La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

+19
Cip_
Alia
molkinaify
Holly G
Bibaa
Biscuit
susina
Perenelle
ktt87
Lahinis
Manu&La
Franza
piccolinan
Stella Omega
whisky1971
Chiara1978
Daba
Foll3ttocanoro
moonriver
23 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici Empty DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Lun Nov 05, 2012 3:34 pm
Stella Omega ha scritto:.. e poi, perdonami, per star bene richiedono un certo tipo di fisico che pochi di noi hanno, alto e magrissimo, taglia 38-40 con 175 cm di altezza per dire..
Eh insomma...una taglia 38 su 175 cm...sinceramente io non sono d'accordo, altrimenti il messaggio che passa e' sempre il medesimo...questi discorsi sono molto pericolosi ragazze.

Ultima modifica di moonriver il Mer Nov 07, 2012 9:49 am - modificato 2 volte.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Lun Nov 05, 2012 3:35 pm
Chiara sei un mito: alla faccia di chi crede di poter indossare tutto perché magra! Mettere quello che si vuole è la cosa migliore secondo me tanto c'è sempre quella che rompe.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Lun Nov 05, 2012 3:38 pm
Ma no non e' questo, e' che essendo attiva nella lotta contro i DCA la cosa mi tocca. Dire che un determinato vestito sta bene solo ad una taglia 38 di almeno 1.75 equivale a far sentire inadeguate certe donne. Con i risultati che purtroppo sono sotto gli occhi di tutti. Io sono una taglia 38, ma sono pure alta (o meglio, bassa...) 157 cm...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Lun Nov 05, 2012 3:41 pm
una taglia 38/40 per 1,75 di altezza è una modella!!! daiii, un pò esagerato come canone!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Lun Nov 05, 2012 3:42 pm
Hai ragione, però mi riferivo all'altra Chiara che si veste come le pare e se ne frega :stars: poi sinceramente lo vedo un problema da magre quale abito o gonna mettere.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Lun Nov 05, 2012 3:46 pm
Scusa Foll3tto! Razz
@Daba: anche sul mondo della moda ce ne sarebbero da dire... Rolling Eyes non dico che sia tutta colpa loro, i Disturbi del Comprtamento Alimentare sono sempre esistiti, ma certo gli stilisti hanno dato una buona mano...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Lun Nov 05, 2012 3:46 pm
che poi una alta così e magra da stare in una 38 con un tubino potrebbe anche sembrare un palo della luce...
io ho una 40, ma sono alta 1,58...e il tubino non me lo metto, ma solo perché ho la cellulite sui fianchi e non i piace avere roba che mi fasci...ma se non ce l'avessi lo metterei! (l' ho messo in passato, me ne sono fregata!ora sono ingrassata un altro pò e non lo metto più perché mi sento a disagio...)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Lun Nov 05, 2012 3:47 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Chiara sei un mito: alla faccia di chi crede di poter indossare tutto perché magra! Mettere quello che si vuole è la cosa migliore

Grazie carissima ♥️
Secondo me tutte le taglie sono giuste, dipende dalle persone. Conosco ragazze che sono magrissime di costituzione. Ottimo! Ma ci sono anche quelle che non lo saranno mai, a meno di stare costantemente attente a ogni singolo boccone che mettono in bocca, e hanno il diritto di trovare la loro taglia nei negozi come tutte le altre.
Data la società in cui viviamo, non so se questo giorno arriverà mai, ma se tutte si fissano che se porti una taglia oltre la 42 sei un mostro, beh, le cose non cambieranno Sad
Sono le persone che fanno i cambiamenti. O meglio, i grandi numeri. Le persone (purtroppo soprattutto donne) che non si fanno problemi se non sono magre, indossano quello che a loro piace, e che non vogliono dimagrire, sono troppo poche Sad se fossero di più, sicuramente il mercato si adeguerebbe di conseguenza per non perderci... ora pochissime osano chiedere una taglia in più... se fossero il triplo sarebbe tutto diverso!
E spesso il problema non è nemmeno solo il peso, ma altri piccoli "difetti". La mania della perfezione a mio parere è assurda. Abbiamo una sola vita e penso sia importante godercela invece di farci tanti problemi.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Lun Nov 05, 2012 3:51 pm
ci sono ragazze magre che farebbero carte false per avere un po di seno e un pò di culo!! :whw:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Lun Nov 05, 2012 3:53 pm
Ci sono ragazze magre che non fanno altro che lamentarsi con me di quanto sono grasse... sai dove le manderei io?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Nov 05, 2012 3:57 pm
Una mia conoscente si lamenta che è troppo magra (è fatta così, non ingrasserebbe nemmeno se mangiasse chi sa cosa). Fatti suoi, il problema è suo, è lei che non sta bene con se stessa; potrebbe mettersi quello che vuole e perde tempo a farsi un sacco di problemi, mentre io, anche se devo faticare per trovare quello che mi piace, sto bene comunque con me stessa. A che serve lamentarsi? Ognuno ha il suo corpo: prima ci fa pace, meglio è! Ovvio che in una società come questa è più comodo pesare di meno invece di sperare che le taglie arrivino almeno fino alla 50 (vera!), ma lo sbaglio è appunto della società, non nostro. Perchè torturarci?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Lun Nov 05, 2012 4:03 pm
mia cugina è magrissima, ptrebbe mangiare un elefante e non ingrasserebbe...sta sempre a farsi problemi perché non ha seno, non mette maglie scollate, non mette costumi senza coppe e si fa un sacco di problemi...eppure nel complesso ha un bel fisico...
i canoni rovinano tutte!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Nov 05, 2012 4:13 pm
Rovinano quelle che permettono loro di rovinarle Wink con me non hanno proprio gioco! Laughing
Se tutte si facessero meno problemi (anzi zero), le cose cambierebbero, ripeto.
La mia conoscente si fa gli stessi identici problemi di tua cugina. E' una persona insicura di suo purtroppo (è anche troppo, davvero troppo accomodante col fidanzato Sad ).
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Lun Nov 05, 2012 4:14 pm
Secondo me invece i canoni colpiscono solo determinate categorie di persone... cioè le magre che si lamentano di essere obese possono tranquillamente farlo ma con rispetto, non vieni da me che fatico a trovare i jeans e non indosso una gonna da quando avevo 6 anni a dirmi quanto le tue costole in vista e le anche pronunciate siano rotoli.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Lun Nov 05, 2012 4:16 pm
Chiara1978 ha scritto:(è anche troppo, davvero troppo accomodante col fidanzato Sad ).

non capisco a cosa tu ti riferisca!! Very Happy

hai ragione, io ormai ho quasi 30 anni e problemi cerco di non farmene più di tanto, però quando nei negozi i vestiiti mi stanno male, perché ho le coscione e le braccione un pò mi deprimo...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Lun Nov 05, 2012 4:18 pm
folletto, io che ho le cellulite sulle gambe, mi sento molto più a mio agio con una gonna al ginocchio che con dei jeans stretti.... Very Happy
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Lun Nov 05, 2012 4:24 pm
come fai ad avere le coscione e le braccione con una taglia 40??
diciamo che le taglie di adesso non sono più quelle di una volta a meno che non siano abiti di alta sartoria!! ho alle spalle un passato di magrissima taglia 38 per 158 cm pure io...con un peso di 41 kg e nonostante tutto ho sempre avuto problemi nel trovare i vestiti giusti!! non è il peso e la taglia ma le proporzioni che fanno sì che ci si riesca a vestire bene...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Nov 05, 2012 4:25 pm
A mio parere i canoni imposti colpiscono tutte, perchè impongono, appunto, di essere senza imperfezioni, solo che nessuno è perfetto. E tutti o quasi si sentono inadeguati. Ma questi canoni esistono ancora proprio perchè nessuno si ribella. Ci sono persone che non avranno mai "le curve giuste al posto giusto" perchè sono magrissime di costituzione, e altre che non le avranno mai perchè tendono a ingrassare (e magari non vogliono stare a dieta, come me). E allora? Non credo sia un delitto.
La cosa veramente ingiusta comunque è sempre quella: taglie piccole sì (magari si possono far modificare se serve), taglie grandi no (e quando una cosa non entra, che vuoi modificare?).

non capisco a cosa tu ti riferisca!!

Anche se qualcosa non le va bene, lo manda sistematicamente giù per fare contento il ragazzo. Sad

Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Nov 05, 2012 4:27 pm - modificato 1 volta.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Nov 05, 2012 4:26 pm
dimenticavo di dire che ora ne peso 53 e mi sento benissimo ugualmente!! certo vestirsi non è semplice con la moda di oggi...infatti tendo a non seguire mai la moda :eccu:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Lun Nov 05, 2012 4:27 pm
whisky1971 ha scritto:come fai ad avere le coscione e le braccione con una taglia 40??

Eh... mi hai tolto le parole di bocca... ma poi passerei per la solita acida e invidiosa.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Nov 05, 2012 4:30 pm
Da quello che leggo molte di voi rientrano nel peso considerato "normale". Ma chi non ci rientra per vari motivi non credo si debba sentire un mostro, può e deve stare comunque bene con se stesso, e se vuole cambiare qualcosa lo deve decidere autonomamente, non per forza perchè la norma è una sola. Credo di avere idee troppo utopistiche però Sad
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Nov 05, 2012 4:34 pm
Chiara1978 ha scritto:Da quello che leggo molte di voi rientrano nel peso considerato "normale". Ma chi non ci rientra per vari motivi non credo si debba sentire un mostro, può e deve stare comunque bene con se stesso, e se vuole cambiare qualcosa lo deve decidere autonomamente, non per forza perchè la norma è una sola. Credo di avere idee troppo utopistiche però Sad

io la penso come te!! l'importante che una sia in salute e il sovrappeso non sia grave da creare problemi di altro genere Shocked
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Nov 05, 2012 4:44 pm
Questo sicuramente no! Ma molto spesso si pesa tanto perchè si comincia una dieta, poi si smette (puoi farti seguire quanto ti pare da un esperto, ma se si è molto golosi fare attenzione al cibo sempre e comunque è una rottura di scatole enorme), poi si, ricomincia e così via. Così, per perdere 5 chili (che non facevano niente di male, a parte scatenare la disapprovazione dei maniaci della magrezza) uno (più spesso una purtroppo Sad ) se ne ritrova addosso 10 se non di più. Molto spesso, se c'è, il sovrappeso è minimo, e a furia di diete paradossalmente diventa molto Sad
Se si vuole stare attenti a quel che si mangia per rimanere magri, liberissimi, per carità. Ma bisogna riuscirci a vita, altrimenti è peggio. E non è giusto che passi sempre e solo l'equazione "magro è bello". Ma, ripeto, se si ha la forza si possono ignorare certi dettami e vivere tranquilli Wink :happy:

Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Nov 05, 2012 4:52 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Lun Nov 05, 2012 4:51 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:
whisky1971 ha scritto:come fai ad avere le coscione e le braccione con una taglia 40??

Eh... mi hai tolto le parole di bocca... ma poi passerei per la solita acida e invidiosa.

onestamente non lo so nemmeno io come cavolo sono fatatta!
la taglia 40 mi entra ancora (peso 52/53 Kg) però ho la cellulite, su gambe e braccia! a volte una maglietta che mi sta perfetta di seno mi sta stretta sulle braccia...a volte proprio non ci passano! e non porto pantaloncini dall'età di 14 anni perché sono tutta buchi :S
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Nov 05, 2012 4:53 pm
Sei fatta bene, sono i canoni che sono fatti male Sad ma puoi sempre far fare qualche modifica... invece se una cosa non entra affatto c'è poco da modificare Sad
Se tu cerchi una taglia in più la trovi, se la cerca una ragazza più in carne no Sad
Fortunatamente però ci sono marche come Marlboro (che però a me non piace molto) i cui abiti arrivano fino alla 50. E anche Levi's ultimamente fa jeans più adatti alle "diversamente magre"
Ne ho preso uno proprio venerdì: se compri un jeans e ne porti uno vecchio (anche rovinato), ti fanno il 25% di sconto :appl:

Contenuto sponsorizzato