La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Dubbi dubbi e dubbi :)

Gio Gen 17, 2013 4:30 am
Ho deciso di avvicinarmi alla famigerata :cup: perchè ho parecchi problemi con gli assorbenti: quelli esterni mi fanno sentire sporca e a disagio (fanno anche rumore quando cammino Laughing ) inoltre mi creano una brutta irritazione (ho la pelle in generale particolarmente sensibile) così uso i tampax con cui va meglio peccato che dopo 5 anni che li uso a volte ho ancora parecchia difficoltà ad inserirli, mi spiego: non so perchè ma fanno fatica a uscire dall'applicatore, credo di farli sbattere sul collo dell'utero (che se solo lo sfioro mi fa un male assurdo fino allo stomaco a volte anche durante il rapporto, sarà normale?) oppure non scivolano e la pelle li blocca se li inclino più giù o più su!
Scusate se vi racconto queste cose nei particolari Embarassed sono un pò timida e non ho un rapporto intimo con mia madre anzi lei si sente veramente molto a disagio se le parlo di questo quindi non saprei a chi rivolgermi.
Potrei usare la coppetta? Se si ho sentito che ne esistono di morbide e di rigide e addirittura di varie taglie! Inoltre mi preoccupa un pò il risucchio e quella questione del collo dell'utero! Il sangue che si raccoglie sulla coppetta poi quando mi muovo o sono distesa non scivola all'interno della vagina? magari chiedo cose sciocche Rolling Eyes Ringrazio tutte per l'ascolto e i consigli :abbr:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Gio Gen 17, 2013 6:54 am
Ciao Gi-Gi :hello:
Il passaggio alla coppetta è senza dubbio la cosa migliore per te, poichè a differenza dei tampax lascia l'ambiente inalterato e proverai senza dubbio meno fastidio Smile e procurarti anche meno dolore al collo dell'utero perchè va inserita molto in basso (per capirci, se ci si tocca da fuori si riesce a sentire il culetto della coppetta) Smile

Esistono diverse taglie di coppette ed infiniti modelli. Visto che sei sensibile nella zona interna, secondo me è meglio una coppetta morbida.
Io posso consigliare solo la Natù (o la sua sosia SiBell) perchè è stata la mia prima coppetta e mi sono trovata fantasticamente: si apre facilmente, ha un buon sottovuoto, non la percepisco minimamente. :inlov:

Per quanto riguarda le taglie, le varie case delle coppette indicano di sceglierle in base all'età e se si ha già avuto un parto. Personalmente, ma anche altri qui lo credono, dipende solo dalla quantità del tuo flusso. Se lo hai veramente molto abbondante prendi una taglia grande, se invece lo hai scarso o normale una taglia piccola. Ma questo puoi saperlo solo tu Wink

Una volta che hai addosso la coppetta non hai problemi di risucchio, potresti sentirlo nel momento dell'estrazione, ma prendendo un po' di pratica imparerai anche ad evitarlo!!
Invece per i dolori al collo dell'utero parlerei con un ginecologo. Potrebbero essere causati dal tampax, ma è meglio chiedere ad un medico Wink

Ti consiglio comunque di leggere le esperienze che trovi nella sezione Primi passi, così ti fai un'idea su cosa aspettarti dall'uso della coppetta Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Gio Gen 17, 2013 9:23 am
Ciao Gigi!
Anche io, come Cip, penso che il passaggio alla coppina sarà per te una vera liberazione, vedrai Smile
Il tampax (anche se io non l'ho mai usato) può dare quei fastidi che tu dici perchè asciuga e secca tutto quanto... e questo, tra l'altro, irrita la pelle.
La coppina non va messa su come il tampax, va lasciata in basso (poi al limite sale lei) e quindi non andrà mai a sbattere contro il collo dell'utero: anche l'effetto risucchio, non è come avere una aspirapolvere che ti risucchia tutto Smile
E' più la sensazione di avere la coppetta attaccata alle pareti Smile

Per quanto riguarda il dolore che dici... potrebbe anche essere semplicemente colpa del tampax. Dici di averlo anche durante i rapporti: ma sempre, o solo in certi momenti? Te lo chiedo perchè la cervice non sta sempre ferma immobile, si muove durante il ciclo (per ciclo intendo tutto il periodo che va da una mestruazione all'altra) e quando si trova bassa può effettivamente provocare dolore durante il rapporto, ma è tutto normale.
Se però questo dolore è costante, ha ragione Cip, dovresti sentire un ginecologo Smile

Per quanto riguarda quale coppetta andrebbe meglio per te, anche io penso che una morbida sia meglio, anche se quelle morbide possono essere un poco più difficili da far aprire: non è nulla di cui tu ti debba preoccupare, basta saperlo e armarsi di pazienza Smile
La Natù o la Sibell (sono ugualissime, ma hanno 2 nomi diversi e la Sibell costa meno) potrebbe andare benissimo, ma io penso anche la Meluna classic? Sentiamo che dicono le altre Smile

Quanto alla taglia... quanto abbondante è il tuo flusso? Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Gio Gen 17, 2013 2:51 pm
certo che puoi usare la coppetta e potrebbe risolvere tutti i tuoi problemi! :app:

esistono diverse coppette proprio per tutte le esigenze! Wink
più o meno morbide, più o meno grandi, più o meno capienti, colorate o incolore, più o meno economiche....insomma ce n'è per tutte!

nn c'è nessun prblema anche quando stai sdraiata, a meno che la coppetta nn si sia già riempita (durante la notte per esempio)

cmq dacci qualche info per aiutarti!
anni
parti naturali
e soprattutto flusso scarso medio abbondante

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Gio Gen 17, 2013 3:50 pm
:hello:
Quoto tutto quello che hanno detto le altre... secondo me la coppetta risolverà tutti i tuoi problemi!
Secondo me la coppetta ideale per te è la Fleurcup perchè è una via di mezzo tra rigida e morbida, si apre facilmente, fa un buon sottovuoto e non costa molto!
Info qui: www.fleurcup.com/it
Vedrai che non solo ti troverai bene, ma imparerai anche a conoscere meglio il tuo corpo Very Happy
Tienici informate... per dubbi e affini siamo qua! Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Gio Gen 17, 2013 9:38 pm
Gi-Gi come ti hanno già detto la coppetta va posizionata appena all'entrata, quindi molto in basso e non in alto come un tampone interno. Io non ho mai usato i tamponi, ma con la coppetta mi sono trovata divinamente, penso che sarà una piacevole scoperta anche per te!

Per scegliere il tipo di coppetta devi parlarci del tuo flusso: è medio-normale, scarso o abbondante?

Generalmente ad una principiante viene consigliata una coppetta medio-rigida perché è più semplice da usare, si apre sempre e facilmente, mentre quelle morbide bisogna fare un po' di pratica perché una volta dentro sono più difficili da far aprire. Inoltre le medio-rigide dovrebbero fare un sottovuoto maggiore Wink

Io ho Lunette e Fleurcup e mi trovo molto bene con entrambe!
avatar
Ospite
Ospite

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Gio Gen 17, 2013 10:08 pm
Grazie per tutte queste risposte mi sono utilissime :app:
Allora:
20 anni
flusso medio abbondante
nessun parto
sono spesso fuori casa (studio all'università)
50 kg alta 1.70
Ho parecchia sensibilità penso per predisposizione, sarebbe un miracolo potermi liberare degli assorbenti e liberarci da questi rifiuti! :whw:
Per il dolore al collo dell'utero sento una fitta allucinante quando lo tocco: mi capita a volte durante il rapporto oppure quando inserisco i tampax, mi sa che ancora non ho capito bene come sono fatta scratch
oggi mi sono fatta una cultura sul forum lol! la mia preoccupazione per il primo inserimento sarebbe: devo mettere la coppetta intorno alla cervice? Oppure più giù? Perchè certe la mettono addirittura intorno, avete mai provato dolore? Grazie per tutte le informazioni mi state davvero convincendo a provare :happy:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Gio Gen 17, 2013 10:16 pm
La coppetta va indirizzata verso la cervice, io personalmente non l'ho mai cercata e mi è sempre andata benissimo Wink
Comunque va messa molto in basso, io la faccio aprire che è ancora mezza fuori e poi la faccio scivolare dentro in modo che rimanga il più in basso possibile!
E ho provato dolore solo alcune volte, ma non per colpa della coppetta Smile
Una volta nel metterla mi è scivolata e mi è scappata, ma è passato subito! La volta dopo ho fatto più con calma e mi son detta "mai più frettolosa!" :roff:
Un'altra volta, togliendola con le unghie mi sono pizzicata le piccole labbra cry
E anche qui mi son detta "mai più frettolosa!" :cu:

Vedrai, ti cambierà la vita!
Solo non arrenderti alle prime difficoltà e sii disposta a provare una coppetta in più Wink
avatar
Ospite
Ospite

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Gio Gen 17, 2013 10:57 pm
Ok mi solleva che non debba andare alla ricerca della cervice perduta! Allora oggi ho studiato un pò il forum ed è utilissimo inoltre ho scoperto che ci sono parecchie marche diverse tra loro Shocked (nella mia ignoranza credevo fossero tutte uguali).
Da quel che mi avete gentilmente consigliato in effetti sarei indirizzata verso una morbida e non troppo rigida di modo che io non la senta e non prema troppo sulle pareti: unico problema le morbide fanno molta fatica ad aprirsi? Ho letto parecchi pareri negativi sulla Meluna soft mentre Natù e Si-Bell che mi avete consigliato sembrano più semplici, anche Fleurcup e Lunette che invece sono medie (senza contare che sono tutte carinissime e colorate :inlov:) sarei più per una coppetta economica essendo studentessa. Ho ancora qualche domanda creano attrito quando si mettono? Perchè a volte con i tampax vedo le stelle sclero E avendo il flusso medio-abbondante (o almeno credo) che taglia dovrei prendere? Grazie e scusate per tutte queste domande :inchi:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Gio Gen 17, 2013 11:04 pm
Il bello della coppetta è che non fanno alcun attrito :uhu:
Io ho preso come prima coppetta la Natù taglia piccola, si mette e si toglie da sola praticamente :cu: E non si sente: dico solo che quando ho il ciclo appena la inserisco metto una sveglia dopo 10 ore, così mi ricordo di toglierla! Non scherzo Cool

La SiBell è uguale, ma costa di meno e in un topic aperto in questi giorni, dicono che si trovi in vendita anche in alcune ipercoop (nella farmacia interna).

Hai un flusso abbondante tutti i giorni o solo alcuni?
avatar
Ospite
Ospite

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Gio Gen 17, 2013 11:23 pm
Il secondo giorno in assoluto è quello più abbondante! E più doloroso! :zi: Questa coppetta mi convince sempre più, mi voglio lanciare e ordinarne una! sono in delirio da coppetta :uhu: Ma per i dolori fa problemi?
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Gio Gen 17, 2013 11:30 pm
Intendi pe ri dolori da ciclo? A me non ha cambiato nulla per i dolori da ciclo, il dolore all'utero non è cambiato! Ma in meno c'è il fastidio degli assorbenti esterni che si appiccicano, quelli interni che seccano e bruciano...e dopo 15 anni di ciclo FINALMENTE dormo felice come una pasqua! Talvolta non metto neanche gli slip :roff:

Se vuoi star tranquilla e avere una copertura di molte ore (la metti il mattino e la togli al sera) allora prendi la taglia grande.
Se invece non ti disturba amgari in quel girono di flusso abbondante cambiarti a metà giornata, allora magari una piccola va bene uguale!
[La natù e la sibell hanno solo 2 taglie]
Se invece sceglierai marche che hanno più taglie (S,M,L) io mi concentrerei sulle M o le L Wink
avatar
Ospite
Ospite

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Gio Gen 17, 2013 11:53 pm
Mi sto orientando verso la Si-Bell, sono decisa! Mi siete state utilissime! Ah non vedo l'ora di provarla!!!! :happy: Cip_ sei stata veramente disponibile e hai sciolto parecchi dubbi, siete veramente tutte disponibilissime :whw: se riesco ad avere un buon feeling con la coppetta magica potrei non usare mai più un assorbente :uhu: mi sembra quasi fantascienza :eekk:
avatar
Ospite
Ospite

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Esperienze: Si-Bell o Meluna soft?

Ven Gen 18, 2013 1:08 am
Sarebbe la mia prima coppetta :inlov: e mi sono orientata verso queste due che sono entrambe morbide, cosa mi consigliate?
Chi le ha provate può dirmi come si è trovata? :eh:
Avete avuto perdite? Difficoltà con l'apertura? ecc.

Non ne ho mai presa in mano nessuna ma vi dico le mie impressioni (fondamentalmente infondate :grin:) nel confronto tra due:
-Pro Meluna: più economica :yoga:, le scanalature sotto mi danno l'idea di dare una buona presa, sembra meno panciuta della Si-Bell, è colorata quindi non ingiallisce (credo) :uhm: (ovviamente farò la ragazza matura e non mi lascerò influenzare da quei favolosi colori che mettono tanta allegria :cu:)
-Pro Si-Bell: dà proprio l'idea di morbidezza e infatti ho letto molte che dicono sia comodissima e che quasi non si percepisce, meno persone che si lamentano delle perdite (invece con Meluna soft ne ho lette di più soprattutto perchè fatica ad aprirsi!) :eh:, sembra più capiente e più sottile rispetto alla Meluna, la forma è meno a campana
e penso possa salire meno facilmente (che credenze assurde! portate pazienza Rolling Eyes )
Aspetto tante recensioni, un abbraccio :abbr:
sowen
sowen
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 09.12.12

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 7:09 am
La meluna soft é così morbida che tende a schiacciarsi nel mio caso. Ciò per me significa avere delle perdite nei giorni di flusso piu intenso. Negli altri giorni va bene anche la soft, ma il problema dell'apertura esiste sempre. Il fatto é che secondo me, non é adatta come prima coppetta. Non é che le altre rigide siano dolorose o difficili da usare, anzi diciamo che, essendo più rigide, si aprono da sole e capisci subito più o meno come deve stare dentro. Con la meluna soft questo concetto si apprende piu difficilmente, sia perchè non sembra mai aperta, sia perchè devi avere un po' più dimestichezza nel manovrarla per capire se é messa in modo tale che, anche se non sembra aperta e sembra rimanere schiacciata, il suo lavoro lo fa ugualmente. Questo é quello che penso della mia meluna soft. Per quanto riguarda la si-bell, ero interessata anche io per la sua morbidezza (che a me interessa più per l'estrazione che per l'inserimento), ma io ti consiglio di prendere in considerazione qualcosa che sia una via di mezzo fra una rigida e una troppo morbida come la meluna soft. Mi piacerebbe farti qualche esempio... ma devo capirlo anche io quale sia! Aspettiamo consigli.
In ogni caso vorrei sapere da qualcuno che magari le usa entrambe quale delle due é più difficile da far aprire.
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 7:18 am
Guarda, per me è stato così Wink Amore a primo mestruo :inlov:
Lo scorso mese mi sono arrivate in anticipo ed ero a casa di mia suocera. Ho dovuto chiederle un assorbente Shocked Mai più!!!! Dopo la coppetta è stata una sofferenza tenere quell'affare! Shocked

Il segreto per un buon feeling è star rilassate, pensare che alla fien la coppetta è un po' come gli assorbenti, non ci troviamo bene con tutte le marche, quindi potrebbe andarci di c*** che la becchiamo al primo colpo, ma potrebbe anche esser che dobbiamo provare un'altra coppetta!

E poi, non aver paura delle difficoltà!! Non nasciamo sapendo usare la coppetta, quindi bisogna impratichirsi con l'apertura, l'estrazione etc. All'inizio saremo un poco più lente e poi sempre più veloci. Smile
Sono tutte cose normali, se le si accettano questa avventura con la coppetta sarà tutta in discesa :stars:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 7:29 am
Ciao,
nel tuo caso tra queste due ti consiglio la SiBell, e' un'ottima coppetta per i principianti. Quasi tutte le tue "pro" sono giuste, la SiBell tende un po' a cambiare colore essendo di materiale piu' poroso, a quanto pare. Ma non mi sembra piu' sottile della Meluna.
La loro differenza prinicpale sta nel materiale, entrambe sono morbidi ma in due modi diversi. La SiBell e' piu' flessibile e la Meluna invece e' piu' "molle".
Comunque se scegli la grandezza giusta per te la SiBell si apre al volo, come le coppette piu' rigide.
:bla:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 7:36 am
Io ho la Natù1 che è uguale alla SiBell.
Cosa mi piace di questa coppetta:
- ha l'anello sopra più rigido e quindi si apre facilmente come una coppetta rigida, a meno che ovviamente non la inserisci male e non ha proprio lo spazio per aprirsi, ma questo problema è facilmente superato usandola per un ciclo! e facendo un po' di controlli, Se la tocchi capisci chiaramente se è aperta o se è rimasta piegata!
- Ha il pregio delle coppette morbide che quando l'hai addosso proprio non la senti, io me la dimentico proprio addosso!
- E' vellutata, non liscia lucida. Quindi quando mi appresto a metterla e toglierla non mi scivola (l'ho usata per 4 mestrui e mi è scivolata solo la prima volta che l'ho provata).
- Fa tutto da sola! E' una cosa che avrai letto se hai guardato qualche recensione sulla natù Wink Tu a infili di qualche centimetro e lei è già dentro, due contrazioni per farla sbordare di qualche centimetro per toglierla...come la tocco ce l'ho in mano :inlov:
- Il colore è trasparente/satinato. Durante l'uso con il mestruo ovviamente diventa giallina, ma appena la sterilizzi con sola acqua bollente (io lo faccio sia a termine del mestruo che all'inizio), torna del colore originale!
A me il fatto che sia trasparente da una sicurezza in più perchè mi da l'idea di riuscire a valutare meglio lo stato di salute della coppetta, se ci sono macchie o se non l'ho pulita bene in uno svuotamento.

Questa coppetta io l'ho usata come prima, e mi sento di consigliarla come prima coppetta perchè a me ha dato tanta sicurezza nelle prime manovre, di metti e togli in cui bisogna impratichirsi un po'! :zi:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 7:39 am
Stella Omega ha scritto:Ciao,
la SiBell tende un po' a cambiare colore essendo di materiale piu' poroso, a quanto pare.

Non so se ci sono differenze rispetto alla Natù in questo ambito, ma a me è rimasta del colore originale :boh:

Durante il mestruo la lavo bene ad ogni cambio, in particolare, la sera la lavo con il detergente intimo prima di metterla.
Poi la sterilizzo sempre, sia ad inizio mestruo che alla fine, così la ripongo sempre pulitissima.

Dopo 4 cicli di uso non ho notato alcun cambiamento di colore, sempre bellissima :boh:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 8:24 am
La sibell è un'ottima scelta! Potresti direttamente prendere la misura grande, io ce l'ho e credimi, non si sente! E' morbidissima I love you
Poi non crea attrito, anche perchè la puoi inserire bagnata Smile
Per quanto riguarda i dolori, tieni presente che a volte sono provocati dagli agenti chimici degli assorbenti e quindi alcune ragazze hanno notato una diminuzione dei dolori stessi. Non è una regola matematica, ma può succedere Smile
Facci sapere come va *_*
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 8:28 am
per la tua età io sconsiglio una coppetta morbida! hai i muscoli tonici, potrebbero non aderire bene....comunque sono entrambe buone, io ho una meluna soft M e con un pò di pratica si apre e fa il suo lavoro, credo che la L sia più difficile da far aprire, quindi se prendi una taglia piccola non dovresti avere enormi problemi, se proprio vuoi una coppetta morbida, anche io ero partita con questa per paura che mi desse fastidio...e sono finita a comprarne una più grande e (molto) più rigida, come la ladycup....anche se la meluna soft continuo ad usarla e la trovo molto comoda per i giorni di flusso leggero...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 8:30 am
La mia Sibell si è un po' ingiallita, ma pazienza Smile
Io ho provato sia la Sibell sia la meluna soft e di sicuro quella più facile da gestire è la prima.
Tuttavia, se la meluna piace (i colori sono bellissimi davvero!), si può prendere la classic: è più rigida e non dà tutti i problemi della soft. L'unica cosa è che non so se sia più morbida rispetto alla sibell o più rigida...
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 8:33 am
bisognerebbe guardare nelle tabelle di comparazione Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 8:34 am
susina la meluna classica pare sia ababstanza rigida invece, ma nessuna sia è lamentata per questo...

perché non prendi in considerazione anche la lunette?! Smile
avatar
Ospite
Ospite

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 8:35 am
Ragazze mi convince molto il fatto che della Si-Bell (o Natù) ne parlate parecchio bene :cu: E il fatto che sia elastica e meno molliccia mi piace proprio!
Dopo infinite paranoie e dubbi amletici mi butto sulla mia prima coppetta :stars: E poi diciamocelo queste coppette sono veramente troppo belle! E pure utilissime!!!! :uhu: Evviva! Vada per la Si-Bell!!!! :whw:
grazie siete state veramente disponibilissime grazie :cu:
Contenuto sponsorizzato

Dubbi dubbi e dubbi :) Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.