- StellinNuovo membro
Stars : 7
Ci sono anche io!!!
Gio Lug 28, 2011 6:42 pm
Buonasera a tutte!
Sono da molto in cerca del mio secondo bimbo, ma la cosa non funziona e infatti, lunedì ho dovuto fare il mio terzo raschiamento....ma non mi arrendo, continuerò a cercarlo... nel mentre, visto che dovrò stare in stop forzato per qualche mese in attesa di fare accertamenti mirati e approfonditi, e dovrò avere i miei cicli (uffino!!) e anche al momento ho perdite post intervento, ho iniziato a usare la mooncup....io non sapevo ce ne fossero di altri tipi...anzi...io non sapevo, fino a pochi giorni fa, nemmeno che esistesse cotanta invenzione!
La uso da oggi, stamattina è arrivata nella farmacia dove l'avevo ordinata...mi sembra un miracolo...certo, devo aspettare un ciclo più "serio" per vedere come mi trovo (ora le perdite sono davvero poche...ma già, non avere l'assorbente o il salvaslip è una meraviglia!!!) ma al momento posso certamente dirmi più che soddisfatta in questo primo giorno di prove!!!! W le coppetteeeeee
Sono da molto in cerca del mio secondo bimbo, ma la cosa non funziona e infatti, lunedì ho dovuto fare il mio terzo raschiamento....ma non mi arrendo, continuerò a cercarlo... nel mentre, visto che dovrò stare in stop forzato per qualche mese in attesa di fare accertamenti mirati e approfonditi, e dovrò avere i miei cicli (uffino!!) e anche al momento ho perdite post intervento, ho iniziato a usare la mooncup....io non sapevo ce ne fossero di altri tipi...anzi...io non sapevo, fino a pochi giorni fa, nemmeno che esistesse cotanta invenzione!
La uso da oggi, stamattina è arrivata nella farmacia dove l'avevo ordinata...mi sembra un miracolo...certo, devo aspettare un ciclo più "serio" per vedere come mi trovo (ora le perdite sono davvero poche...ma già, non avere l'assorbente o il salvaslip è una meraviglia!!!) ma al momento posso certamente dirmi più che soddisfatta in questo primo giorno di prove!!!! W le coppetteeeeee
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Re: Ci sono anche io!!!
Gio Lug 28, 2011 10:53 pm
Benarrivata in questo fantastico mondo, Stellin!
Che bello tu ti sia trovata da subito tanto bene!
Che coppetta hai preso?
Ci si vede in giro, auguri per il tuo futuro bimbo!
Che bello tu ti sia trovata da subito tanto bene!
Che coppetta hai preso?
Ci si vede in giro, auguri per il tuo futuro bimbo!
- GaiettaNuovo membro
Stars : 65
Ven Lug 29, 2011 7:23 am
Ciao Stellin! Benvenutissimissima!
Bella invenzione la coppetta eh?
Auguroni di tutto cuore!!
Bella invenzione la coppetta eh?
Auguroni di tutto cuore!!
- LunaAdmin
Stars : 2849
Ven Lug 29, 2011 8:08 am
Benvenuta
Una precisazione...la coppetta va utilizzata solo in quei giorni e non in sostituzione ai salvaslip.. mi raccomando
Una precisazione...la coppetta va utilizzata solo in quei giorni e non in sostituzione ai salvaslip.. mi raccomando
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Ven Lug 29, 2011 9:22 am
benvenuta!
ma le perdite sono mestruazioni o perdite e basta?perchè in quel caso...non dovresti usarla
ma le perdite sono mestruazioni o perdite e basta?perchè in quel caso...non dovresti usarla
- StellinNuovo membro
Ven Lug 29, 2011 12:33 pm
sono perdite e basta!!! Ho già toppato??? la levo subito...però...qual'è il problema?
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Ven Lug 29, 2011 3:29 pm
Stellin benvenuta e in bocca alla cicogna! Pero' mi accodo alle altre: la coppetta va usata solo ed esclusivamente durante le mestruazioni!
- StellinNuovo membro
Ven Lug 29, 2011 4:05 pm
ok, seguirò il consiglio, ma sono solo curiosa di sapere il motivo.
E quindi, questo significa che in realtà non eliminerò mai salvaslip e assorbenti? Voglio dire, oggi quando l'ho levata appena mi avete detto che sarebbe stato meglio non usarla, era piena fino alla prima tacca...e l'avevo su dal mattino. Ho letto che alcune di voi la tengono su anche tutto il giorno senza cambiarla a fine ciclo quando le perdite sono meno consistenti...
Vorrei solo delucidazioni!
E quindi, questo significa che in realtà non eliminerò mai salvaslip e assorbenti? Voglio dire, oggi quando l'ho levata appena mi avete detto che sarebbe stato meglio non usarla, era piena fino alla prima tacca...e l'avevo su dal mattino. Ho letto che alcune di voi la tengono su anche tutto il giorno senza cambiarla a fine ciclo quando le perdite sono meno consistenti...
Vorrei solo delucidazioni!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Ven Lug 29, 2011 9:14 pm
le case produttrici raccomandano di usarla solo ed esclusiavamente nei giorni di mestruazioni.
le perdite di altro tipo vanno indagate, ma immagino tu l'abbia già fatto..
è che credo sia necessario che passi di lì sia il muco che l'aria...non si può semplicemente tappare e basta...
in una situazione di normalità sovresti avere perdite di sangue solo nei giorni di mestruazioni...
le perdite di altro tipo vanno indagate, ma immagino tu l'abbia già fatto..
è che credo sia necessario che passi di lì sia il muco che l'aria...non si può semplicemente tappare e basta...
in una situazione di normalità sovresti avere perdite di sangue solo nei giorni di mestruazioni...
- StellinNuovo membro
Sab Lug 30, 2011 9:37 am
aaaahhh!!! Ok chiaro!!! Cioè, il problema è trattare come mestruazione ogni perdita di sangue...non la quantità! Ecco, il mio dubbio era capire se da problemi di qualsiasi genere tenerla su anche in giorni di ciclo scarsissimo....invece, da quello che mi hai detto, basta che sia ciclo e non perdite strane o sospette e di cui non si sa la causa! Io al momento ho perdite perchè ho fatto un raschiamento lunedì...quindi, ne conosco la natura, non è niente su cui indagare e sono perdite "normali" (purtroppo) per la situazione...ok, ora è tutto chiaro! GRAZIE!
- LatrilliMembro attivo
Stars : 435
Sab Lug 30, 2011 12:44 pm
benvenuta!
quanto tempo ha la prima figlia /o?
quanto tempo ha la prima figlia /o?
- StellinNuovo membro
Sab Lug 30, 2011 2:26 pm
Ciao cara Latrilli!
Il mio primo bimbo si chiama Gabriele e ha otto anni....fra poco sarà maggiorenne e del fratellino ancora nemmeno l'ombra..
Il mio primo bimbo si chiama Gabriele e ha otto anni....fra poco sarà maggiorenne e del fratellino ancora nemmeno l'ombra..