopo l'utilizzo basta sciacquarli accuratamente per averli a disposizione il giorno dopo, e quello dopo, e quello dopo ancora..... Periodicamente si consiglia il lavaggio con un po' di sapone neutro o in lavatrice.
quindi quelli in microfibra si possono utilizzare anche solo con acqua!
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 5:57 pm
Holly G ha scritto:@Aleksija: dal sito MissPlanet
QUAROTTI STRUCCANTI
Sono quadrotti in microfibra, che struccano e rimuovono perfettamente ogni traccia di smog o impurità dal viso. Si usano da soli, appena inumiditi, o con il vostro latte detergente abituale. Dopo l'utilizzo basta sciacquarli accuratamente per averli a disposizione il giorno dopo, e quello dopo, e quello dopo ancora..... Periodicamente si consiglia il lavaggio con un po' di sapone neutro o in lavatrice.
quindi quelli in microfibra si possono utilizzare anche solo con acqua!


ma dici che la toglie la matita dall'occhio? Non è che inumidito va bene per togliere il fondotinta (che va via anche solo lavando la faccia volendo) e basta? Io ho smesso di usare il cotone con lo struccante e sono passata alle salviette perchè mi trovavo meglio ad avere già tutto pronto all'uso (sono troppo pigraaaaa)
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 6:13 pm
Ma una cosa più semplice tipo questa?
che si lava subito e si riusa anche bagnata?
GUardate l'immagine sotto al latte detergente
http://www.makeupworld.it/2010/06/24/clinians-latte-detergente-azione-purificante/
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 6:22 pm
io ancora non li ho comprati e usati, ma penso di comprarli, quelli di "love the planet" mi ispirano di più per ora, forse li prendo dal sito inglese...
In genere uso 2 dischetti per gli occhi, mentre il viso lo lavo anch'io con il detergente liquido e una spugnetta. Quindi li utilizzerei per gli occhi. Mi piace molto l'idea di passare dall'usa e getta ai lavabili in generale, quindi più cose ci sono meglio è! Wink
Poi quest'idea dei dischetti struccanti lavabili ho pensato potesse interessarvi...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 6:30 pm
Li vendono anche sulla pagina dei dominopads in bamboo velour, i trojaceck in flanella e bamboo velour, pure i Wee tipo lavette etc.
Ve lo dico perchè se tante le volte ordinerete da loro potete aggiungerle!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 7:31 pm
susina ha scritto:http://www.nigelsecostore.com/acatalog/eco-cotton-wool.html

Colorati Dischetti struccanti lavabili 107660253

Qui ci sono sia bianchi, sia colorati, ho provato a simulare un acquisto, ma le spese di spedizione per l'Italia sono 9,99 sterline! Assurdo, conviene dal sito love the planet inglese, solo che a me dà errore se provo acquistare, quindi ho mandato una mail per avere spiegazioni, speriamo di risolvere! Rolling Eyes
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 7:52 pm
Ho trovato questo video
https://www.youtube.com/watch?v=mD6OXSUud8s&noredirect=1
Edit: ho trovato questo sito
http://www.green-tree.biz/cleansing-pads
qui costano £6,20 il pacco da 5 e se nn ho simulato male £2,70 la spedizione (+0,44 se si paga con Paypal)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 8:46 pm
mi incuriosiscono study (anche se a me nn servono dato che per struccarmi uso qualche goccia di olio che passo direttamente con le mani e che poi lavo via)
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 9:12 pm
l'idea è molto carina...però pensandoci bene sarebbe molto più ecologico ricavare questi straccetti da vecchie tovaglie...leggevo di molte ragazze che si trovavano benissimo ritagliando i panni di microfibra...quelli che vendono anche nei negozi tutto un euro...
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Gio Ott 11, 2012 10:32 pm
Aleksija ha scritto:ma dici che la toglie la matita dall'occhio? Non è che inumidito va bene per togliere il fondotinta (che va via anche solo lavando la faccia volendo) e basta?
Non saprei...ho solo riportato quello che ho letto...purtroppo sono una frana in queste cose, uso solo la matita nera per gli occhi e molto raramente :shy: Dovremo attendere la testimonianza di qualche esperta!! :boh:
danceCup
danceCup
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 123
Data d'iscrizione : 31.07.12

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Ven Ott 12, 2012 7:55 am
anche io sapevo dei panni di microfibra, me ne ero dimenticata :ahgia:
non sono mai riuscita ad approfondire

io uso i dischetti solo per gli occhi e per il mascara (che ho praticamente scoperto.. ora Shocked ) ma un'alternativa efficace sarebbe e pratica sarebbe il massimo :asd:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Ven Ott 12, 2012 7:58 am
cris81 ha scritto:
susina ha scritto:http://www.nigelsecostore.com/acatalog/eco-cotton-wool.html

Colorati Dischetti struccanti lavabili 107660253

Qui ci sono sia bianchi, sia colorati, ho provato a simulare un acquisto, ma le spese di spedizione per l'Italia sono 9,99 sterline! Assurdo, conviene dal sito love the planet inglese, solo che a me dà errore se provo acquistare, quindi ho mandato una mail per avere spiegazioni, speriamo di risolvere! Rolling Eyes

Cavolo non avevo controllato le spese di spedizione! Che seccatura, erano troppo bellini quelli colorati Sad

Io mi strucco con le salviettine usa e getta, da un po' prendo quelle della Equilibra perchè non sono testate sugli animali e sono biodegradabili, però comunque passare al lavabile è troppo più comodo *_*
Mi informo un po' e poi vado *_*
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Ven Ott 12, 2012 8:12 am
ne ho visti anch'io in microfibra anche su ebay,ma nn mi fidavo molto xkè sono anche colorati e nn so da dove viene il tessuto...
Quello che mi chiedevo è se la microfibra nn si sporcasse troppo di trucco e poi fosse difficile da pulire.E anche gli altri mi chiedo come venga assorbito il liquido che uso x struccarmi gli occhi,xkè comunque deve rimanere umido il dischetto o nn funziona e se x farlo rimanere umido devo usare il doppio del prodotto...nn va bene lo stesso...
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Ven Ott 12, 2012 8:59 am
ktt87 ha scritto:l'idea è molto carina...però pensandoci bene sarebbe molto più ecologico ricavare questi straccetti da vecchie tovaglie...leggevo di molte ragazze che si trovavano benissimo ritagliando i panni di microfibra...quelli che vendono anche nei negozi tutto un euro...

Ti STRAQUOTO....ok fare i lavabili può essere difficile ma sincermanete trovo assurdo e assolutamente antieconomico e green comprare dei dischetti lavabili.....si prende un qualsiasi pezzetto di stoffa......oppure se proprio in casa non c'è niente 1 metro di stoffa costa 5€ e generalmente è 180 cm di larghezza...sai quanti dischetti ci fai???


Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Ven Ott 12, 2012 9:11 am
Alicetta ha scritto:
ktt87 ha scritto:l'idea è molto carina...però pensandoci bene sarebbe molto più ecologico ricavare questi straccetti da vecchie tovaglie...leggevo di molte ragazze che si trovavano benissimo ritagliando i panni di microfibra...quelli che vendono anche nei negozi tutto un euro...

Ti STRAQUOTO....ok fare i lavabili può essere difficile ma sincermanete trovo assurdo e assolutamente antieconomico e green comprare dei dischetti lavabili.....si prende un qualsiasi pezzetto di stoffa......oppure se proprio in casa non c'è niente 1 metro di stoffa costa 5€ e generalmente è 180 cm di larghezza...sai quanti dischetti ci fai???


Secondo me della stoffa qualsiasi nn va bene.Ad esempio io quando in viaggio mi sono dimenticata i dischetti di cotone ho utilizzato la cartigenica...veniva una schifezza! Praticamente spargevo il trucco in giro x la faccia e poi era + difficile da togliere.
Quelli che ho visto on line sembrano + tipo cotton velour,e quindi penso possano pulire meglio...x la microfibra nn so...ma sono congetture
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Ven Ott 12, 2012 9:47 am
[quote="ktt87"]
Bibaa ha scritto:

Secondo me della stoffa qualsiasi nn va bene.

questo sicuramente...anzitutto deve essere una stoffa non troppo grossa perché se no non va bene per gli angoli...tovaglie e microfibra dovrebbero essere collaudate Very Happy ...fanno pure i guantini struccanti in microfibra...sono ottime pure le tovagliette di bambù per questa operazione...io ne avevo presa una ma poi non ho avuto il coraggio di tagliarla tanto era bellina :lool: e la uso integra...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Ven Ott 12, 2012 1:28 pm
Bibaa ha scritto:Ho trovato questo video
https://www.youtube.com/watch?v=mD6OXSUud8s&noredirect=1
Edit: ho trovato questo sito
http://www.green-tree.biz/cleansing-pads
qui costano £6,20 il pacco da 5 e se nn ho simulato male £2,70 la spedizione (+0,44 se si paga con Paypal)

Grazie mille Bibaa!! Io li ho appena acquistati dal sito che hai messo tu il link perché le spese di spedizione sono più basse in assoluto! Tra un po' è il compleanno di una mia amica e li ho presi anche per lei come regalo Dischetti struccanti lavabili 2392358322

Per il resto volevo dire che anche secondo me non tutte le stoffe vanno bene. Ora proverò questi, ma mia madre vuole fare quelli all'uncinetto che sono davvero molto carini, speriamo facciano la loro funzione
Contenuto sponsorizzato

Dischetti struccanti lavabili Empty Re: Dischetti struccanti lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.