La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 2:35 pm
qui
http://menstrualcups.friendhood.net/t302-shecup-comparison-photos

e anche qui
http://menstrual-cups.livejournal.com/2146492.html?thread=23902140

per carità so che sono diverse ma guardando queste foto forse si capisce cosa intendo quando dico che le altre mi sembrano panciute mentre la Diva e la Shicup sembrano più affusolate..
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 2:49 pm
Hai ragione, sai :studio2:
A me la Shecup sembrava piu' simile alla Mooncup o FemmeCup ma solo perche' ha il bordo piu' spesso e sporgente (in effetti, e' una forma che non mi piace)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 3:08 pm
Nina tra le foto che hai postato in quei link mi sembra che la Naturcup sia simile come forma, vedi qui:
http://www.naturcup.it/index.php/cose-la-naturcup
Ovviamente non so dirti molto riguardo la consistenza. Di buono c'è che è italiana e ci sono 3 taglie. Spero che la taglia più grande sia anche capiente, nel caso puoi mandare una mail per chiedere informazioni se ti ispira...
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 3:49 pm
Stella Omega ha scritto:ha il bordo piu' spesso e sporgente (in effetti, e' una forma che non mi piace)

Io mi ci trovo molto bene... ho la Diva su da questa mattina e non ho avuto nemmeno una perdita minuscola... nulla! L'unico motivo che mi spinge a cercarne un'altra è che se sto seduta me la sento e mi preme un po'. Diciamo he a inizio giornata è sopportabilissimo ma verso sera mi vien voglia di toglierla via. Se trovassi una simile ma meno rigida forse. Oppure ciò che mi serve è semplicemente una non così morbida come la SiBell e la forma non importa??? non ne ho idea Sad

cris81 ha scritto:Nina tra le foto che hai postato in quei link mi sembra che la Naturcup sia simile come forma

L'avevo notata infatti Smile mi ispira parecchio e ho letto anche un post qui sul forum. Non è capientissima ma non è male. La terrò in considerazione. Smile
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 4:16 pm
se sto seduta me la sento e mi preme un po'. Diciamo he a inizio giornata è sopportabilissimo ma verso sera mi vien voglia di toglierla via
Forse questo succede proprio perche' e' troppo lunga per te?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 4:49 pm
Ciao Nina!
Dici che la Lunette ti ispira: personalmente mi ci sono trovata benissimo!
E anche con la Fleur... pure gli ultimi giorni, con poco flusso, non mi ha dato affatto fastidio! Very Happy
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 5:00 pm
Stella Omega ha scritto:Forse questo succede proprio perche' e' troppo lunga per te?
Si potrebbe essere effettivamente... ma allora cosa dovrei scegliere? Sad
una non troppo morbida-non troppo rigida- non troppo lunga- capiente ahahahahah Very Happy
io escludo sempre le Meluna ma forse tra tutte le tipologie e taglie troverei qualcosa adatto a me...????
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 5:02 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao Nina!
Dici che la Lunette ti ispira: personalmente mi ci sono trovata benissimo!
E anche con la Fleur... pure gli ultimi giorni, con poco flusso, non mi ha dato affatto fastidio! Very Happy

La Fleur a volte mi spaventa perchè la vedo enorme e non vorrei avere problemi di apertura. La Lunette si è tra le mie favorite... forse il fattore rigidità non sarebbe un problema se è più corta della Diva.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 5:04 pm
Io della Meluna (avevo la XL classic) ti posso dire che non è male, ma personalmente trovo che abbia un sottovuoto troppo debole.
Mio marito ci ha fatto altri due buchi, e allora sì che mi ci sono trovata bene, ma poichè avevo comprato la Fleur L credendo che fosse più capiente e invece contiene 30 ml di liquido proprio come la Meluna XL, ho regalato quest'ultima a una conoscente.
Personalmente ti consiglio la Lunette se non sei convinta della Fleur!
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 5:06 pm
Grazie Chiara... aspetterò il confronto di Cris e poi deciderò Smile
sapete dove è più conveniente prendere la Lunette? fino ad ora il prezzo migliore è sul loro sito...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 5:12 pm
Sì, infatti conviene prenderla da lì se si cerca prima di tutto il risparmio.
Io l'ho presa su pannolinidamore.it perchè lì costa di più ma arriva anche in sole 48h ed ero ansiosa di provarla; oltretutto la taglia 2 sul sito luneshop.com non c'era in quel periodo! Very Happy Razz Smile
Ho pubblicato un codice sconto (in "offerte Lunette") da usare appunto su pannolinidamore.it, ma per renderlo valido si devono spendere minimo 50 euro Razz
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 5:31 pm
Nina per la lunette il sito più economico è:
luneshop.com
come ti dicevo qui le spese di spedizione sono gratis e si risparmia un po'.
Ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra via posta Wink

Cmq appena provo la fleur ti faccio sapere. Ah se controlli in quel topic che ti avevo postato di confronto tra fleur e lunette trovi le mie foto e se guardi bene a me non sembra ci sia molta differenza di dimensioni tra le 2. Considera che la fleur contiene 3 ml in più, tutto qui
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 5:45 pm
Chiara1978 ha scritto:Sì, infatti conviene prenderla da lì se si cerca prima di tutto il risparmio.
Io l'ho presa su pannolinidamore.it
Ho pubblicato un codice sconto (in "offerte Lunette")

Grazie della segnalazione... se mi dovessi decidere a prendere anche i salvaslip lavabili mi sa che mi conviene! Surprised

cris81 ha scritto:Nina per la lunette il sito più economico è: luneshop.com
se controlli in quel topic che ti avevo postato di confronto tra fleur e lunette trovi le mie foto e se guardi bene a me non sembra ci sia molta differenza di dimensioni tra le 2. Considera che la fleur contiene 3 ml in più, tutto qui

Grazie ancora Cris... aspetterò con ansia il tuo confronto :studio: così sarò sicura della scelta!
Quel post l'ho guardato ed in effetti mi convinco sempre più per la Lunette che dalle misurazioni, escluso il gambo (che taglierei quasi tutto) è più cortina della Diva e forse non mi darebbe più fastidio lo stare seduta...
Inoltre non cerco una capienza da leoni ahahaha cerco una coppina grande soprattutto perchè ho partorito due volte anche se ho solo 28 anni! Credo che per me la misura grande sia d'obbligo tongue il mio cilo va dal normale all'abbondante ma non è di quelli assurdi insomma.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 7:26 pm
Ah ok nina allora se è così forse anche la Lunette potrebbe fare al caso tuo Wink

Ho tagliato completamente anche il gambo alla fleur, è proprio pronta per il test! ahahaha.. anche a me dà fastidio, le foto le ho fatte prima di tagliarlo, proprio appena arrivata!

P.S. per i salvaslip lavabili posso dirti che io li vendo nel link che vedi in basso qui sotto la mia firma: ho aperto un negozio online il 12 dicembre! Li ho ideati personalmente e li ho cuciti anche grazie alla collaborazione di mia madre che è molto brava, io sto imparando Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 7:32 pm
Prego Nina! Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 7:42 pm
Nina84 ha scritto:
Stella Omega ha scritto:Forse questo succede proprio perche' e' troppo lunga per te?
Si potrebbe essere effettivamente... ma allora cosa dovrei scegliere? Sad
una non troppo morbida-non troppo rigida- non troppo lunga- capiente ahahahahah Very Happy
io escludo sempre le Meluna ma forse tra tutte le tipologie e taglie troverei qualcosa adatto a me...????

Esattamente, vedere quale coppetta puo' avere tutte queste caratteristiche. Se escludiamo già quelle lunghe e molto rigide tipo la Diva e troppo morbide tipo SiBell, tra le taglie grosse rimane per esempio la Iris: dovrebbe essere morbida ma liscia e come la Lady creare un bel sottovuoto.. e' bella panciuta, quindi non sarà troppo lunga come la Diva.. e non e' troppo "morbidosa" come la SiBell... Non ti attira?
Poi tra le coppette abbastanza rigide ma capienti c'e' anche la Yuuki, l'hai già visto?
Nel tuo casi la Meluna XL la ecluderei subito, comunque
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 10:45 pm
cris81 ha scritto:P.S. per i salvaslip lavabili posso dirti che io li vendo nel link che vedi in basso qui sotto la mia firma

Wooow non ci avevo fatto caso!!! sei bravissima :fluf:
Adesso mi decido e poi magari ti chiedo delle info più dettagliate... grazie mille!

Stella Omega ha scritto:rimane per esempio la Iris: dovrebbe essere morbida ma liscia e come la Lady creare un bel sottovuoto.. Non ti attira?
Poi tra le coppette abbastanza rigide ma capienti c'e' anche la Yuuki, l'hai già visto?
Nel tuo casi la Meluna XL la ecluderei subito, comunque

Grazie per i preziosissimi consigli. Allora la Iris non è che non mi attiri... solo non la conosco proprio. Devo leggere un po' di qualcuno che la usa. Se fosse come a descrivi mi piace parecchio.
Idem per la Yuuki.
La Meluna ormai l'avevo esclusa anche io...
Vi aggiorno Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Mar Gen 08, 2013 10:07 am
Grazie Nina, sono contenta che ti piacciano :cu:
Se ancora non l'hai fatto e ti va ti invito a cliccare mi piace sulla pagina fb.
Grazie mille!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 14, 2013 10:10 am
Ciao Annina dovevi aprire un topic sotto "primi passi" e parlarci della tua esperienza, ma non preoccuparti penso che i moderatori sposteranno questa discussione...

Riguardo i tuoi dubbi posso dirti che quando svuoti la coppetta e la trovi piena per 3/4 significa che ha raggiunto la massima capienza! Questo perché la coppetta all'interno si trova in una posizione obliqua, quindi non potrà mai riempirsi 4/4, hai provato ad inclinarla a 45° e vedi che più di 3/4 la coppetta non può contenere. Secondo me con la Yuuki sei andata benissimo, tanto è vero che si è riempita. Questo significa che è stata posizionata bene e ha fatto il suo dovere. Per il resto devi cambiarti spesso se hai un ciclo abbondante, io pure a volte devo cambiarmi dopo appena 2 ore!

Riguardo le perdite se ti sono capitate quando ti sei alzata dal letto è normale, capitano anche a me perché se la coppetta è piena e cambi posizione prova a immaginare cosa può succedere! Sicuramente un po' di liquido esce fuori, ma basta abbinare un assorbente (se vuoi lavabile) per la notte e avere maggiore autonomia rispetto ai classici assorbenti usa e getta!

Mi dispiace che non ti sei trovata bene con la sibell, ma per una principiante in genere sono sconsigliate le coppette morbide proprio perché sono un po' più complicate da farsi aprire. Magari la sibell puoi regalarla a qualche amica oppure rivenderla...
Contenuto sponsorizzato

Perdite con SiBell L - Pagina 2 Empty Re: Perdite con SiBell L

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.