La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Perdite da un anno

+7
Gura
sofia maria rosaria
Luna
ktt87
closerina
cincia
eli
11 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Lun Lug 18, 2011 7:25 pm
ciao ragazze,
premetto che la Yuuki non l'avevo mai sentita, io attualmente uso Lunette. Purtroppo però non mi trovo eccezionalmente bene nel senso che ho sempre e comunque perdite. Pazienza nei giorni di flusso più abbondante (anch'io faccio parte della categoria "cascate del Niagara" ma anche nei giorni più scarsi senza assorbente esterno non posso stare. Mi sporco di continuo. Quindi dalle vostre esperienze potrei optare x la Yuuki, voi che ne dite?
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Lun Lug 18, 2011 7:32 pm
cris1967 ha scritto:
...attualmente uso Lunette. Purtroppo però non mi trovo eccezionalmente bene nel senso che ho sempre e comunque perdite.

Dal momento che della Lunette ho sempre sentito parlare un gran bene...
Non è che sbagli a posizionarla? confused
avatar
Ospite
Ospite

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Lun Lug 18, 2011 7:40 pm
ma che ne so...è più di 1 anno ormai che ci combatto...quando la inserisco mi da l'idea che sia ben posizionata. Però...
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Lun Lug 18, 2011 8:08 pm
sono sempre più convinta del fatto che la vestibilità conti più della capienza (parlando ovviamente di capienze + o - uguali...)
lunette e yuuki mi sembrano piuttosto uguali, ma Allie definisce rigida la lunette...io definisco morbida la yuuki...forse necessiti di più morbidezza? :hello: :cup: Wink
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Lun Lug 18, 2011 9:16 pm
cris1967 ha scritto:ma che ne so...è più di 1 anno ormai che ci combatto...quando la inserisco mi da l'idea che sia ben posizionata. Però...

Anche io ho avuto delle perdite per quasi anno poi, grazie a questo forum, ho scoperto l'importanza di posizionare la coppetta in direzione della cervice! :inchi:
Adesso è un'altra storia!!! :yup: :yup: :yup:
avatar
Ospite
Ospite

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Mar Lug 19, 2011 4:01 am
quindi secondo te cambiarla non serve a niente?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Mar Lug 19, 2011 10:41 am
Reputazione del messaggio: 0% (1 voto)
ragazze ma dov è l'argomento preciso sulla cervice? non trovo l'argomento dove ne avete discusso tutte! Io credevo di aver capito qual era ma mi sa che sbaglio dato che perdo ancora..
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Mar Lug 19, 2011 10:47 am
closerina ha scritto:ragazze ma dov è l'argomento preciso sulla cervice?

qua Wink
avatar
Ospite
Ospite

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Mar Lug 19, 2011 7:39 pm
quindi Closerina hai anche tu problemi di perdite come me? e tu quale coppetta usi?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Mer Lug 20, 2011 7:12 am
cris1967 ha scritto:quindi Closerina hai anche tu problemi di perdite come me? e tu quale coppetta usi?

è difficile per me rispondere a questa domanda Very Happy perchè il primo mese di utilizzo zero perdite solo una goccia il 2 giorno ma perchè la coppetta iniziava ad essere piena. Secondo mese di utilizzo perdite tutti i giorni..l'unica cosa che è cambiata è la lunghezza del gambo non so ancora darmi risposte..ho provato anche verso la cervice (cosa che senza sapere facevo già per la posizione in cui ero e il metodo di piegamento che usavo) e non è cambiato nulla. Purtroppo per cercare di risolvere dovrò aspettare il prossimo ciclo..la tua esperienza invece?
avatar
Ospite
Ospite

Perdite da un anno Empty Perdite da un anno

Mer Lug 20, 2011 4:07 pm
ciao,
ma la mia esperienza non è stata delle migliori, anche se considero la coppetta un'invenzione super. Ho sempre perdite e questo mi impedisce di stare senza assorbente esterno. Capisco nei giorni più abbondanti ma anche negli ultimi giorni, nonostante la coppetta non sia piena, mi ritrovo sempre l'assorbente sporco. Il posizionamento mi sembra a posto ma non sono ancora riuscita a passare un ciclo pulita. Questo è il motivo per cui volevo provare un'altro tipo di coppetta. Leggendo qua e la sul forum mi sembra di capire che viene consigliata la Yuuki. Tu l'hai provata?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Mer Lug 20, 2011 5:49 pm
Prima di tutto voglio capire una cosa, pensi che hai perdite perchè la riempi troppo? Perchè altrimenti la coppetta yuuki non è che serva molto altrimenti...
Facci capire un po' perchè così possiamo aiutarti, il problema può essere risolto magari senza cambiare la coppetta:ok:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Mer Lug 20, 2011 7:09 pm
scusa non avevo la seconda domanda..uso la ladycup L, penso che le perdite avvengano anche a coppetta quasi vuota come è successo a me questo mese, io pensavo di comprare la yuuki ma per evitare di cambiarmi ogni 4 ore nei giorni di flusso intenso, per risolvere il problema perdite vorrei avere qualche altro mese a disposizione. capisco che dopo un anno inizia ad essere stressante..aspettiamo maggiori informazioni sulla tua esperienza!
avatar
Ospite
Ospite

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Mer Lug 20, 2011 8:27 pm
infatti anch'io ho perdite nonostante la coppetta sia quasi vuota...
sofia maria rosaria
sofia maria rosaria
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 24.06.11

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Gio Lug 21, 2011 9:04 am
anche io avevo problemi di posizionamento, e in alcuni giorni la cervice era completamente a destra, come se fosse attaccata al fianco invece che centrale.comunque, visto che siamo tutte diverse, forse il diametro per te è troppo piccolo e non aderisce alle pareti?o forse non è abbastanza bassa, o i tuoi muscoli pelvici sono molto forti e la spostano e schiacciano mentre ti muovi;
se la varietà di forme dell'interno delle donne è perlomeno pari alla varietà delle forme "visibili"maschili, sarebbe quasi un nuovo trend fabbricare coppette "su misura" prendendo il calco in silicone di ogni donna, come si fa per le protesi o per le solette ortopediche....mi sa che ho inventato un nuovo lavoro! :whw: a parte gli scherzi, ci credo veramente, noi donne ci adattiamo, ma siamo moooolto più varie di "due taglie per varie possibilità di marche", ovviamente il mercato ancora non ha richieste massicce che permettano di mettere in vendita perlomeno più taglie per più forme, con bordi più o meno spessi, morbide o no, tonde o allungate, a bordo ovale o a cerchio e poter scegliere la propria unendo le varie possibilità.sarebbe un sogno! :yup: e una vittoria per le donne!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Gio Lug 21, 2011 8:20 pm
Però esistono diverse marche che presentano diverse forme...bisognerebbe sapere in anticipo quale forma(quindi marca) si adatta meglio alle proprie esigenze Rolling Eyes

Però con questo forum ci si può fare un' idea :yup:


Ultima modifica di eli il Dom Ago 28, 2011 2:45 pm - modificato 1 volta.
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 33
Località : Torino

Perdite da un anno Empty perdite mooncup

Dom Ago 28, 2011 2:43 pm
Ciao ragazze! Wink sono nuova e quando ho scoperto di un forum dedicato alle coppette mestruali ero contentissima!! Very Happy premetto che non so bene come si usa un forum (accetto suggerimenti :shy: ). Cmq ho acquistato una mooncup circa un anno fa e ho sempre avuto problemi di perdite.. L'ultimo ciclo mi sembrava di aver trovato la soluzione, ma con l'ultimo ciclo di nuovo perdite.. Sad mi sembra che faccia aderenza (la faccio ruotare, sento l'effetto sottovuoto) ma non funziona, soprattutto il peggio avviene di notte.. l'ultima prova è stata metterla con il gambo che puntava verso la schiena (ano).. è giusto secondo voi o dovrei metterla nella direzione opposta? ho letto alcune cose sulla cervice ma devo essere sincera, non so dove sia la mia.. :shy:
mille grazie a tutte!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Dom Ago 28, 2011 2:48 pm
Il primo suggerimento che ti do Gura e' quello di raccontarci qualcosa di te nella sezione di benvenuto! :cu: Per il resto io ti consiglierei di tagliare il gambo perche' potrebbe essere quella la causa delle perdite! :app:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Dom Ago 28, 2011 2:51 pm
Gura ci hai dato poche informazioni..che coppetta usi? il tuo flusso è abbondante? sono perdite tipo gocce che riesce a contenere il salvaslip o straripamenti che può contenere solo un assorbente esterno? :hello:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Dom Ago 28, 2011 2:54 pm
Uà, moon!
Avevo scritto le stesse identiche cose!
Mi hai anticipato di qualche secondo! Razz

Gura, quoto moon,stessa diagnosi :asd: il gambo spesso fa un effetto timone e sposta la coppetta.
Penso che dopo un anno non dovresti avere "timori" a falciarlo! Twisted Evil
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 33
Località : Torino

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Dom Ago 28, 2011 3:03 pm
dove sarebbe la sezione di benvenuto? :shy: sono poco pratica di forum, mi scuso in anticipo se organizzo male le risposte! cmq ho un flusso proprio poco abbondante (uso la pillola Klaira che ha questo effetto) e il gambo è già quasi tagliato del tutto! saranno rimasti 5 mm! No ditemi voi...
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Dom Ago 28, 2011 3:08 pm
In alto al centro c'è il simbolo di una casetta con affianco scritto Indice, cliccaci e vedrai che la prima sezione è Benvenute:)..clicca lì e apri un nuovo argomento (cliccando su new topic).
Cmq dopo quante ore hai perdite? potrebbe essere la coppetta poco capiente..in ogni caso non devi spingerla verso l'ano.
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 33
Località : Torino

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Dom Ago 28, 2011 3:15 pm
provvederò alla sezione di benvenuto.. Smile di solito il gocciolamento non è importante (sporca appena), loè di più di notte non capisco perchè.. mi capita di riuscire ad inserirla bene e tutto il giorno non perde ma la notte sì.. Crying or Very sad in ogni caso la buona riuscita dell'inserimento è ancora troppo dovuta al caso, a volte riesco a volte no.. lo scorso ciclo mi sembrava che spingendo il gambo verso l'ano tenesse.. ma visto che va un po' a caso probabilmente sbaglio.. come dovrei posizionarla?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Dom Ago 28, 2011 4:40 pm
Gura ha scritto:cmq ho un flusso proprio poco abbondante (uso la pillola Klaira che ha questo effetto)

Tutte le pillole hanno questo effetto. Razz
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Dom Ago 28, 2011 6:16 pm
moonriver ha scritto:
Gura ha scritto:cmq ho un flusso proprio poco abbondante (uso la pillola Klaira che ha questo effetto)

Tutte le pillole hanno questo effetto. Razz

Cavolo sarò stata l'unica al mondo a cui il ciclo è rimasto assolutamente invariato sia durante che dopo averla smessa..a dispetto di ciò che diceva il mio ginecologo ("non ti preoccupare avrai un ciclo molto meno abbondante") Mad
Contenuto sponsorizzato

Perdite da un anno Empty Re: Perdite da un anno

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.