La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 66 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 66 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Provare a cucire degli assorbenti lavabili: materiali?

+12
elisa93
Sheireen
spizzi
ilpasserolavabile.it
Mairian
Chiarad
Manu&La
Holly G
Bibaa
Lulla
funny81
Nanrin
16 partecipanti
Andare in basso
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Stars Stars : 370

Provare a cucire degli assorbenti lavabili: materiali? - Pagina 2 Empty Re: Provare a cucire degli assorbenti lavabili: materiali?

Mar Ott 08, 2013 8:20 pm
Io ho fatto una sagoma di carta da un salvaslip che avevo,poi ho fattola sagoma delle ali a parte. In pratica li sto facendo in serie Very Happy
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Stars Stars : 170

Provare a cucire degli assorbenti lavabili: materiali? - Pagina 2 Empty Re: Provare a cucire degli assorbenti lavabili: materiali?

Mer Ott 09, 2013 6:52 pm
Mi sta venendo voglia di riprovare XD credo che in questi giorni farò un nuovo tentativo! :sumo: 
elisa93
elisa93
Membro
Membro

Mer Ott 09, 2013 7:45 pm
Riprova :yup: Ti descrivo gli strati dal primo che sta a contatto con la pelle a quello che sta a contatto con gli slip:
uno strato di cotone;
uno strato di pile o puoi usare un pezzo di asciugamano di spugna;
uno strato impermeabile;
uno strato di cotone.
Ho unito gli strati con la tagliacuci,lasciando 2 spazi aperti per inserire le ali.Tra lo strato di pile e quello impermeabile ho inserito le ali e poi ho cucito tutto a mezzo cm dal perimetro. Le ali invece sono fatte di 4 strati di cotone.Non dimenticare i bottoni a pressione :hello: 
nioca
nioca
Membro
Membro
Stars Stars : 174

Mer Ott 09, 2013 10:52 pm
Mi dareste della pazza a volerli cucire a mano?! Non ho la macchina per cucire e non saprei comunque usarla scratch 
elisa93
elisa93
Membro
Membro

Gio Ott 10, 2013 8:29 am
No no Smile l'unico problema è che ci metti più tempo a farli
Ciotolina88
Ciotolina88
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 51

Provare a cucire degli assorbenti lavabili: materiali? - Pagina 2 Empty Nuovo progetto e consigli ( dove comprare stoffe per assorbenti lavabili?)

Ven Mar 07, 2014 6:45 pm
Salve... sono approdata qui da pochissimo... nella vita mi arrangio e ho pensato che vorrei iniziare a cucire assorbenti lavabili e col tempo a venderli... ma non so dove mi conviene comprare stoffe ne che tipo di stoffe utilizzare... ho ordinato da un negozio su facebook i miei primi lavabili e sono stra curiosa di provarli... e soprattutto di provare quelli che cucirò io... di sperimentare... quindi aspetto consigli se magari qualcuno di voi ne ha mai cuciti... insomma... aiuto!  :yup: :yup: :yup: :yup: 
Arya80
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 25

Lun Mag 05, 2014 10:44 pm
Anch'io sto provando a fare i lavabili da sola...li avrei anche comprati ma me ne serviva qualcuno in versione miniatura per mia figlia che ha qualche perditina di pipì a volte (perché la trattiene troppo e poi non riesce a regolarsi Surprised ) così ho preso tutto l'occorrente e le ho fatto qualche piccolo salvaslip.
Ho usato flanella di cotone, interno in spugna di bamboo e pul.

Ora ho ordinato qualche stoffa carina online, qui non si trovano stoffe tanto carine e come arriveranno proveró a fare anche le versioni standard, salvaslip e assorbenti...chissà cosa verrà fuori :p
Contenuto sponsorizzato