La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 65 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso

consideri la tua ladycup...

1 - 8%
3 - 25%
8 - 67%

Voti totali: 12

Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Ladycup - consistenza variabile?! Empty Ladycup - consistenza variabile?!

Ven Gen 04, 2013 9:10 am
Ciao a tutte, rieccomi!!
Voglio fare una domanda a tutte quelle che hanno, o hanno avuto più di una ladycup;
dopo essermi trovata benissimo con la mia green meadow, ne ho presa un'altra in un' asta ebay, sempre dai produttori, ho preso la wild honeysuckle, ne volevo avere un'altra qualora quella verde subisse un tragico incidente o andasse perduta.
Oggi la sto utilizzando per la prima volta, e mi sembra di notare una leggera differenza rispetto all'altra, mi sembra più morbida, sento di meno l'effetto ventosa e riscontro meno difficoltà nell'estrazione, quella verde all'inizio mi diede parecchi problemi a causa del bordo super-rigido...anche dopo 3 cicli felici con lei comunque a volte in fase di estrazione mi facevo un pò male, (sono entrambe L) con questa invece no....

scusate se mi sono dilungata nella spiegazione, vi chiedo, (soprattutto a te Folletto, esperta Ladycuppista) avete anche voi riscontrato delle differenze di consistenza nelle vostre ladycup a seconda del colore?
sono matta io? è solo un'impressione? o magari mettono all'asta quelle un pò difettose con il silicone più sottile??? Shocked
quando il ciclo finirà farò la prova di morbidezza schiacciandole insieme, ma non so se si vedrà ad occhio perché è una differenza molto lieve, che però addosso...si sente Smile :fluf:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Ladycup - consistenza variabile?! Empty Re: Ladycup - consistenza variabile?!

Ven Gen 04, 2013 10:36 am
Buongiorno Daba!! Very Happy
Appena letto qui mi sono messa a tastare tutte le mie ladycup! :uhu:
quello che ho riscontrato è che:

- La taglia L è un poco più morbida nel bordo rispetto alla taglia S
- La tangerine tango sembra essere leggermente (quasi impercettibile) più morbida delle altre. E' una S quindi l'ho paragonata ad altre S.
- Non credo dipenda dal colore: ho la rosa che è davvero chiara ma è più soda di mandarinella che è più scura.
- A parte la rosa e la green meadow L, le altre 2 le ho prese all'asta e la viola è leggermente più soda di mandarinella. Quindi non credo siano difettose, a me funzionano tutte benissimo. La differenza tra le 2 è davvero impercettibile se non ci si fa caso con attenzione.
- Mandarinella è un colore nuovo, che siano state ammorbidite?

Comunque secondo me (e con tutti i discorsi avuti con Violeta ostetrica ricordi?) la lady si può considerare tra le più rigide perché, sebbene abbia il fondo scivoloso e morbido, dai fori in su è come se fosse fatta di doppio silicone. Lo dico perché ne ho provate diverse di coppette ma l'unica che si apre e non rimane schiacciata è la ladycup! Razz
E al tatto nessun'altra tra quelle che ho avuto era così soda, potevo piegarle in tutti i modi esistenti con la ladycup non mi è possibile piegarla che in 2 modi ma a forma di C è enorme mentre push down è perfetta perché sembra un bocciolo di rosa ancora chiuso (oppure un micro pene :uhu: ). Per sicurezza un giorno ho fatto fare la prova del tatto al mio lui per vedere se riscontrava delle diversità che magari da appassionata di lady non riscontravo: ebbene anche lui dopo aver palpato tutte le mie coppette ha constatato la rigidità della lady su tutte... quando ha toccato la lunette 1 ha detto: "Non c'è proprio paragone questa è molle rispetto alle lady!" e lo stesso vale per la fleur ecc. persino la tanto decantata rigidità della Meluna klassik è decisamente superata.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Ven Gen 04, 2013 10:43 am
Grazie Fottello!! credo che nessuna possa darmi una risposta più completa della tua!!!
allora non era solo un'ipressione la mia...in effetti non c'entra niente la trasparenza del colore, perché la verdina è più trasparente della rosa, ma sembra più rigida, entrambe sono edizioni limitate, non so quale delle due sia uscita prima e quale dopo, quindi non ho pensato che stiano ammorbidendo le nuove....l'unica differenza è che una l' ho presa a prezzo pieno e una all'asta a 10 euro di meno....comunque forse è come dici tu...se mandarinella che è l'ultima uscita è più morbida forse è così....ora controllo quando sono uscite le mie, comunque mi sto trovando un pochino meglio con questa leggermente più morbida Smile

pare siano entrambe del 2011....bohh!!!
Ladycup - consistenza variabile?! Untitl10
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Ven Gen 04, 2013 11:05 am
si sono entrambe del 2011 ma tieni conto che alcune sono uscite a distanza di mesi Very Happy però non ho notato una grande differenza, secondo me è appena percettibile! Anche perché se fossero davvero più morbide non si aprirebbero più nella mia patata super schizzinosa e invece ancora si aprono per fortuna! :yup: potrebbe anche dipendere dalla quantità di silicone nello stampo? Chissà! Sono curiosa! Razz
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

Ven Gen 04, 2013 11:41 am
Che strano!
A me la Lady mi sembra morbidissima!Non faccio per nulla pressione eppure è già piegata in due.
Non posso però fare paragoni...Posso però dire che capita che alle volte non mi si apra subito, ma rimanga per qualche secondo nella posizione punch down, ma basta che spingo un po' con l'indice e subito si apre.
Figuriamoci con una più molle che problemi avrei avuto Smile
Ah, ho una wild honeysuckle.

Ultima modifica di Biscuit il Ven Gen 04, 2013 12:15 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : specificare colore)
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Ven Gen 04, 2013 12:19 pm
a me sembra più morbida, confermo dopo altre 2 estrazioni e reinserimenti, a volte mi succede che stiano qualche secondo chiuse e poi si aprono quando ne pizzico il culetto...però la verde in estrazione scatta e mi fa male, la wild honeyskcle si apre più "dolcemente" e non mi fa male!!

:yup:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Gen 04, 2013 12:22 pm
Sì, si apre dolcemente, a volte dopo averci messo mano (o meglio dito), però l'effetto sottovuoto a mio parere non è trascurabile, nel senso, ogni volta mi sembra che mi stia risucchiando :uhu:
Però è giusto che ci sia.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Ven Gen 04, 2013 12:43 pm
A me si aprono tutte con irruenza :roff: ma è quel che ci vuole altrimenti resterebbe chiusa
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Ven Gen 04, 2013 12:48 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:A me si aprono tutte con irruenza :roff: ma è quel che ci vuole altrimenti resterebbe chiusa

eee tu sei molto simile a me!! se non fosse che ho quel problemino anale che tu sai :eccu: l'avrei già presa!!
è proprio bella
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Ven Gen 04, 2013 12:49 pm
whisky se pensi possa risolvere i problemi di apertura te ne regalo una :shy: la provi al massimo cacci un urlo quando si apre :lool: oppure non ti farà male per niente!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Gen 04, 2013 1:01 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:whisky se pensi possa risolvere i problemi di apertura te ne regalo una :shy: la provi al massimo cacci un urlo quando si apre :lool: oppure non ti farà male per niente!

ma figurati non è l'apertura che mi fa paura sono l'unica che adora le coppette che hanno il bordo rigido mi sa Shocked
è l'estrazione problmeatica e la presenza del gambetto che mi darebbe sei problemi.. non posso spingere troppo Sad
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Gen 04, 2013 1:02 pm
Whisky, non so esattamente che problemi tu abbia, ma io non trovo affatto problematica l'estrazione, al massimo può esserlo la mattina.
E il gambetto si toglie, io ho lasciato solo una tacchetta.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Ven Gen 04, 2013 1:05 pm
Il gambetto si può levare tutto tranquillamente, l'estrazione è un forse perché io spingo per farla scendere un po' e comunque mi esce aperta non riesco a piegarla.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Gen 04, 2013 1:07 pm
Volendo si può piegare mentre si estrae, basta fare uscire prima solo il culetto e poi piegare il bordo che è ancora dentro.
Ma è così piccina che per me non è un grosso problema farla uscire aperta, piegandola accuratamente prima a destra e poi a sinistra.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Ven Gen 04, 2013 1:17 pm
io proprio non riesco a piegarla Embarassed per carità esce bene anche aperta alla fine
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Gen 04, 2013 1:20 pm
eee purtroppo sono delicata soffro di emorroidi e dopo tanti mesi di coppetta posso confermare che non posso usare coppette rigide almeno sul fondo perchè premono sul retto! e nemmeno troppo difficili da far scendere a me salgono tutte parecchio!! per via dell'effetto sigillo forte che mi porta a fare qualche spinta insistente ho fatto le mie belle prove con 6 coppette (adesso ne ho 3) alla fine ho dovuto prendere la natù per la sua morbidezza ma non tutti i mesi riesco a farla aprire sempre...l'unica che non mi tradisce mai è la femmecup ma la capienza corrisponde ad una meluna s Crying or Very sad
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Gen 04, 2013 1:33 pm
Mi spiace Whisky Sad
Sicuramente la Lady non è rigida, almeno non sul fondo, però ti dirò, a me sale pochissimo, ma riesco a tirarla fuori senza troppe spinte, massimo una o due.
Capisco però che magari per te potrebbero essere dolorose.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Ven Gen 04, 2013 1:37 pm
Sul fondo non è affatto rigida altrimenti non potrei usarla Very Happy ricordi il discorso sulle tacchette della fleur? La lady è liscia come non mai e il fondo è morbido, diventa rigida solo dai fori in su... in pratica la parte che si troverebbe all'inizio del canale vaginale è quella morbida.
E, lasciatemelo dire Razz , è la coppetta che meglio si adatta alla sensibilità in loco: è infatti il primo tratto vaginale ad essere maggiormente sensibile e quindi bisognoso di materiale morbido e confortevole (sesso a parte!) mentre la parte alta, verso la cervice, è quella meno sensibile e se molto tonica necessità di maggior resistenza per aprirsi. La ladycup in questo è perfetta per me, per come è fatta rispetta assolutamente queste caratteristiche. Poi ci sono le dovute eccezioni ma in linea di massima la sensibilità la si avverte verso l'esterno non il contrario.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Ven Gen 04, 2013 3:38 pm
No whisky io non te la consiglio, il sottovuoto è pazzesco, e scivola talmente che bisogna schiacciare molto per tirarla fuori, poi a te sale su...potresti finire al pronto soccorso per estrarla...(scherzo ovviamente!)senza contare che il bordo è rigido e in fase di estrazione non riuscirai mai a piegarlo....
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 489

Ven Gen 04, 2013 3:50 pm
ho solo la lady, quindi non posso fare paragoni... se la dovessi descrivere direi che è piuttosto morbida e che quando l'ho toccata la prima volta me la aspettavo più rigida, ma effettivamente forse non ho mai toccato con mano una coppetta REALMENTE morbida. :zi:
in effetti, a pensarci bene, a me non capita MAI che rimanga piegata dentro per qualche secondo, si spalanca letteralmente col botto, ma è una cosa che mi piace molto perchè si posiziona praticamente da sola. :inlov: non devo star lì a rimestare insomma! è capitato giusto un paio di volte che si aprisse ma rimanendo con le pareti attaccate, non so se mi sono spiegata. però è sempre bastato spostarla un po' per farla aprire subito.
inoltre, nei primi utilizzi avevo la sensazione che il bordo mi premesse un po' sulla vescica, addirittura mi sembrava di non riuscire a far pipì. però poi questo difetto è scomparso... forse ho imparato a posizionarla meglio o mi sono semplicemente abituata? boh!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Gen 04, 2013 3:55 pm
Daba ha scritto:No whisky io non te la consiglio, il sottovuoto è pazzesco, e scivola talmente che bisogna schiacciare molto per tirarla fuori, poi a te sale su...potresti finire al pronto soccorso per estrarla...(scherzo ovviamente!)senza contare che il bordo è rigido e in fase di estrazione non riuscirai mai a piegarlo....

mamma mia :paura: per fortuna non ho alcuna intenzione di provarla proprio per questo!! sono d'accordo con Folletto che sicuramente addosso è molto confortevole ma per i miei problemi non andrebbe bene purtroppo!! :nono: ormai me ne sono fatta una ragione e convivo bene con le mie 3 coppettine :cu: che si compensano Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Dom Gen 06, 2013 12:26 am
Infatti, io mi ci trovo bene ormai, ma per te mi sembra di capire che serva una morbida che si estragga facilmente, e la lady è troppo liscia e troppo rigida,poi non è neanche capientissima, non capisco perchė hai dato via la meluna, poteva essere adatta
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Dom Gen 06, 2013 1:24 am
Ahahahahah Oui! :uhu: SPALANCA tutte!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Gen 06, 2013 10:38 am
Daba ha scritto:Infatti, io mi ci trovo bene ormai, ma per te mi sembra di capire che serva una morbida che si estragga facilmente, e la lady è troppo liscia e troppo rigida,poi non è neanche capientissima, non capisco perchė hai dato via la meluna, poteva essere adatta

non mi piaceva il materiale...per come sono fatta io è probabile che non si sarebbe nemmeno aperta la trovavo troppo rigida per i miei gusti ma per niente elastica poi troppo porosa per carità... Shocked fosse per me la meluna fallirebbe hihihihi :grin:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Lun Gen 07, 2013 8:19 am
haha ma dai, quale porosa!! è come la fleurcup, solo che è più strettina, e magari ti premeva di meno...
Contenuto sponsorizzato