soglia del dolore
+7
Foll3ttocanoro
SoniaCovili
Chiara1978
Franza
moonriver
Daba
gionadana
11 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- gionadanaMembro
Stars : 246
soglia del dolore
Mer Nov 21, 2012 6:02 pm
Prendo spunto da una altra discussione per chiedervi qual è il dolore fisico più forte che avete provato?
La soglia del dolore è sicuramente molto personale ma mi ricordo che quando ero incinta lo chiedevo a tutte le mamme perche non riuscivo a fare un raffronto con quello che avevo già vissuto.
La classifica dal più forte al più accentabile è
1 cefalea con aurea
2 dolore ai denti
3 dolore alle orecchie
4 contrazioni da parto
5 cistite
6 cervicale
Voi cosa mi dite?
La soglia del dolore è sicuramente molto personale ma mi ricordo che quando ero incinta lo chiedevo a tutte le mamme perche non riuscivo a fare un raffronto con quello che avevo già vissuto.
La classifica dal più forte al più accentabile è
1 cefalea con aurea
2 dolore ai denti
3 dolore alle orecchie
4 contrazioni da parto
5 cistite
6 cervicale
Voi cosa mi dite?
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Re: soglia del dolore
Mer Nov 21, 2012 7:16 pm
Ma è solo per chi ha partorito il sondaggio? Per paragonarlo a quello?
- OspiteOspite
Mer Nov 21, 2012 7:32 pm
No non ha specificato che è per quello...e comunque io rispondo!Mi piace questo argomento! ahahaha più che altro mi rincuora che il parto è tra gli ultimi della sua lista...
1) nevralgie...avevo così dolore da non riuscire ad urlare e mi rompevo le mani tirando pugni al muro
2) prima volta che ho messo il busto correttivo della schiena (avete idea di qualcosa che vi sposta con la forza la spina dorsale!!?!?!? Ero bloccata dal dolore! Urlavo solo "TOGLIMELOOO" poi piano piano mi son abituata)
3) blocco intestinale... non so se è il nome giusto...insomma son finita al pronto soccorso e dato che non ero in travaglio l'unica soluzione era un dolore dovuto ad un intestino irritato! I medici non ci hanno capito molto ed hanno sparato a caso insomma!
4) discosciatalgia (sciatica + colpo della strega in un colpo solo...fortunata eh?)
5) dolori mestruali di certi mesi
6) mal di schiena
1) nevralgie...avevo così dolore da non riuscire ad urlare e mi rompevo le mani tirando pugni al muro
2) prima volta che ho messo il busto correttivo della schiena (avete idea di qualcosa che vi sposta con la forza la spina dorsale!!?!?!? Ero bloccata dal dolore! Urlavo solo "TOGLIMELOOO" poi piano piano mi son abituata)
3) blocco intestinale... non so se è il nome giusto...insomma son finita al pronto soccorso e dato che non ero in travaglio l'unica soluzione era un dolore dovuto ad un intestino irritato! I medici non ci hanno capito molto ed hanno sparato a caso insomma!
4) discosciatalgia (sciatica + colpo della strega in un colpo solo...fortunata eh?)
5) dolori mestruali di certi mesi
6) mal di schiena
- gionadanaMembro
Mer Nov 21, 2012 7:35 pm
Non necessariamente. Direi che si può estendere in generale. Io ci ho pensato in particolare in quel momento ma credo sia interessante per ogni cosa che ci può capitare!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mer Nov 21, 2012 7:41 pm
Il dolore causato dalla mia dismenorrea, senza ombra di dubbio. Mai avuto un dolore del genere nella mia vita a causa di nient'altro. Penso di aver provato i dolori del parto........
- gionadanaMembro
Mer Nov 21, 2012 7:50 pm
Jennina ha scritto:No non ha specificato che è per quello...e comunque io rispondo!Mi piace questo argomento! ahahaha più che altro mi rincuora che il parto è tra gli ultimi della sua lista...
2) prima volta che ho messo il busto correttivo della schiena (avete idea di qualcosa che vi sposta con la forza la spina dorsale!!?!?!? Ero bloccata dal dolore! Urlavo solo "TOGLIMELOOO" poi piano piano mi son na
Io ci davo di testa contro il muro, direi che ci capiamo!
Non credevo che busto facesse male... cavolo posso solo immaginarlo e mi vengono i brividi
- FranzaMembro attivo
Stars : 307
Mer Nov 21, 2012 7:54 pm
Per ora il mio dolore peggiore è stato durante l'isteroscopia: il dolore causato dalla dilatazione forzata e improvvisa dell'utero associato alla stimolazione vagale che mi ha dato nausea fortissima fino ai conati di vomito, non lo auguro a nessuno....
Son dovuta rimare seduta piegata in due per un'ora poi per riprendermi, poi ho capito perché alcune donne facevano l'esame in epidurale...mai più in vita mia spero...
Il busto l'ho portato ma non è niente in confronto a quel dolore...
Son dovuta rimare seduta piegata in due per un'ora poi per riprendermi, poi ho capito perché alcune donne facevano l'esame in epidurale...mai più in vita mia spero...
Il busto l'ho portato ma non è niente in confronto a quel dolore...
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Nov 21, 2012 7:59 pm
1) Colpo della strega (spero non mi succeda mai più... oltretutto ero seduta sul bidet cercando di mettere la coppetta per la prima volta... ho dovuto rimandare al mese dopo )
2) Mal di testa, in particolare quello che mi viene se prendo freddo/umido o durante i cambi di stagione.
Ma almeno quello se ne va in un tempo ragionevole con gli analgesici (nella fattispecie, Moment act), il colpo della strega sembra passino secoli perchè l'Aulin faccia effetto.
Specifico cmq che ho la soglia del dolore sottoterra... anzi peggio ahah
2) Mal di testa, in particolare quello che mi viene se prendo freddo/umido o durante i cambi di stagione.
Ma almeno quello se ne va in un tempo ragionevole con gli analgesici (nella fattispecie, Moment act), il colpo della strega sembra passino secoli perchè l'Aulin faccia effetto.
Specifico cmq che ho la soglia del dolore sottoterra... anzi peggio ahah
- SoniaCoviliMembro
Stars : 120
Mer Nov 21, 2012 8:29 pm
direi che al num
1) metto senz'altro i dolori da parto, ma sono un caso a parte... per il primo figlio me lo hanno indotto, per il secondo il signorino si era girato male all'ultimo momento...
2) dolore da gastrite acuta, periodo stressatissimo, piegata in due sulla barella del pronto soccorso per tre interminabili ore..
1) metto senz'altro i dolori da parto, ma sono un caso a parte... per il primo figlio me lo hanno indotto, per il secondo il signorino si era girato male all'ultimo momento...
2) dolore da gastrite acuta, periodo stressatissimo, piegata in due sulla barella del pronto soccorso per tre interminabili ore..
- OspiteOspite
Mer Nov 21, 2012 8:30 pm
Gionadana il busto fa male il primo giorno...dato che la spina dorsale non è abituata a spostamenti forzati, i nervi vengono urtati violentemente e si hanno delle scariche elettriche fortissime come nella nevralgia! Solo che prende schiena e gambe con il busto... nel caso della nevralgia che ho avuto io a ogni cm del corpo! Nella nevralgia si che colpivo la testa contro il muro...non so cosa non ho fatto per le contrazioni a tutto il corpo! Il non riuscire ad urlare e a piangere dal dolore è terribile!
Invece per il dolore intestinale ho avuto così tanto dolore da vomitare due volte in pronto soccorso...non so quante volte avrò chiesto scusa all'infermiere! Che però si è intenerito vedendomi piangere come una bambina dal dolore e ripetere continuamente "mi scusiii.....non volevooooo... è tutta colpa dei medici che non mi droganoooo....datemi antidolorificiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" ahaah ripensandoci è divertente a come divento pietosa quando ho dolore forte
Tutto sommato ho una soglia del dolore piuttosto alta! La meditazione aiuta molto in certi momenti! Mi estraneo e il dolore si dimezza!
Invece per il dolore intestinale ho avuto così tanto dolore da vomitare due volte in pronto soccorso...non so quante volte avrò chiesto scusa all'infermiere! Che però si è intenerito vedendomi piangere come una bambina dal dolore e ripetere continuamente "mi scusiii.....non volevooooo... è tutta colpa dei medici che non mi droganoooo....datemi antidolorificiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" ahaah ripensandoci è divertente a come divento pietosa quando ho dolore forte
Tutto sommato ho una soglia del dolore piuttosto alta! La meditazione aiuta molto in certi momenti! Mi estraneo e il dolore si dimezza!
- SoniaCoviliMembro
Mer Nov 21, 2012 9:02 pm
Beata te che riesci con la meditazione!! Io non riesco ad isolare la mente quando ho dolore...
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Mer Nov 21, 2012 10:15 pm
Siccome io son fifona (e mi sa che ho dato spunto involontariamente a questo topic) non sono molti i dolori provati... se posso li evito e sto attenta a non farmi male.
Diciamo che:
1) Questo posto spetta alle fitte allo stomaco causate dall'ansia e dal panico. Spero di non provarne mai più.
2) Gengivite con ascesso vicino al molare causa apparecchio nella gengiva
3) Crampo al polpaccio
4) Mal di testa
5) Palpazione bimanuale dal gine anni fa
6) Dolori mestruali
Diciamo che:
1) Questo posto spetta alle fitte allo stomaco causate dall'ansia e dal panico. Spero di non provarne mai più.
2) Gengivite con ascesso vicino al molare causa apparecchio nella gengiva
3) Crampo al polpaccio
4) Mal di testa
5) Palpazione bimanuale dal gine anni fa
6) Dolori mestruali
- DabaMembro fedele
Mer Nov 21, 2012 10:38 pm
Ok allora rispondo!
1 bruciatura all'azoto liquido per verruche sui polpastrelli...(avrei voluto dare una testata al mio dermatologo...dopo ho scoperto che le verruche vanno via con l'aglio!!!)
2 mal di denti, causato da una carie profonda...curatele subito!
3 cistite, quella che sanguina è una tortura mentre si fa pipì!
4 dolori mestruali, a volte non riesco a respirare dal dolore...santo buscofen....
1 bruciatura all'azoto liquido per verruche sui polpastrelli...(avrei voluto dare una testata al mio dermatologo...dopo ho scoperto che le verruche vanno via con l'aglio!!!)
2 mal di denti, causato da una carie profonda...curatele subito!
3 cistite, quella che sanguina è una tortura mentre si fa pipì!
4 dolori mestruali, a volte non riesco a respirare dal dolore...santo buscofen....
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Mer Nov 21, 2012 10:39 pm
Ecco la mia classifica:
1) Il dolore più forte che ho provato, se non ricordo male, è stato uno spasmo all'intenstino, questa estate.
che male!!
Eravamo appena andati a letto, quando PAM!
ho iniziato a contorcermi e a piangere..
e lui poverino era spavenatato ma cercava di tranquillizzarmi
sono stata malissimo, attaccata al bordo del letto con tutte le forze e scalciando, per un tempo interminabile (per me!)
Poi è passato tutto, come è venuto.
Mai più!
2) Alcuni mesi, ho certi dolori mestruali da farmi venire la nausea..
3) Ricordo ancora, da piccolina, quando toccai il ferro da stiro rovente.. Ahi ahi!!
e il forno bollente!! ahi ahi ahi!!
Toccavo tutto da piccola, si capisce?!
4) altro super dolore.. La mia cavalla, quando decise di appoggiare il suo dolce zoccolo sul mio piede, procurandomi una microfrattura!
Ma proprio lì, doveva passare??!!
5) la cistite!!
1) Il dolore più forte che ho provato, se non ricordo male, è stato uno spasmo all'intenstino, questa estate.
che male!!
Eravamo appena andati a letto, quando PAM!
ho iniziato a contorcermi e a piangere..
e lui poverino era spavenatato ma cercava di tranquillizzarmi
sono stata malissimo, attaccata al bordo del letto con tutte le forze e scalciando, per un tempo interminabile (per me!)
Poi è passato tutto, come è venuto.
Mai più!
2) Alcuni mesi, ho certi dolori mestruali da farmi venire la nausea..
3) Ricordo ancora, da piccolina, quando toccai il ferro da stiro rovente.. Ahi ahi!!
e il forno bollente!! ahi ahi ahi!!
Toccavo tutto da piccola, si capisce?!
4) altro super dolore.. La mia cavalla, quando decise di appoggiare il suo dolce zoccolo sul mio piede, procurandomi una microfrattura!
5) la cistite!!
- gionadanaMembro
Gio Nov 22, 2012 8:46 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Siccome io son fifona (e mi sa che ho dato spunto involontariamente a questo topic) i
- FranzaMembro attivo
Stars : 307
Gio Nov 22, 2012 9:15 am
Laurentina ha scritto:
ahhh i calci/pestoni dei cavalli mi ero dimenticata di citarli..
Anni fa lavorando con la veterinaria son riuscita a prendermi un calcio proprio sulla faccia posteriore del ginocchio, un dolore che non vi dico!
E tutti là a chiedermi se stavo bene, se avevo male, ecc ecc e io a ripetere "ma nooo sto benissssssimoooooo....." mentre invece avevo giramenti di testa e vedevo tutto bianco dal male...
- OspiteOspite
Gio Nov 22, 2012 9:17 am
1) attacchi di cervicale (talmente forti che piangevo singhiozzando.. un dolore talmente forte come se ti tirassero i nervi dalla testa in giù assieme ad una sensazione immane di bruciore come se prendessi fuoco) e emicranie (ma solo da piccola ce le avevo.. dovevo rimanere in un luogo buio fin quando non stavo bene)
2) gastrite con acidosi
3) dolori mestruali (in adolescenza talmente forti che probabilmente mi avvicinavo al parto.. tanto dolore fino a vomitare)
2) gastrite con acidosi
3) dolori mestruali (in adolescenza talmente forti che probabilmente mi avvicinavo al parto.. tanto dolore fino a vomitare)
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Gio Nov 22, 2012 9:38 am
gionadana ha scritto:Foll3ttocanoro ha scritto:Siccome io son fifona (e mi sa che ho dato spunto involontariamente a questo topic) i
Gongola pure.....
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Gio Nov 22, 2012 9:56 am
Anche a me e' capitato ma comunque nulla in confronto alla dismenorrea!!Laurentina ha scritto:4) altro super dolore.. La mia cavalla, quando decise di appoggiare il suo dolce zoccolo sul mio piede, procurandomi una microfrattura!
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Gio Nov 22, 2012 11:19 am
Allora spero di non provare mai la dismenorrea
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Gio Nov 22, 2012 11:34 am
1) coliche renali: dolori atroci come delle pugnalate a ripetizione al pronto soccorso 2 infermieri mi tenevano ferma mentre il medico mi somministrava una flebo di oddio non ricordo il nome..quello che si da per forti dolori mi pare Voltaren.. (mentre la flebo scendeva ho vomitato in faccia al medico ) i medici dicono che sono dolori peggio del parto!!l
2)mal di denti: da ragazzina avrei dato le craniate al muro!!
3)mal di testa nel mio caso talmente forti da dover prendere per forza farmaci se no non passano e finisco a vomiti..
4) isteroscopia diagnostica: dolorosissima durante e anche dopo
5) fitte all'utero finchè non mi hanno tolto i polipi endometriali sembrava che di improvviso ti pugnalavano al basso ventre restavo immobilizzata in qualsiasi posizione fossi!
6) crisi emorroidarie acute (una sola volta) dolore intenso all'interno dell'ano.
7) dolori mestruali
forte mal di reni se prendo freddo! a scuola non funzionavano mai i termosifoni e spesso i bidelli mi riaccompagnavano a casa.. diventavo bianca come un lenzuolo e mi accasciavo sul banco con atroci dolori! ogni tanto tornano...basta una bella borsa calda sui reni e tutto passa.
9) spine di ricci di mare sotto il piede ce lo avete mai messo TUTTO sopra? hai hai
2)mal di denti: da ragazzina avrei dato le craniate al muro!!
3)mal di testa nel mio caso talmente forti da dover prendere per forza farmaci se no non passano e finisco a vomiti..
4) isteroscopia diagnostica: dolorosissima durante e anche dopo
5) fitte all'utero finchè non mi hanno tolto i polipi endometriali sembrava che di improvviso ti pugnalavano al basso ventre restavo immobilizzata in qualsiasi posizione fossi!
6) crisi emorroidarie acute (una sola volta) dolore intenso all'interno dell'ano.
7) dolori mestruali
forte mal di reni se prendo freddo! a scuola non funzionavano mai i termosifoni e spesso i bidelli mi riaccompagnavano a casa.. diventavo bianca come un lenzuolo e mi accasciavo sul banco con atroci dolori! ogni tanto tornano...basta una bella borsa calda sui reni e tutto passa.
9) spine di ricci di mare sotto il piede ce lo avete mai messo TUTTO sopra? hai hai
- greenhopeMembro
Stars : 101
Gio Nov 22, 2012 12:14 pm
1) Forte dolore allo stomaco (probabilmente con ulcerazione dell'esofago). Non ho ben capito cosa è successo ma ero paralizzata, mai provato un dolore così...
3) Mal di denti
4) Dolori da parto
5) dolore/bruciore post-ustione
6) Sciatalgia
Fortunatamente non ho avuto la fortuna di provare altri dolori
3) Mal di denti
4) Dolori da parto
5) dolore/bruciore post-ustione
6) Sciatalgia
Fortunatamente non ho avuto la fortuna di provare altri dolori
- MofurubaNuovo membro
Stars : 26
Gio Nov 22, 2012 12:23 pm
io ho la soglia del dolore alta ma di male ne provo tanto anche io dunque:
1: mal di denti, sono stata operata due volte, mi hanno svuotato le gengive... un male che non so descrivere e poi quel continuo "tum tum" del male che pulsa
2: colica intestinale... un dolore da piangere spero non me ne vengano più ma purtroppo il medico dice che sono soggetta
3: sembrerà strano ma schiacciarsi un unghia, fa un male cane!! come l'ho schiacciata io poi: ero al "ciao" a milano e ci siamo seduti per mangiare, tirandomi avanti con la sedia ho infilato il dito sotto alla staffa della gamba della sedia, e mi ci sono seduta sopra... non essendo un fuscello mi sono quasi rotta il dito...
credo basta... se mi ricorderò di altri dolori aggiungerò
1: mal di denti, sono stata operata due volte, mi hanno svuotato le gengive... un male che non so descrivere e poi quel continuo "tum tum" del male che pulsa
2: colica intestinale... un dolore da piangere spero non me ne vengano più ma purtroppo il medico dice che sono soggetta
3: sembrerà strano ma schiacciarsi un unghia, fa un male cane!! come l'ho schiacciata io poi: ero al "ciao" a milano e ci siamo seduti per mangiare, tirandomi avanti con la sedia ho infilato il dito sotto alla staffa della gamba della sedia, e mi ci sono seduta sopra... non essendo un fuscello mi sono quasi rotta il dito...
credo basta... se mi ricorderò di altri dolori aggiungerò
- SoniaCoviliMembro
Gio Nov 22, 2012 1:30 pm
@Daba: davvero le verruche vanno via con l'aglio??? Come??
- DabaMembro fedele
Gio Nov 22, 2012 1:44 pm
SoniaCovili ha scritto:@Daba: davvero le verruche vanno via con l'aglio??? Come??
praticamente ha un potere "corrosivo" e disinfettante, ci sono vari modi per farlo, uno lo ha provato il mio ragazzo, ed è andata via in due settimane!! (erano 2 anni che provava col classico metodo del congelamento e niente!) ...praticamente, bisogna prendere un cerotto e bucarlo, fare un buco della grandezza della verruca e metterlo sulla zona, in modo da proteggere la pelle intorno e far uscire solo la verruca dal buchetto, poi si taglia una fettina sottile di aglio la si mette sopra e si benda il tutto stretto, per 12 o 24 ore...poi si cambia fettina, e anche bendaggio perché sennò puzza, capirai...lui ha ripetuto questa cosa tutte le sere per 2 settimane ed è sparito tutto...invece io andai dal dermatolo che senza nessun preavviso mi prese la mano e mi ha fatto due bruciature pazzesche, bruttissime e dolorosissime, le ferite ci hanno messo all'incirca 2 mesi e mezzo a rimarginarsi e una verruca è anche rispuntata!! tra l'altro dove invece è andata via mi è rimasta tipo ipersensibilizzata la pelle, perché ho una sensazione strana, ancora oggi a distanza di tipo 6 anni!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2