Spieghiamo perché pubblicizziamo la coppetta alle amiche (o sconosciute)
+11
whisky1971
promassi
Chiara1978
AnnabeLecter89
sixx87
momotan
cris81
Manu&La
fungolo
AllieGraywords
Luna
15 partecipanti
- LunaAdmin
Stars : 2849
Spieghiamo perché pubblicizziamo la coppetta alle amiche (o sconosciute)
Lun Gen 14, 2013 8:37 pm
L'altro giorno curiosando su twitter, cercando con la chiave "coppetta mestruale" ho scoperto un tweet che diceva più o meno: "la coppetta... mai nella vita!!".
Quello che mi ha sorpreso in realtà non è il solito messaggio di rifiuto acritico ma i tweet che ne sono scaturiti a seguire e soprattutto uno che diceva più o meno : "una mia amica me l'ha pure consigliata.. mio dio... per me chi la usa fa parte di una setta" .
Questo commento mi ha fatto riflettere e mi son chiesta che cosa pensino le altre persone del nostro continuo fare promozione tramite vari canali e passaparola.
Quello che io ho sempre detto è che per me si tratta di un atto di altruismo, non potevo tenere per me una scoperta simile.. così comoda e rivoluzionaria.
Qual è la cosa che muove voi? SPieghiamolo una volta per tutte
Cmq son felice di far parte di questa setta.... Santissima!!
Quello che mi ha sorpreso in realtà non è il solito messaggio di rifiuto acritico ma i tweet che ne sono scaturiti a seguire e soprattutto uno che diceva più o meno : "una mia amica me l'ha pure consigliata.. mio dio... per me chi la usa fa parte di una setta" .
Questo commento mi ha fatto riflettere e mi son chiesta che cosa pensino le altre persone del nostro continuo fare promozione tramite vari canali e passaparola.
Quello che io ho sempre detto è che per me si tratta di un atto di altruismo, non potevo tenere per me una scoperta simile.. così comoda e rivoluzionaria.
Qual è la cosa che muove voi? SPieghiamolo una volta per tutte
Cmq son felice di far parte di questa setta.... Santissima!!
Re: Spieghiamo perché pubblicizziamo la coppetta alle amiche (o sconosciute)
Lun Gen 14, 2013 8:49 pm
Luna ha scritto:
Stessa cosa! Soprattutto perchè io stessa, se non avessi letto le esperienze positive delle ragazze che la usavano, non l'avrei mai presa perchè la mia prima reazione era stata di schifo Quindi mi sono detta "se inizio a parlarne e a diffondere informazioni, più ragazze non solo la conosceranno, ma avranno degli strumenti in più per capire che è ottima"... visto che la maggior parte delle donne letteralmente non sa cosa si perde!
- fungoloMembro
Stars : 80
Lun Gen 14, 2013 9:20 pm
Visto che mi trovo bene e mi piace, sicuramente la pubblicizzo per altruismo, non per tornaconto personale...Bhe, non è che fermo la gente per strada e cerco di convertirla (anche se ad alcune persone ho fatto pressing perchè la provasserò), ma capita a tutte (penso), parlando con le amiche di cadere nell'argomento ciclo, da li a : assorbenti & co. il passo è breve, e sicuramente non mi faccio problemi a dichiarare che la coppetta è in assoluto la perfezione per me.... Ne ho già parlato a diverse amiche, poi la cosa finisce li, io ti dico che è comoda, sicura (se non sei allergica al silicone), ecologica, pratica ecc.... dopo sta a te decidere se la vuoi usare o no....
L'altro giorno però mio marito sosteneva che non ubblicizzano la coppetta perchè è volgare.... l'ho guardato con tanto d'occhi, ma poi mi sono detta, da cosa nasce questo pensiero?
L'altro giorno però mio marito sosteneva che non ubblicizzano la coppetta perchè è volgare.... l'ho guardato con tanto d'occhi, ma poi mi sono detta, da cosa nasce questo pensiero?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Gen 14, 2013 10:25 pm
ma ovvio è uno "strumento" così intelligente che migliora la vita delle donne!!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Gen 14, 2013 10:47 pm
Ne parlo con le amiche e diffondo l'uso della coppetta perché per me è il modo migliore di vivere il ciclo, molto più naturale e comodo. Sensazione di libertà assoluta, altro che assorbenti usa e getta!
Mar Gen 15, 2013 8:54 am
Io ho cominciato a parlare della coppetta subito dopo averla scoperta (ancora mi doveva arrivare la Lady :p), e devo dire che una parte delle mie amiche (la maggioranza) ha accolto la cosa con curiosità, e ho capito che prima o poi l'avrebbero provata. Due di loro l'hanno già comprata, e so per certo che una di queste si trova benissimo e anche lei fa promozione come può.
Parlo della coppetta perchè è una scoperta meravigliosa e trovo ingiusto che ci sia tanta disinformazione (come poi c'è su tantissime cose). Ho quindi scritto un post sul mio blog e, so per certo, che in questo modo un'altra mia amica di Roma la proverà a breve, e forse ho "illuminato" qualcun altro in questo modo.
Sinceramente mi hanno sempre dato fastidio le persone che a priori si rifiutano di provare una cosa solo perchè "gli fa schifo". Quanto meno mi informo bene prima di dire che non proverò mai una certa cosa!
Che se ne stiano coi loro assorbenti puzzolenti e allergenici
Fiera di far parte dell'*alleanza delle coppette*!
Parlo della coppetta perchè è una scoperta meravigliosa e trovo ingiusto che ci sia tanta disinformazione (come poi c'è su tantissime cose). Ho quindi scritto un post sul mio blog e, so per certo, che in questo modo un'altra mia amica di Roma la proverà a breve, e forse ho "illuminato" qualcun altro in questo modo.
Sinceramente mi hanno sempre dato fastidio le persone che a priori si rifiutano di provare una cosa solo perchè "gli fa schifo". Quanto meno mi informo bene prima di dire che non proverò mai una certa cosa!
Che se ne stiano coi loro assorbenti puzzolenti e allergenici
Fiera di far parte dell'*alleanza delle coppette*!
Mar Gen 15, 2013 10:27 am
Che poi in questi giorni mi è capitato di pensare al marketing virale. Non so se tutti sanno cos'è, ma è un tipo di pubblicità che si trova in luoghi dove non ce l'aspettiamo, e di solito il passaparola aiuta la diffusione del soggetto della pubblicità.
Quindi stavo pensando che si poteva creare un adesivo con un simbolo ben riconoscibile da attaccare nei bagni delle donne, o al supermercato (ma forse questo non è proprio legale :p ) o comunque, attaccarlo in luoghi dove è visibile, con uno slogan del tipo "fai un regalo a te stessa, usa la coppetta" (per dirne una). Magari non interessa a tutti, ma a qualcuna di sicuro interesserà! Così come chi legge il nostro gruppo su facebook per caso o vede un video su youtube inerente alla coppetta e poi si informa!
Penso che sia una cosa fattibile... ma magari sto solo facendo castelli per aria
Quindi stavo pensando che si poteva creare un adesivo con un simbolo ben riconoscibile da attaccare nei bagni delle donne, o al supermercato (ma forse questo non è proprio legale :p ) o comunque, attaccarlo in luoghi dove è visibile, con uno slogan del tipo "fai un regalo a te stessa, usa la coppetta" (per dirne una). Magari non interessa a tutti, ma a qualcuna di sicuro interesserà! Così come chi legge il nostro gruppo su facebook per caso o vede un video su youtube inerente alla coppetta e poi si informa!
Penso che sia una cosa fattibile... ma magari sto solo facendo castelli per aria
- sixx87Membro
Stars : 57
Mar Gen 15, 2013 11:39 am
io ne ho parlato con qualcuna delle mie amiche , ma non mi sembrano molto entusiaste, non capisco perchè . anzi sembrano addirittura schifate dalla cosa, ma schifo di che? non capisco , allora ogni mese che fanno? si disperano e stanno male ogni volta che vanno in bagno? Sarà che ho sempre vissuto le mestruazioni serenamente, sarà che non ho particolari dolori in quei giorni, sarà che il mio corpo e le sue funzioni non mi fanno schifo, ma io mi trovo benissimo e cercherò di ''convertire '' altre , perchè la coppetta è geniale!
- AnnabeLecter89Membro attivo
Stars : 356
Mar Gen 15, 2013 12:32 pm
io la pubblicizzo perché penso che ogni ventenne che inizia a usare la coppetta butterà nella vita migliaia di assorbenti in meno e se convincerà anche solo un'altra donna gli assorbenti nelle discariche diminuiranno drasticamente nel giro di pochi anni con questo serrato passaparola.
ieri un'amica inizialmente scettica mi ha detto che al primo ciclo con la natù si è trovata benissimo e mi brillavano gli occhi *_*
è altruismo anche da parte mia ovviamente, però ammetto che il mio entusiasmo quando una nuova incoppettata entra nella "setta" è pensare a tutto l'inquinamento in meno
ieri un'amica inizialmente scettica mi ha detto che al primo ciclo con la natù si è trovata benissimo e mi brillavano gli occhi *_*
è altruismo anche da parte mia ovviamente, però ammetto che il mio entusiasmo quando una nuova incoppettata entra nella "setta" è pensare a tutto l'inquinamento in meno
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Gen 15, 2013 2:44 pm
cris81 ha scritto:Ne parlo con le amiche e diffondo l'uso della coppetta perché per me è il modo migliore di vivere il ciclo, molto più naturale e comodo. Sensazione di libertà assoluta, altro che assorbenti usa e getta!
Ne ho già parlato a diverse amiche, poi la cosa finisce li, io ti dico che è comoda, sicura (se non sei allergica al silicone), ecologica, pratica ecc.... dopo sta a te decidere se la vuoi usare o no....
Vi quoto.
Io comunque non sono mai insistente e non ne parlo nemmeno con tutte, solo con quelle con cui ho almeno un po' di confidenza.
Faccio un accenno, se poi la reazione non è delle migliori lascio perdere... peggio per loro, io ci ho provato, ma non voglio insistere (come non voglio che si insista con me).
Una conoscente dopo la mia segnalazione l'ha comprata (Meluna L) e si è trovata bene (poi le ho anche regalato la mia Meluna XL); alla mia migliore amica ho regalato la Lady S, troppo poco capiente per me; la proverà a breve e spero mi dia un riscontro positivo!
Un'altra conoscente ne ha sentito parlare (me l'ha detto quando le ho fatto appunto un accenno alla ); le ho mandato un link per farle vedere la promo Fleurcup, spero così che si decida a provare la
- promassiNuovo membro
Stars : 10
Mer Gen 16, 2013 8:44 am
Ne parlo perchè... perchè se non ci fosse stata una persona che me ne parlava, probabilmente non l'avrei mai provata.
Avevo sentito qualcosa in tv ma non conoscevo nessuno che la usasse, per cui non mi fidavo troppo. Fino a quando la titolare della palestra me ne ha parlato dicendomi "sono anni che la uso e mi ha cambiato lo vita". Io ho sempre avuto un pessimo rapporto con gli assorbenti esterni e ultimamente anche con quelli interni. Avevo addirittura dei vestiti che usavo quando avevo il ciclo perchè tutto quello che mi aderiva mi dava fastidio. Ho provato tutti i tipi di assorbenti, anche quelli che dicevano che non si sentivano: ma io li sentivo e come se li sentivo. Per cui quando una persona mi dice che le ha cambiato la vita e che è come non avere il ciclo io penso che vale la pena almeno provarci. Il giorno dopo l'ho ordinata. Dopo averla provata la prima volta ho mandato una email a tutte le mie amiche. Qualcuna ha risposto, qualcuna ha ignorato. Anche quando ne parlo non insisto troppo perchè ho capito che molte donne hanno un rapporto negativo con il proprio mestruo e quindi con il proprio corpo.
Però a me ha cambiato la vita e in qualche modo lo dico.
Avevo sentito qualcosa in tv ma non conoscevo nessuno che la usasse, per cui non mi fidavo troppo. Fino a quando la titolare della palestra me ne ha parlato dicendomi "sono anni che la uso e mi ha cambiato lo vita". Io ho sempre avuto un pessimo rapporto con gli assorbenti esterni e ultimamente anche con quelli interni. Avevo addirittura dei vestiti che usavo quando avevo il ciclo perchè tutto quello che mi aderiva mi dava fastidio. Ho provato tutti i tipi di assorbenti, anche quelli che dicevano che non si sentivano: ma io li sentivo e come se li sentivo. Per cui quando una persona mi dice che le ha cambiato la vita e che è come non avere il ciclo io penso che vale la pena almeno provarci. Il giorno dopo l'ho ordinata. Dopo averla provata la prima volta ho mandato una email a tutte le mie amiche. Qualcuna ha risposto, qualcuna ha ignorato. Anche quando ne parlo non insisto troppo perchè ho capito che molte donne hanno un rapporto negativo con il proprio mestruo e quindi con il proprio corpo.
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Mer Gen 16, 2013 8:50 am
io veramente ci ho provato a parlarne ma probabilmente non sono abbastanza convincente e mi guardano come una pazza visionaria
l'unica che ne è rimasta affascinata è mia madre che purtroppo è in menopausa è mi ha detto!! potevano inventarla prima...voi siete fortunate oggi
l'unica che ne è rimasta affascinata è mia madre che purtroppo è in menopausa è mi ha detto!! potevano inventarla prima...voi siete fortunate oggi
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Gen 16, 2013 2:21 pm
promassi, ciao!promassi ha scritto:Ne parlo perchè... perchè se non ci fosse stata una persona che me ne parlava, probabilmente non l'avrei mai provata.
dovresti presentarti nella sezione benvenute, grazie!
- momokasmileMembro
Stars : 170
Mer Gen 16, 2013 2:32 pm
Io sono riuscita a convincere due amiche a comprarla, mentre una terza ci sta pensando.
Pubblicizzo quale magnifica invenzione sia la coppetta perchè sono talmente contenta e soddisfatta che vorrei farlo sapere a tutti! Ne ho parlato con delle compagne di classe e alcune sono rimaste schifate, altre interessate (ma ho l'impressione che non la prenderanno).
Io all'inizio ho avuto una reazione incredula, non pensavo che qualcosa di così "grande" potesse "entrare" (so che suona male, nella foto sembrava molto più grande di quanto è in realtà ), ma l'idea del sangue non mi faceva schifo, d'altronde è da 5 anni che ho il ciclo, ormai ci ho fatto l'abitudine da un pezzo!
Anzi, devo dire che controllare quanto ne perdo, com'è fatto, il colore, mi diverte
Pubblicizzo quale magnifica invenzione sia la coppetta perchè sono talmente contenta e soddisfatta che vorrei farlo sapere a tutti! Ne ho parlato con delle compagne di classe e alcune sono rimaste schifate, altre interessate (ma ho l'impressione che non la prenderanno).
Io all'inizio ho avuto una reazione incredula, non pensavo che qualcosa di così "grande" potesse "entrare" (so che suona male, nella foto sembrava molto più grande di quanto è in realtà ), ma l'idea del sangue non mi faceva schifo, d'altronde è da 5 anni che ho il ciclo, ormai ci ho fatto l'abitudine da un pezzo!
Anzi, devo dire che controllare quanto ne perdo, com'è fatto, il colore, mi diverte
- AnnabeLecter89Membro attivo
Stars : 356
Mer Gen 16, 2013 3:40 pm
momokasmile ha scritto:Io sono riuscita a convincere due amiche a comprarla, mentre una terza ci sta pensando.
avessi iniziato a usarla a scuola avrei evitato molte scene imbarazzanti con i miei simpatici compagnucci maschi che in prima liceo facevano volare per le scale della scuola il mio astuccio con gli assorbentoni da notte! u.u
vabbè che da verginella forse non sarei mai riuscita a usarla, ma sarebbe stata comunque una grande scoperta se fatta anche prima dei 22! ME NE AVESSERO PARLATO PRIMA! XD
- promassiNuovo membro
Stars : 10
Mer Gen 16, 2013 3:46 pm
Manu&La ha scritto:promassi, ciao!promassi ha scritto:Ne parlo perchè... perchè se non ci fosse stata una persona che me ne parlava, probabilmente non l'avrei mai provata.
dovresti presentarti nella sezione benvenute, grazie!
ops
scusate provvedo subito
- Chiara1978Membro TOP
Mer Gen 16, 2013 4:05 pm
Ho mandato degli mp, sul forum dove ho scoperto la coppetta (quello di chi non vuole figli x scelta), alle nuove arrivate, con il link dove, sempre sul suddetto forum, si parla della coppetta
Spero si incuriosiscano, almeno, dato che anche lì le recensioni sono entusiaste!
Spero si incuriosiscano, almeno, dato che anche lì le recensioni sono entusiaste!
- VEROfalso89Membro
Stars : 285
Mer Gen 16, 2013 5:08 pm
Io sono una novellina della coppetta, l'ho usata solamente per un ciclo e ne sono entusiasta! Magari averla scoperta prima, è stata davvero una grandissima scoperta! Mi irrita il fatto che non venga pubblicizzata, a me ne aveva parlato un'amica, se non l'avesse fatto lei sarei ancora all'oscuro, mai avrei pensato ci fosse un'alternativa agli odiosi assorbenti! E che alternativa!!! Quando l'ho usata non ho parlato d'altro per tutta la settimana, ho incuriosito anche la fidanzata di mio fratello, solo le amiche restano abbastanza perplesse e mi rispondono con frasi tipo: "non fa per me". Io continuerò a tirare fuori l'argomento perché questa è un'invenzione che ti cambia la vita in meglio e la gente lo deve sapere! Se poi non vogliono nemmeno provare ad usarla una volta, non sanno cosa si perdono, peggio per loro, ma almeno sanno che esiste!
- kikibkMembro
Stars : 121
Mer Gen 16, 2013 5:31 pm
anche io come verofalso89!
uguale uguale!
anche io un solo ciclo ma felicissima e incaxxata perchè non è minimamente pubblicizzata!
vorrei averla scoperta molto prima....
uguale uguale!
anche io un solo ciclo ma felicissima e incaxxata perchè non è minimamente pubblicizzata!
vorrei averla scoperta molto prima....
- Chiara1978Membro TOP
Mer Gen 16, 2013 5:38 pm
la gente lo deve sapere! Se poi non vogliono nemmeno provare ad usarla una volta, non sanno cosa si perdono, peggio per loro, ma almeno sanno che esiste!
Quoto!!!
- momokasmileMembro
Stars : 170
Gio Gen 17, 2013 2:38 pm
A me per fortuna non sono mai capitate scene del genere! Comunque sono vergine, e la uso senza problemi ^^ è stata una scoperta sensazionale!AnnabeLecter89 ha scritto:momokasmile ha scritto:Io sono riuscita a convincere due amiche a comprarla, mentre una terza ci sta pensando.
avessi iniziato a usarla a scuola avrei evitato molte scene imbarazzanti con i miei simpatici compagnucci maschi che in prima liceo facevano volare per le scale della scuola il mio astuccio con gli assorbentoni da notte! u.u
vabbè che da verginella forse non sarei mai riuscita a usarla, ma sarebbe stata comunque una grande scoperta se fatta anche prima dei 22! ME NE AVESSERO PARLATO PRIMA! XD
- spizziMembro attivo
Stars : 612
Gio Gen 17, 2013 2:46 pm
Io credo sia importante pubblicizzarla perché in pochi la conoscono. Poi nel momento in cui sai che esiste e non ti interessa, peggio per te!! Ma almeno si ha la possibilità di scegliere
Pensate che io ne avevo sentito parlare tempo fa, ma è grazie a un'amica che ha commentato in modo negativo su fb la pubblicità della fleurcup che me ne sono tanto interessata!! L'importante è parlarne
Pensate che io ne avevo sentito parlare tempo fa, ma è grazie a un'amica che ha commentato in modo negativo su fb la pubblicità della fleurcup che me ne sono tanto interessata!! L'importante è parlarne
- Contenuto sponsorizzato