[Fleurcup L] ho fatto l'errore di...
4 partecipanti
- kmzenNuovo membro
Stars : 31
[Fleurcup L] ho fatto l'errore di...
Ven Feb 08, 2013 12:41 pm
Ho fatto l errore di tagliare l ultima scanalatura del gambetto (e poi per disattenzione sono andata più su e anche la penultima scanalatura è stata alterata).
Se prima l estrazione era difficoltosa non insormontabile, adesso è difficoltosa [ci impiego più tempo soprattutto dopo parecchie ore (es notte)].
Uso la fleurcup L (con la quale peraltro mi trovo bene).
Mi illudevo ke la lunghezza del gambetto fosse proporzionale a quanto risaliva (ma a questo punto sarei rimasta nè carne nè pesce), dovrei fare uno zac totale.
Consigli?
Se prima l estrazione era difficoltosa non insormontabile, adesso è difficoltosa [ci impiego più tempo soprattutto dopo parecchie ore (es notte)].
Uso la fleurcup L (con la quale peraltro mi trovo bene).
Mi illudevo ke la lunghezza del gambetto fosse proporzionale a quanto risaliva (ma a questo punto sarei rimasta nè carne nè pesce), dovrei fare uno zac totale.
Consigli?
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Re: [Fleurcup L] ho fatto l'errore di...
Ven Feb 08, 2013 1:14 pm
Aspetta non ho capito: hai tagliato troppo e quindi ora non riesci a raggiungere la coppina con le dita?
In questo caso, il consiglio di solito è aiutarsi coi muscoletti... prova a spingerla piano piano giù finchè non arriva a portata di dita.
In questo caso, il consiglio di solito è aiutarsi coi muscoletti... prova a spingerla piano piano giù finchè non arriva a portata di dita.
Ven Feb 08, 2013 1:17 pm
Si, consiglio anche io di spingere con i muscoli interni e cercare di farla arrivare alle dita. Piano piano diventerà sempre più semplice
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Feb 08, 2013 1:22 pm
kmzen come ti hanno detto le altre niente panico! Spingi-spingi-spingi con i muscoletti e vedrai che la coppina scende, devi dare 3-4 spinte ripetute
- kmzenNuovo membro
Stars : 31
Sab Feb 09, 2013 5:15 pm
Ciao,
la decisione del taglio gambetto l ho presa dopo un pò di esperienza fatta con 4 cicli ca., quindi ci sto un pò di più a toglierla ma nn entro nel panico.
L ho tagliato perkè, come dicevo, credevo ke la risalita fosse inversamente proporzionale alla lunghezza del gambetto, ma non so se ricredermi.
Nelle operazioni di cesura l ultima scanalatura è andata via, la penultima è alterata quindi ormai non funge più bene.
La soluzione più drastica sarebbe di tranciarlo tutto.
(Fleurcup L)
Kiedevo consigli, ma credo di essere nella direzione sbagliata.
Grazie
la decisione del taglio gambetto l ho presa dopo un pò di esperienza fatta con 4 cicli ca., quindi ci sto un pò di più a toglierla ma nn entro nel panico.
L ho tagliato perkè, come dicevo, credevo ke la risalita fosse inversamente proporzionale alla lunghezza del gambetto, ma non so se ricredermi.
Nelle operazioni di cesura l ultima scanalatura è andata via, la penultima è alterata quindi ormai non funge più bene.
La soluzione più drastica sarebbe di tranciarlo tutto.
(Fleurcup L)
Kiedevo consigli, ma credo di essere nella direzione sbagliata.
Grazie
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Dom Feb 10, 2013 11:21 am
Ah, quindi il problema è che il taglio è venuto male? Beh... se non funge più in effetti potresti tagliarlo del tutto, ma tutto sommato, se non ti pizzica e non ti dà fastidio, potresti anche lasciarlo, come àncora di sicurezza
Il fatto che comunque riesci ad estrarre la coppina senza problemi è positivo.
Nella peggiore delle ipotesi, se proprio questa questione del gambo ti disturba molto, potresti sostituire la coppina con un'altra
Il fatto che comunque riesci ad estrarre la coppina senza problemi è positivo.
Nella peggiore delle ipotesi, se proprio questa questione del gambo ti disturba molto, potresti sostituire la coppina con un'altra