PROFUMI! Quali preferite?
+5
ktt87
Foll3ttocanoro
Franza
Chiara1978
Stella Omega
9 partecipanti
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
PROFUMI! Quali preferite?
Mar Ott 30, 2012 5:44 pm
Ragazze, che profumi vi piacciono? Quanto spesso li comprate? Quanti ne avete? C'e' uno che vi piace particolarmente e lo considerate il più adatto a voi?
Comprate profumi di nicchia o preferite delle marche piu' diffuse?
Comprate profumi di nicchia o preferite delle marche piu' diffuse?
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: PROFUMI! Quali preferite?
Mar Ott 30, 2012 5:49 pm
Adoro i profumi di marca ma non ce n'è un unico preferito... me ne piacciono più di uno! Ma non so se è possibile nominarli senza fare pubblicità
Mar Ott 30, 2012 5:54 pm
Perche' no? Qua si parla di tante cose, non ti preoccupare anche perche' volevo sentire proprio i nomi perche' sono curiosa di sapere cosa si porta adesso in Italia..
- Chiara1978Membro TOP
Mar Ott 30, 2012 6:19 pm
Al massimo le mod mi bacchetteranno ihih
Allora, mi piacciono (e ho): Miss Dior (Dior), Valentina (Valentino), Classique (Jean-Paul Gaultier), Paris (YSL), The Beat (Burberry), London (Burberry), Daisy (Marc Jacobs).
Mi piacciono (ma non ho e, inutile dirlo, li vorrei ): Dot (Marc Jacobs), Première (Gucci), Angel (Thierry Mugler) Alien (Thierry Mugler), Rock'n Rose (Valentino, ma non lo fanno più mi pare ).
Allora, mi piacciono (e ho): Miss Dior (Dior), Valentina (Valentino), Classique (Jean-Paul Gaultier), Paris (YSL), The Beat (Burberry), London (Burberry), Daisy (Marc Jacobs).
Mi piacciono (ma non ho e, inutile dirlo, li vorrei ): Dot (Marc Jacobs), Première (Gucci), Angel (Thierry Mugler) Alien (Thierry Mugler), Rock'n Rose (Valentino, ma non lo fanno più mi pare ).
- FranzaMembro attivo
Stars : 307
Mar Ott 30, 2012 7:06 pm
Io letteralmente amo Kenzo...sono partita con il classico Flower e ad oggi credo di averne finiti 4 (considerando che uso il profumo solo se esco la sera o nelle occasioni speciali, sono un bel po'...), poi l'anno scorso ho preso sempre di Kenzo l'Amour edizione limitata che preferisco per l'inverno, quest'estate mi sono fatta regalare l'Indigo (sempre Kenzo, ma va'?! ) dato che me ne ero follemente innamorata...
Unica trasgressione alla mia love-story con Kenzo: Bulgari...Omnia Coral, me ne hanno dato un campioncino penso a luglio e sono andata avanti tutto il mese a sniffarlo come una droga, ad agosto mi son decisa e ho commesso adulterio (Kenzo ancora mi tiene il muso per questo )
Ora in sostanza ne ho 4 da alternare, per ora bastano e avanzano!
In passato mi avevano regalato un Just di Cavalli e devo ancora riuscire a finirlo, avrà 7 anni credo...non è che mi faccia schifo, però preferisco gli altri...ogni tanto mi obbligo ad usarlo sperando che finisca in fretta, ormai manca l'ultimo mezzo cm di profumo e poi via...
Unica trasgressione alla mia love-story con Kenzo: Bulgari...Omnia Coral, me ne hanno dato un campioncino penso a luglio e sono andata avanti tutto il mese a sniffarlo come una droga, ad agosto mi son decisa e ho commesso adulterio (Kenzo ancora mi tiene il muso per questo )
Ora in sostanza ne ho 4 da alternare, per ora bastano e avanzano!
In passato mi avevano regalato un Just di Cavalli e devo ancora riuscire a finirlo, avrà 7 anni credo...non è che mi faccia schifo, però preferisco gli altri...ogni tanto mi obbligo ad usarlo sperando che finisca in fretta, ormai manca l'ultimo mezzo cm di profumo e poi via...
- OspiteOspite
Mar Ott 30, 2012 8:25 pm
Prendo soprattutto profumi floreali...da bottega verde mi sono spesso sbizzarrita! Adoro qualsiasi profumo-acqua corpo con il frangipane! Però non mi sono molto interessata a comprare profumi diversi...ne cercavo uno da poter usare sempre ma dopo un pò mi nauseano...me ne hanno regalati anche un paio ma alla fine li uso quando sono in vena. Solo un profumo LO AMO e se fosse per me non lo cambierei mai e userei tutti i giorni quello: buoduoir di vivienne westwood. Quando l'ho sentito HO DOVUTO AVERLO. Solo che è difficile da trovare in profumeria...devi ordinarlo via internet ed è costoso a differenza dei profumucci che compro di solito! Perciò lo utilizzo nei momenti speciali. Ma un giorno...un giorno avrò uno stipendio e lì butterò tutti i profumi e userò solo quello. Mi ha sempre affascinato il pensiero di una donna che non cambia mai il profumo. Mia madre usava sempre e solo il Mitzuko e mi ha sempre affascinato. Ora hanno smesso di farlo, povera mammina, e usa i miei profumi XD
Mar Ott 30, 2012 8:37 pm
Mitsouko mi piace un sacco ma nel passato era diverso, la mamma tua sicuramente aveva la versione piu' "corretta" di quella che si compra adessoJennina ha scritto:Mia madre usava sempre e solo il Mitzuko e mi ha sempre affascinato
- OspiteOspite
Mar Ott 30, 2012 8:45 pm
Beh...in realtà quelli che si vendono adesso sono dei fondi di magazzino o se li producono ancora le profumerie non le ordinano più...solo se sono molto grandi ne arriva una scatola all'anno per le clienti affezionate! Così ci hanno detto tutti perciò le rare volte che lo troviamo è perchè sono vecchie scatole invendute. E se per caso abbiamo avuto modo di regalarle delle scatole nuove credo mia madre sia così contenta di averne ricevuta una che non ci fa nemmeno più caso! Ne ha una boccetta che conserva gelosamente e usa davvero per le occasioni speciali!
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Mar Ott 30, 2012 10:05 pm
Chiara1978 ha scritto:Valentina (Valentino)
E' quello della pubblicità che dal balcone chiamano urlando "Valentina!" vero?
Il mio ragazzo quando la vede mi dice: "Amore ti stanno chiamando"
A me piace la linea di Dior dei Poison, Pure - Hipnotic - Midnight ecc.
Poi c'è Envy Me di Gucci, piuttosto floreale e dolce... ma in linea di massima preferisco le acque profumate, le trovo più delicate il mio ultimo acquisto è stata un'acqua profumata al bamboo di Yves Roche.
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Mar Ott 30, 2012 10:23 pm
ipnotic di dior
- OspiteOspite
Mer Ott 31, 2012 6:55 am
allora: l'imperatrice e light blue di dolce&gabbana; her di just cavalli; burberrys classico; esoteric di alissa ashley...
- LahinisMembro attivo
Stars : 545
Mer Ott 31, 2012 8:55 am
Attualmente uso Ma Dame di JeanPaul Gautier... mi piace usarne solo alla volta e me lo tengo anche per anni, perché mi piace che un profumo diventi un po'mio
Qualche tempo fa usavo "sunflowers" di Elizabeth Arden.
Qualche tempo fa usavo "sunflowers" di Elizabeth Arden.
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mer Ott 31, 2012 10:26 am
i miei preferiti sono CK be (da uomo), CK one (unisex) ma li ho finiti
wood gold di Dsquared2
e poi ne ho altri più economici, tipo l'acqua gold di kiko, che uso per lo più in estate, e due profumi di edizioni limitate di essence...
ultimamente in una profumeria ho ritrovato credo l'ultimo esemplare del profumo 902010 che uscì negli anni 90, mi ricorda tanto quel periodo e lo trovo buonissimo, l' ho ripreso
wood gold di Dsquared2
e poi ne ho altri più economici, tipo l'acqua gold di kiko, che uso per lo più in estate, e due profumi di edizioni limitate di essence...
ultimamente in una profumeria ho ritrovato credo l'ultimo esemplare del profumo 902010 che uscì negli anni 90, mi ricorda tanto quel periodo e lo trovo buonissimo, l' ho ripreso
- Chiara1978Membro TOP
Mer Ott 31, 2012 10:34 am
E' quello della pubblicità che dal balcone chiamano urlando "Valentina!" vero?
Il mio ragazzo quando la vede mi dice: "Amore ti stanno chiamando"
Ahahahah! Sì, è quello! Io spesso vado alla Coin e annuso come un'invasata perchè naturalmente le pubblicità non mi dicono nulla su un profumo! Poi mi faccio un'idea del profumo che voglio e appena posso compro alla profumeria dell'Esselunga, così faccio punti
Mio marito adora tutti i profumi in versione sport
L'ultimo acquisto è stato Armani Code sport
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Mer Ott 31, 2012 10:36 am
Chiara1978 ha scritto:
L'ultimo acquisto è stato Armani Code sport
Armani Comio... scusate, sopportatemi!!
- Holly GMembro attivo
Stars : 388
Mer Ott 31, 2012 12:17 pm
Anche io ho questa fissa, è come un segno distintivo, mi piace l'idea che qualcuno sentendo lo stesso profumo per caso in un luogo e in un momento qualsiasi possa pensare a me (non prendetemi per matta! )Jennina ha scritto: Mi ha sempre affascinato il pensiero di una donna che non cambia mai il profumo.
Per questo motivo non amo molto che mi vengano regalati profumi, oramai credo di aver trovato il mio e mi piace portare sempre quello...e poi l'ho scoperto per caso, era stato regalato a mia nonna ma lei non li usa proprio e così me lo ha passato. In realtà è un'acqua profumata della Frais Monde (Rosa Loukoum) e costa davvero pochissimo rispetto ai normali profumi che vendono in profumeria! E' dolce ma non troppo e un po' "antico", lo trovo adatto a me (e anche il mio compagno me lo ha fatto notare )
Detto questo ammetto che circa tre anni fa un mio caro amico mi regalò per natale Hypnose di Lancome e lo trovai davvero meraviglioso, tuttora quando lo sento addosso a qualcuna ne resto estasiata...però ero e sono ancora convinta che non fosse il profumo adatto a me!
- Chiara1978Membro TOP
Mer Ott 31, 2012 12:43 pm
Io invece adoro cambiare profumo (infatti, come avrete letto, me ne piacciono molti)
Ahahahahahahah
Armani Comio...
Ahahahahahahah
- LahinisMembro attivo
Mer Ott 31, 2012 1:35 pm
Holly G ha scritto:è come un segno distintivo, mi piace l'idea che qualcuno sentendo lo stesso profumo per caso in un luogo e in un momento qualsiasi possa pensare a me (non prendetemi per matta! )
Anche per me è così
D'altro canto piace anche a me riconoscere un profumo e pensare automaticamente alla persona che di solito lo porta (specie se è una persona a me cara). L'olfatto è il nostro senso che ha più memoria, non molti ci pensano ma è così... ad esempio siamo in grado di riconoscere con lucidità odori di quando eravamo piccolissime
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Ott 31, 2012 3:33 pm
questo nn è il topic per me!
nn amo i profumi propriamente detti, anzi mi danno anche un pò fastidio....soprattutto quando mi rimane "attaccato" quello di un'altra persona!
amo molto di più l'odore delle persone (pulite ovviamente nn quando puzzano di sudore!! )
nn sopporto neppure l'odore dei deodoranti.....infatti uso il cristallo di rocca che nn ha nessun odore
nn amo i profumi propriamente detti, anzi mi danno anche un pò fastidio....soprattutto quando mi rimane "attaccato" quello di un'altra persona!
amo molto di più l'odore delle persone (pulite ovviamente nn quando puzzano di sudore!! )
nn sopporto neppure l'odore dei deodoranti.....infatti uso il cristallo di rocca che nn ha nessun odore
- Chiara1978Membro TOP
Mer Ott 31, 2012 4:24 pm
- LahinisMembro attivo
Mer Ott 31, 2012 7:44 pm
Manu&La ha scritto:amo molto di più l'odore delle persone (pulite ovviamente nn quando puzzano di sudore!! )
l'odore delle persone piace anche a me... ma anche col profumo (a meno che uno non ci si faccia il bagno!), di solito si sente lo stesso...
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Nov 01, 2012 2:14 am
nn amando i profumi nn ne conosco.....ma devo dire che però apprezzo tanto paris di YSL
- Chiara1978Membro TOP
Lun Nov 05, 2012 5:16 pm
Lo adoro anche io, è meraviglioso
Molti mi dicono che è troppo dolce (anche se non ne metto mai troppo) ma pazienza
Molti mi dicono che è troppo dolce (anche se non ne metto mai troppo) ma pazienza