La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

+18
cris81
Miaua86
Laurentina
Bia
susina
LadyVale
Innamorata86
Persefone
moonriver
Perenelle
ktt87
eli
Luna
Gaietta
sofia maria rosaria
gaf81
dark_venus
graal
22 partecipanti
Andare in basso
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Stars Stars : 175

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento - Pagina 2 Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Mar Set 18, 2012 2:16 pm
Io ho notato che riesco ad inserire la coppetta un ciclo sì e uno no, probabilmente nel ciclo "no" ho la cervice troppo bassa, e non vanno bene ne la Fleur S nè la L, in nessuna posizione. Consigli?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento - Pagina 2 Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Mar Set 18, 2012 2:25 pm
provi a metterla sempre bassa, appena all'entrata?
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro

Mar Set 18, 2012 2:54 pm
Sì, fa male lo stesso, magari me ne serve una più morbida?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 18, 2012 3:02 pm
mh... quindi non riesci proprio ad inserirla? Hai provato a bagnarla con l'acqua? A cambiare piegatura? Soprattutto pensi di essere rilassata? Perché spesso pensiamo di esserlo e invece non lo siamo e se i muscoli sono contratti non passa nulla lì sotto! Semmai prova a fare dei respiri lunghi prima dell'inserimento...
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro

Mar Set 18, 2012 3:14 pm
Vero, può essere che io abbia i muscoli contratti, ma se ho mal di pancia non riesco a rilassarmi del tutto... Ritenterò! Grazie! Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 18, 2012 3:15 pm
ci credo! Forse puoi usare gli assorbenti lavabili nei momenti/giorni che hai i dolori e quando riesci a rilassarti inserisci la coppetta Wink
Sì ritenta, incrociamo le dita! Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento - Pagina 2 2828739448
serena Fleur
serena Fleur
Membro
Membro
Stars Stars : 133

Lun Ott 08, 2012 2:00 pm
xkè invece a me preme sulla vescica ??? Crying or Very sad
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1058

Lun Ott 08, 2012 2:06 pm
serena Fleur ha scritto:xkè invece a me preme sulla vescica ??? Crying or Very sad
Leggi le risposte che ti hanno dato negli altri post,se continui a chiedere la stessa cosa ci saranno tante risposte ripetute e sparse Wink Razz
serena Fleur
serena Fleur
Membro
Membro
Stars Stars : 133

Lun Ott 08, 2012 2:13 pm
:cu: hai ragione.. ma nel momento di panico chiedo a tutti... lette lette.. ok sono più tranquilla
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Nov 13, 2012 3:06 pm
Grazie! Queste immagini sono molto utili! Very Happy
Eva Luna
Eva Luna
Membro
Membro
Stars Stars : 110

Mar Dic 31, 2013 2:13 pm
Le immagini sono molto utili, ma mi rimane un dubbio: lo scorso (e terzo) ciclo credo di aver finalmente capito la posizione giusta ed il giusto inserimento della coppetta (ho una mamicup m). Non la inclinavo abbastanza verso la schiena: ora la inserisco, la ritiro un po' fuori e la spingo verso l'osso sacro. È normale che debba farlo così tanto? Rischio di inclinarla troppo ed avere perdite (come se non lo facessi abbastanza)?  scratch 

Grazie a tutte in anticipo  grazie 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Mar Dic 31, 2013 3:32 pm
è difficile risponderti qui, nel senso che inclinata va inclinata. Io non la spingerei tanto su, nel senso mai oltre 1 cm dall'entrata. Riguardo l'inclinazione magari devi vedere nella pratica se hai perdite oppure no. Generalmente cmq va abbastanza inclinata e non si hanno perdite. Ciò comporta che la coppetta non potrà mai riempiersi fino all'orlo, ma quando la svuoti al massimo la troverai piena per 3/4 ma è normalissimo, proprio perché la sua posizione è inclinata.
Eva Luna
Eva Luna
Membro
Membro
Stars Stars : 110

Mer Gen 01, 2014 3:41 pm
Grazie Cris, mi hai un po' tranquillizzata sul dubbio dell'eccessiva inclinazione! Cerco sempre di non spingerla troppo in profondità, spero di aver davvero capito la tecnica giusta. Visto che non l'ho tagliato, quando la inserisco e mi alzo in piedi il gambetto risulta un po' in diagonale rispetto alle labbra. Non esce perpendicolarmente, insomma, ma come se la base puntasse un po' verso la parte anteriore della vagina. scratch 
Vedrò al prossimo ciclo, ad ogni modo!  :crsf: :crsf: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Gio Gen 02, 2014 10:48 am
Figurati Eva, esatto se la coppetta è in obliquo anche il gambo sporgerà in obliquo. Se il gambo dovesse darti fastidio, lo senti,... ti conviene tagliarlo. Ma puoi farlo quando sei sicura dell'estrazione. Nel giro di 2-3 cicli tutto sarà più semplice
Contenuto sponsorizzato