La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Coppette morbide vs coppette rigide

+30
neko.chan
chicca276
LittleStar
Nina 77
violoncella
Chiara1978
cris81
ipecacuana
alice1569
susina
Kia85
Manu&La
Sunny17
Serendipityx
Foll3ttocanoro
Saras
Perenelle
Persefone
namtab
ninet
Luna
Gura
gabria87
tartarughina
eli
cincia
moonriver
closerina
ktt87
dark_venus
34 partecipanti
Andare in basso
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Dom Mag 13, 2012 4:31 am
Ciao Saras, primo consiglio: verifica l'altezza della tua cervice. Se è bassa dirigiti direttamente su Meluna, ma preferibilmente su quelle classificate come MINI. Si tratta del vecchio modello che ha una forma anatomicamente migliore x chi ha la cervice bassa. Altrimenti se la tua cervice è alta, ti consiglierei senza dubbio la Ladycup S
Saras
Saras
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 12.05.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Dom Mag 13, 2012 9:57 am
come faccio a verificare l'altezza della mia cervice????
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Dom Mag 13, 2012 9:59 am
Ci dev'essere un topic da qualche parte, ma in ogni caso la verifichi infilando un dito Embarassed quando avverti una specie di "tappo", tondo o ovale, con un avvallamento piccino al centro, quella è la cervice Smile
Saras
Saras
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 12.05.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Dom Mag 13, 2012 2:54 pm
Sto per fare l'ordine: meluna soft S, classic M, sacchetto e contenitore per sterilizzare in micro a 24.50 più spese! Ho letto che molte hanno problemi nel farla aprire, ma spero che questi problemi siano solo per le principianti! Cioè, dopo che ci si abitua e si capisce il modo giusto non si hanno più questi problemi vero???
Saras
Saras
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 12.05.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Dom Mag 13, 2012 3:19 pm
Fatto!!!!!!!!
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Dom Mag 13, 2012 3:20 pm
Secondo me è proprio così....con pazienza ed esperienza i problemi-coppetta si risolvono! Io con la soft sto benissimo e non ho avuto tutti questi problemi di apertura. :hello:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Dom Mag 13, 2012 4:40 pm
ottimo! :appl:
aspettiamo aggiornamenti!
avatar
ipecacuana
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 04.12.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Giudizi a caldo sulle diverse coppette

Mar Dic 04, 2012 6:22 pm
Ciao!
E' da poco che mi sono decisa ad usare la coppetta.
Quando l'ho acquistata, 3-4 mesi fa, conoscevo solo la Mooncup e, appunto, ho acquistato quella, taglia B.

Informandomi meglio, ho scoperto che esistono un sacco di altre marche e modelli e mi chiedevo se altre marche fossero più morbide o se i materiali fossero più validi.

Con la Moon mi trovo molto bene anche se, specie all'inizio, mi sembrava molto rigida e con un sottovuoto davvero "deciso" Very Happy Poi l'ho un po' addomesticata (o lei ha addomesticato me).

Mi chiedevo, inoltre, se altre coppette siano più dolci anche per problemi di sensibilità della pelle.

Grazie a tutte! :hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mar Dic 04, 2012 6:40 pm
I pro delle coppette rigide sono:
- si aprono facilmente
- fanno un buon sottovuoto
I contro: possono premere un po' sulla vescica

I pro delle coppette morbide sono che non premono sulla vescica
Per contro sono più difficili da aprire una volta inserite.
Ma ragazze che le hanno provate dicono che è solo questione di pratica Wink

Marche di coppette morbide sono: natù, sibell, meluna soft
Marche di coppette rigide oltre la mooncup sono: lunette, yuuki
Fleurcup è una via di mezzo, ma tendente alla rigida (se non sbaglio)
Mentre la Ladycup ha il bordo rigido e il "corpo" morbido

Si vede che ho studiato?? Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 3042853281
avatar
ipecacuana
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 04.12.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mar Dic 04, 2012 6:47 pm
Sììì si vede, grazie mille!

Ecco, questo era un mio timore.. Quindi mi dici che io, che soffro di cistite, farei meglio ad evitare una coppetta che prema sulla vescica?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mar Dic 04, 2012 7:56 pm
Guarda stavo scherzando sul fatto di aver studiato! Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 881800026

Allora i lfatto che prema sulla vescica è un fatto molto soggettivo: personalmente ho come mia unica coppetta la Lunette che è classificata come rigida e non la sento mai premere sulla vescica, nemmeno quando è piena. Ognuna di noi è diversa e la sensibilità cambia da donna a donna. Io penso che se hai provato una coppetta rigida come la mooncup e non ti dà fastidio, ossia non la senti per niente e non ti ha mai dato problemi forse potresti rimanere su una rigida come ad esempio la Lunette.

Oppure puoi scegliere la Fleur che è una via di mezzo.

Se invece ti ispirano di più quelle morbide ti consiglio la sibell o la natù.

Se hai altri dubbi/domande chiedi pure, siamo qui per questo Wink
avatar
ipecacuana
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 04.12.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mar Dic 04, 2012 9:33 pm
No ma sei comunque preparatissima! Smile

In effetti no, non la sento mai, l'unico fastidio (bruciore o secchezza) che ho lo sento per 10-15 minuti dopo l'inserimento, ma credo sia normale..

Ma, a questo punto, visto che ne conosci tante, ne usi una diversa per ogni momento del ciclo oppure hai veramente solo "studiato" le caratteristiche? Razz

Voglio dire, ha senso usarne di diversa consistenza/capacità a seconda della "portata" del ciclo?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Dic 05, 2012 9:12 am
Io ho comprato e utilizzo un'unica coppetta: la Lunette 2.
Le conosco perché prima di fare la scelta per l'acquisto mi sono messa a studiare tutte le informazioni preziose che ho trovato su questo forum Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 2710884873 e devo dire che non è stato facile scegliere! Perché ci sono tante marche e tante caratteristiche diverse e non sapendo quale il mio "corpo" preferisse penso che all'inizio si scelga un po' a istinto.

Attualmente mi trovo benissimo con la Lunette 2 che raccoglie 26 ml fino a i fori, questa è l'unica nota negativa perché io ho un ciclo abbondante e i primi 2 giorni devo cambiarmi ogni 3-4 ore. Purtroppo anche la notte almeno una volta devo alzarmi e mi scoccia un po', ma facevo la stessa cosa con gli assorbenti usa e getta. Ora insieme alla coppetta abbino un assorbente lavabile e ho un po' più di autonomia, sempre la notte. Di giorno abbino un salvaslip sempre lavabile Wink

E' da un po' che sto pensando di comprare una coppetta più capiente, ce ne sono da 30 ml di capacità fino ai fori, quindi circa 4 ml in più rispetto alla mia attuale. Ma sono molto indecisa su marche, morbidezza/rigidità.

Le più capienti sono:
Natù/Sibell 30 ml (coppette morbide)
Yuuki 30 ml (coppetta molto rigida, la più rigida in assoluto)
Fleur L 29 ml (una via di mezzo, tendente al rigido)
Meluna XL 29 ml (è in TPE, non in silicone e dicono sia una via di mezzo anch'essa)

Tra tutte queste sono indecisa tra Fleur L oppure Sibell L, ma forse prenderò la Fleur perché visto che con la Lunette che è rigida mi trovo molto bene, non vorrei passare ad una coppetta morbida e trovarmi male, non so, forse sono solo paranoie...

Sicuramente la coppetta che dobbiamo scegliere va anche in base alla quantità di flusso che abbiamo.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Dic 05, 2012 1:21 pm
Ciao!
Alle completissime info di cris aggiungo solo che purtroppo la Meluna XL misura solo 27-28 ml... anche io pensavo che fosse capiente come la Fleur ma poi ho letto il forum più approfonditamente (purtroppo ho trovato i topic sulle coppette più capienti solo dopo aver comprato la Meluna) e ho scoperto che la Fleur è appunto un po' più capiente.
Ok, sono solo pochi ml ma meglio di niente! Very Happy
Infatti a breve ne prenderò una, sia per essere più libera che per avere la possibilità di lasciare la Meluna a casa dei miei, in modo da poterla usare all'occorrenza Very Happy
avatar
ipecacuana
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 04.12.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Dic 05, 2012 5:05 pm
Ragazze, veramente gentilissime!

Non ho grandi problemi di capienza, anche dopo molte ore non raggiunge neanche la metà della coppetta!
Il problema era effettivamente solo di resistenza del matriale!

Ultimissime domande assillanti Very Happy

Non riesco a trovare un rivenditore di Natù e Si-bell... In realtà di Si-bell sì ma è esaurita. In compenso il sito di Meluna è off.. Pazienterò!
Avete dei rivenditori da consigliarmi? Se no spulcio un attimo il forum Smile

Per quanto riguarda le coppette colorate e/o glitterate... Ho letto da molte parti che è meglio puntare su quelle neutre perché i pigmenti non reagiscono mai troppo bene all'interno del corpo..
Voi ce l'avete neutra o colorata?
(Inutile dirvi che sono fighissime, a mio avviso, quelle colorate e glitterate :happy: queste reminiscenze infantili)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Dic 05, 2012 5:53 pm
Qui diverse ragazze hanno la Meluna glitterata e a quanto ne so non hanno avuto problemi!
Non so se ti riferisci al sito italiano, meluna.it... se sì lascialo perdere, molto meglio quello tedesco!
Che, a proposito di glitter, guarda cosa vende:
http://meluna.eu/catalog/product/view/id/549/s/meluna-limited-edition-x-mas-glitter/category/34/
:fluf:
avatar
ipecacuana
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 04.12.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Dic 05, 2012 5:59 pm
Sì è spaziale questa natalizia!!! Very Happy Non capisco la differenza tra quella e quella grigia glitterata classic o soft.. però!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Dic 05, 2012 6:23 pm
Il glitter è rosso e a me pare bianca, non grigia... poi magari ho visto male Laughing
avatar
ipecacuana
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 04.12.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Dic 05, 2012 7:03 pm
AAAAAh esatto, il glitter l'ho visto ora! Che roba!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Dic 05, 2012 7:15 pm
Bella bella ♥
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Dic 05, 2012 8:40 pm
Rivenditore sibell è questo:
http://www.saninforma.it/RisultatiRicerca.jsp?sezione=15115&newSearch=1&sez=prodotti&titolo=donna&testo=si%20bell&numRows=0
Puoi cliccare su L o S per scegliere la taglia, è un ottimo prezzo: 16,90 €
Certo poi dovrebbero esserci le spese di spedizione, ma se superi 30 € se non sbaglio le spese sono grauite, vedi bene... Essendo una farmacia magari puoi trovare un altro articolo che ti interessa e arrivare a non pagare le spese di spedizione oppure prendi 2 coppette e 1 la regali Wink

Riguardo la Natù che risulta più costosa: 25 € scontata da qui
http://www.stilenaturale.com/news/1314/Come-si-usa-la-nuova-coppetta-mestruale-Nat%C3%B9-in-silicone-medicale.html
Vai in fondo alla pagina e leggi:
Il prezzo al pubblico è 27,90 euro
Il prezzo "offerta speciale" Stile Naturale Shop è di 25 euro
Puoi acquistarla anche con una mail scrivendo il tuo ordine a: commerciale@stilenaturale.com, pagherai con bonifico bancario.


Sinceramente tutte hanno detto che non esiste differenza tra le 2: sono identiche per forma e morbidezza quindi ti consiglio la sibell visto che costa un po' meno, ma vedi tu Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Dic 05, 2012 8:56 pm
Queste due sono molto capienti cmq... dici che non hai un flusso abbondante, quindi la Meluna L va più che bene a mio parere Very Happy
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mar Lug 16, 2013 10:52 am
Eilà! :hello: 
Stavo pensando di comprare una coppina morbida ma capiente, perchè con la Fleur L dopo un paio di giorni inizio a sentire fastidio ... sarà per le tacchette sul fondo o per la rigidezza :boh: 
Ho pensato alla Ladycup anche perchè la vendono in un negozio vicino casa e li voglio "sostenere" Wink  ...ma leggevo da tabelle e discussioni sulla capienza che non è eccezionale, a livello della Lunette piccola. Boh. Adesso non so più cosa scegliere, perchè a me servirebbero sia la capienza che la morbidezza! Escludo la Meluna soft, ne avevo comprata una tempo fa e non sono mai riuscita a farla aprire. Invece mi tenta la Natù .... aiuto! Tra Natù2 e LadycupL qual'è migliore considerando morbidezza e capienza??
Cioè, non vorrei comprare una :cup: che tiene come la Lunette1 ma è più grossa, mi sembra uno spreco anche se è più confortevole ...
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mar Lug 16, 2013 1:14 pm
Potresti provare la Sckoon grande : è molto capiente pur essendo di dimensioni ridotte. Ed è sicuramente più morbida della Ladycup.
Oppure la nuova Natù 2 (anche lei è molto morbida e capiente).
avatar
LittleStar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 26

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Lun Dic 23, 2013 2:07 pm
Io so che una coppina morbidissima (più della sibell!) e anche grandicella è la Gaiacup! Sul gruppo fb Donne con la coppetta si trovano schiaccini e confronti di capienza tra Gaia e Sibell... Che dire la Gaia letteralmente si scioglie addosso alla Sibell, è morbidissima.
Contenuto sponsorizzato

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 3 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.