Perdite da un anno
+7
Gura
sofia maria rosaria
Luna
ktt87
closerina
cincia
eli
11 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- OspiteOspite
Re: Perdite da un anno
Lun Lug 18, 2011 7:25 pm
ciao ragazze,
premetto che la Yuuki non l'avevo mai sentita, io attualmente uso Lunette. Purtroppo però non mi trovo eccezionalmente bene nel senso che ho sempre e comunque perdite. Pazienza nei giorni di flusso più abbondante (anch'io faccio parte della categoria "cascate del Niagara" ma anche nei giorni più scarsi senza assorbente esterno non posso stare. Mi sporco di continuo. Quindi dalle vostre esperienze potrei optare x la Yuuki, voi che ne dite?
premetto che la Yuuki non l'avevo mai sentita, io attualmente uso Lunette. Purtroppo però non mi trovo eccezionalmente bene nel senso che ho sempre e comunque perdite. Pazienza nei giorni di flusso più abbondante (anch'io faccio parte della categoria "cascate del Niagara" ma anche nei giorni più scarsi senza assorbente esterno non posso stare. Mi sporco di continuo. Quindi dalle vostre esperienze potrei optare x la Yuuki, voi che ne dite?
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Lun Lug 18, 2011 7:32 pm
cris1967 ha scritto:
...attualmente uso Lunette. Purtroppo però non mi trovo eccezionalmente bene nel senso che ho sempre e comunque perdite.
Dal momento che della Lunette ho sempre sentito parlare un gran bene...
Non è che sbagli a posizionarla?
- OspiteOspite
Lun Lug 18, 2011 7:40 pm
ma che ne so...è più di 1 anno ormai che ci combatto...quando la inserisco mi da l'idea che sia ben posizionata. Però...
- cinciaMembro
Stars : 400
Lun Lug 18, 2011 8:08 pm
sono sempre più convinta del fatto che la vestibilità conti più della capienza (parlando ovviamente di capienze + o - uguali...)
lunette e yuuki mi sembrano piuttosto uguali, ma Allie definisce rigida la lunette...io definisco morbida la yuuki...forse necessiti di più morbidezza?
lunette e yuuki mi sembrano piuttosto uguali, ma Allie definisce rigida la lunette...io definisco morbida la yuuki...forse necessiti di più morbidezza?
- eliMembro attivo
Lun Lug 18, 2011 9:16 pm
cris1967 ha scritto:ma che ne so...è più di 1 anno ormai che ci combatto...quando la inserisco mi da l'idea che sia ben posizionata. Però...
Anche io ho avuto delle perdite per quasi anno poi, grazie a questo forum, ho scoperto l'importanza di posizionare la coppetta in direzione della cervice!
Adesso è un'altra storia!!!
- OspiteOspite
Mar Lug 19, 2011 4:01 am
quindi secondo te cambiarla non serve a niente?
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Mar Lug 19, 2011 10:41 am
ragazze ma dov è l'argomento preciso sulla cervice? non trovo l'argomento dove ne avete discusso tutte! Io credevo di aver capito qual era ma mi sa che sbaglio dato che perdo ancora..
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Mar Lug 19, 2011 10:47 am
- OspiteOspite
Mar Lug 19, 2011 7:39 pm
quindi Closerina hai anche tu problemi di perdite come me? e tu quale coppetta usi?
Mer Lug 20, 2011 7:12 am
cris1967 ha scritto:quindi Closerina hai anche tu problemi di perdite come me? e tu quale coppetta usi?
è difficile per me rispondere a questa domanda perchè il primo mese di utilizzo zero perdite solo una goccia il 2 giorno ma perchè la coppetta iniziava ad essere piena. Secondo mese di utilizzo perdite tutti i giorni..l'unica cosa che è cambiata è la lunghezza del gambo non so ancora darmi risposte..ho provato anche verso la cervice (cosa che senza sapere facevo già per la posizione in cui ero e il metodo di piegamento che usavo) e non è cambiato nulla. Purtroppo per cercare di risolvere dovrò aspettare il prossimo ciclo..la tua esperienza invece?
- OspiteOspite
Perdite da un anno
Mer Lug 20, 2011 4:07 pm
ciao,
ma la mia esperienza non è stata delle migliori, anche se considero la coppetta un'invenzione super. Ho sempre perdite e questo mi impedisce di stare senza assorbente esterno. Capisco nei giorni più abbondanti ma anche negli ultimi giorni, nonostante la coppetta non sia piena, mi ritrovo sempre l'assorbente sporco. Il posizionamento mi sembra a posto ma non sono ancora riuscita a passare un ciclo pulita. Questo è il motivo per cui volevo provare un'altro tipo di coppetta. Leggendo qua e la sul forum mi sembra di capire che viene consigliata la Yuuki. Tu l'hai provata?
ma la mia esperienza non è stata delle migliori, anche se considero la coppetta un'invenzione super. Ho sempre perdite e questo mi impedisce di stare senza assorbente esterno. Capisco nei giorni più abbondanti ma anche negli ultimi giorni, nonostante la coppetta non sia piena, mi ritrovo sempre l'assorbente sporco. Il posizionamento mi sembra a posto ma non sono ancora riuscita a passare un ciclo pulita. Questo è il motivo per cui volevo provare un'altro tipo di coppetta. Leggendo qua e la sul forum mi sembra di capire che viene consigliata la Yuuki. Tu l'hai provata?
- LunaAdmin
Stars : 2849
Mer Lug 20, 2011 5:49 pm
Prima di tutto voglio capire una cosa, pensi che hai perdite perchè la riempi troppo? Perchè altrimenti la coppetta yuuki non è che serva molto altrimenti...
Facci capire un po' perchè così possiamo aiutarti, il problema può essere risolto magari senza cambiare la coppetta:ok:
Facci capire un po' perchè così possiamo aiutarti, il problema può essere risolto magari senza cambiare la coppetta:ok:
Mer Lug 20, 2011 7:09 pm
scusa non avevo la seconda domanda..uso la ladycup L, penso che le perdite avvengano anche a coppetta quasi vuota come è successo a me questo mese, io pensavo di comprare la yuuki ma per evitare di cambiarmi ogni 4 ore nei giorni di flusso intenso, per risolvere il problema perdite vorrei avere qualche altro mese a disposizione. capisco che dopo un anno inizia ad essere stressante..aspettiamo maggiori informazioni sulla tua esperienza!
- OspiteOspite
Mer Lug 20, 2011 8:27 pm
infatti anch'io ho perdite nonostante la coppetta sia quasi vuota...
- sofia maria rosariaMembro
Stars : 72
Gio Lug 21, 2011 9:04 am
anche io avevo problemi di posizionamento, e in alcuni giorni la cervice era completamente a destra, come se fosse attaccata al fianco invece che centrale.comunque, visto che siamo tutte diverse, forse il diametro per te è troppo piccolo e non aderisce alle pareti?o forse non è abbastanza bassa, o i tuoi muscoli pelvici sono molto forti e la spostano e schiacciano mentre ti muovi;
se la varietà di forme dell'interno delle donne è perlomeno pari alla varietà delle forme "visibili"maschili, sarebbe quasi un nuovo trend fabbricare coppette "su misura" prendendo il calco in silicone di ogni donna, come si fa per le protesi o per le solette ortopediche....mi sa che ho inventato un nuovo lavoro! a parte gli scherzi, ci credo veramente, noi donne ci adattiamo, ma siamo moooolto più varie di "due taglie per varie possibilità di marche", ovviamente il mercato ancora non ha richieste massicce che permettano di mettere in vendita perlomeno più taglie per più forme, con bordi più o meno spessi, morbide o no, tonde o allungate, a bordo ovale o a cerchio e poter scegliere la propria unendo le varie possibilità.sarebbe un sogno! e una vittoria per le donne!
se la varietà di forme dell'interno delle donne è perlomeno pari alla varietà delle forme "visibili"maschili, sarebbe quasi un nuovo trend fabbricare coppette "su misura" prendendo il calco in silicone di ogni donna, come si fa per le protesi o per le solette ortopediche....mi sa che ho inventato un nuovo lavoro! a parte gli scherzi, ci credo veramente, noi donne ci adattiamo, ma siamo moooolto più varie di "due taglie per varie possibilità di marche", ovviamente il mercato ancora non ha richieste massicce che permettano di mettere in vendita perlomeno più taglie per più forme, con bordi più o meno spessi, morbide o no, tonde o allungate, a bordo ovale o a cerchio e poter scegliere la propria unendo le varie possibilità.sarebbe un sogno! e una vittoria per le donne!
- eliMembro attivo
Gio Lug 21, 2011 8:20 pm
Però esistono diverse marche che presentano diverse forme...bisognerebbe sapere in anticipo quale forma(quindi marca) si adatta meglio alle proprie esigenze
Però con questo forum ci si può fare un' idea
Però con questo forum ci si può fare un' idea
- GuraNuovo membro
Stars : 39
perdite mooncup
Dom Ago 28, 2011 2:43 pm
Ciao ragazze! sono nuova e quando ho scoperto di un forum dedicato alle coppette mestruali ero contentissima!! premetto che non so bene come si usa un forum (accetto suggerimenti ). Cmq ho acquistato una mooncup circa un anno fa e ho sempre avuto problemi di perdite.. L'ultimo ciclo mi sembrava di aver trovato la soluzione, ma con l'ultimo ciclo di nuovo perdite.. mi sembra che faccia aderenza (la faccio ruotare, sento l'effetto sottovuoto) ma non funziona, soprattutto il peggio avviene di notte.. l'ultima prova è stata metterla con il gambo che puntava verso la schiena (ano).. è giusto secondo voi o dovrei metterla nella direzione opposta? ho letto alcune cose sulla cervice ma devo essere sincera, non so dove sia la mia..
mille grazie a tutte!
mille grazie a tutte!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Dom Ago 28, 2011 2:48 pm
Il primo suggerimento che ti do Gura e' quello di raccontarci qualcosa di te nella sezione di benvenuto! Per il resto io ti consiglierei di tagliare il gambo perche' potrebbe essere quella la causa delle perdite!
Dom Ago 28, 2011 2:51 pm
Gura ci hai dato poche informazioni..che coppetta usi? il tuo flusso è abbondante? sono perdite tipo gocce che riesce a contenere il salvaslip o straripamenti che può contenere solo un assorbente esterno?
- eliMembro attivo
Dom Ago 28, 2011 2:54 pm
Uà, moon!
Avevo scritto le stesse identiche cose!
Mi hai anticipato di qualche secondo!
Gura, quoto moon,stessa diagnosi il gambo spesso fa un effetto timone e sposta la coppetta.
Penso che dopo un anno non dovresti avere "timori" a falciarlo!
Avevo scritto le stesse identiche cose!
Mi hai anticipato di qualche secondo!
Gura, quoto moon,stessa diagnosi il gambo spesso fa un effetto timone e sposta la coppetta.
Penso che dopo un anno non dovresti avere "timori" a falciarlo!
- GuraNuovo membro
Dom Ago 28, 2011 3:03 pm
dove sarebbe la sezione di benvenuto? sono poco pratica di forum, mi scuso in anticipo se organizzo male le risposte! cmq ho un flusso proprio poco abbondante (uso la pillola Klaira che ha questo effetto) e il gambo è già quasi tagliato del tutto! saranno rimasti 5 mm! ditemi voi...
Dom Ago 28, 2011 3:08 pm
In alto al centro c'è il simbolo di una casetta con affianco scritto Indice, cliccaci e vedrai che la prima sezione è Benvenute:)..clicca lì e apri un nuovo argomento (cliccando su new topic).
Cmq dopo quante ore hai perdite? potrebbe essere la coppetta poco capiente..in ogni caso non devi spingerla verso l'ano.
Cmq dopo quante ore hai perdite? potrebbe essere la coppetta poco capiente..in ogni caso non devi spingerla verso l'ano.
- GuraNuovo membro
Dom Ago 28, 2011 3:15 pm
provvederò alla sezione di benvenuto.. di solito il gocciolamento non è importante (sporca appena), loè di più di notte non capisco perchè.. mi capita di riuscire ad inserirla bene e tutto il giorno non perde ma la notte sì.. in ogni caso la buona riuscita dell'inserimento è ancora troppo dovuta al caso, a volte riesco a volte no.. lo scorso ciclo mi sembrava che spingendo il gambo verso l'ano tenesse.. ma visto che va un po' a caso probabilmente sbaglio.. come dovrei posizionarla?
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Dom Ago 28, 2011 4:40 pm
Gura ha scritto:cmq ho un flusso proprio poco abbondante (uso la pillola Klaira che ha questo effetto)
Tutte le pillole hanno questo effetto.
Dom Ago 28, 2011 6:16 pm
moonriver ha scritto:Gura ha scritto:cmq ho un flusso proprio poco abbondante (uso la pillola Klaira che ha questo effetto)
Tutte le pillole hanno questo effetto.
Cavolo sarò stata l'unica al mondo a cui il ciclo è rimasto assolutamente invariato sia durante che dopo averla smessa..a dispetto di ciò che diceva il mio ginecologo ("non ti preoccupare avrai un ciclo molto meno abbondante")
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3