Provare a cucire degli assorbenti lavabili: materiali?
+12
elisa93
Sheireen
spizzi
ilpasserolavabile.it
Mairian
Chiarad
Manu&La
Holly G
Bibaa
Lulla
funny81
Nanrin
16 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- elisa93Membro
Stars : 370
Re: Provare a cucire degli assorbenti lavabili: materiali?
Mar Ott 08, 2013 8:20 pm
Io ho fatto una sagoma di carta da un salvaslip che avevo,poi ho fattola sagoma delle ali a parte. In pratica li sto facendo in serie
- momokasmileMembro
Stars : 170
Mer Ott 09, 2013 6:52 pm
Mi sta venendo voglia di riprovare XD credo che in questi giorni farò un nuovo tentativo!
- elisa93Membro
Mer Ott 09, 2013 7:45 pm
Riprova Ti descrivo gli strati dal primo che sta a contatto con la pelle a quello che sta a contatto con gli slip:
uno strato di cotone;
uno strato di pile o puoi usare un pezzo di asciugamano di spugna;
uno strato impermeabile;
uno strato di cotone.
Ho unito gli strati con la tagliacuci,lasciando 2 spazi aperti per inserire le ali.Tra lo strato di pile e quello impermeabile ho inserito le ali e poi ho cucito tutto a mezzo cm dal perimetro. Le ali invece sono fatte di 4 strati di cotone.Non dimenticare i bottoni a pressione
uno strato di cotone;
uno strato di pile o puoi usare un pezzo di asciugamano di spugna;
uno strato impermeabile;
uno strato di cotone.
Ho unito gli strati con la tagliacuci,lasciando 2 spazi aperti per inserire le ali.Tra lo strato di pile e quello impermeabile ho inserito le ali e poi ho cucito tutto a mezzo cm dal perimetro. Le ali invece sono fatte di 4 strati di cotone.Non dimenticare i bottoni a pressione
- niocaMembro
Stars : 174
Mer Ott 09, 2013 10:52 pm
Mi dareste della pazza a volerli cucire a mano?! Non ho la macchina per cucire e non saprei comunque usarla
- elisa93Membro
Gio Ott 10, 2013 8:29 am
No no l'unico problema è che ci metti più tempo a farli
- Ciotolina88Nuovo membro
Stars : 51
Nuovo progetto e consigli ( dove comprare stoffe per assorbenti lavabili?)
Ven Mar 07, 2014 6:45 pm
Salve... sono approdata qui da pochissimo... nella vita mi arrangio e ho pensato che vorrei iniziare a cucire assorbenti lavabili e col tempo a venderli... ma non so dove mi conviene comprare stoffe ne che tipo di stoffe utilizzare... ho ordinato da un negozio su facebook i miei primi lavabili e sono stra curiosa di provarli... e soprattutto di provare quelli che cucirò io... di sperimentare... quindi aspetto consigli se magari qualcuno di voi ne ha mai cuciti... insomma... aiuto!
- Arya80Nuovo membro
Stars : 25
Lun Mag 05, 2014 10:44 pm
Anch'io sto provando a fare i lavabili da sola...li avrei anche comprati ma me ne serviva qualcuno in versione miniatura per mia figlia che ha qualche perditina di pipì a volte (perché la trattiene troppo e poi non riesce a regolarsi ) così ho preso tutto l'occorrente e le ho fatto qualche piccolo salvaslip.
Ho usato flanella di cotone, interno in spugna di bamboo e pul.
Ora ho ordinato qualche stoffa carina online, qui non si trovano stoffe tanto carine e come arriveranno proveró a fare anche le versioni standard, salvaslip e assorbenti...chissà cosa verrà fuori :p
Ho usato flanella di cotone, interno in spugna di bamboo e pul.
Ora ho ordinato qualche stoffa carina online, qui non si trovano stoffe tanto carine e come arriveranno proveró a fare anche le versioni standard, salvaslip e assorbenti...chissà cosa verrà fuori :p
Pagina 2 di 2 • 1, 2