gambo, anello, pallina o....
+16
Aleksija
Gemma
tixywid
susina
Lodovica
mand159
thelma
eli
ilpasserolavabile.it
moonriver
Luna
Polly
AllieGraywords
ktt87
Perenelle
gaf81
20 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- gaf81Membro attivo
Stars : 668
gambo, anello, pallina o....
Lun Lug 18, 2011 10:52 am
allora aptro qst topic perché, visto che devo prendere una coppetta più grande mi sa...volevo capire meglio o pro e i contro di gambi & co.
Il gambo non so perché ma mi incute un po' di timore...ho paura gratti o si incastri d qualche parte. L'anellino...se avete letto la mia esperienza di estrazione della meluna s..bhè...facevo fatica a tenerlo saldo..scivolicchia un po'..ma forse è perché era troppo in alto. Pallina????
Il gambo non so perché ma mi incute un po' di timore...ho paura gratti o si incastri d qualche parte. L'anellino...se avete letto la mia esperienza di estrazione della meluna s..bhè...facevo fatica a tenerlo saldo..scivolicchia un po'..ma forse è perché era troppo in alto. Pallina????
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Re: gambo, anello, pallina o....
Lun Lug 18, 2011 11:31 am
a me il gambo non piace, anche perchè tanto lo devo tagliare, e a quel punto rischio di far danni...l'anellino della mia Maluna non mi dispiace, in fondo è solo un appiglio, non è importante che sia scivoloso...credo che la soluzione migliore sarebbe quasi niente...
la pallina è molto bella, ma continuo a pensare che non serva a molto
la pallina è molto bella, ma continuo a pensare che non serva a molto
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Mar Lug 19, 2011 8:35 am
Gaf io penso che il gambo per noi principianti sia la migliore soluzione...a me le prime volte aiutava tantissimo...la tiravo fuori praticamente con quello...poi ho imparato a prenderla dalla base ma il gambo mi torna sempre utile per avvicinarla...e poi...se lo si trova scomodo ha un grandissimo vantaggio...lo si può fare fuori facilmente ...bisogna fare attenzione ok, ma alla fine, meglio avere un gambo in più che (a parità di coppa) centimetri in meno specie se si hanno problemi di risalite...e poi col gambo puoi "adattare" la coppetta alla lunghezza del tuo canale...io l'ho dovuto tagliare parecchio ma ora è perfetto perchè sta tutto dentro senza darmi fastidio e la coppetta è a misura della mia cervice...se la stessa coppetta fosse stata senza gambo, la troverei troppo corta e avrei problemi ad acchiapparla...io un'altra coppetta la prendererei comuque col gambo nonostante la curiosità di provare qualcosa di diverso ci sia...l'anellino è carinissimo ma non so se è funzionale come quello e alla fine preferirei la praticità all'estetica...e poi...il gambo trovo tutto sommato molto carino ...specie quello della fleur e della lunette che non sono cilindrici e cavi ma hanno tutti quei gradini
- gaf81Membro attivo
Mar Lug 19, 2011 8:47 am
è che ho paura possa grattare la pallina della meluna non mi paer utilissima mentre quella della naturcup da come scrivono sul sito sembra studiata apposta per essere "presa" però sai..nn c'è nessuno che l'abbia provata
- ktt87Moderatore
Mar Lug 19, 2011 9:37 am
E se gratta lo tagli
se da fastidio di solito te ne accorgi subito...io l'ho tagliato fino a trovarlo confortevole...alla fine quasi tutte le coppette le vendono solo col gambo, se creasse a molte persone problemi lo eviterebbero...la meluna con la pallina la escluderei a priori, loro stessi dicono che è adatta ad utenti esperte...a meno che non prendi una L che magari compensa in lunghezza...però dovresti vedere prima bene quanto lunga sta coppetta ti servirebbe in base alla cervice...io per esempio ho talgiato la mia a 6 cm quindi la meluna S col gambo che è 5,5 cm mi dovrebbe andare bene e non non mi verrebbe mai in mente di prenderla col pallino o con l'anello o senza niente visto che col gambo già è più corta della mia...ma se dovessi prendere una m già potrei considerare l'anello...insomma vedi quanto lunga ti serve effettivamente la coppetta per decidere il tipo di appiglio che ti può fare più comodo
se da fastidio di solito te ne accorgi subito...io l'ho tagliato fino a trovarlo confortevole...alla fine quasi tutte le coppette le vendono solo col gambo, se creasse a molte persone problemi lo eviterebbero...la meluna con la pallina la escluderei a priori, loro stessi dicono che è adatta ad utenti esperte...a meno che non prendi una L che magari compensa in lunghezza...però dovresti vedere prima bene quanto lunga sta coppetta ti servirebbe in base alla cervice...io per esempio ho talgiato la mia a 6 cm quindi la meluna S col gambo che è 5,5 cm mi dovrebbe andare bene e non non mi verrebbe mai in mente di prenderla col pallino o con l'anello o senza niente visto che col gambo già è più corta della mia...ma se dovessi prendere una m già potrei considerare l'anello...insomma vedi quanto lunga ti serve effettivamente la coppetta per decidere il tipo di appiglio che ti può fare più comodo
- gaf81Membro attivo
Mar Lug 19, 2011 9:41 am
Grazie ktt8! devo decidermi a misura sta cervice!!!
io avevo paura che una volta tagliato potesse grattare perché nn è più liscio
Mar Lug 19, 2011 9:52 am
gaf81 ha scritto:
Dopo che l'hai tagliato limalo con una limetta per unghie e torna liscio liscio
- gaf81Membro attivo
Mar Lug 19, 2011 9:59 am
mmmmh..ok...allora quasi quasi penso alla fleur visto che sembra vada bene x le principianti impedite come me
- ktt87Moderatore
Mar Lug 19, 2011 10:09 am
Io con la fleur non ho dovuto neanche limare perchè ho tagliato col coltello a livello dei gradini ed è venuto drittissimo e liscissimo
EDIT
Fotine
EDIT
Fotine
- PollyMembro
Stars : 264
Gio Ago 04, 2011 3:28 pm
Io il gambo lo taglio sempre tutto perché mi da fastidio...
- ktt87Moderatore
Gio Ago 25, 2011 5:39 pm
Sto iniziando a cambiare opinione sul gambo...continuo ad essere convinta che sia indispensabile agli inizi per imparare ad estrarre la coppetta ma ora...mi da più noia che altro...la meluna S è con tutto il gambo appena più lunga della mia fleur S col gambo mozzato ma mi da fastidio doverlo aggiustare quando la inserisco...nonostante stia tutto dentro e non ci sarebbe bisogno di tagliarlo mi sa che presto decapito anche questo ...ditemi un po'...anche anello e pallina vanno "aggiustati"?o è solo un problema del gambo?
- LunaAdmin
Stars : 2849
Gio Ago 25, 2011 5:49 pm
Il gambo della meluna s l'ho tagliato tutto, nn c'ho nemmeno pensato due volte! Anche la naturcup ha un gambo-pallina ma prevedo di tagliarlo lo stesso...
Io nn la prenderei con l'anellino, secondo me disturba, poi da tagliare magari è più difficile, meglio il gambo che inizialmente tieni e poi zac!
Io nn la prenderei con l'anellino, secondo me disturba, poi da tagliare magari è più difficile, meglio il gambo che inizialmente tieni e poi zac!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Gio Ago 25, 2011 6:42 pm
Da quel che so io e' l'azienda stessa che sconsiglia vivamente di tagliare anello o pallina.
Ven Ago 26, 2011 12:49 am
la pallina non credo (non ho provato) ma l'anello è da sistemare cmq, anche perchè ha una "direzione",magari ti trovi meglio ad averlo posizionato sempre in modo che sia giusto da prendere.
mmh non so se mi sono spiegata..
mmh non so se mi sono spiegata..
- ktt87Moderatore
Ven Ago 26, 2011 7:25 am
ilpasserolavabile.it ha scritto:la pallina non credo (non ho provato) ma l'anello è da sistemare cmq, anche perchè ha una "direzione"
come il gambo allora ...per le esperte meglio la pallina a questo punto o forse la coppetta direttamente senza nulla...
Ven Ago 26, 2011 7:51 am
moonriver ha scritto:Da quel che so io e' l'azienda stessa che sconsiglia vivamente di tagliare anello o pallina.
Per esperienza personale, con un po' di attenzione si riesce comunque, almeno con la pallina
- LunaAdmin
Ven Ago 26, 2011 8:59 am
Allie infatti credo che sia l'anello quello più problematico
- moonriverModeratore
Ven Ago 26, 2011 9:58 am
Si ma infatti e' solo sconsigliato tagliarlo. Poi ognuno fa come meglio crede!
- LunaAdmin
Ven Ago 26, 2011 10:00 am
Che poi se una sceglie di comprarla con l'anellino, penso che il suo intento sia tenerselo e non tagliarlo...!
Ven Ago 26, 2011 10:02 am
Luna ha scritto:Che poi se una sceglie di comprarla con l'anellino, penso che il suo intento sia tenerselo e non tagliarlo...!
Io ad esempio avevo preso la Meluna con la pallina per vedere se non mi dava fastidio... me ne dava, e quindi l'ho allegramente amputato come tutti i gambi xD
Con l'anellino magari è uguale...
- PollyMembro
Stars : 264
Ven Ago 26, 2011 4:45 pm
Anche io ho tagliato la pallina della meluna perché mi dava fastidio...
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Dom Ago 28, 2011 2:01 pm
Qui abbiamo un nuovo club : "falciatrici di palline"!
- moonriverModeratore
Dom Ago 28, 2011 2:20 pm
eli ha scritto:Qui abbiamo un nuovo club : "falciatrici di palline"!
Ehm.....che detto cosi'.....
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Dom Ago 28, 2011 2:26 pm
moonriver ha scritto:eli ha scritto:Qui abbiamo un nuovo club : "falciatrici di palline"!
Ehm.....che detto cosi'.....
- thelmaNuovo membro
Stars : 17
Mer Ago 31, 2011 9:57 am
ciao.io ho dovuto tagliare dalla mia fleurcup s 1 tacchetta del gambo e ora nn la sento per nulla.col gambo leggermente piu lungo mi dava fastidio come stavo seduta..
Pagina 1 di 2 • 1, 2