mmm..estrazione difficoltosa
+4
Chiara1978
susina
*pai*
Saretta00
8 partecipanti
- Saretta00Nuovo membro
Stars : 14
mmm..estrazione difficoltosa
Sab Ott 13, 2012 12:13 am
ciao a tutte.. premetto che è la prima volta che uso una coppetta e ho acquistato la LadyCup L.. inserita correttamente, nessun fastidio (noto che rimane abbastanza bassa) ma l'estrazione è stata una sudata incredibile..
non capisco se sbaglio qualcosa..
faccio fatica a tenerla stretta, scivola e credo di nn riuscire bene a togliere il vuoto..
mi spiegate come fate?? il metodo + semplice con le Lady cup??
credevo nn uscisse +, ero in panico ci avrò messo 10/15min..
non capisco se sbaglio qualcosa..
faccio fatica a tenerla stretta, scivola e credo di nn riuscire bene a togliere il vuoto..
mi spiegate come fate?? il metodo + semplice con le Lady cup??
credevo nn uscisse +, ero in panico ci avrò messo 10/15min..
- *pai*Membro attivo
Stars : 642
Re: mmm..estrazione difficoltosa
Sab Ott 13, 2012 7:12 am
Benvenuta Saretta nel clan Ladycup
Per toglierla ti consiglio di partire con le mani asciutte, proprio perchè la lady è un po' come un'anguilla, sguscia facilmente Alcune ragazze ho letto che usano delle salviettine per fare più presa, ma da quando ho provato con le mani asciutte non ho più avuto problemi.
Dato che è abbastanza bassa sei favorita dal fatto che non devi nemmeno spingere con i muscoli per farla scendere
Per togliere il vuoto dovresti prenderla per il fondo (il culetto della coppetta per intenderci, non il gambo), schiacciarlo (staccando così un pochino la coppetta dalle pareti) e farla oscillare tirando verso il basso. In questo modo dovrebbe uscire. Quando è quasi uscita del tutto ti consiglio di schiacciare un pochino l'anello superiore, così eviti che ti dia fastidio/male la sua uscita
Spero di esserti stata d'aiuto.
Per toglierla ti consiglio di partire con le mani asciutte, proprio perchè la lady è un po' come un'anguilla, sguscia facilmente Alcune ragazze ho letto che usano delle salviettine per fare più presa, ma da quando ho provato con le mani asciutte non ho più avuto problemi.
Dato che è abbastanza bassa sei favorita dal fatto che non devi nemmeno spingere con i muscoli per farla scendere
Per togliere il vuoto dovresti prenderla per il fondo (il culetto della coppetta per intenderci, non il gambo), schiacciarlo (staccando così un pochino la coppetta dalle pareti) e farla oscillare tirando verso il basso. In questo modo dovrebbe uscire. Quando è quasi uscita del tutto ti consiglio di schiacciare un pochino l'anello superiore, così eviti che ti dia fastidio/male la sua uscita
Spero di esserti stata d'aiuto.
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Sab Ott 13, 2012 8:07 am
Saretta i consigli di pai sono perfetti
Prova a seguirli e facci sapere
Io poi ti diciìo: 10-15 minuti non è assolutamente un tempo lungo per le prime estrazioni, anzi, sei stata rapida!
Prova a seguirli e facci sapere
Io poi ti diciìo: 10-15 minuti non è assolutamente un tempo lungo per le prime estrazioni, anzi, sei stata rapida!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Ott 22, 2012 1:23 pm
Anche io ho la Lady e non ho tolto lo stelo perchè non mi dava fastidio. Se nemmeno tu l'hai tolto, prova ad acchiapparlo, a spostare la coppetta verso destra e verso sinistra e contemporaneamente a tirarla verso di te!Quando sta per uscire piegala un po' in modo da non farti male... vedrai, non è difficile!
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Lun Ott 22, 2012 1:29 pm
io la schiaccio molto forte, anche con le unghie....tanto non credo si rovini....e poi la oscillo un pò per staccare il sottovuoto...
- Chiara1978Membro TOP
Lun Ott 22, 2012 1:54 pm
Con la coppetta ci vuole un bel po' di pazienza. Io in genere non ne ho, ma se mi serve per qualcosa che mi cambia in meglio la vita come in questo caso, e solo all'inizio, sempre come in questo caso, me la faccio venire
- kmzenNuovo membro
Stars : 31
Lun Nov 05, 2012 3:11 pm
Ciao ragazze, scrivo per la prima volta (dal momento ke è la prima volta ke uso -fleurcup L- la coppetta).
Estrazione iniziale: panico. Se ne era andata altissimo, ho dovuto veramente ravanare.
Cosa vuol dire ciò? L ho infilata male, l ho spinta troppo al momento dell inserimento?. In effetti, nelle prove che ho fatto, solo una volta ho sentito il pof panciuto dell aderenza.
Le altre estrazioni sono sulla stessa scia, devo andare a cercarla.
Una cosa su cui riflettevo, una volta il ginecologo disse, che avevo l intestino vicinissimo all utero.
Nel momento dell estrazione, qsta cosa mi è venuta in mente, perchè la simulazione dell andare in bagno mi aiuta nel ritrovare la coppetta, ma volevo comunque confrontarmi cn voi.
E' possibile che debba prendere una diversa -es naturalmamma- per conformazione di utero(cervice)?
Grazie
Estrazione iniziale: panico. Se ne era andata altissimo, ho dovuto veramente ravanare.
Cosa vuol dire ciò? L ho infilata male, l ho spinta troppo al momento dell inserimento?. In effetti, nelle prove che ho fatto, solo una volta ho sentito il pof panciuto dell aderenza.
Le altre estrazioni sono sulla stessa scia, devo andare a cercarla.
Una cosa su cui riflettevo, una volta il ginecologo disse, che avevo l intestino vicinissimo all utero.
Nel momento dell estrazione, qsta cosa mi è venuta in mente, perchè la simulazione dell andare in bagno mi aiuta nel ritrovare la coppetta, ma volevo comunque confrontarmi cn voi.
E' possibile che debba prendere una diversa -es naturalmamma- per conformazione di utero(cervice)?
Grazie
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Nov 05, 2012 3:14 pm
ciao! Devi aprire un topic nella sezione "primi passi" e parlarci della tua esperienza.
La coppetta va posizionata bassa, appena all'entrata. Se sale non fa niente, si sistema dove si trova meglio lei Per l'estrazione devi usare i muscoletti e spingere-spingere-spingere, aiuta molto a farla scendere.
Hai avuto perdite consistenti durante il ciclo oppure no? Perché se non hai avuto perdite significa che l'hai posizionata bene, altriementi no
La coppetta va posizionata bassa, appena all'entrata. Se sale non fa niente, si sistema dove si trova meglio lei Per l'estrazione devi usare i muscoletti e spingere-spingere-spingere, aiuta molto a farla scendere.
Hai avuto perdite consistenti durante il ciclo oppure no? Perché se non hai avuto perdite significa che l'hai posizionata bene, altriementi no
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Nov 05, 2012 3:15 pm
dimenticavo: devi anche presentarti nella sezione "Benvenute"
- Chiara1978Membro TOP
Lun Nov 05, 2012 3:23 pm
Ciao! E' normale che la coppetta salga un po', dipende dalla conformazione del tuo corpo. Può anche darsi che ti serva un'altra coppetta, ma è presto per dirlo, prima devi fare qualche altra prova con questa. Non c'è bisogno di ravanare chi sa quanto comunque: prima di estrarre la coppetta si devono dare tante spinte. Così poi sarà facile acchiapparla per la parte posteriore ed estrarla. Tu hai tagliato il gambo? Personalmente mi aiuto con quello, ma non è indispensabile
Ricorda: tante tante spinte!
Ricorda: tante tante spinte!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Nov 06, 2012 12:11 am
ciaokmzen ha scritto:Ciao ragazze, scrivo per la prima volta (dal momento ke è la prima volta ke uso -fleurcup L- la coppetta).
come ti ha ricordato anche cris, dovresti prima presentarti nella sezione benvenute e poi aprire un tuo topic nella sezione primi passi, in cui parlare della tua esperienza e delle eventuali difficoltà