- Whisper94Nuovo membro
Stars : 22
dubbi... ad acquisto fatto :(
Dom Nov 11, 2012 1:20 pm
Ciao a tutte, come già scritto nel post di presentazione ho già acquistato la coppetta mestruale.
Nella foga dell'acquisto solo dopo aver letto i vari topic mi sono resa conto che le coppette non sono tutte uguali, vabbè ma io sono un po' stordita (non a caso ho l'immagine di Dori)
Cmq io ho acquistato la mooncup e il mio ciclo, dopo i parti, si è accorciato ma è più abbondante, non in maniera esagerata, per dire mi capita solo qualche volta e sempre di notte di macchiare il pigiama, lenzuolo.
Avendo avuto due parti naturali e oltre 40 anni ho preso la coppetta più grande. Secondo voi può andare bene?
A grandi linee che caratteristiche ha questa coppetta rispetto alle altre... giusto per sapere anche perchè non credo che la mia vagina abbia caratteristiche particolari... almeno fino ad ora nessuno me lo ha fatto notare
Grazie.
Nella foga dell'acquisto solo dopo aver letto i vari topic mi sono resa conto che le coppette non sono tutte uguali, vabbè ma io sono un po' stordita (non a caso ho l'immagine di Dori)
Cmq io ho acquistato la mooncup e il mio ciclo, dopo i parti, si è accorciato ma è più abbondante, non in maniera esagerata, per dire mi capita solo qualche volta e sempre di notte di macchiare il pigiama, lenzuolo.
Avendo avuto due parti naturali e oltre 40 anni ho preso la coppetta più grande. Secondo voi può andare bene?
A grandi linee che caratteristiche ha questa coppetta rispetto alle altre... giusto per sapere anche perchè non credo che la mia vagina abbia caratteristiche particolari... almeno fino ad ora nessuno me lo ha fatto notare
Grazie.
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: dubbi... ad acquisto fatto :(
Dom Nov 11, 2012 1:39 pm
Sinceramente non conosco la capienza della mooncup, hai fatto bene a prendere la taglia più grande. Ti conviene cercare la capienza, considera che le più capienti raccolgono 29-30 ml fino ai fori.
Ad ogni modo se pensi possa essere piccola potresti regalarla a qualche amica e comprartene un'altra
Ad ogni modo se pensi possa essere piccola potresti regalarla a qualche amica e comprartene un'altra
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Dom Nov 11, 2012 2:00 pm
La MoonCup e' un'ottima coppetta ed e' quella con il piu' alto numero di certificazioni. Unico neo...la capienza! Anche io ho la taglia piu' grande (la A) e come avrai visto, dal momento che e' una delle poche coppette con le tacche numerate , la capienza e' di 15 ml fino all'ultima tacca (nel nuovo modello e' marchiata 14 ml all'ultima tacca ). Se volessimo considerare ancora lo spazietto che c'e' dalla tacca ai fori diciamo che si potrebbe arrivare a qualcosa di piu' ma poca roba (forse 18 ml?). Non ha senso considerare la capienza fino al bordo perche' come avrai notato la MoonCup ha i fori parecchio piu' sotto rispetto al bordo superiore e quando il liquido supera i fori la coppetta rischia di perdere aderenza e a quel punto ti macchi...
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Nov 11, 2012 2:32 pm
infatti l'unico neo è davvero la capienza, soprattutto per chi ha un flusso abbondante
al massimo dovrai cambiarti spesso
al massimo dovrai cambiarti spesso
- Whisper94Nuovo membro
Stars : 22
Dom Nov 11, 2012 6:56 pm
Beh il fatto che sia un'ottima coppetta mi tranquillizza. Vediamo se regge, al massimo ne comprerò un'altra più capiente per i giorni di maggior flusso. Chiedendovi ovviamente consiglio.
Grazie ancora
Grazie ancora