La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

A ruota libera - il topic senza argomento 2

+32
VEROfalso89
nimue
giugiu
Chiaraluna
nabiki82
*deborah*
simi
ale0324
leati
ranocchiolina
Sheireen
closerina
Lulla
Daba
Cip_
spizzi
Brideen
whisky1971
Manu&La
susina
Chiara1978
moonriver
*pai*
Foll3ttocanoro
Stella Omega
Holly G
Mairian
Lahinis
Laurentina
Biscuit
ouicestmoi
Franza
36 partecipanti
Andare in basso
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Gio Apr 04, 2013 5:00 pm
biscuit ç_ç io vorrei spillolarmi solo che non ne ho il coraggio. anche oggi in cui ho detto al mio lui che la dottoressa ritiene inutile la combo pillola+preservativo mi ha detto "ma noi vogliamo stare sicurissimi". mi manca il coraggio e non so dove prenderlo
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Gio Apr 04, 2013 5:06 pm
Mairian ti posso consigliare di leggere qualcosina sul topic del sintotermico? Non tanto perché tu lo debba usare come contraccettivo ma più che altro perché capire bene come funziona il ciclo femminile mi ha aiutato molto nel mitigare l'ansia riguardo i rapporti e la contraccezione.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Gio Apr 04, 2013 5:14 pm
grazie folletto, i vostri consigli sono sempre utili. anche io pensavo di basarmi su quel post, di comprarmi il Roetzer appena possibile (il momento non è dei più rosei finanziariamente parlando) e stare più tranquilla però vorrei che stesse tranquillo anche lui... Sad
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Gio Apr 04, 2013 5:27 pm
Fallo leggere anche a lui :-)
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Gio Apr 04, 2013 5:29 pm
A lui magari ci vorrà del tempo ma è probabile che vedendoti più tranquilla e sicura si metta tranquillo anche lui di rimando Very Happy
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Gio Apr 04, 2013 9:18 pm
stasera ho provato a parlargliene ma non è affatto convinto. spero di prendere coraggio in questi 15 gg che mi separano dal prossimo blister. se volete potete persuadermi via mp XD grazie ragazze siete fantastiche Smile
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Gio Apr 04, 2013 9:35 pm
Neppure il mio è convinto, per nulla, ma quando arriverà il giorno che mi sentirò pronta e gli dirò "Amore, possiamo farlo senza" voglio proprio vedere come si tirerà indietro :uhu:
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Gio Apr 04, 2013 9:39 pm
il mio non lo farebbe mai e poi mai, lo faremo senza se e quando desidereremo un bimbo.... non ce lo concediamo con la pillola figurati con qualcosa che ritiene inaffidabile!
p.s. penso di aver sbagliato verbo nel post precedente più che persuadermi c'è da infondermi coraggio e fiducia Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Gio Apr 04, 2013 9:44 pm
Ahahah biscuit :uhu: farà come me agli inizi che dicevo l'avrei usato come contraccettivo tra qualche anno!!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Gio Apr 04, 2013 9:46 pm
Se leggessi il libro ti convinceresti da sola..Ti dico solo che su 600 mila donne monitorate, nei giorni post ovo, con le regole del sintotermico, nessuna di loro è rimasta incinta.
Un dato pari, se non migliore, della pillola.
E' affidabile non fargli dire che non lo è.
Io odio quando la gente in generale parla senza conoscere, e sono stata la prima a farlo, per questo mi pento tantissimo e ora ho studiato.
Oltretutto, se conoscesse il meccanismo dubito non si fiderebbe neppure di quella.Anche il mio ragazzo all'inizio era scettico, ma ci siamo messi a tavolino, gli ho spiegato come funzionava, e si è convinto.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Gio Apr 04, 2013 10:05 pm
vorrei tanto trovare un ebook free del Roetzer, non so più dove risparmiare per comprare cose di mio interesse....
lo ritiene tale perchè appunto non lo conosce. io penso che visti i nostri scrupoli sarebbe sufficiente il preservativo ed eventualmente una pdgd. se mi compro il libro cercherò di farglielo leggere o di spiegarglielo io...
io non mi fidavo della pillola, ho preso un mese di tb per accertarmi che funzionasse....
lo farò... mi spillolerò e mi affiderò al sintotermico + preservativo! (lo ripeterò per i prossimi 15 gg)
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Gio Apr 04, 2013 10:14 pm
Con il mio ragazzo non è stato difficile, ho acquistato il manuale e man mano che studiavo i capitoli ne discutevamo assieme. Dei due sono io quella maggiormente scettica e timorosa di una gravidanza inattesa Embarassed quindi per lui è stato semplice capire il meccanismo e fidarsi di me perché sapeva che non l'avrei mai messo in una situazione non voluta essendo la prima a non volerla. Comunque ci vuole del tempo per abituarsi alla cosa, all'inizio ero molto in ansia Embarassed poi con calma ho acquisito maggior sicurezza anche perché riuscivo a prevedere l'arrivo delle mestruazioni e questo mi tranquillizzava un sacco Very Happy
Comunque anche solo decidere di non prendere la pillola e affidarsi al preservativo, che se correttamente usato ha una grande affidabilità, è un bene e un passo avanti!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Apr 05, 2013 8:55 am
Magari quoto i messaggi nel topic giusto e continuiamo a parlarne lì Wink

Oggi studio fino alle 3/4, poi vado da mia cugina che vuole farmi le unghie.
Io le vorrei semplici, nel topic a posta metterò qualche immagine così mi consigliate Wink
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Apr 05, 2013 9:00 am
quota che ti seguo di là Smile
io stasera torno a casa e domani mi aspetta una giornata di prova di lavoro in una clinica di dialisi poi di pomeriggio arbitro e domenica mattina pure e domenica pomeriggio torno qua. che sfacchinata!!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Apr 05, 2013 9:08 am
Mairian ha scritto:
nimue ha scritto:scusa ma questo genere di frasi mi lasciano sempre perplessa perchè mi pare che mi si prenda per un'impedita XD ho 30 anni, non 15 =)
Non volevo essere scortese eh Luisa... grazie per la sollecitudine e gentilezza =)

e nimue ti capisco, ogni tanto lo vorrei dire pure io alla gente che appena sente che sono stitica dice "dovresti mangiare sano/verdure" tra poco di quanta verdura mangio divento vegetariana! comunque mi consolo pensando che lo dicano per il mio bene e per scarsa conoscenza di chi si trovano davanti Smile
Guarda, sta cosa delle verdure è una cavolata secondo me!
Io sono vegetariana e stitica...come la mettiamo?! Rolling Eyes
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Apr 05, 2013 9:11 am
non lo so sai.... dovrei chiedere a chi mi fa quella domanda... XD
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Apr 05, 2013 9:12 am
Fammi sapere cosa scopri :pausa:
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Apr 05, 2013 9:26 am
la spiegazione è semplice ovvero vegetariano e stitico: troppe fibre bloccano la peristalsi intestinale =) bere più che si può e aiutarsi con piccolezze come semi di lino che lubrificano le pareti intestinali =)
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Apr 05, 2013 9:33 am
o troppo o troppo poco... io ho tentato di aiutarmi con i semi di psillio ma temo di aver combinato più danni che altro visto che sono stata malissimo...
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Apr 05, 2013 9:36 am
Ma infatti Nimue! E' proprio questo il punto!!

Però, come dice Marian, quando si dice che siamo stitici, sono molte le persone che iniziano il tran tran "dovresti mangiar sano" "ma mangi molte verdure? Perchè se non mangi le verdure allora..."

E pure quando gli rispondo che si, di verdure ne mangio a bizzeffe poichè sono vegetariana e si, mangio sano. Non si sa come, hanno anche li una risposta pronta!
Quando l'unica vera è proprio quella che dici tu!
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Apr 05, 2013 9:43 am
sai... di fondo e lo dico senza cattiveria quindi non pensate che son la solita arrogante so tutto, la gente è legata a pregiudizi e a finte conoscenze per sentito dire, ma c'è un mare di ignoranza che quella non si scrosta facilmente
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Apr 05, 2013 9:47 am
hai ragionissima!!! :app:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Apr 05, 2013 9:51 am
Già Nimue, hai ragione!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Apr 05, 2013 12:21 pm
Ma secondo me la gente parla anche per riflesso condizionato, e noi diamo troppa importanza alle loro parole... per dire, oramai sono astemia e ogni volta che lo dico mi viene offerto da bere, di solito, con la frase "dai, solo mezzo bicchiere" XD
Io all'inizio ci rimanevo male, ma poi mi sono accorta che sta gente qui dice cose e se le dimentica nel momento stesso in cui le dice, perciò perchè io vi dovrei dare peso? Wink
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Apr 05, 2013 12:26 pm
ma sai.. dopo che tante persone ti dicono la stessa cosa (stupida), io almeno comincio a rompermi le balle..
Contenuto sponsorizzato

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 39 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.