- GiuliaRockNuovo membro
Stars : 62
Ragazze mi aiutate a scegliere la marca giusta x me? :)
Ven Feb 01, 2013 4:44 pm
Ciao ragazze ho un estremo bisogno del vostro aiuto!!!
E' da tantissimo che voglio comprare una coppetta, ma piu' mi informo sulle varie marche piu' sento confusa
Siccome qui tantissime di voi sono espertisssssime e ne hanno provate di varie marche ho deciso di mettermi nelle vostre mani
Bene, iniziamo con una piccola premessa: ho 27 anni, non ho figli, il mio ciclo dura 3-4 giorni e non è x niente abbondante, ho sempre usato gli assorbenti interni x la loro comodita ma......di notte non si possono usare perchè non durano più di tanto e l'ultimo giorno non riesco a metterli xke ho solo un po' di spotting e restando asciutti mi danno fastidio...So che mi capite
Ho guardato tutti i siti di tutte le marche esistenti di coppette e quelle che mi piacciono di più (anche per il prezzo comprensivo di spedizione) sono:
-LUNETTE
-FLEUR
-MAMICUP
Voi che ne dite? Quale mi consigliereste e di quale taglia?
Grazie mille ragazze, attendo impaziente i vostri consigli!!!
E' da tantissimo che voglio comprare una coppetta, ma piu' mi informo sulle varie marche piu' sento confusa
Siccome qui tantissime di voi sono espertisssssime e ne hanno provate di varie marche ho deciso di mettermi nelle vostre mani
Bene, iniziamo con una piccola premessa: ho 27 anni, non ho figli, il mio ciclo dura 3-4 giorni e non è x niente abbondante, ho sempre usato gli assorbenti interni x la loro comodita ma......di notte non si possono usare perchè non durano più di tanto e l'ultimo giorno non riesco a metterli xke ho solo un po' di spotting e restando asciutti mi danno fastidio...So che mi capite
Ho guardato tutti i siti di tutte le marche esistenti di coppette e quelle che mi piacciono di più (anche per il prezzo comprensivo di spedizione) sono:
-LUNETTE
-FLEUR
-MAMICUP
Voi che ne dite? Quale mi consigliereste e di quale taglia?
Grazie mille ragazze, attendo impaziente i vostri consigli!!!
- SerendipityxMembro
Stars : 172
Re: Ragazze mi aiutate a scegliere la marca giusta x me? :)
Ven Feb 01, 2013 8:07 pm
Ciao!!!! Come utilizzatrice di mamicup non posso non consigliarla E' la prima e unica coppetta che ho provato:comoda, non si sente affatto, si apre e si toglie senza alcun problema, mai avuto una perdita quindi te la straconsiglio
Sulla taglia non posso aiutarti perchè ho 23 anni senza figli, sanguinamento per niente abbondante e la taglia più piccola per me è perfetta.
Spero di esserti stata di aiuto
Sulla taglia non posso aiutarti perchè ho 23 anni senza figli, sanguinamento per niente abbondante e la taglia più piccola per me è perfetta.
Spero di esserti stata di aiuto
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Feb 01, 2013 8:14 pm
Ciao Giulia! Lunette e Fleurcup le ho entrambe e le stra-consiglio!! Sono 2 ottime coppette... Per la taglia visto che hai 27 anni ti consiglierei quella grande ossia Lunette 2 oppure Fleur L. Anche se avendo un ciclo medio-scarso potrebbe andarti bene la taglia più piccola. Ad ogni modo intorno ai 30 è consigliata la L.
Tu considera che se prendi la fleurcup che è media consistenza c'è l'offerta di S+L così potresti provarle entrambe! Con la L avresti tantissima autonomia visto che hai un flusso non abbondante e per esempio potresti inserirla la mattina e toglierla la sera, senza superare le 12 ore.
La Lunette è più rigida e anche più costosa quindi se vuoi comprarla io ti consiglio la taglia 2 perché non è tra le più capienti: 26 ml contro i 29 della Fleur L.
Considera che entrambe si aprono facilmente e senza problemi, davvero quale scegli tra le 2 andrà bene
Se hai altre domande/curiosità chiedi pure
Tu considera che se prendi la fleurcup che è media consistenza c'è l'offerta di S+L così potresti provarle entrambe! Con la L avresti tantissima autonomia visto che hai un flusso non abbondante e per esempio potresti inserirla la mattina e toglierla la sera, senza superare le 12 ore.
La Lunette è più rigida e anche più costosa quindi se vuoi comprarla io ti consiglio la taglia 2 perché non è tra le più capienti: 26 ml contro i 29 della Fleur L.
Considera che entrambe si aprono facilmente e senza problemi, davvero quale scegli tra le 2 andrà bene
Se hai altre domande/curiosità chiedi pure
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Ven Feb 01, 2013 8:34 pm
Se fossi in te proverei la Mamicup taglia piccola
- GiuliaRockNuovo membro
Sab Feb 02, 2013 11:44 am
Grazie mille ragazze siete fantastiche
Ho scoperto che una farmacia vicino casa mia è rivenditore mamicup quindi credo che proverò quella.. cosi la compro e vado subito a casa a provarla
presto vi farò sapere come mi trovo!!!
Grazie ancora x i vostri consigli
Ps ma secondo voi la taglia grande non è troppp se ho un ciclo scarso?? Inoltre sono piccolina e magretta, non corro il rischio che mi dia fastidio?? O dite che non cambia molto?
Ho scoperto che una farmacia vicino casa mia è rivenditore mamicup quindi credo che proverò quella.. cosi la compro e vado subito a casa a provarla
presto vi farò sapere come mi trovo!!!
Grazie ancora x i vostri consigli
Ps ma secondo voi la taglia grande non è troppp se ho un ciclo scarso?? Inoltre sono piccolina e magretta, non corro il rischio che mi dia fastidio?? O dite che non cambia molto?
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Feb 02, 2013 11:57 am
Visto che hai un ciclo medio scarso forse ti va bene anche la taglia piccola.
Ad ogni modo no, la taglia grande non dovrebbe assolutamente darti fastidio. Considera che lì sotto ci passa la testa di un neonato!
Nel caso puoi farti consigliare anche dal/dalla farmacista (sempre che sia molto preparato in merito)
Ad ogni modo no, la taglia grande non dovrebbe assolutamente darti fastidio. Considera che lì sotto ci passa la testa di un neonato!
Nel caso puoi farti consigliare anche dal/dalla farmacista (sempre che sia molto preparato in merito)
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Sab Feb 02, 2013 12:02 pm
GiuliaRock, a maggior ragione la S va sicuramente bene, anche perche' la S della Mami e' comunque abbastanza capiente
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Feb 03, 2013 2:13 pm
sì credo che almeno per ora la taglia piccola va più che bene
tienici aggiornate
tienici aggiornate
- GiuliaRockNuovo membro
Mar Feb 12, 2013 5:59 pm
Ragazze oggi finalmente ho comprato la mamicup
Adesso vado a chiedere un po di info sul topic giusto!!!
Adesso vado a chiedere un po di info sul topic giusto!!!