Non voglio figli. Per ora o per sempre?
+39
hera
Mervill
tripsina
donasan
Blade
nimue
nioca
closerina
nabiki82
AnnabeLecter89
Chiaraluna
oltremarte
yaz
moonriver
Mairian
vilaura84
Manu&La
Biscuit
silvietta
ouicestmoi
gionadana
Stella Omega
NekoNeko
Laurentina
molkinaify
Perenelle
Saretta
joey89
funny81
Sectumsempra
violoncella
Franza
*pai*
Luna
Foll3ttocanoro
whisky1971
susina
Chiara1978
Lahinis
43 partecipanti
- sbiz84Nuovo membro
- Messaggi : 5
Stars : 18
Data d'iscrizione : 05.03.16
Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?
Sab Mar 05, 2016 7:32 pm
Ciao! Ho letto con piacere questo post "datato". Sono stata felice di trovare qualcuno che come me è "diversa" dalla norma.. Fortunatamente, nonostante sia over 30 e sposata, non ricevo pressioni, forse anche perché ho passato di recente qualche anno difficile.. Però ho l'impressione che le persone che hanno figli "ci" guardino con una sorta di pena che mi irrita davvero...! Non è l'incomprensione che non capisco (chi la pensa diversamente fa ovviamente fatica a capirsi) ma la pena ha quel senso di superiorità fastidioso.. Questo succede perché, come alcune di voi hanno detto, si parla ancora troppo poco del nostro punto di vista. E questo non è un problema per chi ha deciso ma per chi si sente così ma ha figli o crede di volerne solo per non sentirsi "strana" o "diversa". È come quando non si parlava dei gay (so che il paragone può sembrare strano) e chi lo era si sentiva anormale... Quindi.. Io non sono per nessun partito, si, no, forse se capita.. Ognuno fa quel che vuole. Ma vorrei che tutti si sentissero rappresentati. Ancora nel 2016, per quanto si possa dire, una donna che rifiuta l'idea di essere mamma è segnata come una "fuori natura".. (secondo me perché quelle che hanno patito i figli non reggono il fatto che tu possa evitare tante noie!). E credo che le mamme "consapevoli" e davvero felici non siano tante come sembra...ma pare brutto ammetterlo.
- JulmaxMembro
- Messaggi : 135
Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 30
Località : Settignano
Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?
Sab Mar 05, 2016 8:59 pm
Anche a me sembra che le mamme consapevoli, che ci credono nel loro essere mamma, siano poche, ma forse è solo una sensazione. Io ho un'amica che non vuole assolutamente figli, e per me non è anormale, ognuno deve poter fare le sue scelte. Io ad esempio invece sono convinta del voler avere figli, e anche presto, mi commuove l'idea, mi emoziona. Io mi considero una mamma senza ancora figli è il mio più grande desiderio e la mia vocazione.
- Foll3ttocanoroMembro fedele
- Messaggi : 4371
Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna
Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?
Dom Mar 06, 2016 12:44 pm
sbiz84 ha scritto:Però ho l'impressione che le persone che hanno figli "ci" guardino con una sorta di pena che mi irrita davvero...! Non è l'incomprensione che non capisco (chi la pensa diversamente fa ovviamente fatica a capirsi) ma la pena ha quel senso di superiorità fastidioso..
Verissimo quello che dici! quel senso di superiorità che traspare nei loro sguardi quando affermi di non desiderare la prole... pare che non sia possibile! e invece ognuno ha i propri desideri e priorità, c'è chi vuole avere dei figli e farebbe di tutto per averli e chi al contrario farebbe di tutto per evitarli
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.