La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 8:37 am
Quando la compri?! :appl:
Io ero eccitatissima...l'ho infilata appena arrivata a casa :uhu:

Attendiamo recensione Wink
avatar
Ospite
Ospite

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 8:37 am
Daba ha scritto:susina la meluna classica pare sia ababstanza rigida invece, ma nessuna sia è lamentata per questo...

perché non prendi in considerazione anche la lunette?! Smile

Ti trovi bene con la Lunette? L'ho vista ora sul sito, ammetto di non averla nemmeno presa in considerazione, è morbidina? Uh ne farei la collezione :uhu: Dovrebbero avvertirci che quando si prendono in considerazione le coppette poi si rischia la dipendenza :asd:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 8:40 am
non l' ho provata, ma vorrei tanto, quelle che ce l'hanno la trovano la coppetta perfetta! una ragazza che aveva preso la S diceva che è molto morbida, anche se non aveva la fama di esserlo, comunque se hai deciso per la si-bell, buttati con quella, segui il tuo istinto...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 8:42 am
Io purtroppo su morbidezza e rigidatà non sono affidabile :asd:
Tipo, la fleur mi sembra rigida e difatti la sento, la Lady la sentivo morbida, la meluna soft molle e deformabile, la lunette morbida ma elastica come la lady, la sibell morbidissimissima. Ma è proprio personalissima come classificazione XD
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 8:49 am
heheh infatti!! io non ho la sibell, la meluna è in effetti molle, ma con un pò di pratica ho imparato a farla aprire ed ora la uso sempre
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 8:49 am
GiGi, la Lunette e' parecchio piu' rigida rispetto alla Meluna Soft e SiBell
avatar
Ospite
Ospite

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 8:54 am
Cip_ ha scritto:Quando la compri?! :appl:
Io ero eccitatissima...l'ho infilata appena arrivata a casa :uhu:

Attendiamo recensione Wink

Ehm :look: lo ammetto sto già cercando qualche sito che faccia un prezzo conveniente :grin: penso che tra oggi e domani la ordino cheers

Intanto provo con la Si-Bell e vi farò sicuramente una recensione precisa :inchi:

Susina di sicuro i vostri pareri sono comunque utilissimi poi si sa siamo tutte diverse e le nostre fifi non hanno voglia di omologarsi :zi: :grin:

Riguardo all'ingiallimento ho letto sul sito che tecnicamente con l'uso anche prolungato non dovrebbe ingiallire (non posso mettere il link per 7 giorni essendo un nuovo utente!)
''• Elevata trasparenza e mancanza di ingiallimento col passare del tempo''
Ma ho visto anche che leggendo i post che si può sbiancare!!!! Wink

Grazia a tutte :fluf: siete favolose :happy:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 9:03 am
eccolo! http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=14337&sez=prodotti&cat=Igiene&titolo=si-bell-coppetta-mestruale-s

volevi una S o una L ?
avatar
Ospite
Ospite

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 9:17 am
Daba ha scritto:

volevi una S o una L ?

Grazie :appl: ero indecisa perchè ho 20 anni e non ho avuto nessun parto ma ho un flusso abbondante soprattutto il secondo giorno e la notte è un disastro!!!! :arg: Mentre gli altri giorni ho un flusso scarso :uhm:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 9:18 am
Gi-Gi per l'acquisto della sibell puoi provare qui, è il sito più economico:
http://www.saninforma.it/RisultatiRicerca.jsp?testo=si%20bell%20coppetta
Altrimenti hanno scritto che si trova anche nei supermercati tipo ipercoop o nelle parafarmacie all'interno.
Visto che hai un flusso abbondante e stai molto fuori casa anch'io ti consiglio la L come taglia Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 9:20 am
mhh, quel link è solo per la S, però lì in giro dovrebbe apparire anche quello della L....vedi tu...in realtà l'abbondanza del flusso è un pò falsata con gli assorbenti, però ci sono ragazze della tua età che usano la L tranquillamente, la differenza è minima....( se avessi scelto la fleurcup avresti potuto prenderle entrambe a 20 euro in offerta...) comunque forse è meglio iniziare con la S...infondo sei molto giovane..
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 9:25 am
Io invece le direi la L perchè è comunque morbidissima e poi ha un flusso abbondante Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 9:28 am
Daba ha scritto:mhh, quel link è solo per la S, però lì in giro dovrebbe apparire anche quello della L....vedi tu...in realtà l'abbondanza del flusso è un pò falsata con gli assorbenti, però ci sono ragazze della tua età che usano la L tranquillamente, la differenza è minima....( se avessi scelto la fleurcup avresti potuto prenderle entrambe a 20 euro in offerta...) comunque forse è meglio iniziare con la S...infondo sei molto giovane..

grazie Non vedo l'ora che arrivi :stars:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 9:34 am
ma si alla fine la differenza è poca, però la sibell comunque è abbastanza capiente, anche la S...
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 9:35 am
Io ho una taglia piccola. Nel giorno più abbondante la svuoto a metà giornata, gli altri 2 giorni invece sto tranquilla per circa 10 ore.
E' difficile fare i paragoni con gli assorbenti...io son rimasta stupida, quando la tengo 10 ore (nei 2 giorni che ho il ciclo scarso) faccio 1 cucchiaio di liquido più o meno Shocked
Non l'avrei mai detto guardando gli assorbenti!

Idem per la notte: dovevo mettere gli assorbenti lunghissimi altrimenti sporcavo di sicuro le lenzuola. Con la coppina invece tiene benissimo e farò anche li 1 cucchiaio di prodotto.

inoltre, non so se le sostanze di cui parlava susina circa il dolore aumentassero anche il mestruo, perchè a me si è ridotto! Prima durava 5 o 6 giorni. Ora 3/4 :boh:

Non saprei proprio che taglia consigliarti! Io ho letto le dimensioni di entrambe, guardato un po' di foto e ho deciso di prendere quella che mi faceva stare più tranquilla. Mi son detta che la prima volta dovevo essere il più rilassata possibile e l'averla più piccola mi dava questa sicurezza. Se a te è indifferente, prendi quella più grande Wink
avatar
Ospite
Ospite

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 9:53 am
In effetti con i tampax sembra che io perda litri e litri di sangue Shocked Proverò con la S perchè in effetti mi sento un pò più rilassata all'idea che sia piccolina e poi comunque sembra comunque bella capiente!

Ragazze mi avete tutte veramente molto aiutata nella scelta vi ringrazio tantissimo :cu: vi adoro e vi terrò aggiornate sulla nuova esperienza lol!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Ven Gen 18, 2013 9:56 am
assolutamente! Noi siamo qui ad attendere aggiornamenti :uhu:
Contenuto sponsorizzato

Dubbi dubbi e dubbi :) - Pagina 2 Empty Re: Dubbi dubbi e dubbi :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.