La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 63 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Astridina
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 9

Perdite e posizione? Empty Perdite e posizione?

Ven Gen 18, 2013 4:41 am
Ciao, sono nuova, prima di scrivere ho letto molti topic già aperti, ma cmq x togliermi i dubbi scrivo.
Mi chiedevo se è possibile che la posizione interferisca con la forma e quindi l'aderenza della coppetta.
Xchè io ho notato che quando sono seduta o quando sono sdraiata sento come dei movimenti d'aria che mi danno l'idea che in qualche modo la coppetta stia cambiando forma o posizione. Dite sia possibile?
Credo di posizionarla bene, dopo i primi esperimenti mi sembra d'aver capito come mettere, dove metterla (nonostante la cervice abbastanza bassa) e penso si apra bene.
Chiaramente questo spostamento o "schiacciamento" che sia, causa delle perdite, a volte lievi a volte più consistenti. O forse devo attribuirle ad altre cause come per esempio il flusso abbondante o una dimensione sbagliata della coppetta o la sua durezza/morbidezza?
Purtroppo nn ho avuto molta scelta, ho trovato la SIbell L all'ipercoop, ho deciso di provarla cmq anche se ho 25 anni e niente figli. Forse con la Sibell S potrei trovarmi meglio essendo + piccola? Questa grande nn la trovo praticamente mai piena..
Poi un'ultima domanda: esiste una ragazza che nn abbia alcun genere di perdita? XD Xchè ho letto che il problema è molto comune! Grazie in anticipo
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1005
http://www.unkmdopolaltro.net

Perdite e posizione? Empty Re: Perdite e posizione?

Ven Gen 18, 2013 8:06 am
Io non alcun genere di perdita e uso la gemella natù :inchi:
Visto che la trovi sempre vuota, direi che il problema non è il flusso, ma il posizionamento Wink

Allora...alcune cose di rito:
- sei assolutamente rilassata quando la metti? Se hai i muscoli contratti potrebbe non aprirsi bene. In tal caso, prima di inserirla contrai i muscoli e poi rilasciali un paio di volte o spingi i muscoli in fuori un paio di volte, così sarai certa di averli rilassati.

- In delle posizioni riusciamo a metterla meglio, in altre facciamo più fatica. Io mi trovo bene a cavalcioni sul bidet (con la testa verso il rubinetto per capirci!) e ruoto leggermente il bacino in dietro. In questo modo quando la inserisco va dritta dove deve andare. Prova in varie posizioni, da in piedi, sul wc, sul bidet. Insomma, sperimenta quella che ti è più comoda!

- Se la senti muoversi è possibile che si sia messa male. Se invece la senti come fare degli sfiati, potrebbe essere che quando l'hai messa era bagnata troppo. Potresti provare ad asciugarla leggermente prima di metterla.

- Verifica sempre che sia aperta. Io faccio così: contraggo come per toglierla così scende leggermente, con l'indice tocco il culetto e lo faccio scorrere tutto lungo il bordo. Se è bello tondeggiante è aperta, altrimenti è rimasta incastrata. Provo a sistemarla afferrando il cueltto con due dita e la faccio girare di 90° circa. Faccio di nuovo la verifica culetto. Provo anche a tirarla su e giù afferrando il culetto, senza piegarlo per toglierla, se è messa bene si è creato il sottovuoto e non scende. Se si è aperta bene risulta positiva a tutte queste prove, altrimenti la tolgo e la rimetto. Io questo controllo lo faccio tutte le volte e ci va veramente un attimo e quando sarai più pratica sarà sempre aperta.

- Prova a cambiare piega! Io mi trovo molto bene con la push-down, ma all'inizio ho provato anche la C-fold. Prova un po' di pieghe e vedi come ti trovi meglio!

Prima di cambiare coppetta con una più piccola proverei a fare tutti questi esperimenti. Se ne hai voglia, potresti fare delle prove a secco, senza mestruo. Io quando l'ho ordinata ho dovuto attendere un paio di settimane prima di poterla utilizzare la prima volta e in quelle settimane ho provato a metterla e toglierla così ho preso confidenza con me stessa e anche con le tecniche di controllo dell'apertura Wink Si fa più fatica ad inserirla forse (problema che ho ovviato con un lubrificante quando era il caso o con semplice acqua) ma io l'ho trovato veramente utile Wink
Astridina
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Gen 18, 2013 1:37 pm
veramente non è che la trovo vuota.. dico che x esempio se sono sdraiata quando mi rialzo è come se la coppetta si piegasse e ne uscisse il contenuto raccolto. Cioè almeno questa è la mia impressione, certo è che essendo i primi utilizzi devo ancora capire bene qual è la vera capacità massima della coppetta, xché magari io la raggiungo ma non me ne so render conto a quel punto è normale che ci siano perdite giusto?
grazie dei suggerimenti, vedrò di metterli in pratica.
solo gli esperimenti senza ciclo nn credo di poterli fare... utilizzo nuvaring!! argomento controverso questo vero? XD
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Ven Gen 18, 2013 1:54 pm
Astridina come da regolamento dovresti presentarti nella sezione di Benvenuto! grazie
Astridina
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Gen 18, 2013 2:00 pm
non mi piacciono queste cose =( sorry, se vuoi bannami, ma non lo farò ^^
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Ven Gen 18, 2013 2:04 pm
Scusa posso chiederti perche'? Very Happy
Astridina
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Gen 18, 2013 2:08 pm
Mai presentata su un forum, mi sento un'idiota a farlo XD

Piuttosto secondo te è possibile che la coppetta si pieghi insieme al mio corpo? XD Forse è troppo morbida?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Ven Gen 18, 2013 2:17 pm
Cara Astridina, visto che usufruisci di questo forum e del supporto che le altre utenti possono darti trovo abbastanza corretto (oltre che sensato) presentarsi dal momento che questa e' una comunita' (virtuale, ma pur sempre comunita'). Inoltre penso che sia davvero da maleducata rispondere in questa maniera ad una richiesta fatta con gentilezza..."Non mi va di presentarmi, non mi piacciono queste cose e non le ho mai fatte. Pero' intanto tu aiutami a capire perche' la mia coppetta perde". Che reazioni pensi di suscitare con una risposta e un atteggiamento del genere? Io ti chiedo gentilmente di presentarti, le altre saranno contente di sapere qualcosa di te. Diversamente se non sei disposta a seguire le poche regole che ci sono questo topic verra' chiuso e la Admin decidera' cosa fare di conseguenza..
Astridina
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Gen 18, 2013 2:19 pm
cancello il mio account, grazie di tutto e scusa se ti sono sembrata maleducata ^^
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Ven Gen 18, 2013 2:21 pm
Bene, qui chiudo.
Contenuto sponsorizzato