La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 78 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 78 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 53

Peccato non averci pensato prima!!!!! Empty Peccato non averci pensato prima!!!!!

Ven Lug 15, 2011 7:30 pm
Eccomi... prima esperienza più che positiva, nessun problema ne a metterlo ne a toglierlo. La prima volta , benche non sentivo nessun fastidio, mi è sembrato di non averlo inserito in profondità, la seconda volta l'ho spinto un po' più in fondo.... Sono veramente tanto tanto contenta!!!!!
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

Peccato non averci pensato prima!!!!! Empty Re: Peccato non averci pensato prima!!!!!

Ven Lug 15, 2011 7:32 pm
Evviva!! :yup: -
Non capisco cosa intendi con "profondità", la coppetta deve stare proprio alla base, tutta dentro pure il gambo, ma alla base non in fondo Smile
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro

Peccato non averci pensato prima!!!!! Empty Re: Peccato non averci pensato prima!!!!!

Ven Lug 15, 2011 7:49 pm
Intendo che la prima volta se mi toccavo, sentivo la base della coppetta ( la mia ha l'anello), invece adesso l'ho inserita un po' più in profondità e all'imboccatura della vagina non sento niente...
Forse è sbagliato così?????
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1327

Sab Lug 16, 2011 12:24 pm
alessia ha scritto:Intendo che la prima volta se mi toccavo, sentivo la base della coppetta ( la mia ha l'anello), invece adesso l'ho inserita un po' più in profondità e all'imboccatura della vagina non sento niente...
Forse è sbagliato così?????

Se non ti dà fastidio e non si verificano perdite, sicuro l'hai messa bene :app:
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro

Sab Lug 16, 2011 12:38 pm
javascript:emoticonp('Very Happy')
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro

Sab Lug 16, 2011 4:11 pm
Primi problemi .....Crying or Very sad
Oggi ho dormito per qualche ora e non ho avuto perdite.... mi sono alzata per andare in bagno e purtroppo sulla carta ig c'era sangue, come se la coppetta "perdesse"...
L'ho tolta e mi sono sporcata tutte le mani, senza contare un po di schifo nel vedere il sangue nella coppetta.... sarà una questione di abitudine......
A presto
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo

Sab Lug 16, 2011 4:39 pm
Può succedere che, pur non avendo avuto perdite, una volta in bagno, sulla carta ci sia qualche traccia, se n'è già discusso.Si ipotizza si tratti del canale sporco...

Ma come mai ti sei sporcata le mani? Come l'hai tolta?

Effettivamente le prime volte vedere il sangue raccolto nella coppetta può fare una certa impressione, ma è questine di abitudine;)
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro

Sab Lug 16, 2011 5:04 pm
Ciao eli.... ho letto l'argomento delle perdite attentamente e non si tratta di canale sporco, ma proprio di flusso!!!!
Io la coppetta la tolgo inserendo l'indice al lato della coppetta e facendo pressione la sfilo piano piano. Probabilmente avendo avuto perdite il canale sporco mi ha sporcato le mani.... poco male....
Ma non so se è abitudine, in questo momento mi sono rimessa l'assorbente!!!!!!
Ciao e grazie
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo

Sab Lug 16, 2011 5:07 pm
Noooooooooo, non mollare!!!!!!!! :yup:
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro

Dom Lug 17, 2011 8:08 am
grazie
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro

Dom Lug 17, 2011 7:05 pm
Ciao. in realtà non è andata poi così bene... un po' di fastidio e qualche perdita mi hanno fatto ritornare a fine ciclo agli assorbenti..... Ma sono tentata di comprarmi anche la taglia s e m oltre alla l che ho usato ..... In questo modo anche a inizio e fine ciclo posso usare la coppetta senza per forza mettere quella grande... che dici???
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Lun Lug 18, 2011 8:44 am
beh, tanto epr cominciare non hai avuto problemi di inserimento/estrazione, ed è già bello...per tutto il resto, è solo questione di farci la mano, vedrai che poi gli assorbenti te li scordi! Very Happy
per quanto riguarda le taglie..anche la L puoi usarla sia a inizio che alla fine. se ti da fastidio, però, puoi effettivamente pensare di prenderne una più piccina, così magari puoi anche provare un'altra marca Very Happy
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Lug 18, 2011 9:42 am
In effetti un po' mi da fastidio.... ora è diventata una questione tra me e la coppetta....
Chiamiamola curiosità. Mi sono comunque trovata bene e mi spiacerebbe evitare di usarla per il fastidio!!!! Il prossimo mese le ordino e poi vi dico.... A presto
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro

Dom Ago 07, 2011 9:05 am
Ciao ragazze..... secondo mese di prova. Inserirla e toglierla nessunissimo problema. Ho notato però che appena inserita ho un fastidio all'interno, verso la schiena. Quando la inserisco mi resta l'anello proprio all'inizio della vagina, riesco a toccarlo.... se la spingo più in profondità sento fastidio all'interno.... Potrebbe essere un problema di taglia??? Grazie e a presto
mammacacca
mammacacca
Membro
Membro
Stars Stars : 75

Peccato non averci pensato prima!!!!! Empty Prime volte

Dom Ago 07, 2011 1:22 pm
Secondo me se la senti verso la schiena è un pò storta, e se spingi di più salendo storta dà ancora più fastidio.
Se il gambo non esce fuori, ma è appena all'interno e non da fastidio, non dovrebbero esserci problemi.

Potrebbe essere un problema di taglia, e se non hai problemi a cambiarti più spesso puoi provare,ma io proverei prima a cambiare modo di inserirla, magari stando un pò più dritta o più covino, per vedere se il fastidio c'è sempre.
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo

Lun Ago 08, 2011 12:11 am
Io cambierei anche coppetta, la meluna non mi ha mai ispirata!
Se sei così sensibile da sentila ti consiglierei una Ladycup, che è molto morbida, e anche quella grande, per la superficie che diventa un po' viscida, sfido chiunque a sentirla, devi solo fare più attenzione a che si apra bene! Wink
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro

Peccato non averci pensato prima!!!!! Empty Perdite e fastidi... aiuto!!

Gio Set 29, 2011 2:14 pm
Ciao..... Nessun problema a inserirla, nessun problema a levarla, ma ho dovuto dopo un primo utilizzo della coppetta meluna grande, comprare le due più piccole perchè sentivo un fastidio strano, e non sapevo se era dovuto alla misura...... Il problema sono le perdite: a parte che la uso solo in casa e poi metto anche l'assorbente!!!! Ho provato a sentire se si apre e a me sembra di si... La base almeno è completamente curva....
AIUTOOOOOO
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo

Gio Set 29, 2011 5:02 pm
Ma hai ordinato sempre delle meluna?
Comunque può essere che per te sia troppo grande...
la base è sempre curva....anche se non è aperta!
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Set 29, 2011 5:08 pm
riguardo alla basa non avevo pensato che potrebbe essere comunque curva..... Potrebbe essere quello il problema :-)
Adesso provo poi vi dico..... grazie
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Set 29, 2011 5:11 pm
A proposito: grazie per aver creato un argomento!!!! :appl:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo

Gio Set 29, 2011 5:18 pm
alessia ha scritto:A proposito: grazie per aver creato un argomento!!!! :appl:

che intendi?
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Set 29, 2011 5:55 pm
Intendo che hai creato un titolo alla domanda!!!!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo

Gio Set 29, 2011 6:04 pm
io?? Shocked
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

Gio Set 29, 2011 6:49 pm
alessia ha scritto:A proposito: grazie per aver creato un argomento!!!! :appl:
Son stata io, queste operazioni le possono fare solo i moderatori :app:
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Set 29, 2011 7:30 pm
ok. allora grazie Luna...
Stasera 2 ore senza perdite e coppetta mezza piena...... :yup:
Comincio a credere di essermi sbagliata a posizionarla!!!!
Oppure puo' essere che si sposti mentre è inserita???? Perchè ho avuto problemi stamattina ma all'inizio non ho avuto perdite, ma dopo qualche ora si.... e non gocce ma flusso consistente!!!! scratch
Contenuto sponsorizzato