La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Nymphadora
Nymphadora
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 10.01.13

Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma... Empty Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma...

Gio Gen 10, 2013 5:59 pm
Apro questo topic perché ho qualche incertezza per il mio primo acquisto. Ho 24 anni, bassa di statura, molto magra...il tutto suggerirebbe una misura piccola, però ho avuto un bimbo, sono un mamma e quindi non so verso quale taglia orientarmi. Come marca mi ispirano di più le lunette che sembrano facili da inserire, ma un po' rigide....e le natù, molto flessibili ma di difficile inserimento, almeno per una principiante...questo mi è parso di capire, leggendo qua e là...ogni parere è ben accetto Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma... Empty Re: Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma...

Gio Gen 10, 2013 6:30 pm
Oltre queste info potresti descrivere il tuo flusso? Pensi di averlo abbondante o medio-normale? Perché anche questo influisce sulla scelta della taglia.
Per regolarti potresti dirci ogni quanto ti cambi l'assorbente...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma... Empty Re: Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma...

Gio Gen 10, 2013 6:54 pm
La Lunette è un'ottima scelta!
Se poi hai un flusso molto abbondante anche la Fleur L (un po' più capiente della Lunette 2) potrebbe andar bene!
Diversamente, non ti spaventare quando leggi che una coppetta è classificata come rigida: si apre presto e molto spesso non si sente!
Comunque non potendo prima provare le varie coppette, ci si deve buttare Wink
Nymphadora
Nymphadora
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 10.01.13

Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma... Empty Re: Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma...

Gio Gen 10, 2013 7:34 pm
Il mio flusso direi che è in genere medio..risulta più abbondante solo nei primi due giorni, come a tutte immagino... Della Fleur ho letto qualcosa qui e ho visto i vari tipi sul loro sito, inizialmente volevo puntare a quella, costa anche meno...poi non l'ho tenuta in considerazione solo per via delle zigrinature e perché al tatto dicono che è quasi vellutata..mi piace di più l'idea di un materiale liscio.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma... Empty Re: Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma...

Gio Gen 10, 2013 7:53 pm
Allora la Lunette 2 è la scelta più adatta! Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma... Empty Re: Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma...

Gio Gen 10, 2013 8:08 pm
Io ho la Lunette 2 e mi sono trovata molto bene: si inserisce, posiziona e apre sempre da sola. Non la sento affatto né quando è piena né quando è vuota. La adoro! :fluf:
L'unico lato "negativo" è che raccoglie 26 ml di liquido, mentre la Fleur L ne raccoglie 29. Io ho un flusso abbondante e per questo dopo un po' di mesi di utilizzo della Lunette ho deciso di acquistare la Fleur e tra poco la proverò.

Se non pensi di avere un flusso molto abbondante la Lunette 2 può andarti bene. Ti consiglio di acquistarla da luneshop.com. E' dove costa di meno, le spese di spedizione sono gratis e ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra per posta. Sono molto precisi ed efficienti! Wink
Nymphadora
Nymphadora
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 10.01.13

Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma... Empty Re: Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma...

Gio Gen 10, 2013 9:30 pm
cris81 ha scritto:
Se non pensi di avere un flusso molto abbondante la Lunette 2 può andarti bene. Ti consiglio di acquistarla da luneshop.com. E' dove costa di meno, le spese di spedizione sono gratis e ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra per posta. Sono molto precisi ed efficienti! Wink
Grazie per le dritte Very Happy proverò con la Lunette 2! Sì, pensavo proprio di prenderla da quel sito...ma con il fatto che il prezzo è in sterline, cambia qualcosa? Oltre ad essere inesperta in fatto di coppette, lo sono anche in fatto di acquisti online Laughing mai fatto acquisti su siti esteri Rolling Eyes
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma... Empty Re: Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma...

Gio Gen 10, 2013 9:56 pm
puoi acquistare tranquillamente con la postepay o carta di credito.
Per vedere il prezzo in euro devi cliccare in alto a destra e cambiare la valuta in euro così vedi il prezzo Wink
Contenuto sponsorizzato

Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma... Empty Re: Primo acquisto, scelta della coppetta per chi ha avuto figli, ma...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.