La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Saretta00
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 02.10.12

mmm..estrazione difficoltosa Empty mmm..estrazione difficoltosa

Sab Ott 13, 2012 12:13 am
ciao a tutte.. premetto che è la prima volta che uso una coppetta e ho acquistato la LadyCup L.. inserita correttamente, nessun fastidio (noto che rimane abbastanza bassa) ma l'estrazione è stata una sudata incredibile..
non capisco se sbaglio qualcosa..
faccio fatica a tenerla stretta, scivola e credo di nn riuscire bene a togliere il vuoto..

mi spiegate come fate?? il metodo + semplice con le Lady cup??
credevo nn uscisse +, ero in panico ci avrò messo 10/15min..
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

mmm..estrazione difficoltosa Empty Re: mmm..estrazione difficoltosa

Sab Ott 13, 2012 7:12 am
Benvenuta Saretta nel clan Ladycup Razz
Per toglierla ti consiglio di partire con le mani asciutte, proprio perchè la lady è un po' come un'anguilla, sguscia facilmente Razz Alcune ragazze ho letto che usano delle salviettine per fare più presa, ma da quando ho provato con le mani asciutte non ho più avuto problemi.
Dato che è abbastanza bassa sei favorita dal fatto che non devi nemmeno spingere con i muscoli per farla scendere Wink
Per togliere il vuoto dovresti prenderla per il fondo (il culetto della coppetta per intenderci, non il gambo), schiacciarlo (staccando così un pochino la coppetta dalle pareti) e farla oscillare tirando verso il basso. In questo modo dovrebbe uscire. Quando è quasi uscita del tutto ti consiglio di schiacciare un pochino l'anello superiore, così eviti che ti dia fastidio/male la sua uscita Wink
Spero di esserti stata d'aiuto.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

mmm..estrazione difficoltosa Empty Re: mmm..estrazione difficoltosa

Sab Ott 13, 2012 8:07 am
Saretta i consigli di pai sono perfetti Very Happy
Prova a seguirli e facci sapere Smile
Io poi ti diciìo: 10-15 minuti non è assolutamente un tempo lungo per le prime estrazioni, anzi, sei stata rapida!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mmm..estrazione difficoltosa Empty Re: mmm..estrazione difficoltosa

Lun Ott 22, 2012 1:23 pm
Anche io ho la Lady e non ho tolto lo stelo perchè non mi dava fastidio. Se nemmeno tu l'hai tolto, prova ad acchiapparlo, a spostare la coppetta verso destra e verso sinistra e contemporaneamente a tirarla verso di te!Quando sta per uscire piegala un po' in modo da non farti male... vedrai, non è difficile! Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

mmm..estrazione difficoltosa Empty Re: mmm..estrazione difficoltosa

Lun Ott 22, 2012 1:29 pm
io la schiaccio molto forte, anche con le unghie....tanto non credo si rovini....e poi la oscillo un pò per staccare il sottovuoto...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mmm..estrazione difficoltosa Empty Re: mmm..estrazione difficoltosa

Lun Ott 22, 2012 1:54 pm
Con la coppetta ci vuole un bel po' di pazienza. Io in genere non ne ho, ma se mi serve per qualcosa che mi cambia in meglio la vita come in questo caso, e solo all'inizio, sempre come in questo caso, me la faccio venire Razz
kmzen
kmzen
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 05.11.12

mmm..estrazione difficoltosa Empty Re: mmm..estrazione difficoltosa

Lun Nov 05, 2012 3:11 pm
Ciao ragazze, scrivo per la prima volta (dal momento ke è la prima volta ke uso -fleurcup L- la coppetta).
Estrazione iniziale: panico. Se ne era andata altissimo, ho dovuto veramente ravanare.
Cosa vuol dire ciò? L ho infilata male, l ho spinta troppo al momento dell inserimento?. In effetti, nelle prove che ho fatto, solo una volta ho sentito il pof panciuto dell aderenza.
Le altre estrazioni sono sulla stessa scia, devo andare a cercarla.
Una cosa su cui riflettevo, una volta il ginecologo disse, che avevo l intestino vicinissimo all utero.
Nel momento dell estrazione, qsta cosa mi è venuta in mente, perchè la simulazione dell andare in bagno mi aiuta nel ritrovare la coppetta, ma volevo comunque confrontarmi cn voi.
E' possibile che debba prendere una diversa -es naturalmamma- per conformazione di utero(cervice)?
Grazie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mmm..estrazione difficoltosa Empty Re: mmm..estrazione difficoltosa

Lun Nov 05, 2012 3:14 pm
ciao! Devi aprire un topic nella sezione "primi passi" e parlarci della tua esperienza.

La coppetta va posizionata bassa, appena all'entrata. Se sale non fa niente, si sistema dove si trova meglio lei Wink Per l'estrazione devi usare i muscoletti e spingere-spingere-spingere, aiuta molto a farla scendere.

Hai avuto perdite consistenti durante il ciclo oppure no? Perché se non hai avuto perdite significa che l'hai posizionata bene, altriementi no
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mmm..estrazione difficoltosa Empty Re: mmm..estrazione difficoltosa

Lun Nov 05, 2012 3:15 pm
dimenticavo: devi anche presentarti nella sezione "Benvenute" Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mmm..estrazione difficoltosa Empty Re: mmm..estrazione difficoltosa

Lun Nov 05, 2012 3:23 pm
Ciao! E' normale che la coppetta salga un po', dipende dalla conformazione del tuo corpo. Può anche darsi che ti serva un'altra coppetta, ma è presto per dirlo, prima devi fare qualche altra prova con questa. Non c'è bisogno di ravanare chi sa quanto comunque: prima di estrarre la coppetta si devono dare tante spinte. Così poi sarà facile acchiapparla per la parte posteriore ed estrarla. Tu hai tagliato il gambo? Personalmente mi aiuto con quello, ma non è indispensabile Very Happy
Ricorda: tante tante spinte!
Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mmm..estrazione difficoltosa Empty Re: mmm..estrazione difficoltosa

Mar Nov 06, 2012 12:11 am
kmzen ha scritto:Ciao ragazze, scrivo per la prima volta (dal momento ke è la prima volta ke uso -fleurcup L- la coppetta).
ciao :welc:
come ti ha ricordato anche cris, dovresti prima presentarti nella sezione benvenute e poi aprire un tuo topic nella sezione primi passi, in cui parlare della tua esperienza e delle eventuali difficoltà Very Happy
Contenuto sponsorizzato

mmm..estrazione difficoltosa Empty Re: mmm..estrazione difficoltosa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.